Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Gregorio post Napoli: "Quando ti fai recuperare più volte c'è da analizzare e da capire, non è solo una questione mentale"

Post in rilievo

7 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Per me invece non è stata una questione fisica ma di atteggiamento voluto a livello tattico e di atteggiamento mentale, perché il tutto è successo dal primo istante del secondo tempo,non è stato un calo graduale,siamo entrati con atteggiamento totalmente inaccettabile.

Ed è proprio perché in passato con questo tipo di atteggiamento non abbiamo raccolto nulla e abbiamo giustamente criticato che lo ritengo inaccettabile.

Si può perdere ma l'atteggiamento deve essere diverso,poi magari calo fisicamente ma intanto assumi l'atteggiamento giusto e poi si vede.

Sottoscrivo tutto, inaccettabile consegnarsi così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Ma almeno sei al corrente che l'anno scorso avevamo 16 punti in più siamo arrivati terzi e abbiamo vinto una coppa italia? Quest'anno il rischio che nn entriamo nemneno in conference é elevato.

Ma continua pure a difendere la combo giuntoli motta🤦‍♂️

E tu sei al corrente che lo scorso anno non giocavamo le coppe? ... oggi il Napoli e Antonio Conte vi hanno spiegato come sfruttare il vantaggio enorme  di giocare solo il campionato. Quanto ai  16 punti in più forse è il caso di aspettare fine stagione noh.. ? Do you remember the second half of season last year ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Ha fatto però l’ennesimo errore con i piedi nel primo tempo 

Quello fa parte del pericolo di non voler lanciare mai la palla e giocarla sempre. La squadra evidentemente non è ancora totalmente abituata a questo gioco palla ai piedi sin dalla difesa e fa sciocchezze (oggi DiGre e col Brugge sempre DiGre con la complicità di Savona che si nasconde invece di andare incontro alla palla). Chissà se col tempo miglioreranno questo aspetto che è fondamentale (anche perchè se sbagli lì è gol subito). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Opinioni....io ho notato che arrivavano prima sulle seconde palle e sui contrasti, e quando accade quello ripartire è un problema, a prescindere dal modulo. Aggiungo che Cambiaso ha regalato la fascia a Politano facendosi ammonire in modo infantile.

Ma per me non è neanche un problema di modulo, è proprio un problema di come affronti la partita,io dalla juve di motta mi aspetto un atteggiamento piu propositivo rispetto al passato,non vorrei ritrovarmi a vedere ancora una squadra bassa e senza idee e coraggio come negli ultimi anni...poi l'aspetto fisico è subentrato nel corso del secondo tempo,ma l'avevamo gia persa mentalmente nel momento in cui siam rientrati dopo l'intervallo, è stato subito chiaro che non eravamo gli stessi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Ma per me non è neanche un problema di modulo, è proprio un problema di come affronti la partita,io dalla juve di motta mi aspetto un atteggiamento piu propositivo rispetto al passato,non vorrei ritrovarmi a vedere ancora una squadra bassa e senza idee e coraggio come negli ultimi anni...poi l'aspetto fisico è subentrato nel corso del secondo tempo,ma l'avevamo gia persa mentalmente nel momento in cui siam rientrati dopo l'intervallo, è stato subito chiaro che non eravamo gli stessi 

Facciamo finta che io non abbia visto la partita. Mi fai una descrizione di come ha giocato la Juve nel primo tempo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla continuità direi un paio di cose ovvie.

Tutti sappiamo che ciò che contraddistingue un giovane è la mancanza di continuità e questa è la seconda rosa più giovane della serie A.

Quindi che tu debba scontare qualcosa è evidente.

Poi una cosa è la discontinuità ed un'altra è fare come Cambiaso che non perde mai occasione di fare almeno una scelta ignorante a partita.

Lì l'età c'entra poco. Lì c'entrano altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

É un pupillo di Motta, per me voleva solo dire che sono fisicamente stanchi dal doppio impegno e crollano.

al netto dei limiti dell'allenatore (che secondo me sta ancora imparando, la si vede l'inesperienza) la squadra è troppo giovane e mentalmente poco forte. 

Non ci sono in campo Campioni con C maiuscola che anche se a fine carriera si fanno sentire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

E perché dovrei ? Non ho mai pensato di dover vincere il campionato. Tra l’altro rispetto al 5-0 di due anni fa o alla prestazione incolore dello scorso anno e’ un evidente passo avanti. 

Incolore.

Facemmo una gara molto buona per 90 minuti dove meritammo di vincere, creammo diverse occasioni e perdemmo con una vaccata nel finale. 

Oggi abbiamo giocato solo un tempo. Il secondo proprio non siamo tornati in campo. 

Nessuno pensava di vincere il campionato. Ma manco di fare 2 vittorie in 2 mesi e mezzo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Onesto.

Fu così che Perin tornò a giocare.

infatti...pure lui è una concausa...dovrebbe essere uno dei primi a togliersi dal campo e lasciare il posto a Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

infatti...pure lui è una concausa...dovrebbe essere uno dei primi a togliersi dal campo e lasciare il posto a Perin

Certo... Cambierebbe moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta abbassarsi e ripartire quando sei in vantaggio ma noi non possiamo farlo perché abbiamo una difesa scarsa,i due centrali sono due discreti difensori niente più,accompagnati da due terzini che difendere non sanno nemmeno cosa voglia dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Firei

Caro moon le partite durano 90 Min le cose sono due o motta dice ai calciatori di abbassarsi o sono loro che si abbassano sia a livello di baricentro che di intensità contravvenendo a quello che dice l'allenatore. In entrambe i casi la cosa è grave.

Per come l’ho letta io, almeno stasera, non siamo arretrati per scelta. Ci hanno proprio messi sotto sul piano atletico e della forza fisica, sfruttando il fatto che ne giocano una a settimana. Conte in questo e’ un maestro e noi gobbi lo sappiamo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Do you remember the second half of season last year ? 

Si e se googli scoprirai che alla stessa giornata avevavo 16 punti in più e a fine stagione siamo arrivati terzi e vinto una coppa italia.

Tu spera solo che ci siano 5 posti per la ucl, perché raggiungere il quinto posto se nn esonerano prima che subito Motta sarà un impresa comunque difficile. E  prega che stasera nn vinca il Bologna e domani anche la Lazio e il Milan , ascolta le mie parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti