Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Gregorio post Napoli: "Quando ti fai recuperare più volte c'è da analizzare e da capire, non è solo una questione mentale"

Post in rilievo

5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Incolore.

Facemmo una gara molto buona per 90 minuti dove meritammo di vincere, creammo diverse occasioni e perdemmo con una vaccata nel finale. 

Oggi abbiamo giocato solo un tempo. Il secondo proprio non siamo tornati in campo. 

Nessuno pensava di vincere il campionato. Ma manco di fare 2 vittorie in 2 mesi e mezzo. 

Scusami, stai dicendo che lo scorso anno abbiamo perso con lo stesso Napoli di oggi, capolista lanciatissima ?  ...fammi capire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Scusate ma la Juve vista nel primo tempo chi l’allena ? Motta o un alieno ??

Da inizio campionato sono di più le prestazioni come il secondo tempo.

Chi allenava?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Per come l’ho letta io, almeno stasera, non siamo arretrati per scelta. Ci hanno proprio messi sotto sul piano atletico e della forza fisica, sfruttando il fatto che ne giocano una a settimana. Conte in questo e’ un maestro e noi gobbi lo sappiamo bene. 

Non avrebbe senso. Già dal primo minuto del secondo tempo stavamo già tutti rintanati. Un calo è se parti bene e molli alla distanza. 

Infatti nel secondo tempo non abbiamo creato mezza azione e a stento abbiamo passato il centrocampo, quasi nessuno ha fatto una roba simile col Napoli. Qualcosa hanno sempre creato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non para un rigore, disastroso nelle uscite alte.

Quanto manca Szczesny, ma anche Perin è decisamente superiore.

Da tanto tempo non si vedeva un portiere così modesto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, stai dicendo che lo scorso anno abbiamo perso con lo stesso Napoli di oggi, capolista lanciatissima ?  ...fammi capire

Tu hai parlato di prestazione incolore un anno fa e io ti ho risposto. Poi se vuoi rigirare la frittata ok, va bene. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Si e se googli scoprirai che alla stessa giornata avevavo 16 punti in più e a fine stagione siamo arrivati terzi e vinto una coppa italia.

Tu spera solo che ci siano 5 posti per la ucl, perché raggiungere il quinto posto se nn esonerano prima che subito Motta sarà un impresa comunque difficile. E  prega che stasera nn vinca il Bologna e domani anche la Lazio e il Milan , ascolta le mie parole

Si ma spera pure tu....da come ribatti sembra tu stia quasi sperando il contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, krom ha scritto:

C’è poco da capire. C’è un allenatore inadatto.

...E di conseguenza tanto valeva provare Montero, peggio non avrebbe fatto, e mal che andava si esonerava senza perdere soldi. Ma alla Juventus piace essere protagonista ovunque e dovunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Certo... Cambierebbe moltissimo.

moltissimo no....è soltanto uno dei problemi

da risolvere...ma per iniziare sarebbe già un bel passo avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere non c'è alternativa all'esonero di Motta, chi prendere non saprei, ma se decidessi io promuoverei subito Brambilla. Con la Next sta facendo cose incredibili . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonlitknight ha scritto:

Si ma spera pure tu....da come ribatti sembra tu stia quasi sperando il contrario...

No. Sto solo cercando di farti aprire gli occhi. Dopodiché le scuse stanno a zero visto che nel calcio vincerà sempre la squadra che segna un gol più dell'avversario.  È inutile che tiri in ballo il primo tempo 10 volte dal momento che le partite durano 90 minuti. Almeno a casa mia, a casa tua nn so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Tu hai parlato di prestazione incolore un anno fa e io ti ho risposto. Poi se vuoi rigirare la frittata ok, va bene. 

Partiamo da un dato oggettivo oggi, arrivati a Napoli  dopo la partita di Coppa, per un tempo abbiamo messo sotto la capolista e siamo andati a prenderci il the in vantaggio. Poi abbiamo perso con un gol di scarto. Lo scorso anno ci siamo presentati a Napoli freschi da coppe, giocando in casa di un Napoli fortemente in crisi e abbiamo tappato perdendo come quest’anno. Questa la fotografia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Per come l’ho letta io, almeno stasera, non siamo arretrati per scelta. Ci hanno proprio messi sotto sul piano atletico e della forza fisica, sfruttando il fatto che ne giocano una a settimana. Conte in questo e’ un maestro e noi gobbi lo sappiamo bene. 

Si ma non è possibile non ripartire mai. Nel primo tempo te leri giocata ora o non hai saputo gestire le risorse fisiche, quindi grave errore di valutazione dovevi distribuirle diversamente oppure hai peccato di personalità e in entrambe le ipotesi motta ne risponde essendo il responsabile tecnico. Infine sarai d'accordo con me che continuare ad insistere su un koopminers in queste condizioni non giova né alla squadra né al calciatore stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capitan Castano ha scritto:

No. Sto solo cercando di farti aprire gli occhi. Dopodiché le scuse stanno a zero visto che nel calcio vincerà sempre la squadra che segna un gol più dell'avversario.  È inutile che tiri in ballo il primo tempo 10 volte dal momento che le partite durano 90 minuti. Almeno a casa mia, a casa tua nn so

Ok sei un risultatista e lo rispetto. Scusami ma preferisco affrontare le analisi tecniche con chi analizza altri aspetti oltre il risultato. Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

E perché dovrei ? Non ho mai pensato di dover vincere il campionato. Tra l’altro rispetto al 5-0 di due anni fa o alla prestazione incolore dello scorso anno e’ un evidente passo avanti. 

😅Manco di vincerne quattro su 20 però ,pensiamo le vittorie fatte a napoli non le batoste allegri a napoli ha vinto molto ze non era il napoli di mazzocchi e politano

Ok sei un risultatista e lo rispetto. Scusami ma preferisco affrontare le analisi tecniche con chi analizza altri aspetti oltre il risultato. Buona serata. 

Ma che vogliamo analizzare,il secondo tempo mi sono vergognato,Meret sarebbe potuto uscire ed andare al bar,ci hanno schiacciato, surclassato.non ci sono cose buone da poter analizzare, neanche il primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo da un dato oggettivo oggi, arrivati a Napoli  dopo la partita di Coppa, per un tempo abbiamo messo sotto la capolista e siamo andati a prenderci il the in vantaggio. Poi abbiamo perso con un gol di scarto. Lo scorso anno ci siamo presentati a Napoli freschi da coppe, giocando in casa di un Napoli fortemente in crisi e abbiamo tappato perdendo come quest’anno. Questa la fotografia. 

Quindi il primo tempo è "un dato oggettivo" e il secondo tempo (tutti rintanati dietro) no? 

Che significa abbiamo perso con un goal di vantaggio? Ma chi se ne frega. Nel secondo tempo hanno fatto 9 tiri a 0 con vari salvataggi nostri nel finale e hanno fatto molto più possesso palla (non certo il loro forte). Tutte cose oggettive. 

Partita di Coppa tra l'altro scialbissima dove entrambe hanno traccheggiato cercando il pari, manco avessimo fatto un 4-4. Sai che stanchezza.

L'anno scorso giocammo totalmente alla pari, creando tante occasioni, altro che perdendo "come quest'anno". In pratica i risultati di quest'anno (e si è capito) non li guardiamo, ora manco le prestazioni contano più. Guardiamo solo il primo tempo sempre se facciamo bene.

I risultati sono da risultatisti, le prestazioni vediamo solo quelle molto parziali 

Bella fotografia. Sfocata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Da inizio campionato sono di più le prestazioni come il secondo tempo.

Chi allenava?

Nel ciclo Atalanta Milan Napoli abbiamo visto una squadra in netta crescita. La partita di oggi fa storia a se’ per i motivi che evidenziavo. Con l’innesto dei nuovi abbiamo ulteriori margini di miglioramento. Il progetto va avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Le prossime le giocherà Perin, sicuro!!!

Fuori squadra da settimane, anche se nessuno lo dice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ciclo Atalanta Milan Napoli abbiamo visto una squadra in netta crescita

Sembrava. Oggi siamo tornati indietro come accade sempre quando si vede un minimo progresso 

Fare due partite completamente diverse nella stessa è un'aggravante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Quindi il primo tempo è "un dato oggettivi" e il secondo tempo (tutti rintanati dietro) no? 

Che significa abbiamo perso con un goal di vantaggio? Ma chi se ne frega. Nel secondo tempo hanno fatto 9 tiri a 0 con vari salvataggio nostri nel finale e hanno fatto molto più possesso palla (non certo il loro forte). Tutte cose oggettive. 

Partita di Coppa tra l'altro scialbissima dove entrambe hanno traccheggiato cercando il pari, manco avessimo fatto un 4-4. 

L'anno scorso giocano totalmente alla pari creando tante occasioni, altro che perdendo "come quest'anno". In pratica i risultati di quest'anno (e si è capito) non li guardiamo, ora manco le prestazioni contano più. Guardiamo solo il primi tempo sempre se facciamo bene Bella fotografia. Sfocata

Manny te l’ho già’ spiegato. Tutti rintanati dietro perché loro avevano più’ garra. 90 minuti di intensità’ che noi non avevamo nelle gambe. 

Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Sembrava. Oggi siamo tornati indietro come accade sempre quando si vede un minimo progresso 

Fare due partite completamente diverse nella stessa è un'aggravante

Indietro ? Oggi hai giocato con la capolista nella loro tana e nel momento del loro picco di forma. Non capisco,come si possano fare drammi proprio stasera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma non è possibile non ripartire mai. Nel primo tempo te leri giocata ora o non hai saputo gestire le risorse fisiche, quindi grave errore di valutazione dovevi distribuirle diversamente oppure hai peccato di personalità e in entrambe le ipotesi motta ne risponde essendo il responsabile tecnico. Infine sarai d'accordo con me che continuare ad insistere su un koopminers in queste condizioni non giova né alla squadra né al calciatore stesso 

La ripartenza la fai se hai corsa,  il loro pressing ci ha sopraffatti. Su Koop son d’accordo, ma infatti il vero problema tecnico per Motta è trovare una coppia di terzini che permetta a Mck di tornare nel suo ruolo naturale a centrocampo, permettendo un po’ di rotazione a Koop. Su Douglas e Fagioli non mi esprimo, e forse è meglio così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Indietro ? Oggi hai giocato con la capolista nella loro tana e nel momento del loro picco di forma. Non capisco,come si possano fare drammi proprio stasera

Non faccio drammi proprio stasera.

Stasera è un altro tassello di una stagione deludente.

A me sembra che tu guardi solo stasera e non le pessime partite precedenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Non faccio drammi proprio stasera.

Stasera è un altro tassello di una stagione deludente.

A me sembra che tu guardi solo stasera e non le pessime partite precedenti 

No sto considerando sia gli alti che i bassi, che ci stanno tutti in una stagione di ricostruzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Manny te l’ho già’ spiegato. Tutti rintanati dietro perché loro avevano più’ garra. 90 minuti di intensità’ che noi non avevamo nelle gambe. 

E io ti ho risposto che non è una questione fisica. Perchè dal primo minuto del secondo tempo ci hanno messi sotto. Non esiste nel calcio rientrare dagli spogliatoi come degli zombie. Avrebbe senso dal 60/65esimo o giù di lì.

Semplicemente una squadra ha speculato sul risultato mentre l'altra ha scelto di aggredire ed andare a vincerla e pure dopo il 2-1 ha creato altre 2 palle goal. Noi invece per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo. E non lo abbiamo fatto già dal 46esimo. Zero. Manco un contropiede. Manco dopo con i nuovi entrati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

La ripartenza la fai se hai corsa,  il loro pressing ci ha sopraffatti. Su Koop son d’accordo, ma infatti il vero problema tecnico per Motta è trovare una coppia di terzini che permetta a Mck di tornare nel suo ruolo naturale a centrocampo, permettendo un po’ di rotazione a Koop. Su Douglas e Fagioli non mi esprimo, e forse è meglio così...

Se non hai gamba devi essere in grado di abbassare il ritmo tenendo palla la Juve di Motta si è sempre caratterizzata per il possesso palla come arma difensiva se viene meno questo elemento e accoppi il tutto alla sterilità offensiva ne viene fuori un mix che non ci porta da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha dichiarato motta che il piano per il 2° t era stare compatto, in ogni caso dal 46' ti sei abbassato e li hai lasciati giocare.

Altro che stanchezza.

Poi vuoi giocare in contropiede e cambi yldiz e km, lasciando in campo Koopmeiners e nico gonzales..

Direi che le scuse stanno un po' finendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti