Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Gregorio post Napoli: "Quando ti fai recuperare più volte c'è da analizzare e da capire, non è solo una questione mentale"

Post in rilievo

7 ore fa, dragon89 ha scritto:

Per me invece non è stata una questione fisica ma di atteggiamento voluto a livello tattico e di atteggiamento mentale, perché il tutto è successo dal primo istante del secondo tempo,non è stato un calo graduale,siamo entrati con atteggiamento totalmente inaccettabile.

Ed è proprio perché in passato con questo tipo di atteggiamento non abbiamo raccolto nulla e abbiamo giustamente criticato che lo ritengo inaccettabile.

Si può perdere ma l'atteggiamento deve essere diverso,poi magari calo fisicamente ma intanto assumi l'atteggiamento giusto e poi si vede.

In effetti è così. Il fatto fisico viene fuori dopo il 60esimo magari ma non dopo che ti sei riposato un quarto d'ora. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mix di fattori.

La parte mentale conta. In campo non c'è un leader. Hanno mandato via Danilo che se pur in calo, a livello psicologico avrebbe aiutato tanto.

Tatticamente purtroppo Motta non è capace di cambiare. Ha una sua idea di calcio. Una sola. E ad oggi non si sposa con la rosa che gli hanno messo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza l'ha fatta tutta l'allenatore che nel secondo tempo ha ribaltato la partita. Chiaramente sto parlando di Conte.

L'altro presunto allenatore probabilmente non si è ancora svegliato dal suo torpore e sta pensando a quale formazione schierare contro il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che se non l'hanno capito già con Allegri e nemmeno in questi mesi con Motta e contro numerose squadrette, nella migliore delle ipotesi sono duri di comprendonio, ma proprio de coccio

oppure sono incalliti pessimisti a cui si riempie il pannolone appena passano in vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi deve analizzare, non ho capito. Ma l'ha guardato in faccia Motta? Che vuole analizzare? 

Siamo a Febbraio ormai e ancora devono analizzare. Questo neanche ha capito che chi ha provato a mettere in dubbio le certezze del tecnico è stato "analezzato". 

Chi dovrebbe analizzare dovrebbe cacciare l'essere seduto in panca ma chi è? È in grado di analizzare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Ho letto che Motta ha dichiarato che dopo l’ottimo primo tempo, che voi haters faticate un po’ a riconoscere, la squadra ha avuto un calo fisico dopo i tanti impegni. Mi pare siano le frasi alla prima domanda posta dal giornalista...

Ah ecco, adesso sarei un hater.. pensavo volessi discutere seriamente ma vedo che sei un po' accecato per farlo.

Se ascolti l'intervista trovi anche la parte che ti ho citato, e che forse ti fa comodo ignorare.

Ti ho già spiegato, insieme ad altri, che la scusa fisica non ha senso visto che già dal 46mo eri schiacciato.

Ti sei stancato nell'intervallo?

Comunque vediamo, 0 tiri nel secondo tempo, xG 0.00. Mai successo.

Con il club brugge 0 tiri.

Sicuramente colpa della stanchezza, a gennaio.

Per quanto riguarda le frasi di TM ai giornalisti, se eravamo così stanchi come mai ha fatto i primi cambi al 75°?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

forse ci abbassiamo un po' troppo, diventiamo troppo attendisti,

Ci siamo liberati di un allenatore che a sua colpa aveva questa caratteristica. Dentro TM, rivoluzionario, pressing, gioco offensivo. Ma dove? Io rivedo le stesse cose che abbiamo visto negli ultimi anni, se non peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ah ecco, adesso sarei un hater.. pensavo volessi discutere seriamente ma vedo che sei un po' accecato per farlo.

Se ascolti l'intervista trovi anche la parte che ti ho citato, e che forse ti fa comodo ignorare.

Ti ho già spiegato, insieme ad altri, che la scusa fisica non ha senso visto che già dal 46mo eri schiacciato.

Per quanto riguarda le frasi di TM ai giornalisti, se eravamo così stanchi come mai ha fatto i primi cambi al 75°?

Col Bruges la fatica e’ stata prendere l’aereo perché una volta la hanno fatto un semplice allenamento con un tiro in porta nel primo tempo e quattro nel secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma la stanchezza a bruges qualè stata alla fine?

Manco avessimo attaccato per 90 min in belgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Seleziona e sopravvivi.

2 minuti fa, re david ha scritto:

Ci siamo liberati di un allenatore che a sua colpa aveva questa caratteristica. Dentro TM, rivoluzionario, pressing, gioco offensivo. Ma dove? Io rivedo le stesse cose che abbiamo visto negli ultimi anni, se non peggio. 

Ma questi che pensavano ciò di Motta, il Bologna lo hanno mai visto giocare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

La squadra ci ha provato in Europa, c'è il viaggio e si ha meno tempo per allenarsi e preparare Ia partita.

Non è comunque una scusante valida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Esatto, nemmeno fosse finita 4-4 per dire, o stessimo giocando sempre con gli stessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

La squadra ci ha provato in Europa, c'è il viaggio e si ha meno tempo per allenarsi e preparare Ia partita.

Del resto abbiamo questa croce di essere l'unica a giocare in Europa, un poco come la croce ad essere l'unica società coinvolta nel Covid. Ne troviamo sempre una!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marlow ha scritto:

Ci ha provato?

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre i soliti discorsi di ogni settimana che francamente hanno cotto il razzo bah comunque parlando di Di Gregorio io onestamente non lo avrei preso,bastava promuovere titolare Perin che mi da più sicurezza e far crescere come secondo qualche giovane portiere di belle speranze .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zoff70 ha scritto:

Sempre i soliti discorsi di ogni settimana che francamente hanno cotto il razzo bah comunque parlando di Di Gregorio io onestamente non lo avrei preso,bastava pruomovere titolare Perin che mi da più sicurezza e far crescere come secondo qualche giovane portiere di belle speranze .ok

.salveAcquisto incomprensibile come altri del resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

.salveAcquisto incomprensibile come altri del resto.

Tra l'altro dicevano che l'hanno preso perchè forte con i piedi,a me non sembra proprio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi alla Sapienza debbono aver aperto una nuova facoltà Costruzioni di Alibi.

1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Tra l'altro dicevano che l'hanno preso perchè forte con i piedi,a me non sembra proprio .ghgh

Potevamo metterci Pirlo allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Da noi alla Sapienza debbono aver aperto una nuova facoltà Costruzioni di Alibi.

Potevamo metterci Pirlo allora.

😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marlow ha scritto:

Ma quale * di viaggio. A Bruges ci arrivi in un ora. Ci metto di più io dalla Brianza ad arrivare in centro a Milano. Dovrei essere stanco arrivato in Piazza Duomo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio dice che il problema è forse il troppo abbassarsi.

Io penso che debba andare a rivedere la partita. Prendiamo rigore in una situazione in cui Kalulu è a centrocampo, Gatti al posto del terzino e gli uomini più bassi sono Locatelli e Thuram.

Caro Di Gregorio, non è un problema di essere bassi. Dopo un primo tempo dove hai segnato era NORMALE abbassarsi. Non esiste una squadra che, giocando ogni tre giorni, può permettersi 90 minuti di pressing alto. La tattica di abbassarsi e ripartire era quella corretta. Anche perchè loro avrebbero attaccato forte, come era normale nello svolgimento della partita.

Il problema è che abbiamo una fase difensiva che, se segue le indicazioni di Motta, è questa. Gente sparsa a casaccio per il campo. L'unica partita fuori dallo schema mottiano è stata col City, dove ci siamo chiusi dietro e compattati senza tanti fronzoli e senza tante uscite a caso. 

Il problema è che non abbiamo mai una contromisura a partita in corso. Stavamo soffrendo sui cross ma non abbiamo fatto niente per porre rimedio. Anguissa che veniva da 4 gol consecutivi non lo marchiamo a uomo negli inserimenti ma gli facciamo fare il terzo tempo da solo. Il problema è che Motta pensa che Koopmeiners può fare per 90 minuti avanti e indietro da area ad area per pressare il terzino e seguire McTominay contemporaneamente. La prima volta che non ci riesce prendiamo gol perchè Savona sta guardando le farfalle e Locatelli è scarso.

Ci sono 20 problemi nella partita di ieri. L'abbassamento della linea non é sicuramente uno di questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti