Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Di Gregorio post Napoli: "Quando ti fai recuperare più volte c'è da analizzare e da capire, non è solo una questione mentale"

Post in rilievo

25 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Partiamo da un dato oggettivo oggi, arrivati a Napoli  dopo la partita di Coppa, per un tempo abbiamo messo sotto la capolista e siamo andati a prenderci il the in vantaggio. Poi abbiamo perso con un gol di scarto. Lo scorso anno ci siamo presentati a Napoli freschi da coppe, giocando in casa di un Napoli fortemente in crisi e abbiamo tappato perdendo come quest’anno. Questa la fotografia. 

Il problema vero non è aver perso. È essere scomparsi il secondo tempo senza riuscire a fare 1 tiro in porta. Questo non è un atteggiamento che ti porterà lontano. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E io ti ho risposto che non è una questione fisica. Perchè dal primo minuto del secondo tempo ci hanno messi sotto. Non esiste nel calcio rientrare dagli spogliatoi come degli zombie. Avrebbe senso dal 60/65esimo o giù di lì.

Semplicemente una squadra ha speculato sul risultato mentre l'altra ha scelto di aggredire ed andare a vincerla e pure dopo il 2-1 ha creato altre 2 palle goal. Noi invece per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo. E non lo abbiamo fatto già dal 46esimo. Zero. Manco un contropiede. Manco dopo con i nuovi entrati.

Mai vista una Juve meno “speculativa” di questa. Anzi e’ esattamente il contrario. E la cosa divertente e’ che voi haters di Motta lo avete spesso attaccato si non sapersi chiudere per difendere il vantaggio. Oggi sono stati loro a farci arretrare perché arrivavano primi su tutti i palloni e vincevano di forza i contrasti. Noi abbiamo avuto 45 minuti di corsa...poi game over

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non para un rigore, disastroso nelle uscite alte.

Quanto manca Szczesny, ma anche Perin è decisamente superiore.

Da tanto tempo non si vedeva un portiere così modesto.

Veramente,ma forse a Torino mai visto ,veniamo da Zoff tacconi Peruzzi Buffon,con un vandersar per poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Mai vista una Juve meno “speculativa” di questa. Anzi e’ esattamente il contrario. E la cosa divertente e’ che voi haters di Motta lo avete spesso attaccato si non sapersi chiudere per difendere il vantaggio. Oggi sono stati loro a farci arretrare perché arrivavano primi su tutti i palloni e vincevano di forza i contrasti. Noi abbiamo avuto 45 minuti di corsa...poi game over

Ma fanno allenamenti che spacciano per intensi e durano 45 minuti? Se vuoi fare una squadra di giovani puoi vincere e perdere MA devi correre più degli altri non meno. 

Ma si allenano o fanno finta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

No sto considerando sia gli alti che i bassi, che ci stanno tutti in una stagione di ricostruzione. 

Vabbè. Arriverà il momento in cui finirà il paravento della ricostruzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra fragile e messa male in campo. Concediamo troppi spazi agli avversari. Non c'è cattiveria agonistica e voglia di vincere le partite. Formazioni spesso sbagliate con cambi quasi mai azzeccati. Il secondo tempo di oggi è stato imbarazzante!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

L'ha dichiarato motta che il piano per il 2° t era stare compatto, in ogni caso dal 46' ti sei abbassato e li hai lasciati giocare.

Altro che stanchezza.

Poi vuoi giocare in contropiede e cambi yldiz e km, lasciando in campo Koopmeiners e nico gonzales..

Direi che le scuse stanno un po' finendo.

Ho letto che Motta ha dichiarato che dopo l’ottimo primo tempo, che voi haters faticate un po’ a riconoscere, la squadra ha avuto un calo fisico dopo i tanti impegni. Mi pare siano le frasi alla prima domanda posta dal giornalista...

1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Vabbè. Arriverà il momento in cui finirà il paravento della ricostruzione 

Vedremo diamo tempo al tempo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Io sono hater dei pessimi risultati non delle persone. Altri invece (quelli che si definiscono " non risultatisti" che ancora non ho capito a cosa mirino se non badano a volere una Juve che fa punti) con la scusa del gioco (cosa soggettivissima) possono giustificare qualsiasi roba, anche gare pessime, perchè tanto è roba soggettiva e i risultati non contano. Cosa conta fare 2 vittorie in 2 mesi e mezzo tanto oggi abbiamo giocato bene un tempo contro il napoli (totalmente annichiliti nella ripresa, dettagli). Ah beh, avanti tutta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma fanno allenamenti che spacciano per intensi e durano 45 minuti? Se vuoi fare una squadra di giovani puoi vincere e perdere MA devi correre più degli altri non meno. 

Ma si allenano o fanno finta?

Ti informo che noi abbiamo avuto una partita infrasettimanale di Champions il Napoli no. Fa una grande differenza purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio aver perso. L'ennesimo pareggio non ci avrebbe fatto riflettere su quanta poca personalità ha veramente questa squadra. Il problema non è tecnico o di valori ma di palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Io sono hater dei pessimi risultati non delle persone. Altri invece (quelli che si definiscono " non risultatisti" che ancora non ho capito a cosa mirino se non badano a volere una Juve che fa punti) con la scusa del gioco (cosa soggettivissima) possono giustificare qualsiasi roba, anche gare pessime, perchè tanto è roba soggettiva e i risultati non contano. Cosa conta fare 2 vittorie in 2 mesi e mezzo tanto oggi abbiamo giocato bene un tempo contro il napoli (totalmente annichiliti nella ripresa, detta). Ah beh, avanti tutta. 

abbiamo fatto scambio di mentalità coi ciucci.

Qualche anno fa loro magnificavano sul "bel primo tempo al Bernabeu", adesso noi ci consoliamo col "primo tempo al Maradona"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahia . La prossima intanto la gioca Perin. Ma come si è permesso ? Ha chiesto il permesso a papà Cristiano e mamma Thiago ? 

La squadra non ne può più. Lo sta gridando ai quattro venti ( Locatelli a parte ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Io sono hater dei pessimi risultati non delle persone. Altri invece (quelli che si definiscono " non risultatisti" che ancora non ho capito a cosa mirino se non badano a volere una Juve che fa punti) con la scusa del gioco (cosa soggettivissima) possono giustificare qualsiasi roba, anche gare pessime, perchè tanto è roba soggettiva e i risultati non contano. Cosa conta fare 2 vittorie in 2 mesi e mezzo tanto oggi abbiamo giocato bene un tempo contro il napoli (totalmente annichiliti nella ripresa, detta). Ah beh, avanti tutta. 

Ma guarda che anch’io ero un risultatista, solo che dopo gli ultimi tre anni, vedendo i nostri infausti risultati e altre squadre meno blasonate venire a fare risultato con noi risultatista  mi sono detto....forse c’è’ un’altra via ?. ... ai posteri l’ardua sentenza. Io continuo ad essere fiducioso nel progetto, con un po’ di pazienza e i giusti tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lucio1982 ha scritto:

abbiamo fatto scambio di mentalità coi ciucci.

Qualche anno fa loro magnificavano sul "bel primo tempo al Bernabeu", adesso noi ci consoliamo col "primo tempo al Maradona"

Esatto, ormai ci siamo così mediocrizzati che basta un primo tempo buono in un'annata nella quale siamo fermi a 8 vittorie su 23 gare e siamo contenti. Di questo passo festeggeremo la salvezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, ormai ci siamo così mediocrizzati che basta un primo tempo buono in un'annata nella quale siamo fermi a 8 vittorie su 23 gare e siamo contenti. Di questo passo festeggeremo la salvezza 

perchè bisogna difendere le proprie opinioni personali a tutti i costi. Stanno tirando fuori il 5-1 di 2 anni fa, tra poco tireranno fuori i 5 gol presi a Pescara da Maifredi.

Non hanno capito che siamo di fronte ad una delle peggiori Juventus di sempre e che, se non si fa qualcosa, si va a picco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Ma guarda che anch’io ero un risultatista, solo che dopo gli ultimi tre anni, vedendo i nostri infausti risultati e altre squadre meno blasonate venire a fare risultato con noi risultatista  mi sono detto....forse c’è’ un’altra via ?. ... ai posteri l’ardua sentenza. Io continuo ad essere fiducioso nel progetto, con un po’ di pazienza e i giusti tempi. 

Tutti dovrebbero essere risultatisti, non esiste pensare più alle prestazioni che ai risultati. Poi ovviamente se vinci e giochi bene è meglio ma se vinci una gara ogni 2 mesi e ogni tanto fai 45 minuti buoni di qua o di là cosa te ne fai? Te li porti in conference l'anno prossimo.  Sono 15 anni che non stiamo fuori dalle prime 4. Non arrivarci sarebbe un risultato più che infausto 

Perchè l'obiettivo minimo è la Champions e il tempo non è infinito. Soprattutto se sei una squadra che vince una gara ogni 7/8. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti dovrebbero essere risultatisti, non esiste pensare più alle prestazioni che si risultati. Poi ovviamente se vinci e giochi bene 3 meglio ma se vinci una gara ogni 2 mesi e ogni tanto fai 45 minuti buoni di qua o di là cosa te ne fai? Te li porti in conference l'anno prossimo.  Sono 15 anni che non stiamo fuori dalle prime 4. Non arrivarci sarebbe un risultato più che infausto 

Perchè l'obiettivo minimo è la Champions e il tempo non è infinito. Soprattutto se sei una squadra che vince una gara ogni 7/8. 

Cioè ma tu giungi a questa conclusione del mancato quarto posto, dopo che ce la siamo giocata in casa con l’Atalanta, abbiamo vinto e convinto col Milan, abbiamo toppato un tempo col Napoli capolista in trasferta.....dopo campagna acquisti per sistemare una rosa disastrata da infortuni  ?  ... dopo questo trittico da dove esce tutto sto pessimismo ?... la squadra non è quella vista contro Parma o Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Vedremo diamo tempo al tempo....

Il tempo è finito,  serve più di un girone?

Comunque guarda, secondo me motta al momento non è adeguato per un grande club, ma non me la prendo solo con lui.

È l'ambiente, quindi i vertici in primis, che ha perso l'ossessione per la vittoria, concetto che ultimamente ritorna spesso ma descrive le cose alla perfezione .

La scusa della ricostruzione sta diventando un mega alibi per tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti