Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte: "Dato un segnale importante al campionato. Juve? Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere"

Post in rilievo

7 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Se cominci ad allenare non dici di no alla carriera per amore verso la Juve

Perfetto allora. Promuova la sua carriera dove può farlo (e grande progressione il passaggio dalla Juve, alla Nazionale, al Chelsea, all'In*, per finire al Tottenham e al Napoli)

Contento lui e contento io. Non tocchiamo nulla.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Permettimi una cosa. Anche a me questi discorsi su Conte non piacciono. Nel senso che trovo assolutamente fuori luogo dar credito a battute fatte sul nostro allenatore attuale. Ma questa purtroppo è la nostra tifoseria e questo è il forum. Però per quanto riguarda Conte,  è un professionista come tutti. Lui guarda alla sua carriera. Chiunque verrebbe ad allenare noi anche se fosse stato il più accanito prescritto o il ciuccio più agguerrito. Guarda Sarri. Ma anche Mancini stesso verrebbe.

Guarda, per quanto mi riguarda su questo non hai ragione, di più.

Fa benissimo a farsi la carriera che vuole, e per quanto mi riguarda se va ad allenare Milan, Napoli, Roma e arrivo a dirti anche Fiorentina, me la faccio andare bene.

Ma uno che se ne va come se ne è andato lui, e poi va ad allenare prima la squadra della federazione che lo ha usato come spottino del calcio scommesse, quando non centrava niente (con la Juve e Agnelli che lo difesero a spada tratta e fecero quadrato intorno a lui), e poi (anni dopo ok, ma cambia poco) va ad allenare anche la squadra di quelli che gli davano del ladro, del dopato e che hanno indossato un nostro scudetto nella maniera che tutti sappiamo, essendo stato in passato ben più di una bandiera dello juventinismo, per me perde qualsiasi credibilità. Si facesse la carriera che vuole, è legittimo, ma spero vivamente che non torni mai e poi mai alla Juve. E di quello che dice sulla Juventus, a me interessa zero spaccato.

Esiste un prima e un dopo, prima del 2006 per me i nostri ex potevano andare dove volevano. Da dopo il 2006 pure, con un'unica eccezione che non sto a sottolineare nuovamente quale sia. Prima si trattava solo di rivalità sportiva e sarei stato totalmente d'accordo con quello che hai scritto, ma da 19 anni a questa parte si è travalicato il confine e per me non è più solo rivalità.

È il motivo per cui Lippi e Davids per me rimangono comunque degli idoli nonostante abbiano allenato e giocato lì. Lui no. Non ce la faccio proprio.

Sarò estremista in questo, non lo nego, ma sono un tifoso e vivo anche di passione. Se te ci cammini sopra possono passare anni ma non dimentico.

P.s.: ho scritto tutto di getto, quindi spero che il pensiero sia comprensibile 😂😅

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Perfetto allora. Promuova la sua carriera dove può farlo (e grande progressione il passaggio dalla Juve, alla Nazionale, al Chelsea, all'In*, per finire al Tottenham e al Napoli)

Contento lui e contento io. Non tocchiamo nulla.

Ok, ma ora non denigriamogli la carriera, poichè non c'entra nulla.

Una carriera è dettata dai momenti, e questo vale per chiunque di noi.

Sicuramente lui fa bene ovunque va, e porta a casa titoli, e questo va riconosciuto, per quanto possano starci sulle palle alcune sue scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

va ad allenare anche la squadra di quelli che gli davano del ladro, del dopato e che hanno indossato un nostro scudetto nella maniera che tutti sappiamo, essendo stato in passato ben più di una bandiera dello juventinismo, per me perde qualsiasi credibilità. Si facesse la carriera che vuole, è legittimo, ma spero vivamente che non torni mai e poi mai alla Juve. E di quello che dice della Juventus, a me interessa zero spaccato.

Esiste un prima e un dopo, prima del 2006 per me i nostri ex potevano andare dove volevano. Da dopo il 2006 pure, con un'unica eccezione che non sto a sottolineare nuovamente quale sia. Prima si trattava solo di rivalità sportiva e sarei stato totalmente d'accordo con quello che hai scritto, ma da 19 anni a questa parte si è travalicato il confine e per me non è più solo rivalità.

È il motivo per cui Lippi e Davids per me rimangono comunque degli idoli nonostante abbiano allenato e giocato lì. Lui no. Non ce la faccio proprio.

Sarò estremista in questo, non lo nego, ma sono un tifoso e vivo anche di passione. Se te ci cammini sopra possono passare anni ma non dimentico.

Perfetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non torna così a caso e non di certo con lo spirito che c'è adesso radicato in società e nella tifoseria.

Torna, torna.

E' solo questione di tempo e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Ok, ma ora non denigriamogli la carriera, poichè non c'entra nulla.

Una carriera è dettata dai momenti, e questo vale per chiunque di noi.

Sicuramente lui fa bene ovunque va, e porta a casa titoli, e questo va riconosciuto, per quanto possano starci sulle palle alcune sue scelte.

Perchè non dovrei giudicare (non sto denigrando, sto giudicando) la sua carriera? Quando è specchio del valore di professionista (e intendo professionista a tutto tondo) dimostrato? Conte è un professionista che si è progressivamente ridimensionato causa le sue azioni, i suoi comportamenti. Comportamenti da cane sciolto in realtà aziendali composite che lo stipendiavano profumatamente. Ben osservati questi aspetti (che negano il tuo status di professionista di alto livello) i top club, i veri top club, se ne son guardati bene dal tenerlo in considerazione. Tutta farina del suo sacco.

Poi ti sbagli. A me non stanno sulle palle le sue scelte. Una sua scelta ben precisa, per conto mio, nega ogni possibilità anche minima che rimetta piede alla Juventus. Per me. Decideranno di riprenderlo? Facciano ciò che credono. Oramai non mi stupisco più di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ancora ci stiamo attaccando a una frase di undici anni fa? Conte si è già da tempo detto pentito di aver lasciato la Juve all'epoca, direi che si possa anche superare la cosa. Poi magari non tornerà più comunque, ma ancora oggi sta dimostrando quanto vale come allenatore e per quanto ci riguarda aver detto no più volte al suo ritorno in questi ultimi anni non mi pare ci abbia portato chissà dove.

Non mi attacco alla frase.

Mi attacco al dito medio mostrato allo Stadium.

Ora sa dove metterselo quel dito medio.

1 ora fa, iSem ha scritto:

Sicuramente Conte sarebbe voluto tornare ma al momento a rosicare siamo solo noi.

Io non rosico per niente.

Mi godo il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Non mi attacco alla frase.

Mi attacco al dito medio mostrato allo Stadium.

Ora sa dove metterselo quel dito medio.

Mi godo il momento.

Ha litigato con Agnelli, era rivolto a lui non alla Juventus e peraltro si sono anche chiariti. Quindi perchè dobbiamo prendercela noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, onetime ha scritto:

Guarda, per quanto mi riguarda su questo non hai ragione, di più.

Fa benissimo a farsi la carriera che vuole, e per quanto mi riguarda se va ad allenare Milan, Napoli, Roma e arrivo a dirti anche Fiorentina, me la faccio andare bene.

Ma uno che se ne va come se ne è andato lui, e poi va ad allenare prima la squadra della federazione che lo ha usato come spottino del calcio scommesse, quando non centrava niente (con la Juve e Agnelli che lo difesero a spada tratta e fecero quadrato intorno a lui), e poi (anni dopo ok, ma cambia poco) va ad allenare anche la squadra di quelli che gli davano del ladro, del dopato e che hanno indossato un nostro scudetto nella maniera che tutti sappiamo, essendo stato in passato ben più di una bandiera dello juventinismo, per me perde qualsiasi credibilità. Si facesse la carriera che vuole, è legittimo, ma spero vivamente che non torni mai e poi mai alla Juve. E di quello che dice sulla Juventus, a me interessa zero spaccato.

P.s.: ho scritto tutto di getto, quindi spero che il pensiero sia comprensibile 😂😅

Assolutamente comprensibile amico di forum. Hai perfettamente ragione su tante cose. Resto del parere infatti che certe battute sul NOSTRO allenatore se le può risparmiare. E mi dispiace anche di più che parte della nostra tifoseria gli va dietro come si va dietro al messia, quando in Europa ci ha fatto solo fare figure barbine. Quando comincerà a vincere in Europa allora potrà essere ricordato nel mondo del calcio. Prima rimarrà solo un buonissimo allenatore, niente di più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato tutelato dalla Juve quando è stato coinvolto nel discorso scommesse, per ringraziamento se ne è andato quando pensava che la squadra era bollita. Quando allenava l' Inda ha fatto qualche dichiarazione contro la Juve.

È tifoso di sé stesso, oltre ha fatto che non gli interessano le coppe europee, cerca sempre di uscire da coppe nazionali ed europee per avere vantaggi nella corsa scudetto.

Ci sta che non piaccia Motta come non piaceva Allegri ma non usiamolo per dargli contro, non merita tutta questa considerazione. Fra l' altro fa certe dichiarazioni per destabilizzarci e c'è chi gli va dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Assolutamente comprensibile amico di forum. Hai perfettamente ragione su tante cose. Resto del parere infatti che certe battute sul NOSTRO allenatore se le può risparmiare. E mi dispiace anche di più che parte della nostra tifoseria gli va dietro come si va dietro al messia, quando in Europa ci ha fatto solo fare figure barbine. Quando comincerà a vincere in Europa allora potrà essere ricordato nel mondo del calcio. Prima rimarrà solo un buonissimo allenatore, niente di più. 

Dal punto di vista tattico non ho remore a scrivere e dire tranquillamente che per me è un grande allenatore, ma con grossi limiti. Purtroppo le non vittorie in Europa, e nello specifico in CL, possono dipendere anche dal fatto che non abbia mai allenato un reale top team, perché quando allenava la Juve di certo eravamo ancora varie spanne dietro ai vari Bayern, Real e Barca, giusto per fare un esempio. Ma anche l'inter che prese lui non lo era, o il Tottenham. Forse forse qualche dubbio sul Chelsea si può avere, vista la potenza di fuoco che hanno da 20 anni a questa parte..

Di contro ci sono però le prove in EL (per esempio con noi quando sbatte contro il Benfica in semifinale, e con l'inter contro il Siviglia, in cui era favorito, e poteva/doveva fare qualcosa di più), ma in fondo nelle partite secche può succedere di tutto, si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/01/2025 Alle 22:03, el titan ha scritto:

Sta cercando di preparare il terreno per il ritorno.

Sarebbe tornato a piedi, ha atteso fino all ultimo ma avrebbe rubato la scena come sta facendo a napoli e a qualcuno non stava bene .... Vero Giuntoli? Adesso la bella figura la fa solo Giuntoli, peccato sia una figura di melma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Ancora con il Napoli decimo.

E' la rosa che l'anno prima aveva vinto uno scudetto,con Lukaku per Osimen,Buongiorno per Kim e McTominay per Zielinski,più Neres,Gilmour,Spinazzola.

Con una partita a settimana.

Se non stesse lottando per il primo posto faceva ridere.

la squadra dello scudetto era nettamente superiore 

nell'anno dello scudetto c' era spalletti a fare la differenza 

altro grande allenatore 

alla faccia dell'allenatore che non conta nulla 

l'allenatore è determinante, il Napoli è l'esempio più lampante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice conte non è contestabile nelle grandi società conta vincere soprattutto quando immetti risorse in termini economici e non soloal di là della storia perché se non prendi i calciatori giusti e non hai un dirigenza competente puoi avere la storia che vuoi non vinci. Ci sono varii esempi in giro per l'Europa. Quello su cui secondo me dobbiamo interrogarci è perché da anni è iniziato il nostro declino? Perché io penso che quello che siamo ora è la risultante di politiche tecniche ed econimiche attuate quando ancora non vincevamo. Per me semplicemente perché sono anni che non abbiamo una dirigenza adeguata e che facciamo il tifo per un uomo solo al comando non avendo alcuna consapevolezza che gestire le complessità comportata diversi ruoli con diverse operatività. Ultima chiosa sull'allenatore io ho sempre amato il conte calciatore ed anche il conte tecnico non mi ha fatto effetto il suo sedersi sulla panchina dell'Inter ne su quella del napoli è un professionista, mi ha invece profondamente deluso quando ci abbandono senza preavviso durante il ritiro oa si comportò come peggio non avrebbe potuto ma probabilmente anche la dirigenza di allora evbe le sue colpe, detto questo mi pare assurdo che la società Juventus non riesca ad uscire dal binomio conte allegri senza scatenare guerre di religione senza senso. Motta allo stato sta fallendo il suo progetto ma non è che dobbiamo sempre invocare il salvatore della patria la Juve seve andare oltre conte ed oltre allegri sennò non è più la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due considerazioni 

A) la juve fa sempre sembrare tutti dei traditori, delle sanguisughe ecc poi si scopre sempre che era la società che li voleva cacciare. È un film che vedo fin dai tempi di causio e boniek e che ha avuto molte puntate anche in tempi recenti (Dybala chiesa Danilo ecc). Quindi nessuno sa esattamente i motivi per cui conte se ne andò nel 2014, di sicuro lasciò due anni di ingaggio sul tavolo

B) mi fa sorridere ancora di più chi denigra i risultati di un allenatore che ha vinto 4 scudetti e una premier (che da sola ha un coefficiente di difficoltà pari a 3 scudetti)...se poi, Marotta permettendo, vincesse anche quest'anno sarebbe il sesto trionfo con 4 squadre diverse..ma noi esaltiamoci per il fantasioso progetto con risultati simili a del neri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte da noi avrebbe probabilmente convinto giocatori come Sczesny, Rabiot e Danilo a restare, gli avrebbe dato centralità nel progetto e li avrebbe reintegrati anche come livello, che coi nuovi è sicuramente calato

Anche quello conta nella scelta di un allenatore, sapere che arriva Conte o Motta non è la stessa cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, pie 34 said:

la squadra dello scudetto era nettamente superiore 

nell'anno dello scudetto c' era spalletti a fare la differenza 

altro grande allenatore 

alla faccia dell'allenatore che non conta nulla 

l'allenatore è determinante, il Napoli è l'esempio più lampante 

Dove sarebbe nettamente superiore?

Kim/Buongiorno non credo sia un downgrade anzi.

McTominay nettamente meglio di Zielinski.

Forse ci perdono nel cambio Osimen/Lukaku perché quell'anno il nigeriano segnava pure bendato.

A livello di allenatore non credo proprio che Spalletti,per quanto bravo,sia meglio di Conte.

In più oggi hanno una panchina migliore.

Il concetto e' che far passare per miracolo il fatto che il napoli sia primo solo perché l'anno scorso ha cannato la stagione per ragioni principalmente extra campo,come se in rosa ci sia solo scartine che Conte ha trasformato,e' una cavolata.

Il Napoli ha una ottima rosa,in difesa e centrocampo meglio della nostra, e sicuramente e' una rosa da primi tre posti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Sarebbe tornato a piedi, ha atteso fino all ultimo ma avrebbe rubato la scena come sta facendo a napoli e a qualcuno non stava bene .... Vero Giuntoli? Adesso la bella figura la fa solo Giuntoli, peccato sia una figura di melma

Però è strano perché Allegri alla Juve era diventato quasi plenipotenziario, poi hanno preso Giuntoli e mandato via l'allenatore 

Conte era perfetto per diventare il nuovo anfitrione in una società vaga e poco presente, certo doveva andare d'accordo con Giuntoli ma per quanto fatto finora non mi pare che il ruolo di Giuntoli sia così supremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Dal punto di vista tattico non ho remore a scrivere e dire tranquillamente che per me è un grande allenatore, ma con grossi limiti. Purtroppo le non vittorie in Europa, e nello specifico in CL, possono dipendere anche dal fatto che non abbia mai allenato un reale top team, perché quando allenava la Juve di certo eravamo ancora varie spanne dietro ai vari Bayern, Real e Barca, giusto per fare un esempio. Ma anche l'inter che prese lui non lo era, o il Tottenham. Forse forse qualche dubbio sul Chelsea si può avere, vista la potenza di fuoco che hanno da 20 anni a questa parte..

Di contro ci sono però le prove in EL (per esempio con noi quando sbatte contro il Benfica in semifinale, e con l'inter contro il Siviglia, in cui era favorito, e poteva/doveva fare qualcosa di più), ma in fondo nelle partite secche può succedere di tutto, si sa.

No, sono in disaccordo. Si possono non vincere le Champions ma si deve comunque fare bella figura. C'è modo e modo. Con lui tutte le squadre hanno fatto male in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Juvecentus84 said:

Conte da noi avrebbe probabilmente convinto giocatori come Sczesny, Rabiot e Danilo a restare, gli avrebbe dato centralità nel progetto e li avrebbe reintegrati anche come livello, che coi nuovi è sicuramente calato

Anche quello conta nella scelta di un allenatore, sapere che arriva Conte o Motta non è la stessa cosa

Certo, 22 milioni netti all'anno per quei tre.

Forse non abbiamo capito ancora qual'e' l'obbiettivo principale della società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Mi godo il momento.

E cosa ti godi esattamente di questo momento?

Aiutami a godere con te perché io in questi giorni sono un po' depresso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Certo, 22 milioni netti all'anno per quei tre.

Forse non abbiamo capito ancora qual'e' l'obbiettivo principale della società.

Solo di cartellino hanno speso 150 mln per Koop, Luiz e Gonzalez

Ok non potevano prevedere che a gennaio ancora nessuno dei 3 avesse ingranato

Ma anche senza il senno di poi, Luiz pagato 52 mln + 5 l'anno sembrava così tanto meglio di Rabiot che ne chiedeva 8 ma era già nostro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è  un grande allenatore e Juventino nell anima.Quanto lo ho amato ....

Però  ha anche un carattere poco gestibile ed ha sbagliato con la Juve come ammesso da lui stesso. 

Ma Elkann , non tanto Agnelli ( con cui si sono chiariti ),proprio per i suoi modi " brutali " , senza lecchinaggi sulla proprietà  , lo odia.

Finché  c' è  Elkann non verrà  mai alla Juve ,è  molto più  probabile se ritorna Agnelli..

Questa la verità !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti