Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte: "Dato un segnale importante al campionato. Juve? Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere"

Post in rilievo

1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Dove sarebbe nettamente superiore?

Kim/Buongiorno non credo sia un downgrade anzi.

McTominay nettamente meglio di Zielinski.

Forse ci perdono nel cambio Osimen/Lukaku perché quell'anno il nigeriano segnava pure bendato.

A livello di allenatore non credo proprio che Spalletti,per quanto bravo,sia meglio di Conte.

In più oggi hanno una panchina migliore.

Il concetto e' che far passare per miracolo il fatto che il napoli sia primo solo perché l'anno scorso ha cannato la stagione per ragioni principalmente extra campo,come se in rosa ci sia solo scartine che Conte ha trasformato,e' una cavolata.

Il Napoli ha una ottima rosa,in difesa e centrocampo meglio della nostra, e sicuramente e' una rosa da primi tre posti.

lo scorso anno avevano scelto un allenatore ridicolo e l'intera rosa è involuta 

conte è il migliore perchè ti trasforma la squadra, lo ha fatto ovunque è andato.... 

ha preso situazioni disastrate e le ha ribaltate 

la rosa del Napoli è ottima se è allenata da conte (o da un allenatore bravo come spalletti) 

se la metti in mano ad Allegri o a tiago motta, ad esempio, arrivano sesti 

e, ripeto, la dimostrazione l'hai avuta lo scorso anno col violinista 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Juvecentus84 said:

Solo di cartellino hanno speso 150 mln per Koop, Luiz e Gonzalez

Ok non potevano prevedere che a gennaio ancora nessuno dei 3 avesse ingranato

Ma anche senza il senno di poi, Luiz pagato 52 mln + 5 l'anno sembrava così tanto meglio di Rabiot che ne chiedeva 8 ma era già nostro?

Se guardiamo il Luiz che ha fatto 10 gol e 10 assist in Premier? 

Si,decisamente.

Poi a quanto mi ricordo a Rabiot fu proposto un rinnovo sui 7,5 ma fu lui a rifiutare.

Comunque Luiz e' stato pagato 28 milioni.

Nico e' pagato in 4 esercizi.

Koop pagato una decina di milioni più ma lì ce la siamo cercata.

La verità e' che da una parte avevamo pochi soldi e dall'altra era davvero difficile prevedere che due giocatori che venivano da stagioni di alto livello in Italia e UK facessero questo flop.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pie 34 said:

lo scorso anno avevano scelto un allenatore ridicolo e l'intera rosa è involuta 

conte è il migliore perchè ti trasforma la squadra, lo ha fatto ovunque è andato.... 

ha preso situazioni disastrate e le ha ribaltate 

la rosa del Napoli è ottima se è allenata da conte (o da un allenatore bravo come spalletti) 

se la metti in mano ad Allegri o a tiago motta, ad esempio, arrivano sesti 

L'anno scorso oltre ad un allenatore ridicolo c'erano varie questioni contrattuali (Osimen,Kvara) e di rapporti difficili tra società e calciatori.

In questo Conte,che e' un manager all'inglese,ha saputo fare bene mettendosi lui in primis a gestire il rapporto coi giocatori.

Ma sfatiamo anche il mito,al Chelsea e' stato due anni e il secondo e' arrivato quinto.

Al Tottenham non ha fatto chissà che.

La sua Juve ci ricordiamo chi aveva in rosa e anche l'Inda.

Conta fa bene se ha buon materiale e il Napoli e' buon materiale ma i miracoli non li fa.

E al netto che ancora non ha vinto niente,gioca una partita a settimana e si e' fatto eliminare al primo turno di coppa Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

No, sono in disaccordo. Si possono non vincere le Champions ma si deve comunque fare bella figura. C'è modo e modo. Con lui tutte le squadre hanno fatto male in Europa.

Ah certo su questo sono d'accordissimo.

Ovviamente mi riferivo ai meri risultati, del fatto in sé di non aver vinto niente in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Perchè non dovrei giudicare (non sto denigrando, sto giudicando) la sua carriera? Quando è specchio del valore di professionista (e intendo professionista a tutto tondo) dimostrato? Conte è un professionista che si è progressivamente ridimensionato causa le sue azioni, i suoi comportamenti. Comportamenti da cane sciolto in realtà aziendali composite che lo stipendiavano profumatamente. Ben osservati questi aspetti (che negano il tuo status di professionista di alto livello) i top club, i veri top club, se ne son guardati bene dal tenerlo in considerazione. Tutta farina del suo sacco.

Poi ti sbagli. A me non stanno sulle palle le sue scelte. Una sua scelta ben precisa, per conto mio, nega ogni possibilità anche minima che rimetta piede alla Juventus. Per me. Decideranno di riprenderlo? Facciano ciò che credono. Oramai non mi stupisco più di nulla.

Non mi sbaglio, hai preconcetti ed hai preso sul personale il fatto che ai tempi lui se ne andò dalla Juve, non considerando altre prospettive che non puoi non sapere (il suo rapporto con la società e gli accordi tra di loro).

Poi pensa ciò che vuoi, e va bene uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/01/2025 Alle 22:06, Victor Sullivan ha scritto:

Un topic sul post-partita di un allenatore avversario? Da quando? E' una novità? Allora facciamolo anche sulle parole di D'Aversa la prossima giusto? Senza senso, se non per creare ancora più odio

D'Aversa ha la stessa allo stadium?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rambo87 ha scritto:

Non mi sbaglio, hai preconcetti ed hai preso sul personale il fatto che ai tempi lui se ne andò dalla Juve, non considerando altre prospettive che non puoi non sapere (il suo rapporto con la società e gli accordi tra di loro).

Poi pensa ciò che vuoi, e va bene uguale.

Il ti sbagli era ovviamente sarcastico, nel senso che ero anche più duro con Conte di quanto da te scritto. 

Il fatto imperdonabile, che ritengo dovrebbe essere tale per ogni tifoso juventino, non è che ci abbia mollati ma che sia andato ad allenare chi ci odia, ci ha infangato, ci ha pugnalato dietro la schiena. E sono basito da come si possa passar sopra tutto ciò in favore di ipotetici risultati migliori

Non credo di avere alcun preconcetto, a meno che tu non mi dica che nella mia prima parte del post abbia detto cose false, presenti solo nella mia testa, e non osservate nella realtà, alla Juve, al Chelsea, all'In*...  

Detto questo, ho espresso la mia opinione, rispetto anche io la tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fabietto76 ha scritto:

Non sapeva neanche com'era fatto Vidal.. evitiamo di scrivere le novelle che è meglio. Vidal è stato scovato e preso da paratici quando non lo conosceva nessuno, allenatore incluso.

La scelta tra Inler e Vidal è  di Conte, è  andato a vedere Inler in una partita della Svizzera, è  raro che sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

L'anno scorso oltre ad un allenatore ridicolo c'erano varie questioni contrattuali (Osimen,Kvara) e di rapporti difficili tra società e calciatori.

In questo Conte,che e' un manager all'inglese,ha saputo fare bene mettendosi lui in primis a gestire il rapporto coi giocatori.

Ma sfatiamo anche il mito,al Chelsea e' stato due anni e il secondo e' arrivato quinto.

Al Tottenham non ha fatto chissà che.

La sua Juve ci ricordiamo chi aveva in rosa e anche l'Inda.

Conta fa bene se ha buon materiale e il Napoli e' buon materiale ma i miracoli non li fa.

E al netto che ancora non ha vinto niente,gioca una partita a settimana e si e' fatto eliminare al primo turno di coppa Italia.

fai prima a dire che ti sta sul * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/01/2025 Alle 22:03, el titan ha scritto:

Sta cercando di preparare il terreno per il ritorno.

Ma speriamo santiddio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una polemica un po' sterile quella tra contiani e anti contiani. I fatti sono sul tavolo. Conte è forse il migliore al mondo nella parte atletica (non so se sia merito suo ,del suo staff, o più probabilmente una via di mezzo). E' maniacale su alimentazione,peso,parametri etc......ergo i suoi giocatori,finchè reggono,corrono più degli altri e hanno meno infortuni. Lui può così contare su un blocco compatto di 13/14 fedelissimi e spremerli al limite. Però dura massimo 2/3 anni e inizia a perdere colpi con il doppio impegno. Non è nemmeno vero che non è adatto per le coppe, semplicemente le coppe sono partite in più che la sua squadra non regge. Se potesse giocare le coppe abbandonando il campionato,farebbe benissimo in coppa e male in patria,ma ovviamente non si può. Insomma fa bene una competizione alla volta perchè la fa a 1000km/h,ma non può replicare la stessa intensità su più fronti (sabato nel secondo tempo ci hanno schiantato con l'urto atletico,non ci sono state genialate tattiche).

Le sue caratteristiche quindi sono percise,ad alcuni piacciono ,ad altri no. Io credo che una grande squadra debba giocarsela su tutti i fronti,ma accetto che altri abbiano opinioni differenti-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, pie 34 said:

fai prima a dire che ti sta sul * 

Fai prima a dire che non hai letto il mio commento.

Sono affezionato al Conte giocatore e allenatore e non ho rancore perche ha allenato l'Inter e ora il napoli.

Ma che vinca gli scudetti con squadre scarse solo qua sopra lo possono pensare.

Non erano scarse ne' la sua Juve,ne' il Chelsea ne' l'Inter e non lo e' questo Napoli.

Ma vorrei che la Juve andasse avanti e superasse il binomio Conte/Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackFinger ha scritto:

Fai prima a dire che non hai letto il mio commento.

Sono affezionato al Conte giocatore e allenatore e non ho rancore perche ha allenato l'Inter e ora il napoli.

Ma che vinca gli scudetti con squadre scarse solo qua sopra lo possono pensare.

Non erano scarse ne' la sua Juve,ne' il Chelsea ne' l'Inter e non lo e' questo Napoli.

Ma vorrei che la Juve andasse avanti e superasse il binomio Conte/Allegri.

chiamale come ti pare

conte prende squadre in difficoltà e le porta alla vittoria 

questo dice la sua storia di allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Mi sembra una polemica un po' sterile quella tra contiani e anti contiani. I fatti sono sul tavolo. Conte è forse il migliore al mondo nella parte atletica (non so se sia merito suo ,del suo staff, o più probabilmente una via di mezzo). E' maniacale su alimentazione,peso,parametri etc......ergo i suoi giocatori,finchè reggono,corrono più degli altri e hanno meno infortuni. Lui può così contare su un blocco compatto di 13/14 fedelissimi e spremerli al limite. Però dura massimo 2/3 anni e inizia a perdere colpi con il doppio impegno. Non è nemmeno vero che non è adatto per le coppe, semplicemente le coppe sono partite in più che la sua squadra non regge. Se potesse giocare le coppe abbandonando il campionato,farebbe benissimo in coppa e male in patria,ma ovviamente non si può. Insomma fa bene una competizione alla volta perchè la fa a 1000km/h,ma non può replicare la stessa intensità su più fronti (sabato nel secondo tempo ci hanno schiantato con l'urto atletico,non ci sono state genialate tattiche).

Le sue caratteristiche quindi sono percise,ad alcuni piacciono ,ad altri no. Io credo che una grande squadra debba giocarsela su tutti i fronti,ma accetto che altri abbiano opinioni differenti-

Da Contiano superconvinto,analisi perfetta è  vero controlla anche  l'alimentazione, chiaramente dopo 3 anni ti mndano a fa...lo 😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Più o meno hai ragione però c’è da dire che le squdre che ha lasciato di solito hanno continuato a fare bene quindi il discorso che dopo due anni come dicono alcuni che bisogna ricominciare da capo non è vero .Poi c’è da dire che forse a parte il terzo anno da noi non ha avuto squdre talmente forti da poter arrivare molto in avanti in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Più o meno hai ragione però c’è da dire che le squdre che ha lasciato di solito hanno continuato a fare bene quindi il discorso che dopo due anni come dicono alcuni che bisogna ricominciare da capo non è vero .Poi c’è da dire che forse a parte il terzo anno da noi non ha avuto squdre talmente forti da poter arrivare molto in avanti in Champions 

No che si debba ricominciare dall inizio non lo penso nemmeno io,mi sembra una leggenda. Allegri primo ciclo ha sfruttato moltissimo il lavoro precedente di conte,anche se molto probabilmente ha fatto meglio di quanto avrebbe fatto conte rimanendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

No che si debba ricominciare dall inizio non lo penso nemmeno io,mi sembra una leggenda. Allegri primo ciclo ha sfruttato moltissimo il lavoro precedente di conte,anche se molto probabilmente ha fatto meglio di quanto avrebbe fatto conte rimanendo 

In Europa si però aveva una rosa complessivamente ancora più forte e matura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Se guardiamo il Luiz che ha fatto 10 gol e 10 assist in Premier? 

Si,decisamente.

Poi a quanto mi ricordo a Rabiot fu proposto un rinnovo sui 7,5 ma fu lui a rifiutare.

Comunque Luiz e' stato pagato 28 milioni.

Nico e' pagato in 4 esercizi.

Koop pagato una decina di milioni più ma lì ce la siamo cercata.

La verità e' che da una parte avevamo pochi soldi e dall'altra era davvero difficile prevedere che due giocatori che venivano da stagioni di alto livello in Italia e UK facessero questo flop.

28 se togli le cifre pagate dall'Aston Villa per Iling e Barranechea, che però nel comunicato della società furono dichiarate separate dall'acquisto del brasiliano

A bilancio e come valutazione, Luiz ufficialmente è costato 51,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Juvecentus84 said:

28 se togli le cifre pagate dall'Aston Villa per Iling e Barranechea, che però nel comunicato della società furono dichiarate separate dall'acquisto del brasiliano

A bilancio e come valutazione, Luiz ufficialmente è costato 51,5

Si ma quando ai dice "abbiamo speso 200 milioni" sembra che abbiamo solo speso senza incassare niente e che li abbiamo spesi tutti e subito.

Invece al netto delle entrate non sono 200 e non sono stati spesi tutti in quel mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa un certo effetto sentire l'allenatore del napoli spiegare al allenatore della Juve, cosa significa allenare la Juve....

ma per Motta tutto e ok, tanto perdiamo da 5 anni a napoli, quindi tutto nella normalità, .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/01/2025 Alle 22:04, zalayeta ha scritto:

Grazie Mister

Grazie per essersene andato a inizio ritiro e aver abbandonato la nave dopo aver sputato sul piatto in cui ha mangiato per tanti anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con una rosa che annoverava Buffon Barzagli, Pirlo e Del Piero (non metto gli altri perchè dovevano ancora costruirsi un certo spessore, e parte del merito sicuramente è di Conte stesso), ci teneva a ricordare ogni 3x2 che venivamo da due settimi posti (a proposito di veri fallimenti...).

Oggi mette pressione a chi deve lavorare con una rosa con un età media di 25,5 anni, in cui i giocatori di maggior spessore sono Kalulu (1 scudetto) e Koopmeiners (1 EL).

Grande allenatore, finchè non apre bocca davanti ai giornalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facendo il resoconto delle Coppe disputate da Conte con la Juve vorrei ricordare che:

nel 2011/2012 arrivammo in finale di Coppa Italia (quindi in fondo alla competizione, vincendo lo scudetto)

nella UCL 2012/2013 fummo eliminati ai quarti dal Bayern Monaco (futuro campione) che in semifinale annichilì il Barcellona con un complessivo di 7-0 mi pare

nella Coppa Italia 2012/2013 eliminazione in semifinale contro la Lazio (partita di andata dominata), con Marchisio che a porta vuota fallisce il gol qualificazione del 2-2 al ritorno...

nella UCL 2013/2014 vero, fummo eliminati ai gironi ma giocammo l'E.L. fino alle semifinali. Poi per un suo capriccio sul raggiungere i 102 punti in campionato, mandammo in vacca la possibilità di giocarci la FINALE in casa...questo si fu un suo grande errore, che da Contiano ancora mi lascia un pò perplesso...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti