Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte: "Dato un segnale importante al campionato. Juve? Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere"

Post in rilievo

45 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Facendo il resoconto delle Coppe disputate da Conte con la Juve vorrei ricordare che:

nel 2011/2012 arrivammo in finale di Coppa Italia (quindi in fondo alla competizione, vincendo lo scudetto)

nella UCL 2012/2013 fummo eliminati ai quarti dal Bayern Monaco (futuro campione) che in semifinale annichilì il Barcellona con un complessivo di 7-0 mi pare

nella Coppa Italia 2012/2013 eliminazione in semifinale contro la Lazio (partita di andata dominata), con Marchisio che a porta vuota fallisce il gol qualificazione del 2-2 al ritorno...

nella UCL 2013/2014 vero, fummo eliminati ai gironi ma giocammo l'E.L. fino alle semifinali. Poi per un suo capriccio sul raggiungere i 102 punti in campionato, mandammo in vacca la possibilità di giocarci la FINALE in casa...questo si fu un suo grande errore, che da Contiano ancora mi lascia un pò perplesso...

Sostanzialmente, quindi, il suo bilancio bianconero si compone:
- 3 scudetti vinti
- 2 Supercoppe italiane vinte
- 0 Coppa Italia vinte
-un quarto di finale di CL

- una semifinale di EL.

Bilancio indubbiamente buono, tanta riconoscenza per averci dato uno scossone dopo anni molto difficili ed averci fatto riassaporare il gusto dello scudetto, rendimento europeo solo accettabile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sostanzialmente, quindi, il suo bilancio bianconero si compone:
- 3 scudetti vinti
- 2 Supercoppe italiane vinte
- 0 Coppa Italia vinte
-un quarto di finale di CL

- una semifinale di EL.

Bilancio indubbiamente buono, tanta riconoscenza per averci dato uno scossone dopo anni molto difficili ed averci fatto riassaporare il gusto dello scudetto, rendimento europeo solo accettabile.

Si, come ho già evidenziato a livello Europeo il più grande rimpianto è la Coppa UEFA buttata via per un record. Per il resto nella UCL 2012/2013 secondo me meglio non si sarebbe potuto fare, era ancora l'epoca dove c'erano 3/4 squadroni ingiocabili (ingiocabili veramente, non come si dice delle blatte adesso 😁 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia superfluo dire che Conte possa piacere o meno ma che quando è l'allenatore della tua squadra lo ami perchè improvvisamente vedi i giocatori dare l'anima in campo e sputare sangue...io ricordo la Juve di Conte, era tecnicamente abbastanza povera ma aggrediva la partita e l'avversario dal primo all'ultìmo minuto. Io credo che nello sport vincano le motivazioni sulla tecnica, a me vedere i nostri giocatori che passeggiano svagati per il campo, che non si applicano sul pressing, che perdono i contrasti per superficialità, che si distraggono o inciampano sul pallone proprio sul più bello proprio non va giù...Conte a questi gli avrebbe staccato la pelle di dosso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Si, come ho già evidenziato a livello Europeo il più grande rimpianto è la Coppa UEFA buttata via per un record. Per il resto nella UCL 2012/2013 secondo me meglio non si sarebbe potuto fare, era ancora l'epoca dove c'erano 3/4 squadroni ingiocabili (ingiocabili veramente, non come si dice delle blatte adesso 😁 )

Comunque poi la finale occorreva vincerla, per fregiarsi del titolo.
Ovviamente solo il diretto interessato potrebbe rivelare se effettivamente ci fu la volontà di "rinunciare" alla possibilità di vincere quella EL.
Conoscendo lo spirito guerriero di Conte, mi sembra strano.
Aggiungo che se fosse andata così, a mio avviso sarebbe un comportamento censurabile, perché comunque i 180' col Benfica dovemmo giocarli, e a quel punto se l'obiettivo era il record in campionato, tanto valeva "farla finita" ai quarti, contro il Lione.
Invece all'epoca andammo in campo a Napoli demotivati (30 marzo 2014) e ci facemmo letteralmente prendere a pallonate, mentre in casa del Lione, 4 giorni dopo, vincemmo, mettendo un piede e mezzo nelle semifinali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque poi la finale occorreva vincerla, per fregiarsi del titolo.
Ovviamente solo il diretto interessato potrebbe rivelare se effettivamente ci fu la volontà di "rinunciare" alla possibilità di vincere quella EL.
Conoscendo lo spirito guerriero di Conte, mi sembra strano.
Aggiungo che se fosse andata così, a mio avviso sarebbe un comportamento censurabile, perché comunque i 180' col Benfica dovemmo giocarli, e a quel punto se l'obiettivo era il record in campionato, tanto valeva "farla finita" ai quarti, contro il Lione.
Invece all'epoca andammo in campo a Napoli demotivati (30 marzo 2014) e ci facemmo letteralmente prendere a pallonate, mentre in casa del Lione, 4 giorni dopo, vincemmo, mettendo un piede e mezzo nelle semifinali.

SI, ovviamente la finale era da giocare senza dubbio (anche se in casa).

Ricordo che prima del ritorno col Benfica c'era la partita Sassuolo - Juve, forse si sarebbe potuto far rifiatare qualche titolare in vista del ritorno di coppa invece se non sbaglio furono schierati i migliori, probabilmente perché si pensava che ci saremmo qualificati lo stesso.

Ecco secondo me si sarebbe dovuta "incanalare" più energia per quella dannata partita di ritorno, però non credo assolutamente che la coppa fosse vista come un peso, altrimenti come hai detto te, ci saremmo fatti eliminare prima.

Poi quella partita fu comunque strana a dire il vero, come anche l'andata, con quel gol al 90esimo sotto l'incrocio che ci segnarono...classica sfiga europea.

L'obiettivo del mio intervento era proprio illustrare questo e cioè che durante l'epoca contiana coppe snobbate non ne ho viste...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Facendo il resoconto delle Coppe disputate da Conte con la Juve vorrei ricordare che:

nel 2011/2012 arrivammo in finale di Coppa Italia (quindi in fondo alla competizione, vincendo lo scudetto)

nella UCL 2012/2013 fummo eliminati ai quarti dal Bayern Monaco (futuro campione) che in semifinale annichilì il Barcellona con un complessivo di 7-0 mi pare

nella Coppa Italia 2012/2013 eliminazione in semifinale contro la Lazio (partita di andata dominata), con Marchisio che a porta vuota fallisce il gol qualificazione del 2-2 al ritorno...

nella UCL 2013/2014 vero, fummo eliminati ai gironi ma giocammo l'E.L. fino alle semifinali. Poi per un suo capriccio sul raggiungere i 102 punti in campionato, mandammo in vacca la possibilità di giocarci la FINALE in casa...questo si fu un suo grande errore, che da Contiano ancora mi lascia un pò perplesso...

Tutto giusto. Unica cosa che non condivido è la leggenda metropolitana sulla semifinale di Europa League. La juve secondo me ci teneva eccome viste le partite tiratissime contro fiorentina e Lione. A Lisbona fu la migliore juve di tutto il torneo e la sconfitta profondamente ingiusta..al ritorno ci provammo ma eravamo cotti. Peraltro contro il Sassuolo iniziammo con 4 riserve su 10 giocatori di movimento..una media del tutto normale..nemmeno allegri ha mai fatto riposare più di 4 o 5 giocatori prima di una partita di Champions 

La realtà è molto più semplice e cioè che quella Juve arrivò come tante altre juve del passato cotta all'appuntamento finale, anche perché il gioco di conte è molto dispendioso

È questo il motivo per cui le squadre di conte faticano a reggere il ritmo di due competizioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sarebbe stata la guida ideale per la rinascita, avrebbe certamente lasciato il segno, anche sui tanti giovanotti di belle speranze che oggi abbiamo in rosa; le sue vittorie da allenatore della Juve e anche le successive vittorie di Allegri — non me ne vorranno gli allegriani e senza nulla togliere al primo Allegri — sono il risultato in buona parte del lavoro di Conte di aver saputo instillare quella ossessione della vittoria, cifra della storia della Juventus, che Motta (ahimè) pare abbia già rinnegato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, saxon ha scritto:

Tutto giusto. Unica cosa che non condivido è la leggenda metropolitana sulla semifinale di Europa League. La juve secondo me ci teneva eccome viste le partite tiratissime contro fiorentina e Lione. A Lisbona fu la migliore juve di tutto il torneo e la sconfitta profondamente ingiusta..al ritorno ci provammo ma eravamo cotti. Peraltro contro il Sassuolo iniziammo con 4 riserve su 10 giocatori di movimento..una media del tutto normale..nemmeno allegri ha mai fatto riposare più di 4 o 5 giocatori prima di una partita di Champions 

La realtà è molto più semplice e cioè che quella Juve arrivò come tante altre juve del passato cotta all'appuntamento finale, anche perché il gioco di conte è molto dispendioso

È questo il motivo per cui le squadre di conte faticano a reggere il ritmo di due competizioni 

Appunto, come ho scritto sopra... il fatto che , almeno da noi, Conte abbia snobbato le Coppe è pura speculazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Appunto, come ho scritto sopra... il fatto che , almeno da noi, Conte abbia snobbato le Coppe è pura speculazione 

Comunque coppe o no, per me lui resta un fuoriclasse e penso che lo stia dimostrando anche quest'anno. Razionalmente non ho mai trovato un motivo per cui abbia faticato più del dovuto nelle coppe, anche se, va detto, con l'Inter è arrivato in finale di EL. Penso che prima o poi farà bene anche in campo europeo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'applauso con offesa al nostro allenatore (che può piacere o non piacere) che sussegue il dito medio al nostro ex presidente (che può piacere o non piacere) e senza contare quel che ha fatto dopo quei famosi 3 giorni di ritiro passando poi per il suo trasferimento ai prescritti che gli davano del drogato o ai ciucci che gli davano dello scommettitore, è giustissima la scelta della proprietà di non andare più su questo individuo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

ah, beh, da sanguigno qual'è non mi stupirei

Emergono a distanza di qualche giorno anche delle nuove riprese di DAZN che raccontano un particolare momento di tensione avvenuto tra le due panchine, nel corso del primo tempo. A un certo punto, infatti, il tecnico dei bianconeri Thiago Motta applaude con fare ironico una chiamata dell'arbitro Chiffi nei pressi del centrocampo. Di tutta risposta si vede quindi Antonio Conte andargli incontro e gridargli, non senza una certa ruvidezza, una frase ben intuibile dal video: "Applaudi stocazzo". Un'uscita che racconta bene sia le fasi di tensione vissute nel match, sia il piglio e la scorza dura di un allenatore che molto spesso viene raccontato come un comandante, un sergente di ferro, quale Conte.

-tuttomercatoweb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque coppe o no, per me lui resta un fuoriclasse e penso che lo stia dimostrando anche quest'anno. Razionalmente non ho mai trovato un motivo per cui abbia faticato più del dovuto nelle coppe, anche se, va detto, con l'Inter è arrivato in finale di EL. Penso che prima o poi farà bene anche in campo europeo.

Ha portato quei disperati di milano dopo 11 anni a fargli vincere uno scudetto dai. Dire che Conte non sia in gamba è negare la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ha portato quei disperati di milano dopo 11 anni a fargli vincere uno scudetto dai. Dire che Conte non sia in gamba è negare la realtà. 

Ma questo penso che nessuno lo neghi.

La questione é se era il caso di riportarlo sulla nostra panchina dopo il modo in cui ci siamo lasciati e le successive polemiche.

Io ero contrario, ma con il senno di poi forse serviva un allenatore più "cazzuto". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha ragione....possiamo parlare di squadra giovane, di infortuni ecc... ma la realtà è che il Napoli ha 16 punti di vantaggio su di noi giocando con Rrhamani, Poliano, Juan Jesus, Spinazzola e Lukaku..... alcuni utenti giustificano l'operato di TM e fanno quello che sta dicendo conte, ovvero, chiacchiere... la realtà è che facciamo pena su tutti i punti di vista: risultati e gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma questo penso che nessuno lo neghi.

La questione é se era il caso di riportarlo sulla nostra panchina dopo il modo in cui ci siamo lasciati e le successive polemiche.

Io ero contrario, ma con il senno di poi forse serviva un allenatore più "cazzuto". 

Secondo me sarebbe stato eccome il caso...e credo anche che avrebbe fatto carte false per tornare.

Poi stiamo parlando comunque di un allenatore che quando era giocatore ha disputato tanti campionati vestendo la nostra maglia, e vincendo tanti titoli.

Sarebbe cominciata una nuova avventura, lasciando le eventuali polemiche passate sullo sfondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto gasa antonio conte, prima ha distrutto motta in campo e poi l'ha distrutto nell'intervista post gara

In ogni mestiere esistono le categorie e motta non è chiaramente adeguato per il livello della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Eccolo qui, il labiale è piuttosto evidente
https://twitter.com/DAZN_IT/status/1883977120969306506

Sinceramente uno che parla in modo così volgare e così insano all'allenatore della mia squadra (che mi possa o meno piacere il mio allenatore) è  come se li facesse anche a me. 

Motta si riferiva a chiffi (e non aveva nemmeno tutti i torti) non a conte, il quale non aveva nessun motivo di reagire così!

Per me conte è zero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Ciao premetto che come sai condivido il tuo pensiero. Secondo me il motivo, non è tattico o motivazionale, quelle sono cavolate buone per i boccaloni.

Geni che vincono per la tattica ne nasce uno ogni 30 anni e vincono magari per un breve periodo fino a quando gli avversari prendono loro le misure, a maggior ragione oggi che tutte le squadre hanno gente pagata per analizzare in dettaglio le partite, i giocatori ecc

A Napoli ha abbandonato il 352 per tornare dopo 10 anni al 433 perché più adatto alla rosa, per cui non è una questione di moduli adatti o non adatti al gioco europeo 

Semplicemente conte basa molto sull'intensita fisica delle sue squadre, come del resto gasperini. Se hai due impegni, è più difficile mantenere un livello atletico alto in entrambe le competizioni, attuando il gioco che chiede conte. 

Per assurdo se una proprietà gli dicesse fregatene dello scudetto ma punta tutto sulla champions, probabilmente otterrebbe risultati molto migliori anche in Europa 

Del resto all'Europeo 2016 si vide una nazionale molto bella, a mio avviso molto meglio di quella che ha vinto gli europei 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti