Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte: "Dato un segnale importante al campionato. Juve? Lì c'è poco da chiacchierare, devi vincere"

Post in rilievo

2 minuti fa, causio70 ha scritto:

Noi nn sappiamo più vincere..i grandi club sono fatti di grandi società...noi siamo il nulla..una dirigenza di pupazzi che fanno ridere solo a leggere i nomi...caro antonio tu x me sei il peggio traditore di tutti i tempi della ns storia pulisciti la bocca prima di dire solo la parola juve

Noi non sappiamo più vincere perché quello spirito che ha lui e che viene dalla storia Juventus dalla Juventus Moggiana, Umbertiana, Bonipertiana lo abbiamo rinnegato. Una volta  eravamo noi tutti così :affamati vogliosi che la Juve sia la prima umili e pronti però a tirare giù i giganti con la fatica l abnegazione il lavoro. Il sacrificio. Ma piano piano negli anni ha preso possesso dell ambiente Juve un altro spirito molto più radical chic..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non era innamorato della Juve nemmeno quando la allenava. Vai a cercare cosa disse a proposito dei due scudetti di Capello. 

Ah perché Elkann nei fatti o  Allegri al Milan hanno riconosciuto quegli scudetti alla Juve? Ma Conte ha detto quella frase maldestra  in una polemica con Capello che sminuiva velenosamente il suo lavoro. Conte però era quello che a Udine il 5 maggio 2002 fuori dallo spogliatoio urlava che c'è poco da parlare e stiamo godendo 

Comunque me ne frega il giusto ho paura che Conte si prenderà ancora molte soddisfazioni su di noi perché questo siamo diventati dei dannati radical chic. Quello spirito della Juve Umbertiana non cé più sparito in dieci anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Ma basta!!

Lo ribadisco 

un errore non averlo ripreso

il miglior allenatore in circolazione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non era innamorato della Juve nemmeno quando la allenava. Vai a cercare cosa disse a proposito dei due scudetti di Capello. 

Non ha mai amato la Juve ma solo se stesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma perché che cosa ha detto se non la verità? 

verità o non verità non è questo quello che non mi è piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Noi non sappiamo più vincere perché quello spirito che ha lui e che viene dalla storia Juventus dalla Juventus Moggiana, Umbertiana, Bonipertiana lo abbiamo rinnegato. Una volta  eravamo noi tutti così :affamati vogliosi che la Juve sia la prima umili e pronti però a tirare giù i giganti con la fatica l abnegazione il lavoro. Il sacrificio. Ma piano piano negli anni ha preso possesso dell ambiente Juve un altro spirito molto più radical chic..

Tutto vero mi sa a rincorrere gli altri abbiamo perso la nostra identità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbe portato dietro Oriali,seriamente qualcuno avrebbe voluto Oriali??????stia lontano da Torino,lui quella feccia interista e le sue lagne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Aspettiamo l'anno prossimo quando giocherà tutti i mesi da settembre ogni 3 gg, dopo che gli faranno un mercato mediocre e lui non sarà contento e i giocatori ne risenteranno sia sotto l'aspetto mentale che fisico perché sappiamo che con i suoi metodi più di 2 anni i giocatori non durano, dopo che i giocatori verranno chiamati in nazionale o si infortuneranno a flotte. Già in questo mercato invernale  gli hanno preso Billing, gli hanno venduto Kvara senza sostituirlo, giustamente De Laurentiis voleva rientrare dell'anticipo di 100 mln fatto in estate acquistando Lukaku, McTominay e Gilmur. Io dico che si scanneranno per il mercato, già da ora sta iniziando per l'anno prossimo che vuole i giocatori. 

Non cambia il ragionamento di una virgola, anzi avvalora che lui vuole vincere se permetti e te lo dico da non contiano che non ne ha mai voluto il ritorno.

Ma resta un vincente, su quello si possono avere pochi dubbi e se non può competere per vincere molla tutto in quattro e quattr'otto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

In che senso, scusa? 

Non ho capito. 

Di lavoro fa l allenatore, che dovrebbe fare ? Allenare all estero o in serie B , perché non può allenare Inter, Napoli, Milan ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Lo ribadisco 

un errore non averlo ripreso

il miglior allenatore in circolazione 

Uno che rinuncia ad una finale di Europa League per un record,uno che esce dalla coppa Italia pur avendo una sola partita a settimana è un codardo e non è certo il migliore in circolazione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caro Conte non si lamenta del calendario fatto a puntino per loro? Piange per tutto ma solo non vedendo le cose altrui ovviamente. Come scrissi a settembre quest’anno tutto organizzato per far vincere il Napoli il campionato e cercar di far vincere le fogne interiste in Europa. Questo quello organizzato dalle alte cariche. Vedere il marciume che c’è fa passare proprio la voglia di tifare !!!!! Conte? Gran allenatore in Italia, ma persona di m.erda !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stan45 ha scritto:

E’ un uomo piccolo piccolo uno che è stato capitano della Juve non avrebbe esultato per niente lui è solo un ottimo capitano di se stesso 

Be non lo vedi allora le altre volte perché fa molto peggio basti vedere contro l’Atalanta.Soprattutto sul rigore di lukaku si è trattenuto molto e considera che si parlava di una partita molto importante per la vittoria dello scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbertoI ha scritto:

verità o non verità non è questo quello che non mi è piaciuto

Conte a certi non deve piacere per principio. Perché ha avuto per certi  l'enorme pecca sacrilega  di litigare con Andrea Agnelli e con Elkann per il mercato e per ambizione . Solo che poi alla fine non é che Agnelli si é rivelato essere tutto sto impeccabile eh.... Elkann che vende il deretano all ingiustizia sportiva é ritira il ricorso sugli scudetti... Ne a fatte un paio di pesanti pesanti..Andrea Agnelli... .per certi ogni cosa che fa Conte va rigirata in maniera da denigrarlo non li ha tutti lui i torti. Come si é voluto far credere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Conte dura 2-3 anni prima di esaurire.

Ma è un allenatore che ti spalanca proprio la porta verso un ciclo di successi.

però a me un allenatore che se ne va pensando solo ai propri interessi non mi è tanto simpatico

ovvio che allenatori e giocatori sono professionisti che pensano al proprio nome e ai guadagni

ma nel caso particolare, Conte è cresciuto e pasciuto da noi, non mi sarei aspettato di essersene andato in certe squadre

tutto ha un limite

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Conte a certi non deve piacere per principio. Perché ha avuto per certi  l'enorme pecca sacrilega  di litigare con Andrea Agnelli e con Elkann per il mercato e per ambizione . Solo che poi alla fine non é che Agnelli si é rivelato essere tutto sto impeccabile eh.... Elkann che vende il deretano all ingiustizia sportiva é ritira il ricorso sugli scudetti... Ne a fatte un paio di pesanti pesanti..Andrea Agnelli... .per certi ogni cosa che fa Conte va rigirata in maniera da denigrarlo non li ha tutti lui i torti. Come si é voluto far credere 

forse non hai capito

non lo discuto come allenatore ma come persona sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo proprio di no. Invece. Vuole vincere ovunque ma se c'è uno innamorato della Juventus è veramente tifoso é lui. 

per una volta, strano ma vero :d, debbo darti ragione su tutto il fronte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbertoI ha scritto:

però a me un allenatore che se ne va pensando solo ai propri interessi non mi è tanto simpatico

ovvio che allenatori e giocatori sono professionisti che pensano al proprio nome e ai guadagni

ma nel caso particolare, Conte è cresciuto e pasciuto da noi, non mi sarei aspettato di essersene andato in certe squadre

tutto ha un limite

Be un allenatore vincente se non allena la Juve in Italia non credo possa allenare Messina ,Venezia o Udinese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

C'è già tanto nervosismo 

Non serve un post sulle dichiarazioni di Conte

Anche se sono un liberale secondo me inizia una faida ora

Vero, ma non confondiamo la forma con la sostanza ... Conte - ed io sono tra quelli che lo declina/appella come il Capitano che abbandona la nave - sia nel pre che nel post ha detto ciò che i tanti juventini ed ex calciatori hanno pensato e detto dopo mesi in cui non si è mai usata la parola VINCERE, periodo culminato con le dichiarazioni in Super Coppa di Motta cui ha fatto seguito una netta inversione di marcia in termini di comunicazione e dunque di aspettative e responsabilità che ci si assume alla guida della Juventus.

Dunque, benchè lo faccia pro domo sua, Conte, ribadisco come altri, evidenzia quello che è un mantra, se non un dogma, che appartiene ai nostri colori ... competere e lottare per vincere. (nel passato un plusvalore dei giocatori passati alla Juventus, ancorchè non di prima fascia era proprio l'avere fatto un training ed una esperienza di vita e calcistica che forgia giocatori e uomini, ricordo ancora una puntata della trasmissione Te la do io Tokio, in cui Mario Corsi - non proprio di primo pelo e non proprio un amante dei nostri colori - commentava il riscaldamento dei nostri giocatori evidenziando come già solo da quello trasudasse l'animus pugnandi e la mentalità che ci è/era propria).

Oggi siamo qui a dibattere anche sulle parole di Conte che è una opportunità/pretesto in realtà per confrontarsi con il nostro passato e su quello che è il nostro attuale orizzonte ... perchè alla Juventus occorre vincere, o meglio devi provare a vincere e se non ci riesci devi uscire dal campo con la maglia fradicia e schiumando rabbia.

E' evidente che tra comunicazione e campo ce ne passa, come nella gestione dello spogliatoio, perchè perdere con il Napoli di Conte ci sta, ma non con un secondo tempo del genere, non con i cambi che vengono fatti e sopratutto passando nel post partita dall'elenco degli indisponibili - refrain autunnale - alle tante partite in calendario - peraltro a domanda alla sua conferenza stampa di insediamento Motta, in merito alla preparazione atletica ed alla programmazione del calendario stagionale, rispondeva lapidario che non era necessario alcun accorgimento/cambiamento.

Ed in ultimo, ma non ultimo mi chiedo ... la vis pugnandi della squadra rispecchia quella di Motta o le gerarchie tecnico/tattiche da Lui imposte (epurazioni e tumulazione di giocatori) hanno rotto il giocattolo ?!

Perchè, ribadisco, partita da Dr. Jekill e Mr Hyde ... ed il rendimento del secondo tempo non trova giustificazione alcuna ed a mio modo la panchina per qualità pareggiava le supposte scorie del turno infrasettimanale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Tutto vero mi sa a rincorrere gli altri abbiamo perso la nostra identità 

No l abbiamo persa in un decennio fra cazzeggio creativo, cortimusi, instant team lavoro quel che basta tanto speculiamo, cappellate fatte da Agnelli in serie gli ultimi anni. L abbiamo perso perché siamo cambiati noi tifosi. Il tremendismo di Conte viene schifato da quasi tutti.Uno che si arrabbia e non ci dorme la notte se ha perso uno che torna in spogliatoio e sbraita, uno che sgobba e vuole che tutti sgobbino e pungola l orgoglio... Sta roba qui eravamo e non lo siamo più da tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvexsempre1692 ha scritto:

Be un allenatore vincente se non allena la Juve in Italia non credo possa allenare Messina ,Venezia o Udinese 

ha allenato i cari amati prescritti mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

tutto ha un limite

forse non hai capito

non lo discuto come allenatore ma come persona sì

Mi dispiace se devo dire se come persona mi riconosco più in conte o in Allegri mi riconosco più in Conte. Personaggio molto più genuino e limpido. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Mi dispiace se devo dire se come persona mi riconosco più in conte o in Allegri mi riconosco più in Conte. Personaggio molto più genuino e limpido. 

non mi riconosco in nessuno dei due

in Conte come persona, non come tecnico, Allegri lasciamo perdere altrimenti si entra in un discorso senza fine

diciamo questione di gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta mi sta deludendo (anche se spero sempre in una svolta), ma andare dietro a delle dichiarazioni provocatorie di Conte, che palesemente tira e ha sempre tirato l'acqua al suo mulino, non è positivo in un momento complicato come questo.

Sono professionisti e dicono ciò che gli fa comodo, quando era al Tottenham diceva che non poteva competere, all'Inter il primo anno idem. 

La Juve quest'anno non è nelle condizioni per vincere (per una serie di motivi triti e ritriti), sicuramente deve entrare nelle prime quattro, e se non lo fa, credo si possa parlare di fallimento.

Usiamo la testa, non la pancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti