Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Romeo Agresti a Cronache: "La Juve continuerà con Thiago Motta anche in caso di mancata qualificazione in Champions"

Post in rilievo

3 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Dopo Del Neri oltre a Conte sono arrivati Pirlo,Vidal,Vucinic,Lichtstainer..e guarda quanti pareggi abbiamo fatto l'anno del trentesimo..ti evito il disturbo...15...abbiamo vinto il titolo quando abbiamo imparato a gestire le partite..ma dietro avevamo dei Mostri sacri..calma e fiducia..dietro abbiamo perso Bremer..il nostro giocatore migliore..e si vede...su 90 minuti ci sono momenti in cui subisci l'avversario..l'avessimo ora forse il pallone verrebbe recuperato  più velocemente  , le qualità per far male la davanti già le abbiamo..

I mostri sacri dietro li aveva anche Del Neri ma sembravano una banda del buco, infatti tutti avrebbero voluto spedire Bonucci e Pepe allo Zenit in cambio di Bruno Alves … 

altra cosa assurda il giustificare tutto con l’assenza di Bremer , il Napoli da oltre un mese sta giocando senza Buongiorno con titolare Juan Jesus e continua a vincere nonostante tutto , ma tutti i problemi nel mondo del calcio li ha solo Motta e poverino va giustificato  per tutto 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Potrà non essere un gran tifoso ma una proprietà che fa ogni anno aumenti di capitale da 300/400 milioni e finanzia il mercato più dispendioso della sua storia, fatico a definirla disinteressata. 

Vista la gestione disastrosa del bilancio se la juventus non faceva gli aumenti di capitale non poteva iscriversi al campionato. Perche' la juventus deve rispettare queste regole a differenza di altre squadre. Resta il fatto che a elkann non interessa nulla della juventus.........come certi genitori che spendono tanti soldi per i figli e poi non li vedono quasi mai , una o 2 volte al mese per qualche ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

I mostri sacri dietro li aveva anche Del Neri ma sembravano una banda del buco, infatti tutti avrebbero voluto spedire Bonucci e Pepe allo Zenit in cambio di Bruno Alves … 

altra cosa assurda il giustificare tutto con l’assenza di Bremer , il Napoli da oltre un mese sta giocando senza Buongiorno con titolare Juan Jesus e continua a vincere nonostante tutto , ma tutti i problemi nel mondo del calcio li ha solo Motta e poverino va giustificato  per tutto 

Evidentemente la nostra fase difensiva fa pena e si fonda sui "singoli", quindi con due difensori normodotati prendi imbarcate .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Evidentemente la nostra fase difensiva fa pena e si fonda sui "singoli", quindi con due difensori normodotati prendi imbarcate .

E quindi ci sono allenatori che fanno la differenza ad impostare la fase difensiva ed altri no … anche perché Gatti e Kalulu secondo me son superiori a Rrahmani e Juan Jesus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inadeguato per un top club 

Io soffrivo per ogni che allegri stava sulla nostra panchina ma va detto che era molto più centrato nel mondo Juve che lui.

Motta va bene per qualche commento meme di interisti nel caso ferma qualche altra loro rivale al titolo in maniera randomica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che JE si renda conto al più presto che questa squadra ha disperato bisogno di un presidente e dopo tutte le critiche che gli ho fatto mi auguro che se ne renda conto Agnelli e riprenda in mano la Juve. E' maledettamente urgente o finiremo nel baratro!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh  io secondo me umilmente... Koop con Gasp l'ho visto a Torino  l'anno passato  è non è la roba di questi mesi. ma anche a pensarlo nelle mani di Conte o Inzaghi... un sacco di dubbi mi vengono. Noi sull'allenatore quest'anno paghiamo tanto tanto.

Che Antonio Conte sia il migliore allenatore della attuale serie A credo si sapesse. Subito dietro c’è Inzaghi. Motta è il classico santone giochista che in un contesto medio piccolo può fare ottime stagioni, ma nei grandi club ancora non funziona e forse non funzionerà mai. Un allenatore deve per prima cosa far rendere mentalmente e fisicamente i calciatori per tutta la stagione. Significa spremerli? Pazienza. Il resto conta poco. Se un allenatore ti cambia la squadra tatticamente come ha fatto Antonio ieri tra primo e secondo tempo e tu non riesci a trovare mezza contromossa, hai voglia a far bene l’uscita dal basso. Ieri Politano ha violentato Cambiaso per venticinque minuti almeno su quella fascia senza che TM fosse in grado di fare alcunché, Anguissa è avanzato di 20 m e non ci abbiamo capito nulla. Lukaku non lo anticipavano mai e ha fatto ciò che ha voluto per tutta la ripresa. Ma un allenatore che accetti passivamente tutto questo non può essere un allenatore da Juve. Davvero ricorda Pirlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Dedicato a tutti quelli che : ma perchè la rosa di Atalanta e Napoli è superiore alla nostra? La risposta è SI. E mica lo dico io, lo dicono i numeri dei punti in classifica, unica cosa che per 9 anni abbiamo fatto contare. Ora sono io a chiedervi : cosa vi farebbe credere di avere lo stesso valore delle loro rose, quali congetture e voli pindarici della vostra fantasia chiamate in causa?

Però badboy, una rosa è forte quando funziona, lo dici anche tu. Una rosa funziona quando è ben pensata e strutturata, che tu abbia pochi o tanti soldi. Una rosa funziona quando i giocatori giusti, per l'allenatore, sono utilizzati e sollecitati nel modo giusto. Questo per dire che rosa superiore/rosa inferiore è un discorso piuttosto ambiguo. Che per me non è possibile nè ha molto senso fare. Perchè la forza di una rosa non è valore indipendente, ma dipendente da altri di contorno ed interni al gruppo stesso.

Gli esempi sono innumerevoli. La rosa del Napoli, l'anno scorso, era debole? Quella di quest'anno è forte? E il valore più vicino a quello oggettivo (?) sta dalle parti di quello della scorsa stagione o di questa? Non è domanda alla quale è possibile rispondere. Vale anche con i singoli. Il valore oggettivo (?) di Koopmeiners è quello delle scorse due stagioni o di questa? E su questo sono maggiori le responsabilità sue o quelle di Motta? Probabilmente entrambe, in modo indistinguibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SGUB ha scritto:

aisberg a ore 12 capitan elcan

benissimo motori avanti tutta

Elkan è il propietario del Titanic, il caitano è Giuntoli ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto si riesca a difendere Motta nonostante il disastro che sta facendo è encomiabile!!!!

Spero abbiano ragione i fiduciosi!!!!

Io credo che dopo lanprima sconfitta sara' una tragedia con la squadra allo sbando.

Ma spero vivamente di sbagliarmi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Però badboy, una rosa è forte quando funziona, lo dici anche tu. Una rosa funziona quando è ben pensata e strutturata, che tu abbia pochi o tanti soldi. Una rosa funziona quando i giocatori giusti, per l'allenatore, sono utilizzati e sollecitati nel modo giusto. Questo per dire che rosa superiore/rosa inferiore è un discorso piuttosto ambiguo. Che per me non è possibile nè ha molto senso fare. Perchè la forza di una rosa non è valore indipendente, ma dipendente da altri di contorno ed interni al gruppo stesso.

Gli esempi sono innumerevoli. La rosa del Napoli, l'anno scorso, era debole? Quella di quest'anno è forte? E il valore più vicino a quello oggettivo (?) sta dalle parti di quello della scorsa stagione o di questa? Non è domanda alla quale è possibile rispondere. Vale anche con i singoli. Il valore oggettivo (?) di Koopmeiners è quello delle scorse due stagioni o di questa? E su questo sono maggiori le responsabilità sue o quelle di Motta? Probabilmente entrambe, in modo indistinguibile.

Per carità come darti torto, io però ritengo che oltre alle colpe ciclopiche di Motta e mai dico mai potrò giustificarlo, di fondo ci sia una rosa male assortita e mediamente inadatta( mi trattengo dal dire scarsa). Poi la passione, l'amore e la fede a noi ci appare migliore di quella che è. Noi non abbiamo un solo giocatore che si possa definire "un fuoriclasse" e mica al livello di Platini o Zidane, no mi riferisco al livello di Tardelli o di Bonini. Qui non abbiamo i Torricelli o Di Livio ti rendi conto? Ma quale nostro giocatore potrebbe essere acquistato per fare la differenza in una squadra di ambizioni consolidate? Ma pensi che si possa vendere Vlahovic con il suo rendimento ed il suo ingaggio? Leggo ciò che si scriveva su Allegri per lo scarso rendimento di chi allena oggi Motta, ma è normale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Il valore della rosa ,in granparte, è dovuto a chi la allena.

Come dici tu basta guardare il Napoli , ha perso due giocatori che da soli valevano il valore di metà rosa come Osimen e Kvara , ma vincono lo stesso.

All atalanta abbiamo tolto Koop che ha segnato e fatto una vagonata di assistbe gol in questi anni , ma vincono lo stesso ...

Noi purtroppo, ci siamo ritrovati gli ultimi 5 anni con incompetenti che sedevano in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Motta probabile. Giuntoli non credo. 

Giuntoli per Elkann non è nessuno. E' un dipendente assunto dall'esterno per fare funzionare la squadra con risorse relative a disposizione e per migliorare la situazione economica. Se la squadra non funziona e si sono investite comunque risorse sul mercato, se si vanno a fare minusvalenze pesanti, come possibile con i vari Vlahovic, Luiz, se va avanti così, Koopmeiners, va sotto esame anche lui. Non prima di Motta, ma a tendere sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

L'unico piano su cui la società è attiva: le veline. 

"le marchette con la società"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Che Antonio Conte sia il migliore allenatore della attuale serie A credo si sapesse. Subito dietro c’è Inzaghi. Motta è il classico santone giochista che in un contesto medio piccolo può fare ottime stagioni, ma nei grandi club ancora non funziona e forse non funzionerà mai. Un allenatore deve per prima cosa far rendere mentalmente e fisicamente i calciatori per tutta la stagione. Significa spremerli? Pazienza. Il resto conta poco. Se un allenatore ti cambia la squadra tatticamente come ha fatto Antonio ieri tra primo e secondo tempo e tu non riesci a trovare mezza contromossa, hai voglia a far bene l’uscita dal basso. Ieri Politano ha violentato Cambiaso per venticinque minuti almeno su quella fascia senza che TM fosse in grado di fare alcunché, Anguissa è avanzato di 20 m e non ci abbiamo capito nulla. Lukaku non lo anticipavano mai e ha fatto ciò che ha voluto per tutta la ripresa. Ma un allenatore che accetti passivamente tutto questo non può essere un allenatore da Juve. Davvero ricorda Pirlo. 

che poi,  buon primo tempo della Juve si dice , epperò Anguissa -ad esempio- il gol che ci ha fatto nel st poteva farlo appena prima di quello di Muani molto simile (e prima del gol di Anguissa anche Lukaku di testa e miracolo in situazione analoga. Potevamo prendere tranquillamente tre gol allo stesso modo, di testa nell'area piccola in totali 20 minuti scarsi). A me per dire il Napoli non è dispiaciuto nemmeno nel pt. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I conti bisogna farli a Maggio, la delusione c'e' ed e' tanta ma io ricordo perfettamente che lo scorso da questo periodo fino a Maggio e precisamente dalla partita con l'Empoli (espulsione di Milik) fino a Maggio tutte le partite (ad eccezione di un paio) finivano con pareggi e sconfitte e senza gioco, qui almeno 45 minuti reggiamo, allora era solo difesa e contropiede. E tutti qui nel forum eravamo contro ALLEGRI. I giornali a cominciare da tuttosport lo massacravano. Ora la stessa cosa sta succedendo per Motta. Io personalmente aspetterei Maggio se non arriva la qualificazione Champions lo manderei via e punterei su un allenatore non promettente visti i Maifredi, Sarri, Pirlo e per ultimo Motta ma punterei su per esempio un ANCELOTTI (che fara' l'ultimo anno al Real) o su un MANCINI, allenatori che sono abituati a vincere. Pero' e finisco il discorso se MOTTA in questo girone di ritorna svolta nel senso raggiunge la CHAMPIONS con il 4 o 5 posto (Ranking), oppure supera qualche turno in Champions o vince la Coppa Italia, io proseguirei col progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era molto facile ipotizzare l'esito di mettere uno come Motta sulla panchina della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Lo scrissi un paio di mesi fa che ricordava Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Se Motta non porta la Juventus in CL, non solo lo fanno fuori, rischia parecchio anche Giuntoli. IMHO

Ma chi manda via Giuntoli??? Elkann??? Che non conosce le regole del calcio....

Chi giudica il giudice??? Nessuno...

Tutto ruota intorno a Giuntoli nel bene e nel male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti