Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Romeo Agresti a Cronache: "La Juve continuerà con Thiago Motta anche in caso di mancata qualificazione in Champions"

Post in rilievo

3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ha fatto malissimo invece, perché ha dimostrato di non saper accettare una decisione sacrosanta.

Nella vita a volte si viene ingaggiati ed altre volte licenziati.

Il triennio allegriano è stato oggettivamente mediocre ed era giusto dopo 3 anni cambiare

ha fatto bene perchè ha capito in che giostra saremmo finiti. Coi progetti, i giovani, la mediocrità. L'avrà capito o da Alcaraz o da Djalò, non so. Non si svolta così. Giuntoli è venuto a prendersi 2 milioni e fischia l'anno per cosa? A buttare soldi su Koopmeiners eravamo buoni anche io e te, punti fermi questa squadra non ne ha nemmeno mezzo. Vlahovic, abbiamo cambiato allenatore anche perchè si diceva fosse depotenziato - visto l'investimento- quindi?  L'allenatore lo ha cannato in pieno perchè, signori miei non ci raccontiamo storie, chiunque abbia qualche anno in più sa benissimo che su un futuro di vittorie con Motta possiamo mettere una bella croce sopra. Questo a prescindere da come la si pensi. 

In più mai una parola su una classifica pessima, sulla necessità di risalire. Voglio dire il Milan è l'altro imbarazzante disastro in campionato, dopo di noi, eppure parlano della necessità di andare in UCL . Noi ne parlavamo l'anno scorso, sempre. Mi ricordo il finto stracciarsi le vesti di molti a risultato già chiaramente e ampiamente raggiunto. Quest'anno tutto bene, sono tranquilli si vede.  D'altronde c'è margine, spereranno nel quinto posto alla bolognese. 

Devono cambiare le cose in alto, ci vuole il ritorno di uno della famiglia appassionato. O faremo anni con la Juve emanazione  di Elkan e non saranno divertenti.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ha lottato fino alla 22 sima e poi si è impiccato al ritorno.

Questo dopo 3 anni di gestione.

Alla fine sempre a 20 punti è finito dalla prima, giocando tra l'altro 1 partita a settimana.

Questo arriverà a 40 pure dalla seconda e comunque allegri pure al suo primo anno del secondo ciclo arrivò a marzo a pochi punti dalla prima .Ma non scherzate proprio 

3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq trovo inutile  veder parlare di allegri quando le cose vanno male oggi, con tutt'altra squadra (per me anche più qualitativa) e altre circostanze... 

rispondevo ad un utente che diceva che allegri ha fatto schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ha fatto bene perchè ha capito in che giostra saremmo finiti. Coi progetti, i giovani, la mediocrità. L'avrà capito o da Alcaraz o da Djalò, non so. Non si svolta così. Giuntoli è venuto a prendersi 2 milioni e fischia l'anno per cosa? A buttare soldi su Koopmeiners eravamo buoni anche io e te, punti fermi questa squadra non ne ha nemmeno mezzo. Vlahovic, abbiamo cambiato allenatore anche perchè si diceva fosse depotenziato - visto l'investimento- quindi?  L'allenatore lo ha cannato in pieno perchè, signori miei non ci raccontiamo storie, chiunque abbia qualche anno in più sa benissimo che su un futuro di vittorie con Motta possiamo mettere una bella croce sopra. Questo a prescindere da come la si pensi. 

In più mai una parola su una classifica pessima, sulla necessità di risalire. Voglio dire il Milan è l'altro imbarazzante disastro in campionato, dopo di noi, eppure parlano della necessità di andare in UCL . Noi ne parlavamo l'anno scorso, sempre. Mi ricordo il finto stracciarsi le vesti di molti a risultato già chiaramente e ampiamente raggiunto. Quest'anno tutto bene, sono tranquilli si vede.  D'altronde c'è margine, spereranno nel quinto posto alla bolognese. 

Devono cambiare le cose in alto, ci vuole il ritorno di uno della famiglia appassionato. O faremo anni con la Juve emanazione  di Elkan e non saranno divertenti.

Secondo me aveva capito che lui sarebbe finito a passare le sue giornate al bar 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Questo arriverà a 40 pure dalla seconda e comunque allegri pure al suo primo anno del secondo ciclo arrivò a marzo a pochi punti dalla prima .Ma non scherzate proprio 

Quando arriverà a 40 punti ne prenderemo atto e sarà giustamente valutato il suo operato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Si si ho visto, dopo.. per me poi ognuno la vede come vuole purtroppo/per fortuna, il problema da risolvere ora è il presente purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cronache saranno quelle di Narnia io già dalla prossima in casa con l' Empoli starei molto attento se fossi in Giuntoli perché la misura è colma e la pazienza è finita 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

Beh, direi che possiamo fare nome e cognome, altri non ve ne sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

il problema è proprio quello. AA non tornerà mai con Elkann. Non gli lascerà più le redini. In più si era anche incasinato da solo, coi soldi e tutto il resto. Ma sa cos'è la Juve. Il fatto è che quelli che lo sanno, son tutti fuori.  Allegri a mangiarsi il fritto misto, Conte ad Allenare il Napoli, Agnelli in Olanda, Marotta all'inter ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ancora a perdere tempo peggio del  mancato benservito a Motta & Giuntoli!  

Andreaaaaaaaaa (sono nove le a finali).

Presto che è tardi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Allegri a Motta non ha senso.

Durante l'Allegri bis sono accadute cose inenarrabili: 

dalla partenza di CR7 a campionato iniziato, alla sentenza sulle plusvalenze con penalizzazione in campionato 

e conseguente azzeramento societario, dagli infortuni di Pogba, Chiesa, Vlahovic, alla squalifica del nuovo numero 10 

su cui dovevi ricostruire la squadra vale a dire lo stesso Polpo.

Ovviamente Allegri godeva di un certo credito, dopo il primo ciclo di 5 anni di successi con 5 campionati vinti, 4 coppe Italia,

2 finali Champions; altrimenti, se fosse arrivato direttamente da Cagliari, senza prima le vittorie col Milan e tutto il resto, 

col cavolo che sarebbe durato. Ma questo è anche comprensibile.

Era una situazione del tutto diversa e imparagonabile.

Motta, che ha buone idee, è preparato, è una persona seria, educata, purtroppo ancora non ha dimostrato niente;

una buona stagione a Bologna, pur arrivando in Champions, non è sufficiente per dire che sarà un grandissimo allenatore.

Questo potrà accadere come no. Nessuno ha la palla di vetro.

Ad oggi questa squadra è vero che ha delle qualità, come il possesso, il buon fraseggio in certi momenti della partita, 

ma ha anche molte criticità.

E' una squadra molto fragile, che non appena va in vantaggio spesso si ferma e se viene incalzata, va in affanno e prende gol. 

Il possesso palla spesso è lento e sterile, non porta a giocate pericolose in area avversaria; è piuttosto sterile.

Ad oggi, dopo 7 mesi di lavoro, allenamenti, partite, non ci sono molti punti fermi:

il portiere che non è un campione ma è bravo;

i centrali sono affidabili ma data la carenza di alternative debbono giocare per forza;

Locatelli un buon mediano di copertura senza particolari lampi;

Thuram un buon centrocampista con grande fsicità;

McKennie il jolly, dove lo metti sta;

Yldiz grande talento, da lasciare stare, farlo giocare tranquillo e farlo crescere senza neanche parlarne;

Mbangula buoni spunti.

Per il resto, grandi interrogativi:

il primo e più importante è Koopmeiners, un giocatore che fino allo scorso anno faceva bene in una realtà minore 

ma che quest'anno proprio non si ritrova; è un corpo estraneo a questa squadra, non trova il bandolo della matassa.

E' un peccato perchè lo vedi che si impegna e ci terrebbe a voler dimostrare che vale ma proprio non ci arriva.

Ora io non so se è una colpa dell'allenatore, se è lui che soffre il giocare in una grande squadra o altro, 

però lo ha voluto Motta e ad oggi è un fallimento.

David Luiz è l'altro grande mistero di questa squadra, un giocatore che doveva essere il faro del centrocampo e che 

invece gira a vuoto, è lento, lezioso, non incide mai; ha fatto cappellate, è stato infortunato, è rientrato ma ancora non ci siamo. 

Dopo 7 mesi l'ambientamento dovrebbe essere superato, altrimenti ci sono altri problemi che non conosciamo.

Poi Nico Gonzalez, altro giocatore preso a suon di milioni che doveva farci fare il salto di qualità ma che ancora non si è 

praticamente visto; qualche sprazzo, in qualche partita e stop. Un po' poco per stare nella Juventus.

Vlahovic che doveva essere un punto fermo di questa squadra, il solo e unico 9 in rosa, relegato in panchina perchè tecnicamente 

non all'altezza; ok, però così facendo perdiamo un'alternativa che nel bene e nel male il suo lo portava a casa e un gol te lo faceva.

Coinceicao dopo il buon impatto iniziale mi sembra un po' sparito ma è giovane e ci sta un calo, oltretutto è in prestito.

Così come Kalulu che è arrivato e si è calato subito perfettamente nella realtà bianconera.

Per il resto molti dubbi, molte incertezze, giocatori spostati in ruoli non propri, squadre sempre diverse, sempre in evoluzione. 

Ad oggi non possiamo dire che questa squadra ha una fisionomia di gioco precisa, pur al netto degli infortuni; 

è piuttosto un cantiere aperto, non sappiamo se evolverà in positivo, come ci auguriamo tutti, o si trascinerà ancora nella mediocrità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne fregava di allegri e di Motta men che meno ma quest’anno la squadra è giovane e ancora da amalgamare bene. Anche se siamo la Juve e bisogna vincere subito e blablabla quest’anno c’è da avere pazienza e tenere ciò che si ha, in vista di possibili e probabili miglioramenti. Se poi l’anno prossimo sarà la stessa musica allora qualche testa si dovrà far saltare ma non prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Potrà non essere un gran tifoso ma una proprietà che fa ogni anno aumenti di capitale da 300/400 milioni e finanzia il mercato più dispendioso della sua storia, fatico a definirla disinteressata. 

Al passato FACEVA ( Giustamente) visto che dal 2018 al 2023 sono stati polverizzati 600 MILIONI di aumenti di Capitale. Quest'anno chiuso i rubinetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

anche Ferrara sembrava essere più tosto di Motta... moscissimo così come la squadra in campo

Beh oddio Ferrara non mi ha mai dato l'impressione di essere un sergente di ferro, infatti come allenatore ha chiuso molto presto la sua carriera; Motta lo credevo uno di grande personalità perché comunque da giocatore era uno che quando in partita serviva ci metteva dell'ignoranza, nel senso buono del termine; diciamo che da allenatore invece non si è dimostrato minimamente capace di infondere cattiveria agonistica ai suoi giocatori, per quanto s'è visto fino ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Ci puó stare, ma non cosí.

Dopo un primo tempo in pieno controllo, giocato obiettivamente meglio del Napoli, entrare in campo alla ripresa e non toccare piú un pallone è indice di qualcosa che non va.

E NON puó essere solo la forma fisica, al 46°...

Ma mi chiedo: non arrivando in Champions, che scenari economici si aprono ?

Senza Champions o l'azionista ripaga, oppure ci aspetta un dimagrimento. Ma non e' che oggi siamo fuori, certo dobbiamo cambiare marcia. Mi domando. Con i nuovi acquisti, il rientro degli infortunati, la panchina piu' lunga possiamo cambiare marcia ? Direi di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Aspetterei altre 4 o 5 partite prima di dirlo. Per me ad ora no. Dovessimo passare gli spareggi di CL e sopra passare la Lazio per il quarto posto allora si. Ma vedete avvisaglie di tutto ciò?

Dopo il trittico Atalanta, Milan, Napoli piu' i nuovi arrivi, i presupposti ci sono. Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Dopo il trittico Atalanta, Milan, Napoli piu' i nuovi arrivi, i presupposti ci sono. Vediamo.

Insomma. Con le piccole abbiamo sofferto, la squadra ha il braccino corto, non mi sembra una buona situazione. Ci sarà da fare quadrato, credo che debba intervenire la società per consigliare tecnico e giocatori.

La sconfitta ieri ha fatto male per il modo con il quale è arrivata, con un secondo tempo senza la minima reazione.

La faccia di Kalulu all'uscita dal campo era tutta un programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di Allegri ormai frega il giusto . È della Juve che mi frega e con questi ( allenatore e staff, Ds e Ad ) non se ne esce non oggi, non domani, non dopodomani. 

Nessuna dichiarazione da Torino. Tutto tace. Le cose sono due : o non gliene frega nulla o stanno lavorando sotto traccia il che spiegherebbe anche lo stallo sul mercato. La gestione Vhlahovic - Kolo è da suicidio premeditato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

io già dalla prossima in casa con l' Empoli starei molto attento se fossi in Giuntoli perché la misura è colma e la pazienza è finita 

Se non vinciamo le prossime due partite (Empoli e Como) possiamo già salutare la Champions o quasi perché poi arriva un'altra probabile sconfitta contro l'inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sà da dove venga questa certezza di Agresti che probabilmente è ammanicato in Società visto le domande al profumo di violetta che fa in conferenza stampa. Se fosse vero direi che è meglio che mi trovi altri svaghi per il prossimo triennio a salvaguardia delle mie coronarie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni che ha causato questa sciagura di allenatore sono incalcolabili. 

Ha voluto fare l'uomo di polso con i vari fuori rosa ed infortuni finti, per ripicca personale. Questo te lo puoi permettere se e solo se hai delle idee così chiare, che sai impostare una squadra a prescindere dagli attori. Non è il nostro caso, perché abbiamo fatto schifo sia con i titolari che con i panchinari. Il risultato è stata solo la svalutazione dei giocatori, cosa non troppo intelligente se il mantra è vendere per fare cassa. Il problema è che siamo messi peggio di quanto pensiamo: scarsi e in perdita con le cessioni e non si intravede il più flebile barlume in fondo al tunnel. Se poi ci aggiungi la folle campagna acquisti, la frittata è fatta. Non credo che un esonero sia più dispendioso che rivendere vlahovic a 30 (a voler essere buoni), yildiz a 25 e cambiaso a 20. Perché di questo passo di più non te li pagano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti