Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Romeo Agresti a Cronache: "La Juve continuerà con Thiago Motta anche in caso di mancata qualificazione in Champions"

Post in rilievo

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Le cronache saranno quelle di Narnia io già dalla prossima in casa con l' Empoli starei molto attento se fossi in Giuntoli perché la misura è colma e la pazienza è finita 

Ieri ho letto che bisogna aspettare 3 anni per poter giudicare il progetto.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Non avremo mai la contro prova ma se ci fosse conte con questa squadra per me farebbe decisamente meglio

La controprova è che il Napoli ha una rosa inferiore alla nostra ed è primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni secondo me sono di facciata; 

un allenatore o lo esoneri o lo difendi, non hai altre strade.

Ovviamente se perdi le prossime partite e scivoli al 6-7 posto la situazione cambia.

Perchè hai voglia a dire che un progetto lo giudichi dopo 1 anno o 2 

ma se non arrivi in Champions perdi una barca dio soldi, i giocatori si svalutano, 

quelli buoni che hai vogliono andarsene e quelli che vuoi prendere per rafforzarti non vengono.

Se vuoi fare il calcio totale alla Guardiola, o sei al Barcellona e hai una "barca" di campioni 

(dai vari Messi, Iniesta, Xavi, Suarez, Neymar, Dani Alves etc etc.)

o sei al City e hai un sultano dietro che ogni anno scuce 300-400 milioni per prendere i top players 

che ci sono in giro per l'Europa senza badare a spese, perchè tanto ha un pozzo di petrolio in giardino 

e il calcio per lui è un hobby. 

In questi casi allora non hai problemi, ti puoi permettere di "sfankulare" l'Ibrahimovic di turno, 

o il Mandzukic di turno, come adesso Vlahovic perchè tanto ti comprano chi vuoi e ti puoi permettere di fare calcio Champagne.

Se sei alla Juve e vuoi fare il calcio totale con Savona, Cambiaso, David Luiz, Locatelli, Koopmeiners e Gonzalez, 

allora il discorso cambia: vuol dire giocare sempre e solo in un modo, con il fraseggio e il tiki taka e se non vai a tutta manetta

e non fai 2-3 gol, alla prima difficoltà vai nel panico e poi perdi.

Ma tutto, come sempre, dipende dalla proprietà: se Elkan ha deciso che vuole cambiare filosofia a tutti i costi, lui è il padròn e lui decide. 

I soldi li mette lui e lui sa quanto vuole spendere per il suo giocattolo, qualora quest'anno non centrassimo la Champions; 

noi non possiamo fare altro che dire la nostra, per quel che vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La gestione Vhlahovic - Kolo è da suicidio premeditato 

Si mette in discarica quello che è comunque un asset, per privilegiare uno di proprietà altrui, che l'anno prossimo torna alla base. In estate, di questo passo, fai minus sanguinosa sul primo, perdi il secondo, ti ritrovi senza punta e probabilmente senza i soldi per acquistarne una di livello

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andremax ha scritto:

La controprova è che il Napoli ha una rosa inferiore alla nostra ed è primo

Anche questo è vero

3 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Le dichiarazioni secondo me sono di facciata; 

un allenatore o lo esoneri o lo difendi, non hai altre strade.

Ovviamente se perdi le prossime partite e scivoli al 6-7 posto la situazione cambia.

Perchè hai voglia a dire che un progetto lo giudichi dopo 1 anno o 2 

ma se non arrivi in Champions perdi una barca dio soldi, i giocatori si svalutano, 

quelli buoni che hai vogliono andarsene e quelli che vuoi prendere per rafforzarti non vengono.

Se vuoi fare il calcio totale alla Guardiola, o sei al Barcellona e hai una "barca" di campioni 

(dai vari Messi, Iniesta, Xavi, Suarez, Neymar, Dani Alves etc etc.)

o sei al City e hai un sultano dietro che ogni anno scuce 300-400 milioni per prendere i top players 

che ci sono in giro per l'Europa senza badare a spese, perchè tanto ha un pozzo di petrolio in giardino 

e il calcio per lui è un hobby. 

In questi casi allora non hai problemi, ti puoi permettere di "sfankulare" l'Ibrahimovic di turno, 

o il Mandzukic di turno, come adesso Vlahovic perchè tanto ti comprano chi vuoi e ti puoi permettere di fare calcio Champagne.

Se sei alla Juve e vuoi fare il calcio totale con Savona, Cambiaso, David Luiz, Locatelli, Koopmeiners e Gonzalez, 

allora il discorso cambia: vuol dire giocare sempre e solo in un modo, con il fraseggio e il tiki taka e se non vai a tutta manetta

e non fai 2-3 gol, alla prima difficoltà vai nel panico e poi perdi.

Ma tutto, come sempre, dipende dalla proprietà: se Elkan ha deciso che vuole cambiare filosofia a tutti i costi, lui è il padròn e lui decide. 

I soldi li mette lui e lui sa quanto vuole spendere per il suo giocattolo, qualora quest'anno non centrassimo la Champions; 

noi non possiamo fare altro che dire la nostra, per quel che vale.

Vabbè dai ma siamo sinceri

Agresti dice quello che la società vuole che "trapeli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che in classifica è più vicino alla Roma che al Napoli di Mazzocchi e all'Atalanta a cui siamo andati dietro tutta l'estate per Koopmeiners meriterebbe di essere esonerato con richiesta di scuse pubbliche per le porcate fatte nella gestione della squadra, immediatamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esattamente, la società vuol far trapelare che Motta è intoccabile, accada quel che accada, 

per non metterlo in difficoltà e fargli perdere credibilità agli occhi dei calciatori.

Questa credo sia l'unica via percorribile altrimenti, se non lo fai,  poi lo devi esonerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Esattamente, la società vuol far trapelare che Motta è intoccabile, accada quel che accada, 

per non metterlo in difficoltà e fargli perdere credibilità agli occhi dei calciatori.

Questa credo sia l'unica via percorribile altrimenti, se non lo fai,  poi lo devi esonerare.

Si ma una società che usa altri canali per non esporsi fa capire che non è così intoccabile secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, robros ha scritto:

Si mette in discarica quello che è comunque un asset, per privilegiare uno di proprietà altrui, che l'anno prossimo torna alla base. In estate, di questo passo, fai minus sanguinosa sul primo, perdi il secondo, e ti ritrovi senza punta e probabilmente senza i soldi per acquistarne una di livello

Con tutto il rispetto non ci vuole un genio a capirlo ( io per primo) Ma solo qui c’è ancora qualcuno che pensa che Motta e Giuntoli stanno lavorando per valorizzare . Il genio noi pensiamo di averlo in panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Anche questo è vero

Non lo so. Io dico che se non vinciamo nemmeno con l'Empoli, Motta comincia a traballare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ieri ho letto che bisogna aspettare 3 anni per poter giudicare il progetto.

Ho anche letto che il prossimo anno si vince con Motta 

3 minuti fa, robros ha scritto:

Non lo so. Io dico che se non vinciamo nemmeno con l'Empoli, Motta comincia a traballare

Comincia ? Dovrebbe essere già a casa da un pezzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Hanno provato  a essere competitivi abbassando il monte ingaggi Ma ci è andata male purtroppo perché abbiamo cannato l’allenatore in primis

Ah quindi tutto sto ridimensionamento voluto da Elkann che qui citano tutti non c'è all'atto pratico?

No perché a sentire molti post sembra che abbia voluto costruire una squadra per la metà classifica. È invece guarda un po' hanno speso e pure tanto... Anzi tolto il sarcasmo forse pure a sproposito pensando ai 60 di koop. 

Poi certo come dici tu hanno cannato quasi tutto ma qui la colpa semmai è di Giuntoli non certo di Elkann che ha preso a detta di tutti il miglior DS disponibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

Non penso arriveranno fino a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ah quindi tutto sto ridimensionamento voluto da Elkann che qui citano tutti non c'è all'atto pratico?

No perché a sentire molti post sembra che abbia voluto costruire una squadra per la metà classifica. È invece guarda un po' hanno speso e pure tanto... Anzi tolto il sarcasmo forse pure a sproposito pensando ai 60 di koop. 

Poi certo come dici tu hanno cannato quasi tutto ma qui la colpa semmai è di Giuntoli non certo di Elkann che ha preso a detta di tutti il miglior DS disponibile. 

Elkan della Juve non gliene frega nulla 

Giuntoli ha due obiettivi ridurre il debito ed andare verso un autogestione. 

Vincere o non vincere è indifferente. Certo se si vince non è che gli fa schifo  ma non è la prima priorità di elkan

Elkan ha preso giuntoli non per la sua capacità di vincere o meno ma per come ha tenuto i conti del napoli

Questo è il mio pensiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento. Sono venuti da monculo a prendermi il mio * di giochino, la mia passione, che era la Juventus. Gente che, se va bene, allo stadio ci metteva i piedi un paio di volte all'anno. Hanno fomentato cambi di allenatore per il bel gioco, nella perfetta tradizione di chi fa poco e combina altrettanto, invece di abbracciare la squadretta di B/C/perdenti, che era loro destinata. Alla fine non poteva andare che così, la Juventus non ce l'ho più io, ma non ce l'hanno più nemmeno loro. Fino a qualche tempo fa erano i cojoni da Monculo che ci finanziavano il mercato, ora sono i piagnoni da social che l'hanno distrutta.

Effettivamente qualcuno in società ha pensato che al posto mio, poteva andare bene anche il monculese, tanto i soldi li cacciava pure l'altro. Ora invece emerge napoli, Atalanta e inter che in termini di identità possono darci tutte lezione, e fa davvero male fare questa riflessione.

Il crollo non è Motta o Ferrero o Pincopallo. Il crollo è non avere più un'identità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, robros ha scritto:

Se non si fanno sei punti contro empoli e como ce da porsi tante domande, le piccole saranno determinanti per la qualificazione champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Elkan della Juve non gliene frega nulla 

Giuntoli ha due obiettivi ridurre il debito ed andare verso un autogestione. 

Vincere o non vincere è indifferente. Certo se si vince non è che gli fa schifo  ma non è la prima priorità di elkan

Elkan ha preso giuntoli non per la sua capacità di vincere o meno ma per come ha tenuto i conti del napoli

Questo è il mio pensiero

A parte che i Conti del Napoli li ha sempre tenuti delamentis... Ma vabbè vedo che non c'è verso. E ridimensionamento sia allora.. Lottiamo per il centro classifica e amen.. Non vi lamentate però dei giocatori o di Motta. Siate felici anche di un pareggio. Questo è il progetto. Come dici tu e tanti altri. Che pretendete?  visto il ridimensionamento voluto da Elkann che tutti gli utenti sostengono.. Già la salvezza è un ottimo risultato.. L'importante è autogestirsi e non spendere soldi. 

Anzi a tal proposito fossi Elkann licenzierei immediatamente Giuntoli che non doveva spendere tutti i 200 milioni incassati ma doveva sistemare i conti e sul mercato investire al massimo 50..60 milioni. 

Sto sciagurato di Giuntoli invece di sistemare il bilancio ci ha preso koop con 60..figurati quanto è incapace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che per me la conferma bisogna guadagnarsela andando almeno in Champions. Differentemente, andrebbero defenestrati tutti a partire dal pallone gonfiato Giuntoli. Se loro la pensano in maniera opposta significa che l'unico obiettivo di questo "progetto" è il ridimensionamento e allora meritano questa mediocrità... il punto è che non lo meritiamo noi tifosi della Juve 

22 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Mi sembra ovvio, hanno perso tre anni con allegri figurati se cambiano ora.

Almeno Allegri l'obiettivo minimo della Champions l'ha sempre raggiunto, pensare ogni tanto prima di scrivere sarebbe opportuno invece di rendersi ridicoli. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A parte che i Conti del Napoli li ha sempre tenuti delamentis... Ma vabbè vedo che non c'è verso. E ridimensionamento sia allora.. Lottiamo per il centro classifica e amen.. Non vi lamentate però dei giocatori o di Motta. Siate felici anche di un pareggio. Questo è il progetto. Come dici tu e tanti altri. Che pretendete?  visto il ridimensionamento voluto da Elkann che tutti gli utenti sostengono.. Già la salvezza è un ottimo risultato.. L'importante è autogestirsi e non spendere soldi. 

Anzi a tal proposito fossi Elkann licenzierei immediatamente Giuntoli che non doveva spendere tutti i 200 milioni incassati ma doveva sistemare i conti e sul mercato investire al massimo 50..60 milioni. 

Sto sciagurato di Giuntoli invece di sistemare il bilancio ci ha preso koop con 60..figurati quanto è incapace. 

Ma io non ho detto ridimensionamento 

Dove l ho detto?

Ho detto ridimensionamento economico rispetto il al debito

La questione non è ridimensionamento sportivo o meno. È che ad elkan non gliene frega secondo me

Non è che non gli piaccia vincere se vincere va bene. Ma non è la priorità. Se metti scanavino ferrari ti preoccupi zero e demandi vuol dire che il tuo obbiettivo è economico. Coprire le falle abbattere il debito e le spese ed arrivare all autosostentamento

Se per fare questo spendi per rifare la rosa perché devo abbattere i costi lo fai

Magari la rosa è assemblata male ma hai fatto plus valenza ed hai ridotto i costi

Che è l'unica cosa che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Si ma infatti io ad elkann non lo critico tanto perché lui è stato sempre questo anche quando vincevamo .Lui delega .Semmai sono i dirigenti e suo cugino che hanno sbagliato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Juvexsempre1692 said:

Hanno provato  a essere competitivi abbassando il monte ingaggi Ma ci è andata male purtroppo perché abbiamo cannato l’allenatore in primis

Si, ma pure abbassando il monte ingaggi hai speso 150 millioni per 3 calciatori completamente inutili per non dire peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, ma pure abbassando il monte ingaggi hai speso 150 millioni per 3 calciatori completamente inutili per non dire peggio.

Si però credo che per loro era essenziale abbassare il monte ingaggi però comunque hanno sbagliato valutazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti