Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rebatet

Il problema grave è Koop titolare

Post in rilievo

Il problema è il centrocampista più forte della Serie A, certo... O il migliore dell'ultima Premier... 

Era meglio prendere Cataldi e Richardson in effetti. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr.X, sotto gli ordini della "dirigenza", è stato probabilmente costretto a schierare quasi sempre Koop anche per non farlo svalutare ulteriormente.

Adesso che ha i fucili puntati praticamente dappertutto, sarà forse costretto a relegarlo in panchina. 

Fossi in lui lo farei giocare in una gara inutile come quella di CL ( ormai non puoi nè entrare tra le prime 8 o essere eliminata, quindi è ininfluente ) per poi tenerlo in panchina contro l'Empoli dove sarà fondamentale tornare al pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daghino ha scritto:

Conte era da prendere (e già aveva l’accordo) solo che Giuntoli si era fissato con Motta 

Non credo dipenda solo da Giuntoli.

Conte, come Mourinho, è un'allenatore che porta il pubblico a stare con lui (o contro di lui) ANCHE contro la Società stessa.

è divisivo, anche se porta risultati. Infatti ogni 2-3 anni deve cambiare squadra. 

Motta è, sulla carta, molto più aziendalista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda non plausibile è che non azzeca + un tiro...gli anni scorsi era una sentenza invece...posso capire che non è in forma, che il mister non riesce a valorizzarlo, ma le conclusioni in porta non c'entrano con questi fattori...non becca mai neanche lo specchio...

per il resto non mi ha mai fatto impazzire....buon giocatore come ce ne sono tanti....valore massimo 30 mil....

il centrocampista per Motta era Ferguson ma purtroppo si era rotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

O forse è solo fuori ruolo?

Mah... In realtà ne ha provati diversi di ruoli.. Poi se sei forte puoi eccellere nel tuo ruolo e giocare meno bene in ruoli diversi ma non è che se ti cambiano posizione in campo diventi lento, scarso tecnicamente, incapace di difendere un pallone etc. L'unica cosa che pensavo non avesse perso è il tiro, invece non becca mai la porta anche lì... Indifendibile. Pacco clamoroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

contro l'Empoli dove sarà fondamentale tornare al pareggio.

Lo sapevo che avremmo rimpianto i pareggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è da ufficio inchieste il fatto che questo fantasma possa giocare tutte le partite 90min senza venire mai sostituito

è all'opposto ci sono giocatori in panchina che non vedono il campo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta l'ha elevato pubblicamente a imprescindibile. ma non sembra avere il carisma da trascinare gli altri 

e continua a fare prestazioni insufficienti. 

o si confrontano sulla posizione dove schierarlo oppure è totalmente dannoso per il nostro centrocampo.

in panca c'è luiz che sembra avere i piedi decenti, se tenesse giù il primo un paio di partite e facesse giocare il secondo, non sarebbe lo sconfessare una opinione, ma accorgersi della realtà. 

diteglielo please

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Luiz credo che lo abbiano preso perchè pensavano di poter portare a casa un centrocampista di ottimo livello contabilizzando anche due ottime plusvalenze per Barrenechea e Iling. Senza questo secondo aspetto secondo me non lo avrebbero preso, hanno creduto che fosse un'opportunità. Ciò che non posso fare a meno di domandarmi è se già in Premier fosse così lento e compassato.

Quanto a Koop 60 milioni sono sempre stati eccessivi, credo che se non si fosse fatto male avremmo preso Ferguson e sarebbe stato meglio a questo punto.

Sì, su Luiz probabilmente hanno ragionato in quel modo.

Speravo tuttavia che plusvalenze, "incastri", "trading", fossero situazioni superate. O comunque avessero uno spazio marginalissimo in eventuali trattative.

Probabilmente non è così, purtroppo.

Non so dirti come fosse prima perché non lo conoscevo affatto.

E pare davvero strano che con una simile velocità di crociera riuscisse a farsi valere in Premier.

Koop - che pure stimo - è l'emblema (negativo) del nostro mercato.

Come già scritto, sospetto che a monte ci sia stato un errore di valutazione.

Lo si è considerato come una Superstar, in grado di cambiare faccia alla squadra.

Quando forse è solo un buon giocatore di sistema.

È un errore che paghiamo caro.

Ma a mio avviso è stato un errore gigantesco anche quello su Nico.

Io che sono di Firenze lo conoscevo bene.

E lo conoscevo come un buon giocatore (non sempre) che a volte si ferma.

O, per altro verso, la consueta tassa alla Viola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Koop ricordo che scrivevano che all'Atalanta protestava e non si allenava perché voleva andare alla Juventus.

Quando l'avevo letto rimasi perplesso...ma veramente la Juventus vuole prendersi un giocatore del genere con atteggiamenti da bimbetto che sbatte i piedi per terra finché non ottiene le caramelle?

Ciò che ha fatto all'Atalanta potrebbe rifarlo alla Juve...sempre se sia una notizia vera ma lo scrivevano le testate principali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni precedenti ci si lamentava, giustamente, di avere un centrocampo non all'altezza: quest'anno si vanno a prendere due giocatori, entrambi in doppia cifra di gol e assist, uno votato miglior centrocampista del campionato l'anno scorso e l'altro considerato tra i migliori della Premier (che non è esattamente il campionato thailandese...) e visti da noi sembrano mestieranti di terza categoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, maur0 said:

Quindi secondo il tuo parere uno è scarso perché ha causato un rigore col Milan e uno col Napoli, quando da inizio stagione è uno dei migliori... roba da matti è quello che dobbiamo leggere noi per quello che scrivi

Io nn ho MAI scritto NIENTE riguardo ai rigori che ha causato ( anche se si potrebbe dire MOLTO) non mettermi in bocca cose che non hai mai scritto... !!!!!

Per me e' scarso,

non e' da juve,

non e' un regista,

gli manca tutto per poterlo fare,

e' un mediocre che si impegna tanto in fase difensiva, e da ZERO contributo in fase d'impostazione...

Nella Juve abbiamo bisogno di ben altro....

ma evidentemente 3 anni di Allegri e 1 di Motta nn vi bastano per capirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Ma all'Atalanta chi arriva gioca bene, chi parte male. Indipendentemente dalla Juve o meno... quindi la realta' e' che l'Atalanta prende giocatori buoni, normali, pagandoli come tali, li mette in un contesto tranquillo, super organizzato, e questi rendono a manetta... poi quando li vendono a 50-60 milioni hai la pressione come un macigno del costo, un fenomeno non sei, ed ecco che da buon giocatore che eri, ti trasformi in brocco... perche' non e' la prima volta che la Juventus ( o anche altri big team), schiacciano giocatori buoni per pressione. Bernardeschi alla Fiorentina era un buon giocatore, non un fenomeno, ma un buon giocatore. Da noi dopo discreti 6-7 mesi, e' diventato un brocco incommisurabile..... non lo era. Era un fenomeno? No. Ma non era manco un brocco. Ma alla Juve se non hai le palle quadrate e grosse diventi un brocco perche' il pallone diventa bollentissimo.

Non un caso che a Moggi piaceva comprare i capitani delle nazionali, gente con palle enormi e personalita'... 

La Juve e non da ora, ma da parecchie stagioni a sta parte, è affetta da un male il quale prende il nome di tatticismo esasperato.

Da noi, i giocatori bravi o presunti tali che siano, devono imparare nei minimi dettagli i dettami tattici pretesi dall'allenatore; questo non significa che le altre squadre non curino attentamente la tattica da adottare, ma lo fanno in maniera da non trascurare la libertà dei giocatori a esprimere il talento di cui dispongono ed è ben risaputo che quando i giocatori si divertono gli esiti diventano più facilmente positivi.

Va pure detto che una società quale è la Juve, è obbligata a vincere possibilmente su più fronti, quindi il pensiero tattico va posto in primo piano per il logico motivo che giocando molto spesso diventa necessario distribuire il più possibile le energie, saper ottenere il massimo spendendo il minimo e ciò va reso possibile rispettando il rigore tattico, non farlo lo si paga con improvvisi cedimenti collettivi; l'apprendimento tattico va a pari passo con l'esperienza e l'amalgama, ossia giocatori che da tempo giocano assieme e sanno meglio gestire le partite e se stessi, quando questi elementi vengono a mancare la squadra e specie i nuovi innesti ne subiscono le conseguenze, vengono a mancare gli uomini guida, ossia quei tre o quattro punti di riferimento specie dal punto della personalità e del carattere e questi elementi nella Juve odierna sono venuti tutti a mancare contemporaneamente, la squadra è alla ricerca della identità perduta e per ritrovarla è necessario spendere parecchio tempo spesso assaggiando pure bocconi amari. All'Atalanta il problema non si pone, c'è meno pressione e più serenità, tutto quello che arriva in più va bene e se non arriva va bene ugualmente, dura sino a che dura poi con il tempo ritorneranno ad essere la simpatica provinciale di sempre; noi invece dovremo ritornare a fare la Juve e vincere possibilmente sempre.

L'errore compito dalla società è stato quello di non volere rinnovare la squadra progressivamente, probabilmente per sentimentalismo si è voluto conservare le antiche colonne sino all'ultimo istante, ossia sino a quando non avevano più nulla da offrire causa l'inevitabile logorio e l'età; la scelta del tecnico credo la facciano cercando un profilo dalla forte personalità e carisma, uno che bada al sodo e che sa dove intende arrivare seguendo un percorso progettuale a lunga scadenza, di solito con una squadra in allestimento ci possono passare anche un paio di stagioni a crescere facendo esperienza dai propri errori; poi il ciclo deve riprendere e riprenderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a prendere a caso una grande partita dell'Atalanta dell'anno scorso e c'è Koop che si divora due gol davanti al portiere con la sua solita goffaggine uguale a quella che dimostra da noi

Questo giocatore è la massima rappresentazione dell'esaltazione mediatica, sempre partite anonime contro di noi, non spiccava nemmeno all'Atalanta ma per qualche motivo è stato dipinto come un fenomeno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, starveling ha scritto:

Il problema è il centrocampista più forte della Serie A, certo... O il migliore dell'ultima Premier... 

Era meglio prendere Cataldi e Richardson in effetti. 

Al netto della tua ironia, le prestazioni in campo di Koopmainers e Douglas sono in linea con le aspettative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Sono andato a prendere a caso una grande partita dell'Atalanta dell'anno scorso e c'è Koop che si divora due gol davanti al portiere con la sua solita goffaggine uguale a quella che dimostra da noi

Questo giocatore è la massima rappresentazione dell'esaltazione mediatica, sempre partite anonime contro di noi, non spiccava nemmeno all'Atalanta ma per qualche motivo è stato dipinto come un fenomeno 

Penso anch'io che Koopmainers sia un grande abbaglio: a Bergamo tutto è amplificato, non a casa tutti lontano dalla Dea non hanno mantenuto le aspettative, e forse abbiamo sbagliato a non considerare il Koopmainers dell' AZ Alkmaar, cioè un mediano difensivo che all' occorrenza giocava anche da difensore.

L' olandese non è, per caratteristiche, un Pavel Nedved ma un centrocampista duttile,più di sostanza che non di giocata creativa, molto resistente ( uno dei giocatori che corre di più) e dotato di un eccellente sinistro...che però ad oggi non abbiamo mai visto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti