Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Rebatet

Il problema grave è Koop titolare

Post in rilievo

1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

La stagione scorsa Koopmeiners per rendimento è stato il migliore dell'Atalanta; Douglas Luiz uno tra i migliori centrocampisti della Premier League; Nico Gonzalez aveva disputato un notevole campionato con la Viola; è mai possibile che tutti e tre questi costosi elementi una volta arrivati alla Juve si sono persi del tutto?

No, qui il problema è ben diverso, alla Juve si persevera a giocare un calcio ridotto al minimo con l'illusione di ottenere il massimo, certamente andava bene parecchi anni orsono ma oramai da qualche tempo le cose sono cambiate, quindi o ci si adegua all'andamento tecnico, tattico e agonistico ora in corso, oppure passeremo stagioni a recriminare sugli acquisti, sui soldi spesi male e così via.

Da anni vado a ripetere le stesse cose, una squadra di calcio di alto rango deve esprimersi sempre con dinamismo assoluto, noi a quanto pare proprio non lo vogliamo capire e inevitabilmente andiamo a cercare le cause nelle prestazioni dei singoli, male impiegati in un sistema collettivo che non si sa esprimere ne per qualità, ne per personalità; quindi causa principale dei nostri mali.

È solo un discorso atletico. Quando corriamo ci siamo. E poi ci manca un centravanti in fiducia. Ribadisco che con Kean avremmo avuto molte più vittorie. Poi ragazzi Bremer che ve lo dico a fare. È come se al Milan avessero tolto Nesta o Maldini al loro apice. O Thiago Silva. Certa gente non la rimpiazzi ed ha un peso specifico enorme. Differenza tra fenomeno e buon giocatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

La stagione scorsa Koopmeiners per rendimento è stato il migliore dell'Atalanta; Douglas Luiz uno tra i migliori centrocampisti della Premier League; Nico Gonzalez aveva disputato un notevole campionato con la Viola; è mai possibile che tutti e tre questi costosi elementi una volta arrivati alla Juve si sono persi del tutto?

No, qui il problema è ben diverso, alla Juve si persevera a giocare un calcio ridotto al minimo con l'illusione di ottenere il massimo, certamente andava bene parecchi anni orsono ma oramai da qualche tempo le cose sono cambiate, quindi o ci si adegua all'andamento tecnico, tattico e agonistico ora in corso, oppure passeremo stagioni a recriminare sugli acquisti, sui soldi spesi male e così via.

Da anni vado a ripetere le stesse cose, una squadra di calcio di alto rango deve esprimersi sempre con dinamismo assoluto, noi a quanto pare proprio non lo vogliamo capire e inevitabilmente andiamo a cercare le cause nelle prestazioni dei singoli, male impiegati in un sistema collettivo che non si sa esprimere ne per qualità, ne per personalità; quindi causa principale dei nostri mali.

Perdonami e aggiungo con la massima stima, ma io non ne posso più di questi richiami al passato. Io ero contro il ritorno di Allegri ed ero perplesso su Motta, fatta questa doverosa precisazione che ormai bisogna fare prima di ogni post, io li giudico da noi. Ora che Motta abbia le sue responsabilità è lapalissiano ma che questi siano una delusione di loro lo è altrettanto. Se mettevi Platini o Zidane a giocare fuori ruolo, non rendevano ma mica litigavano con il pallone. Quindi abbiamo toppato l'allenatore e gli acquisti più importanti e di questo nessuno mi convincerà del contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, leonokio ha scritto:

Concordo.. Basta koop.. Non capisco come fagioli non gioca più ad esempio.. 

Probabilmente lo vogliono vendere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la presenza di Ederson in campo gli consentiva di giocare meglio, ?non so..provo a darmi spiegazioni di ogni tipo ...l'ultima sarà che gli mancano le spiagge di Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fightclub77 ha scritto:

Forse la presenza di Ederson in campo gli consentiva di giocare meglio, ?non so..provo a darmi spiegazioni di ogni tipo ...l'ultima sarà che gli mancano le spiagge di Bergamo 

Forse hai centrato il focus del problema, amava nuotare come Montalbano al mattino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando di capire quali siano i pregi di Koopmeiners. Anche a Bergamo sembrava solo uno dei tanti esaltati dal contesto, vedevo le partite e mi dicevo "ma questo effettivamente che fa in mezzo al campo?"

Se la risposta è "ha fatto 10 gol!!!" vi invito gentilmente a controllare tutti i giocatori dell'Atalanta che hanno fatto 10 gol in stagione negli ultimi 6 anni, troverete onesti mestieranti e pure qualche terzino, per caso valevano tutti 60 milioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi chi dobbiamo consultare prima di prendere un allenatore visto che stiamo facendo copia e incolla con Allegri sulle colpe delle svalutazioni dei giocatori? Perchè a questo punto sbaglieremmo anche il prossimo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

ma no, oltre al suo 4-2-3-1 non sa andare

È già tre partite che non giochiamo con il 4231.

E il problema vero sta nel fatto che, pur avendo cambiato assetto, le prestazioni di Koopmeiners continuano a essere scialbe, a voler usare un eufemismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è scarso, semplicemente non è da Juve, sta soffrendo il passaggio ad un grande club, purtroppo non tutti hanno la testa per poter giocare in una squadra storica come la nostra.

Poi da un punto di vista tecnico e di collocamento in campo, nell'Atalanta si faceva trovare nella posizione giusta per poter ricevere palla e fare male, perchè il gioco di Gasp ti consente di non "perderti" in campo.

Si vede che la palla scotta e affretta spesso la giocata sbagliando.

Poi mi fa tenerezza quando da indicazioni ai compagni in campo, quasi a non incolpare se stesso.

Purtroppo da vendere, a meno che non si decide di abbassare il suo raggio d'azione, li potrebbe e dico potrebbe tornare utile.

Ah per farvi un esempio, De Ketelare messo alla Juve farebbe peggio, per darvi un'idea. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È già tre partite che non giochiamo con il 4231.

E il problema vero sta nel fatto che, pur avendo cambiato assetto, le prestazioni di Koopmeiners continuano a essere scialbe, a voler usare un eufemismo. 

Prima o poi lo si capirà del resto a molti c'è voluto tempo persino con Arthur.

Adesso, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Non è scarso, semplicemente non è da Juve, sta soffrendo il passaggio ad un grande club, purtroppo non tutti hanno la testa per poter giocare in una squadra storica come la nostra.

Poi da un punto di vista tecnico e di collocamento in campo, nell'Atalanta si faceva trovare nella posizione giusta per poter ricevere palla e fare male, perchè il gioco di Gasp ti consente di non "perderti" in campo.

Si vede che la palla scotta e affretta spesso la giocata sbagliando.

Poi mi fa tenerezza quando da indicazioni ai compagni in campo, quasi a non incolpare se stesso.

Purtroppo da vendere, a meno che non si decide di abbassare il suo raggio d'azione, li potrebbe e dico potrebbe tornare utile.

Lo potremmo ridare in prestito a Gasperini pagandogli l'ingaggio, siamo famosi per questi affari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

. Poi ragazzi Bremer che ve lo dico a fare. È come se al Milan avessero tolto Nesta o Maldini al loro apice. O Thiago Silva

Onestamente direi di no, per quanto Bremer sia forte. Ma non così forte, altrimenti non avrebbe giocato in una Juve dalle ambizioni ridotte. Peraltro credo lo vendano per abbassare gli stipendi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Perdonami e aggiungo con la massima stima, ma io non ne posso più di questi richiami al passato. Io ero contro il ritorno di Allegri ed ero perplesso su Motta, fatta questa doverosa precisazione che ormai bisogna fare prima di ogni post, io li giudico da noi. Ora che Motta abbia le sue responsabilità è lapalissiano ma che questi siano una delusione di loro lo è altrettanto. Se mettevi Platini o Zidane a giocare fuori ruolo, non rendevano ma mica litigavano con il pallone. Quindi abbiamo toppato l'allenatore e gli acquisti più importanti e di questo nessuno mi convincerà del contrario.

Concordo su quanto hai esposto, tuttavia i richiami al passato sono inevitabili specie per il fatto che la società non riesce o non vuole cambiare pagina, gira e rigira siamo sempre al punto di partenza e di questo passo la stagione prossima ci attenderà una nuovo periodo di transizione.

ps. (Platini e Zidane erano due fuoriclasse assoluti patrimonio del calcio mondiale, non si possono paragonare ai giocatori attuali, ne della Juve ne di altri nobili casati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

È solo un discorso atletico. Quando corriamo ci siamo. E poi ci manca un centravanti in fiducia. Ribadisco che con Kean avremmo avuto molte più vittorie. Poi ragazzi Bremer che ve lo dico a fare. È come se al Milan avessero tolto Nesta o Maldini al loro apice. O Thiago Silva. Certa gente non la rimpiazzi ed ha un peso specifico enorme. Differenza tra fenomeno e buon giocatore

Scusa eh ma è un ragionamento che non sta proprio in piedi.

vuoi vedere che tra tutti i giocatori in avanti che abbiamo, yldiz, mbangula, conceicao, Vlahovic , gonzalez e adesso anche kolo muani…….. il problema è non avere quella mezza * di kean ???? 😂😂😂

discorso bremer,  ieri hai giocato contro un Napoli senza buongiorno, il loro difensore più forte e all ultimo momento hanno dovuto fare a meno anche di olivera.

il Napoli anche senza buongiorno ha vinto tutte le sue partite.

noi siamo stati incapaci di battere squadre come Venezia, monza , Cagliari , Torino, Lecce ecc ecc,  e la motivazione quale è…? 
…la mancanza di uno come kean o la presenza di bremer 😂

ci vuole coraggio per pensare una cosa simile.

I nostri problemi sono di carattere tecnico/sportivo, inutile continuare ad acquistare altri 100 mila calciatori sperando che ti risolvano i problemi.

la squadra c’è ed è forte bisognerebbe solo metterla nelle condizioni di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che si vuole fare un pressing a tutto campo con giocatori che non sono assolutamente adatti, quindi ci spompiamo, siamo imprecisi, nel secondo tempo crolliamo. non è un gioco che si può fare con il tipo di giocatori che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sa di essere intoccabile, che secondo l'allenatore, lui, sta giocando molto bene e quindi si sente insostituibile e appagato.  

Personalmente per me è proprio lento e indolente perché non si rende conto della realtà.

A tratti sembra anche fisicamente impresentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo potesse essere un leader, uno di spessore e carattere, pensavo che le difficoltà iniziali fossero dovute all’ambientamento , come per altri campioni del passato. Ma arrivati a questo punto inizio a pensare seriamente che non sia un gran giocatore e che gente di spessore in questa squadra non ce ne sia. E questo è il problema più grande secondo me , fino a pochi anni fa c’era un gruppo formato da gente con due palle così, oggi neanche l’ombra.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due sono le cose: o con Gasperini anche se gioco io divento un fenomeno e Koop è scarso, oppure Koop è il giocatore ammirato a Bergamo ed è Motta che lo rovina....oppure, cosa più probabile, una via di mezzo, Koopmainer è un discreto giocatore, nulla più, e con Motta non riesce ad esprimersi al massimo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo su quanto hai esposto, tuttavia i richiami al passato sono inevitabili specie per il fatto che la società non riesce o non vuole cambiare pagina, gira e rigira siamo sempre al punto di partenza e di questo passo la stagione prossima ci attenderà una nuovo periodo di transizione.

ps. (Platini e Zidane erano due fuoriclasse assoluti patrimonio del calcio mondiale, non si possono paragonare ai giocatori attuali, ne della Juve ne di altri nobili casati)

Tardelli, Bonini, Torricelli, Di Livio, Zambrotta, Ravanelli per esempio, come vedi ti cito vari livelli di capacità ma tutti superiori a questi e che avrebbero mantenuto la loro dignità in campo. Questi sono bambocci privi di personalità e cojoni per capirci.

1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Pensavo potesse essere un leader, uno di spessore e carattere, pensavo che le difficoltà iniziali fossero dovute all’ambientamento , come per altri campioni del passato. Ma arrivati a questo punto inizio a pensare seriamente che non sia un gran giocatore e che gente di spessore in questa squadra non ce ne sia. E questo è il problema più grande secondo me , fino a pochi anni fa c’era un gruppo formato da gente con due palle così, oggi neanche l’ombra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse solo lui il problema..

Giuntoli ha sbagliato tutti gli acquisti piu' importanti,anche Luiz e Nico sono stati impalpabili fino ad ora,150 milioni buttati nel water

9 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il problema è Motta, con Gasperini in panchina vedi come giocava Koop.

Dallo a Conte e vedi come cambia registro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è continuare a finanziare dirette concorrenti con giocatori che non sono assolutamente alla portata.

Credevo che dopo la farsa plusvalenze avessimo smesso di comprare in serie A, invece continuiamo a contribuire alla realizzazione del nuovo Artemio Franchi.

Dirigenza, staff e giocatori di tappetini senza carattere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti