Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

8 minutes ago, CaioMario73 said:

Finalmente un post sensato noto anche io che motta ha delle carenze ma qui il problema non è l'allenatore ma è molto più profondo e risiede molto più in alto. ..La verità è che per uscire da questo pantano vi vorrebbe un allenatore straniero uno xabi Alonso uno fuori dalle logiche e dalle dinamiche del calcio italiano ...

Guarda io penso che l'allenatore non conti molto. Altrimenti dovremmo dire che Simone Inzaghi e' un genio, ad esempio. 

La Juve ha subito tanto torti politici e mediatici; poi c'e' la questione della scarsa personalita' di tante persone alla Juve. Se hai paura di perdere, perdi. E' una legge della vita. 

Il 99% degli allenatori non possono forgiare il carattere dei giocatori; il carattere viene forgiato da genitori, ambiente e societa'. Qui si chiedono miracoli agli allenatori.

Gli stess idirigenti non possono conoscere bene il carattere dei giocatori che comprano. Uno puo' vedere le qualita' tecniche, ma non e' che puoi conoscere una persona guardandola giocare in un campo verde.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, maur0 ha scritto:

Classico pareggio all'ultimo che frastorna l'avversario che poi subisce il sorpasso nell'ultimo arrembaggio finale... ci sono centinaia di partite finite in questo modo, non che adesso Conceicao sia un genio e Motta un fesso per questo... pure con Allegri abbiamo fatto rimonte simili e quindi? Noi giocavamo col Napoli, proprio la stessa cosa che giocare col Parma... se il Milan giocava col Napoli perdeva con un passivo peggiore visto che la loro difesa è molto peggio della nostra

Ma noi non li facciamo mai questi arrembaggi finali?  Chiedo così non per polemizzare, a me sembra sempre che non stiamo in piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Permettimi ma evidentemente non si vuole capire cosa la società ha chiesto a Giuntoli, che secondo molti qui dentro, pare essere diventato l'ultimo collione raccattato in qualche bar.

Raggiungimento entro il 2027 dell'equilibrio economico.

Ora, giusto per ricordarlo ai meno avvezzi a tali questioni, cosa bisogna fare per raggiungere tale obiettivo?

Abbattimento dei costi fissi e dunque riduzione drastica di ingaggi e ammortamenti.

La politica messa in atto da Giuntoli va in tal senso?

Si, basta...stop.

Potrà non piacere ma sta facendo quello che la proprietà gli ha chiesto.

Capitolo Luiz e nuovi acquisti: potresti gentilmente dirmi quanto hanno impattato sul costo complessivo della rosa?

Scusami però oggettivamente sono stati fatti gravi errori di valutazione tecnica negli acquisti. Non contesto l'acquisto di luiz ci stava e rientrava in logiche di bilancio precise visto chi abbiamo venduto agli inglesi. Ma koop no koop è stato preso a prezzo pieno dall'Atalanta e giuntoli in questa operazione non ha dato alcun valore aggiunto ha pagato sino all'ultimo centesimo a fine mercato latalantino. Dove sta l'errore? Sta nel fatto che tu hai risorse limitate ed una rosa piena di lacune non concentro tutte o quasi le tue risorse sullolandese, lo scozzese del napoli è stato pagato il 40% in meno si poteva fare un acquisto simile e dirottare altrove le risorse restanti? Verso ad esempio una punta di riserva? L'acquisto di Gonzalez che senso ha avuto? All'estero non esistono esterni come Gonzalez? Ha ceduto male secondo me hujisen profili identici in premier vengono pagati di più. Insomma giuntoli ad oggi aveva si quell'obiettivo che hai citato lui ma per me ha completamente sbagliato a livello strategico e i fatti ahimè parlano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Permettimi ma evidentemente non si vuole capire cosa la società ha chiesto a Giuntoli, che secondo molti qui dentro, pare essere diventato l'ultimo collione raccattato in qualche bar.

Ora, giusto per ricordarlo ai meno avvezzi a tali questioni, cosa bisogna fare per raggiungere tale obiettivo?

Abbattimento dei costi fissi e dunque riduzione drastica di ingaggi e ammortamenti.

Si, basta...stop.

Capitolo Luiz e nuovi acquisti: potresti gentilmente dirmi quanto hanno impattato sul costo complessivo della rosa?

I costi fissi sono di poco scesi e hai dei pagherò per circa 200 milioni da dover saldare negli anni a venire, dove è questo miracolo?

I più costosi, per giunta, sono giocatori sui 26/27 anni quanto pensi che questi ti possano “fruttare” se li vendi fra 3 anni? Al netto di eventuali sotto performance o infortuni come ti ho detto in fase iniziale.

a me non interessa fare player trading stile borussia, se c’è bisogno si fa e mi spiace ma non mi straccio le vesti, mi interessa però che la squadra sia competitiva, se devi abbassare i costi di poco e darmi una squadra che deve galleggiare al 5into posto non mi sta bene da tifoso.

La domanda che mi fai su quanto hanno inciso a bilancio…cosa vuoi che vada a prendere tutti i comunicati? A quale pro?

A fine campagna acquisti il saldo sul tetto ingaggi risulta praticamente uguale all’anno precedente meno Alex Sandro circa, si è scelto di fare una marea di operazioni che dovranno essere comunque pagate, non è che abbiamo imparato a dilazionare oggi, lo fanno tutti da tempo immemore.

Il discorso che fai è corretto ma andava probabilmente impostato in un altra maniera, ad esempio al posto di spenderne 60 per Koopmeiers ne prendevi uno che costava la metà di ingaggio e cartellino e così via, tanto se dovevamo fare una stagione da 5into posto meglio aspettare una annata in più ma nel mentre non spendevi come un pazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ago85 said:

I nostri dirigenti non hanno la volontà di salvare la stagione. A loro va bene anche se non si vince nulla per 3 anni e si arriva ottavi o decimi.

E perche' mai dovrebbe essere cosi'? ti sembra un discorso logico? Quindi vogliono perdere? Tutti i soldi per Koop etc. sono per perdere? oppure forse il sistema calcio e' ingiusto e non consente di ottenere risultati anche con certi investimenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Scusami però oggettivamente sono stati fatti gravi errori di valutazione tecnica negli acquisti. Non contesto l'acquisto di luiz ci stava e rientrava in logiche di bilancio precise visto chi abbiamo venduto agli inglesi. Ma koop no koop è stato preso a prezzo pieno dall'Atalanta e giuntoli in questa operazione non ha dato alcun valore aggiunto ha pagato sino all'ultimo centesimo a fine mercato latalantino. Dove sta l'errore? Sta nel fatto che tu hai risorse limitate ed una rosa piena di lacune non concentro tutte o quasi le tue risorse sullolandese, lo scozzese del napoli è stato pagato il 40% in meno si poteva fare un acquisto simile e dirottare altrove le risorse restanti? Verso ad esempio una punta di riserva? L'acquisto di Gonzalez che senso ha avuto? All'estero non esistono esterni come Gonzalez? Ha ceduto male secondo me hujisen profili identici in premier vengono pagati di più. Insomma giuntoli ad oggi aveva si quell'obiettivo che hai citato lui ma per me ha completamente sbagliato a livello strategico e i fatti ahimè parlano.

Non né facevo una questione tecnica ma di sostenibilità contabile.

Capirai meglio di me che un acquisto così oneroso non lo fai senza l'avallo pieno del tecnico.

Se poi in campo non rende come dovrebbe, la colpa non è di chi lo ha acquistato ma di chi lo ha voluto e lo allena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Guarda io penso che l'allenatore non conti molto. Altrimenti dovremmo dire che Simone Inzaghi e' un genio, ad esempio. 

La Juve ha subito tanto torti politici e mediatici; poi c'e' la questione della scarsa personalita' di tante persone alla Juve. Se hai paura di perdere, perdi. E' una legge della vita. 

Il 99% degli allenatori non possono forgiare il carattere dei giocatori; il carattere viene forgiato da genitori, ambiente e societa'. Qui si chiedono miracoli agli allenatori.

Gli stess idirigenti non possono conoscere bene il carattere dei giocatori che comprano. Uno puo' vedere le qualita' tecniche, ma non e' che puoi conoscere una persona guardandola giocare in un campo verde.

Non la penso come te, la nuova generazione di calciatori ha proprio bisogno invece degli allenatori. Ha bisogno di gente che li motivi che li instradi, sono dei super atleti con qi calcistico nettamente inferiore alla media di soli 15 anni fa,vengono dalle Academy 9 su 10 dove tutto e codificato si dalla più tenera età mica dalla strada come avveniva 30 anni fa. L'allenatore quindi conta molto ma molto più di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Er Bufalo said:

Permettimi ma evidentemente non si vuole capire cosa la società ha chiesto a Giuntoli, che secondo molti qui dentro, pare essere diventato l'ultimo collione raccattato in qualche bar. Raggiungimento entro il 2027 dell'equilibrio economico.

Ecco un altro post sensato ed equilibrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Non né facevo una questione tecnica ma di sostenibilità contabile.

Capirai meglio di me che un acquisto così oneroso non lo fai senza l'avallo pieno del tecnico.

Se poi in campo non rende come dovrebbe, la colpa non è di chi lo ha acquistato ma di chi lo ha voluto e lo allena

Ma infatti io non dò solo la colpa a giuntoli tuttavia un bravo dirigente che ha anche competenze tecniche e giubtoli è stato preso per questo analizza con il tecnico la rosa e deve secondo me anche saper dire mister no questa operazione non ci consente di completare compiutamente la rosa andiamo su altri profili similari e meno costosi non puoi secondo me avallare in toto l'allenatore soprattutto quando puoi proporgli profili similari a costi inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Un dirigente non puo' sperperare milioni per "sensazioni". 

Noi non sappiamo proprio niente di cosa succede nell ospogliatoio e non sappiamo nientesullo stato di forma dei giocatori. 

QUindi anche i discorsi "metti questo" "togli quello" non si basano su informazioni che abbiamo. Sono campati per aria. Questo dovrebbe essere un forum, non un social media qualunque dove si scrive Allegri out e Motta out. Si dovrebbe approfondire e non semplificare. Se uno si vuole sfogare va sui social media. Mia modesta opinione.

Non sopporto gli attacchi ai singoli quando qui va tutto storto. 

Allora parliamo di cose oggettive

I risultati 

Sono semplicemente disastrosi 

Supercoppa persa

Fuori dalla zona Champions 

13 pareggi 

Valore della rosa drasticamente crollato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

I costi fissi sono di poco scesi e hai dei pagherò per circa 200 milioni da dover saldare negli anni a venire, dove è questo miracolo?

I più costosi, per giunta, sono giocatori sui 26/27 anni quanto pensi che questi ti possano “fruttare” se li vendi fra 3 anni? Al netto di eventuali sotto performance o infortuni come ti ho detto in fase iniziale.

a me non interessa fare player trading stile borussia, se c’è bisogno si fa e mi spiace ma non mi straccio le vesti, mi interessa però che la squadra sia competitiva, se devi abbassare i costi di poco e darmi una squadra che deve galleggiare al 5into posto non mi sta bene da tifoso.

La domanda che mi fai su quanto hanno inciso a bilancio…cosa vuoi che vada a prendere tutti i comunicati? A quale pro?

A fine campagna acquisti il saldo sul tetto ingaggi risulta praticamente uguale all’anno precedente meno Alex Sandro circa, si è scelto di fare una marea di operazioni che dovranno essere comunque pagate, non è che abbiamo imparato a dilazionare oggi, lo fanno tutti da tempo immemore.

Il discorso che fai è corretto ma andava probabilmente impostato in un altra maniera, ad esempio al posto di spenderne 60 per Koopmeiers ne prendevi uno che costava la metà di ingaggio e cartellino e così via, tanto se dovevamo fare una stagione da 5into posto meglio aspettare una annata in più ma nel mentre non spendevi come un pazzo.

Perdonami ma evidentemente non riesco a spiegarmi su un punto: non interessa la competitività sportiva a questa proprietà ma rendere appetibile nuovamente un asset.

Come lo rendi appetibile? Risanandolo.

Pensi che sia più appetibile un club glorioso, vincente e indebitato,oppure una nobile decaduta ma sana, con patrimonio immobiliare e conti in ordine?

Elkann non ha dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Si, basta...stop.

e se poi arrivi nono e al'anno prossimo devi vendere 3 4 giocatori senza champions e l'anno dopo arrivi nono e devi vendere il j medical per pareggiare il bilancio?

chiedo magari sono io a non sapermi fare i conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ilbiancoedilnero said:

Allora parliamo di cose oggettive

I risultati 

Sono semplicemente disastrosi 

Supercoppa persa

Fuori dalla zona Champions 

13 pareggi 

Valore della rosa drasticamente crollato 

Ed erano migliori gli altri anni? e per favore non parlarmi di coppa italia che sono due partite da vincere e molte squadre forti e impegnate su piu' fronti la mollano. 

FAcciamo pena dai tempi di Cristiano Ronaldo che urlava negli spogiatoi dalla frustrazione. O ce ne siamo scordati? Sono anni e anni che facciamo pena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

Perdonami ma evidentemente non riesco a spiegarmi su un punto: non interessa la competitività sportiva a questa proprietà ma rendere appetibile nuovamente un asset.

Penso che sia più appetibile un club glorioso vincente e indebitato ognuna nobile decaduta ma sana, con patrimonio immobiliare e conti in ordine?

Elkann non ha dubbi...

quindi lo fanno per vendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ancora con questi esempi per difendere l indifendibile

Kloop veniva da Dortmund dove aveva vinto e convinto 

Kloop e Motta non possono stare nella stessa frase

Il mantra di anche kloop... infatti dimenticano che kloop già lo si conosceva quindi un po' di tempo gli andava dato,mentre motta a parte esoneri vari ha fatto bene praticamente solo al Bologna arrivando quinto,ripeto quinto non secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Er Bufalo said:

Pensi che sia più appetibile un club glorioso, vincente e indebitato,oppure una nobile decaduta ma sana, con patrimonio immobiliare e conti in ordine?

Elkann non ha dubbi...

quando dici appetibile, ti riferisci a una possibile vendita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

Senza titolo.jpg

Il giusto paragone per me e' koop>rabiot..Miretti l anno scorso avra giocato si e no 900 minuti e ad un certo punto non ha piu visto il campo..koop e' gia abbondantemente sopra i mille..savona pure e' gia sopra i mille e con allegri non avrebbe mai giocato..uguale mbangula..yildiz quest anno e' gia a 1500..l anno scorso pure lui come miretti piu o meno 900..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

e se poi arrivi nono e al'anno prossimo devi vendere 3 4 giocatori senza champions e l'anno dopo arrivi nono e devi vendere il j medical per pareggiare il bilancio?

chiedo magari sono io a non sapermi fare i conti. 

Poi un terremoto epocale spazzerà via tutto e vedrai Elkann fare il mendicante sotto casa tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Ed erano migliori gli altri anni? e per favore non parlarmi di coppa italia che sono due partite da vincere e molte squadre forti e impegnte su piu' fronti la mollano. 

FAcciamo pena dai tempi di Cristiano Ronaldo che urlava negli spogiatoi dalla frustrazione. O ce ne siamo scordati? Sono anni e anni che facciamo pena. 

Però facendo pena siamo arrivati secondi ,e con Ronaldo abbiamo vinto lo scudetto,quando poi allegri ha fatto pena veramente e stato giustamente licenziato,ed ora motta va esonerato perché sta facendo veramente male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

quando dici appetibile, ti riferisci a una possibile vendita?

Siamo in quella direzione.

Ricordiamo pur sempre che il mentore di Elkann, Marchionne, lo ha svezzato con il mantra: "disfarsi di tutto ciò che non genera utili"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Er Bufalo said:

Siamo in quella direzione.

Mi sembra un tema interessante, ma questo non spiega i risultati disastrosi a fronte di investimenti non eccelsi ma decenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

la mia era una domanda seria. 

La domanda seria sarebbe la vendita del patrimonio immobiliare per pareggiare il bilancio di una società sportiva?

Hanno ricapitalizzato per quasi un miliardo in questi anni e ora si mettono a smantellare ad mentula canis ciò che hanno creato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

La domanda seria sarebbe la vendita del patrimonio immobiliare per pareggiare il bilancio di una società sportiva?

Hanno ricapitalizzato per quasi un miliardo in questi anni e ora si mettono a smantellare ad mentula canis ciò che hanno creato?

No la domanda seria è: se vuoi pareggiare il bilancio, e per farlo ti accolli di non essere competitivo, e quindi fuori dalla champions e quindi senza gli 80 milioni della qualificazione, come fai poi anno dopo anno? vendi i giocatori vendibili, poi una finiti i giocatori vendibili? che vendi?

io credo sia piu appetibile una società che sia cmq in cima tra le ricerche su google, su youtube, nei social piuttosto che sul sole 24 ore. 

credo eh. Magari mi sbaglio, magari hai ragione te, infatti è per questo che gli sponsor fanno già oggi la fila per essere nelle nostre maglie da Juventus fuori dalla champion league e 8va in campionato ma con bilancio pareggiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti