Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Corretto; riguardo a Ranieri mi riferivo alla sua esperienza globale in bianconero; all'epoca mi ricordo che fu oggetto di critiche ma analizzando bene le sue due annate fece a mio parere il massimo possibile, soprattutto nella prima stagione dove facemmo un gran bel campionato al netto dell'organico a disposizione, che era un misto tra i campioni scesi in B e mestieranti più o meno onesti, e nonostante arbitraggi completamente a senso unico contro di noi dopo i fatti di calciopoli; nella seconda annata come dicevi anche tu avremmo centrato l'obiettivo Champions anche senza il suo esonero, oltre al fatto che ci saremmo risparmiati la gestione Ferrara

La prima stagione fu buona e servì a lenire, anche se in piccolissima parte, il dolore delle porcherie di farsopoli. Nella seconda ci si aspettava qualcosa di più e credo che la sua esperienza alla Juve sarebbe finita lo stesso. A posteriori mi spiace che sia finita così perché come personaggio è uno dei più educati e positivi che ci siano nel calcio italiano, però ricordo che ai tempi volevo la sua testa quasi quanto ora vorrei quella di Motta. Quasi. Motta è paragonabile forse solo a Maifredi. Anzi peggio perché Maifredi almeno per un girone ci fece sognare e qualche bella partita ce la fece anche vedere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerare a stagione in corso serve solo se l'allenatore ha i giocatori contro oppure ha spaccato il gruppo, ma devi anche avere un'alternativa.

Se è " tanto per" e lo sostituisci con un mediocre rischi solo di fare peggio; inoltre se esoneri ora e le cose dovessero peggiorare o non migliorare molti diranno che a Motta bisognava dare più tempo per ricostruire e allora rotolerebbe la testa di Giuntoli. La colpa sarebbe tutta di Giuntoli. Motta è uomo di Giuntoli, che non dimenticare l'anno scorso ha pesantemente remato contro Allegri, uomo scelto da altri. 

Quindi Giuntoli non caccera' mai Motra a stagione in ccorso.Al massimo lo userà come capro espiatorio a fine anno, per salvare la sua, di testa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché esonerare a stagione in corso nella stragrande maggioranza dei casi non porta a risultati positivi fermo restando le difficoltà di trovare un sostituto da Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sono radical chic e devono fare i diversi 

un pó come il fatto che non ci si lamenta degli arbitraggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zacmayo ha scritto:

Lippi si dimise stagione in corso. Conte si dimise in ritiro 

Uomini dalla mentalità diversa. In ogni caso credo che questa tradizione nella Juventus di non esonerare un allenatore a stagione in corso sia molto antica. A Maifredi mi pare l' anno in panchina lo fecero fare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Uomini dalla mentalità diversa. In ogni caso credo che questa tradizione nella Juventus di non esonerare un allenatore a stagione in corso sia molto antica. A Maifredi mi pare l' anno in panchina lo fecero fare tutto.

Era un calcio diverso . Non era società quotata in borsa. Gli interessi erano meno diversificati di adesso . Ora non solo si può ma si deve fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non e' di per se' un allenatore scarso o senza idee ma molto arrogante ed ottuso.

Per allenare un top club ci vuole polso ma anche un minimo di furbizia, lui crede di essere il migliore al mondo ma finora sta dimostrando ben poco.

A mio avviso andava cacciato da mesi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Non paragoniamo i ritiri di Lippi e di Conte però. Il primo si prese le sue responsabilità. Il secondo è fuggito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Con Maifredi il girone di andata fu ottimo, poi in quello di ritorno ci fu una sbandata clamorosa (e comunque nessuno pensava che non ci si sarebbe qualificati per l'Europa), in più in Coppa delle Coppe mancammo la finale per un soffio, contro un fortissimo Barcellona. Bellissima, e un po' sfortunata, la gara di ritorno alla quale ero presente, non bastò il gol di Baggio per ribaltare il risultato dell'andata, ma ci andammo veramente vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

Perché serve ben a poco, anzi a volte è pure dannoso, può servire solamente come ultima risorsa, ma non è ancora questo il caso per Motta

Come no .asd

Cosa deve succedere?

Ah perdere contro una neo promossa?

Dobbiamo aspettare domenica?

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso le altre squadre ci stanno dando una mano per entrare in Champions.

Allegri bis ha avuto tre anni di tempo.

Diamo a Motta almeno due anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Cara sorella bianconera, confermo :  Maifredi giunse alla Juve nella stagione calcistica 1990/91 - l'inizio della sua avventura bianconera

fu da vera e propria tregenda  - 1° Settembre 1990 - a Napoli - Finale di " Supercoppa Italiana "- i napoletani prevalsero per 5 - 1 - Per Tacconi

fu una serata da incubo .. del tutto incolpevole fu costretto a subire l'inarrestabile e violentissimo maroso partenopeo ... ( il tutto per la serie :

si salvi chi può .. e/o .. se il buongiorno si vede dal mattino .. )

Ciò nonostante, il girone di andata fu più che dignitoso : 2a in classifica ( in " coabitazione " con il Parma ) a 2 punti dalla capolista Inter - 

fino al 10 di Febbraio i bianconeri sono ad 1 punto di distacco dai primi in classifica .. e cioè .. Sampdoria & Milan .. ma .. morale della

" brutta favola " alla fine del Campionato la Juve arrivò 7a - Eliminata in " Coppa delle Coppe " dal Barcellona - Eliminata dalla Roma in

Coppa Italia - // Alla fine della stagione : Grazie ed a mai più rivederci - 

Serena notte, .salveStefano ! 

P.S. - A PAGINA 14 , se vuoi e se puoi, troverai un altro mio post che, a mio opinabile parere, ritengo essere piuttosto esaustivo per ciò

che concerne il rapporto .. e/o .. il non rapporto del " Club Bianconero " con coloro che hanno frequentato la " Juventus F.C. 1897 " 

nella loro mansione di allenatore .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Pavel85na said:

Nella discussione "cosa pensate di TM" 80 utenti hanno votato dicendo che sono contenti dell'operato del mister. Questo ti fa capire la gente quanto ne capisce di calcio. Cmq io sono a favore di esonerare TM se ci fosse un degno sostituto. Se al posto di TM prendessimo Tudor, non credo cambierebbe qualcosa. Purtroppo l'errore è stato fatto a luglio prendendo TM invece che Conte. Mi dispiace che molti tifosi della juve

Oggi sono impopolare. Nel prossimo futuro non lo saro'.

De Rossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

- Nel 2010/2011 - Esonero di Delneri // - 2020/2021 - Esonero di Pirlo - ecc.ecc.ecc.

I veri esoneri sono solo a stagione in corso, quando avvengono a stagione conclusa a prescindere da come arrivino sono una cosa diversa, se no ci sarebbero anche Sarri e tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, maur0 ha scritto:

Perché noi siamo la Juve e pensiamo sempre che le cose possano essere migliorate. Non che il Milan stia facendo meglio da quando è stato esonerato Fonseca. La Supercoppa è stata solo fortuna con noi e orgoglio di voler vincere il derby. Ranieri pure lui alterna buone prestazioni a sconfitte, quindi il cambio non sempre porta bene. Poi con chi lo cambi?

Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Come no .asd

Cosa deve succedere?

Ah perdere contro una neo promossa?

Dobbiamo aspettare domenica?

.ghgh

Anche negli ultimi 3 anni abbiamo aspettato invano.... Ed è stato tutto tempo perso in quanto non si stava costruendo nulla. Ora invece è il momento di tenere duro e superare le difficoltà psicologiche di questa squadra, che dimostra per un tempo di essere la più forte del campionato giocando in modo esemplare, ma poi si perde in errori ingiustificabili di singoli e allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che cambio allenatore, con la politica del risparmio questo lo tengono fino a scadenza, se TM non cambia ci aspettano annate calcistiche sventurate.

2 ore fa, straPavel ha scritto:

Mancini

Da prescritto a prescritto, ma anche no, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Cara sorella bianconera, confermo :  Maifredi giunse alla Juve nella stagione calcistica 1990/91 - l'inizio della sua avventura bianconera

fu da vera e propria tregenda  - 1° Settembre 1990 - a Napoli - Finale di " Supercoppa Italiana "- i napoletani prevalsero per 5 - 1 - Per Tacconi

fu una serata da incubo .. del tutto incolpevole fu costretto a subire l'inarrestabile e violentissimo maroso partenopeo ... ( il tutto per la serie :

si salvi chi può .. e/o .. se il buongiorno si vede dal mattino .. )

Ciò nonostante, il girone di andata fu più che dignitoso : 2a in classifica ( in " coabitazione " con il Parma ) a 2 punti dalla capolista Inter - 

fino al 10 di Febbraio i bianconeri sono ad 1 punto di distacco dai primi in classifica .. e cioè .. Sampdoria & Milan .. ma .. morale della

" brutta favola " alla fine del Campionato la Juve arrivò 7a - Eliminata in " Coppa delle Coppe " dal Barcellona - Eliminata dalla Roma in

Coppa Italia - // Alla fine della stagione : Grazie ed a mai più rivederci - 

Serena notte, .salveStefano ! 

P.S. - A PAGINA 14 , se vuoi e se puoi, troverai un altro mio post che, a mio opinabile parere, ritengo essere piuttosto esaustivo per ciò

che concerne il rapporto .. e/o .. il non rapporto del " Club Bianconero " con coloro che hanno frequentato la " Juventus F.C. 1897 " 

nella loro mansione di allenatore .

Ciao grande Stefano, ti leggo sempre volentieri, dovresti scrivere piu' spesso. Ricordo l'anno di Maifredi ed infatti quando abbiamo preso TM ho scritto sul Forum che dal Bologna avevamo preso Maifredi con scarsi risultati, ma almeno, il rappresentante di champagne,

fu onesto e volle il contratto per un solo anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, maur0 ha scritto:

Perché noi siamo la Juve e pensiamo sempre che le cose possano essere migliorate. Non che il Milan stia facendo meglio da quando è stato esonerato Fonseca. La Supercoppa è stata solo fortuna con noi e orgoglio di voler vincere il derby. Ranieri pure lui alterna buone prestazioni a sconfitte, quindi il cambio non sempre porta bene. Poi con chi lo cambi?

A questo punto con Mancini. 2000 volte meglio di Motta, anche se l errore enorme è stato non riprendere Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti