Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

Chissà perché.
A questo punto non credo più alle tradizioni dato che la Juventus oggi è cambiata radicalmente 

A dirla tutta cambiare allenatore in corso d’opera porta al nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Perché esonerare a stagione in corso nella stragrande maggioranza dei casi non porta a risultati positivi fermo restando le difficoltà di trovare un sostituto da Juve 

Sono d'accordo. In genere c'è uno scossone nelle prime 1-2 partite, poi l'effetto-novità e i relativi stimoli finiscono e si torna al solito tran tran.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, maur0 said:

Perché noi siamo la Juve e pensiamo sempre che le cose possano essere migliorate. Non che il Milan stia facendo meglio da quando è stato esonerato Fonseca. La Supercoppa è stata solo fortuna con noi e orgoglio di voler vincere il derby. Ranieri pure lui alterna buone prestazioni a sconfitte, quindi il cambio non sempre porta bene. Poi con chi lo cambi?

Se la Roma avesse avuto Ranieri da inizio anno  ci starebbero anche loro davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo la juve dal 1983,ricordo solo 2 esoneri a stagione in corso in oltre 40 anni.

Due esoneri quando ,poi,societa' era di transizione,ossia quella sciagurata

postcalciopolara di Blanc,Secco e Cobolli Gigli.

Nemmeno Maifredi fu esonerato in corso,nonostante la squadra cadesse a pezzi.

Per questo sorridevo l'anno scorso quando leggevo gli Allegri-out,figuriamoci

ora con i Motta-out dopo solo 6 mesi dal suo ingaggio.

E non e',come qualcuno dice,un problema economico,e' che la Juve semplicemente

non fa cosi,a Torino i conti si fanno alla fine,cosi e',quindi che non concorda su questo

stile si metta il cuore in pace o abbandoni la barca se pensa che affonderà.

In questi 40 anni piu' di una volta avrei voluto vedere un esonero ma ormai conoscevo

l'antifona e mi mettevo buono in attesa di tempi migliori che,per fortuna,sono sempre arrivati.

Inoltre faccio notare che se questa e' la nostra fase "down" c'e' poco da lamentarsi perche'

comunque in questi anni siamo sempre arrivati sul  campo tra i primi 4 e abbiamo comunque

portato a casa un paio di Coppe Italia e una supercoppa italiana tra Allegri e Pirlo.

A Milano su entrambe le sponde hanno fatto un decennio di umiliazioni con 6 o 7 anni

fuori dalla champions e zero tituli,con squadre semi fallite e pignorate da fondi finanziari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

A questo punto con Mancini. 2000 volte meglio di Motta, anche se l errore enorme è stato non riprendere Conte.

turandomi totalmente il naso, concordo tutta la vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il vero problema è che questo muore con il suo calcio e con il suo inutile modulo. Non cambierà mai qualcosa.

Non se esce proprio. Spero che in estate paghi anche Giuntoli per questa scelta folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli tifosi bianconeri, ci pensiamo noi

474993271_1149194333234737_3477432812333828399_n.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Come no .asd

Cosa deve succedere?

Ah perdere contro una neo promossa?

Dobbiamo aspettare domenica?

.ghgh

Purtroppo la squadra è debole, il Napoli è prima in classifica e il nostro per il momento lo stiamo facendo, pareggio con l'Atalanta e vittoria col Milan, in Champions abbiamo passato il turno ecc ecc

Ora è il momento di fare i punti in campionato, tanto, come detto prendendo un altro allenatore adesso non cambierebbe quasi nulla, perché certo non viene un genio ma un allenatore più o meno come Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tranfolanti ha scritto:

I veri esoneri sono solo a stagione in corso, quando avvengono a stagione conclusa a prescindere da come arrivino sono una cosa diversa, se no ci sarebbero anche Sarri e tanti altri.

... verissimo ... sono d'accordo con te anche se, il mio intento era ed è quello di far intendere che, alla bisogna, il " Club Bianconero " non andava tanto per il sottile

per rescindere i contratti di diversi allenatori che non erano stati in grado di appagare le attese. 

Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, maur0 ha scritto:

Perché noi siamo la Juve e pensiamo sempre che le cose possano essere migliorate. Non che il Milan stia facendo meglio da quando è stato esonerato Fonseca. La Supercoppa è stata solo fortuna con noi e orgoglio di voler vincere il derby. Ranieri pure lui alterna buone prestazioni a sconfitte, quindi il cambio non sempre porta bene. Poi con chi lo cambi?

esatto, anzi io fixerei in "quindi il cambio RARAMENTE porta bene"...non bisogna guardare le prime 1-2 partite dove di solito c'è una sorta di "rimbalzo" di orgoglio, ma il bilancio poi a fine stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerare Mr.X equivale a dare un duro colpo a Giuntoli.

Detto questo, con chi verrebbe sostituito?

In giro ho letto diversi articoli totalmente inventati che parlano, in caso di situazione catastrofica, di una Juve indirizzata verso allenatori come Ten Haag ( ? ), Sarri ( ??? ) e Roberto Mancini. Quest'ultimo potrebbe essere il più accreditato ma dalla prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, piglosco ha scritto:

Io seguo la juve dal 1983,ricordo solo 2 esoneri a stagione in corso in oltre 40 anni.

non fa cosi,a Torino i conti si fanno alla fine,cosi e',quindi che non concorda su questo

In questi 40 anni piu' di una volta avrei voluto vedere un esonero ma ormai conoscevo

l'antifona e mi mettevo buono in attesa di tempi migliori che,per fortuna,sono sempre arrivati.

Inoltre faccio notare che se questa e' la nostra fase "down" c'e' poco da lamentarsi perche'

comunque in questi anni siamo sempre arrivati sul  campo tra i primi 4 e abbiamo comunque

portato a casa un paio di Coppe Italia e una supercoppa italiana tra Allegri e Pirlo.

A Milano su entrambe le sponde hanno fatto un decennio di umiliazioni con 6 o 7 anni

fuori dalla champions e zero tituli,con squadre semi fallite e pignorate da fondi finanziari.

Esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, piglosco said:

be', peró i tempi sono cambiati. 

Oggi non entrare in Champions é molto piú impattante che non entrare in Coppa Uefa, come capitó con Maifredi. Allora era piú una questione di prestigio, non ti riempivano di soldi come oggi. Forse dare la squadra ad un allenatore che badi molto meno ai fronzoli e abituato ad allenare squadre di vertice potrebbe migliorare le cose.

Sono sempre restio a cambiare un allenatore, perché é comunque sempre un rischio. Peró mi sembra che siamo in crisi da parecchio tempo e le cose peggiorano anziché migliorare.

Ho dovuto controllare perché mi sembrava assurdo, ma se non mi sbaglio abbiamo vinto solo 4 partite nelle ultime 15 giocate.

• Una in coppa Italia contro le riserve del Cagliari,
  • una contro il Monza ultima in classifica e
  • due contro squadre in crisi come il Milan ed il City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tautologia classica, perchè la Juve non esonera a gennaio, chi non esonera a gennaio è la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Ciao grande Stefano, ti leggo sempre volentieri, dovresti scrivere piu' spesso. Ricordo l'anno di Maifredi ed infatti quando abbiamo preso TM ho scritto sul Forum che dal Bologna avevamo preso Maifredi con scarsi risultati, ma almeno, il rappresentante di champagne,

fu onesto e volle il contratto per un solo anno.

Buongiorno !  Grazie, troppo gentile, anche se, ne son conscio, non merito tanta pregiata considerazione. 

Per ciò che concerne la trattativa del contratto di Maifredi con la Juve, è passato alla storia questo aneddoto

narrato dall'allenatore bresciano  ( gli interlocutori erano : l'Avvocato - Romiti - Montezemolo ) ... .ehm

" Mi volevano far firmare un triennale, ma io dissi : Guardi Avvocato che io sono abituato a firmare per un anno "

" Perchè ? " mi chiese lui  - ed io risposi : " Se le cose vanno bene io rinnovo e rimango un altro anno, se invece

vanno male, io prendo e me ne vado " .. e .. l'Avvocato replicò .. " Allora lei Maifredi è uno di quelli che abbandona

la nave quando questa sta affondando "  ( tratto da " Goal " dl 20 Aprile 2024 - a firma di Paolo Camedda ) 

P.S. - Nessuno come l'Avvocato ha saputo essere così " elegantemente pungente " così come, nel corso del suo vissuto

sul " Pianeta Terra ", ha saputo essere Gianni Agnelli ( quanto manca a tutti coloro che, così come è sempre avvenuto

anche per lui, hanno visceralmente amato - sofferto - gioito per tutte le vicissitudini che, in maniera più o meno diretta,

hanno rimandato .. rimandano .. e per sempre rimanderanno alla " JUVENTUS F.C. 1897 " .. alias .. " VECCHIA SIGNORA " .

E, ne son certo, così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, anche Umberto e Giampiero .. e perchè no .. 

nonostante qualche " passaggio in offside " .. Andrea .. nei confronti del Club Bianconero hanno avvertito e continueranno

per sempre ad avvertire  incondizionato e perenne amore .. perchè la " JUVE " non è solo una squadra di calcio, essa è di

più, molto di più, " porto fedele " in cui approdare quando i ciclici marosi della nostra esistenza tentano di sopraffarci ) 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La NextGen era in piena zona retrocessione e per tante giornate anche ultima.

Poi è stato esonerato Montero e RIPRESO Brambilla il 12 novembre.

Adesso sta a un solo punto dalla zona playoff.

"Cambiare non servirebbe a niente" cit. I lavagners

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte serve cambiare,a volte no.

Preferisco una societa' come la nostra che tiene una linea fino a fine anno

piuttosto che cambi continui e schizofrenici di tecnici che,la maggior parte delle

volte,portano a nulla,tranne che appesantire il bilancio.

Poi,a mio modesto avviso,si da troppa importanza agli allenatori.

Certe situazioni se la devono sbrigare in campo,il carattere in certi momenti

va tirato fuori,a prescindere da chi e' l'allenatore di volta.

L'anno scorso Allegri ha fatto da parafulmine a tutto e tutti,adesso e' ora di finirla.

E' ora che tutti ,societa' e giocatori in testa,si prendano le proprie responsabilita'.

Se Locatelli ad un certo punto della partita perde il senno e' colpa di Motta ?

Siamo realisti,questa e' una buona base di squadra per il futuro ma deve

essere completata e puntellata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai dire MAI.

C'è sempre una prima volta.

SEMPRE.

50 minuti fa, AST ha scritto:

La NextGen era in piena zona retrocessione e per tante giornate anche ultima.

Poi è stato esonerato Montero e RIPRESO Brambilla il 12 novembre.

Adesso sta a un solo punto dalla zona playoff.

"Cambiare non servirebbe a niente" cit. I lavagners

esatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ildrughi ha scritto:

Bisogna essere sinceri, con Thiago è andata male. Trovatemi un giocatore che sta rendendo bene!

Gatti, Locatelli, Conceicao, Kalulu, Thuram, Yldiz, McKennie, Cambiaso prima dell'infortunio....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri sono impietosi e soprattutto possono ancora peggiorare.

Quindi tempo al tempo.

Con i numeri non si scherza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno si ricorda gli obbiettivi a inizio stagione ? Perché a mia memoria erano e sono quelli di arrivare in campionato nelle prime quattro e fare un percorso il più lungo possibile in Champions obbiettivi al netto di tutto ancora alla portata fermo restando che la programmazione sulla gestione Motta per un calcio più propositivo è su tre anni e non potrebbe essere diverso con una squadra con l’età media più giovane della serie A dopo il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo. In genere c'è uno scossone nelle prime 1-2 partite, poi l'effetto-novità e i relativi stimoli finiscono e si torna al solito tran tran.

dissento.

altrove gli esoneri sono gesti disperati per cercare di salvare il salvabile.

questo che sta accadendo da noi è diverso, è un autentico fallimento.

questa squadra ha dei valori che sono inferiori solo alle merdacce pignorprescrescusse (più per amalgama che per reali valori singoli) e dovrebbe stare lassu' in classifica.

questa squadra vale MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più di ciò che ha dimostrato e pertanto è un autentico fallimento che "va lavato col sangue" (paradosso, eufemismo, fate voi). L'ESONERO PRIMA DI IERI E' D'OBBLIGO. Bisogna svegliare questa squadra dal torpore eterno dove è sprofondata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti