Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

Il 26/01/2025 Alle 10:59, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che nel momento che si arriva a cambiare vuol dire che si è già fallito quello che erano programmi ecc e significa ripartire da zero l'anno dopo,  ancora di più se cmq non e che ci sia tutta sta qualità in giro se non un traghettatore oltre al fatto che devi pagare due allenatori cosa non banale per come siamo messi e per quanto oggi conti il bilancio 

Nel 1969 dopo aver licenziato Carniglia rischiammo di vincere lo scudetto.Arrivammo secondi dopo il Cagliari di Riva dopo una partenza horror 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

Purtroppo la squadra è debole, il Napoli è prima in classifica e il nostro per il momento lo stiamo facendo, pareggio con l'Atalanta e vittoria col Milan, in Champions abbiamo passato il turno ecc ecc

Ora è il momento di fare i punti in campionato, tanto, come detto prendendo un altro allenatore adesso non cambierebbe quasi nulla, perché certo non viene un genio ma un allenatore più o meno come Motta

ma questo chi lo dice? non si trova un allenatore che faccia sul serio? che li sfinisca fisicamente negli allenamenti nel provare ripetutamente schemi diversi? 

Che faccia capire al gruppo CHE SI GIOCA CON DETERMINAZIONE E SOLO PER PROVARE A VINCERE?

è così difficile? o si deve andare avanti con questo lassismo e codardia?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Nel 1969 dopo aver licenziato Carniglia rischiammo di vincere lo scudetto.Arrivammo secondi dopo il Cagliari di Riva dopo una partenza horror 

A me Mancini fa schifo ma mi turo il naso, con QUESTA SQUADRA arriva nelle prime tre se anzichè 16 partite alla fine ne mancassero 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ma questo chi lo dice? non si trova un allenatore che faccia sul serio? che li sfinisca fisicamente negli allenamenti nel provare ripetutamente schemi diversi? 

Che faccia capire al gruppo CHE SI GIOCA CON DETERMINAZIONE E SOLO PER PROVARE A VINCERE?

è così difficile? o si deve andare avanti con questo lassismo e codardia?

Gli allenamenti pesanti, sfinenti ecc ecc sono luoghi comuni, allenare una squadra è un insieme di molte cose, altrimenti basterebbe uno che faccia gli allenamenti più duri e ripetitivi e sarebbe tutto risolto, purtroppo non è cosi.

Per la Juventus serve uno bravo, che sappia allenare una grande squadra e che abbia tempo x sistemare cose, tipo i mesi estivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Ci sono tanti esempi di cose andate poi peggio o non migliorate, tutto può succedere la cosa sicura sarebbe solo chenè fallito il progetto iniziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Gli allenamenti pesanti, sfinenti ecc ecc sono luoghi comuni, allenare una squadra è un insieme di molte cose, altrimenti basterebbe uno che faccia gli allenamenti più duri e ripetitivi e sarebbe tutto risolto, purtroppo non è cosi.

Per la Juventus serve uno bravo, che sappia allenare una grande squadra e che abbia tempo x sistemare cose, tipo i mesi estivi.

il mio era un paradosso. Nel guardare la squadra si ha l'impressione che non abbia nè idee nè schemi nè spartiti da seguire. niente di niente.

tutti vogliono la palla sui piedi, nessuno ha coraggio, non si tenta l'1 vs. 1 per creare superiorità, si va a 2 all'ora, si è tornati alla melina conservativa di allegri, non si attacca di gruppo ma là davanti c'è sempre il deserto, l'area sempre vuota.

ti sembra una squadra allenata questa (e non riferisco alla parte atletica, tra l'altro anche deficitaria perchè gli avversari corrono sempre meglio di noi)?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

il mio era un paradosso. Nel guardare la squadra si ha l'impressione che non abbia nè idee nè schemi nè spartiti da seguire. niente di niente.

tutti vogliono la palla sui piedi, nessuno ha coraggio, non si tenta l'1 vs. 1 per creare superiorità, si va a 2 all'ora, si è tornati alla melina conservativa di allegri, non si attacca di gruppo ma là davanti c'è sempre il deserto, l'area sempre vuota.

ti sembra una squadra allenata questa (e non riferisco alla parte atletica, tra l'altro anche deficitaria perchè gli avversari corrono sempre meglio di noi)?

Messa così, ti do completamente ragione, la difficoltà per Giuntoli è proprio capire quando siamo al punto di non ritorno in cui la squadra non produrrà più nemmeno il minimo.

Per il resto reputo pure io disastrosi i nostri "schemi" 😳🫣🫣🫣🫣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/01/2025 Alle 10:56, zacmayo ha scritto:

Lippi si dimise stagione in corso. Conte si dimise in ritiro 

Hai detto bene si dimisero, non esonerati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kba ha scritto:

Hai detto bene si dimisero, non esonerati.

La speranza è che abbia dignità o qualcosa di simile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La speranza è che abbia dignità o qualcosa di simile 

A sentirlo parlare, sembra che stia facendo bene, un po' di sfortuna, a Napoli per la Juve è normale perdere dal 2019, insomma tutto OK, autostima altissima per cui io non ci spererei più di tanto :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

A sentirlo parlare, sembra che stia facendo bene, un po' di sfortuna, a Napoli per la Juve è normale perdere dal 2019, insomma tutto OK, autostima altissima per cui io non ci spererei più di tanto :d

Nemmeno io ma ci sono tanti modi per far dimettere uno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daigo76 ha scritto:

Tipo questo? .muttley

Senza titolo.jpg

Bastasse questo …. Temo ci vogliano più misure coercitive 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stiamo a fare troppo lunga sta menata dell'esonero.. troppe responsabilità solo su Motta senza tener conto ad esempio che questa Juve ha giocato 5 mesi con Savona,Gatti,Kalulu,Cambiaso senza alternative.. Su 3 competizioni sempre e solo gli stessi elementi.. 13 giocatori su 3 competizioni.. dai su.. se al ritorno con tutti gli effettivi si conferma questo trend allora si ma con quelle attenuanti no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

dissento.

altrove gli esoneri sono gesti disperati per cercare di salvare il salvabile.

questo che sta accadendo da noi è diverso, è un autentico fallimento.

questa squadra ha dei valori che sono inferiori solo alle merdacce pignorprescrescusse (più per amalgama che per reali valori singoli) e dovrebbe stare lassu' in classifica.

questa squadra vale MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO di più di ciò che ha dimostrato e pertanto è un autentico fallimento che "va lavato col sangue" (paradosso, eufemismo, fate voi). L'ESONERO PRIMA DI IERI E' D'OBBLIGO. Bisogna svegliare questa squadra dal torpore eterno dove è sprofondata

Dissento a mia volta.
A stagione in corso si prendono dei traghettatori, anche perché i migliori (non ve ne sono moltissimi in giro senza vincoli contrattuali) diffidano sempre di entrare a stagionbe in corso. Tutto da perdere, poco da guadagnare.
I traghettatori si trovano un ambiente dove i tifosi delusi ti chiedono un mezzo miracolo, si trovano calciatori voluti dal predecessore, magari abbondantemente scogli...ti e in animo di partire a fine stagione.

Un allenatore di un certo livello vuol sempre iniziare la stagione sin dal ritiro, per impostare mercato, preparazione , conoscere bene i giocatori e l'ambiente.

A mio avviso riflessioni e bilanci van fatti a fine stagione. Cambiare ora significa solo avere sul groppone un altro tecnico senza alcuna garanzia di centrare l'obiettivo, che a mio avviso può essere ancora raggiunto anche da Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, la rivoluzione la dovevi fare lo scorso anno. Non avevi le coppe ma solo il campionato e ti potevi allenare e concentrare solo su quello (come il Napoli). Purtroppo avevamo un allenatore, non da progetto, ancora in carica per ben due anni, e con un contratto folle da non poterlo esonerare. Abbiamo voluto/dovuto aspettare quest'anno ma proprio nell'anno più sbagliato possibile (tante, troppe partite da giocare) acuite da una rosa deficitaria in numeri e in alcuni ruoli scarsa qualitativamente. Pensiamo che il problema sia Motta, ma lui è solo l'ultimo di una  problema che ha radici ben più lontane e profonde. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pascki ha scritto:

Semplice, la rivoluzione la dovevi fare lo scorso anno. Non avevi le coppe ma solo il campionato e ti potevi allenare e concentrare solo su quello (come il Napoli). Purtroppo avevamo un allenatore, non da progetto, ancora in carica per ben due anni, e con un contratto folle da non poterlo esonerare. Abbiamo voluto/dovuto aspettare quest'anno ma proprio nell'anno più sbagliato possibile (tante, troppe partite da giocare) acuite da una rosa deficitaria in numeri e in alcuni ruoli scarsa qualitativamente. Pensiamo che il problema sia Motta, ma lui è solo l'ultimo di una  problema che ha radici ben più lontane e profonde. 

Concordo, si doveva provvedere ben prima al rinnovo progressivo della rosa e dello staff tecnico; ora in pochi mesi si pensa di rimediare a quanto non è stato fatto da almeno quattro stagioni ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere di esoneri a stagione in corso mi fa pensare istintivamente a quello che successe nel post-Farsopoli: Ranieri----> Ferrara, Ferrara---->Zaccheroni.

Ciro subentrò a Ranieri, effetto-novità per le ultime 2 gare di campionato, poi nella stagione successiva l'effetto-Ferrara svanì e il tecnico napoletano venne esonerato a sua volta dopo 21 giornate discontinue, nelle quali totalizzammo ben 8 sconfitte in campionato e l'eliminazione nel girone di CL.
Con Zaccheroni, 7 sconfitte in 17 partite, e eliminazione dall'Europa League nella quale eravamo nel frattempo scivolati, riuscendo a farci rimontare una vittoria all'andata per 3-1 (al ritorno, 4-1 per il Fulham).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, si doveva provvedere ben prima al rinnovo progressivo della rosa e dello staff tecnico; ora in pochi mesi si pensa di rimediare a quanto non è stato fatto da almeno quattro stagioni ad oggi.

La gente vuole una rivoluzione/rinnovamento della rosa, ma che porti subito a risultati. Come se il calcio reale fosse football manager. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/26/2025 at 10:56 AM, zacmayo said:

Lippi si dimise stagione in corso. Conte si dimise in ritiro 

Dimissioni è ben diverso da esonero.

In un caso subisci (e poi agisci) nell'altro agisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dimissioni è ben diverso da esonero.

In un caso subisci (e poi agisci) nell'altro agisci.

Le dimissioni di Lippi furono dimissioni con astio. Quindi anticipó solo l’esonero. Quello che dovrebbe fare lui ma non farà mai perché non si sente responsabile a torto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Daigo76 ha scritto:

Tipo questo?

Vabbè peggio del girone di ritorno dello scorso anno non potremo fare, salvo che Giuntoli si inventi ancora un modo per far saltare lo spogliatoio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti