Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

10 minuti fa, Maresca ha scritto:

Questa estate credo che abbiamo fatto il record di soldi spesi sul mercato però 

Assolutamente no.

Saldo uscite entrate -63 (il Napoli -103 per dire).

Però minori spese +73

Questi puntavano al pareggio di bilancio il prima possibile, al costo di sacrificare i risultati sportivi. La dimostrazione è che stiamo ancora aspettando il centrale...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono convinti che i progetti si portino a termine a prescindere, anche quando la nave sta affondando. Non so se è giusto o sbagliato, lo scorso anno con Allegri è andata bene, quest'anno credo possa andare diversamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

tetto ingaggi abassato, fuori rabiot, scesny, de sciglio, alex sandro, rugani, tutti con ingaggi medio alti.

abbiamo venduto/piazzato molti giovani dalla next gen etc. etc.

e quello che conta per la societa, niente altro .ok 

Ma non è vero . Gli ingaggi sono stati pagati quasi per intero a Schezny e Danilo. Rabiot lo hai sostituto co Luiz svenandoti. Chiesa , svalutato , lo hai sostituito con Koop che prende 5 o 6 milioni di ingaggio. Alla fine quelli che ha risparmiato lo hai fatto con Rugani e Hiisen ma gli ingaggi di Thouram e Kolulu li hanno pareggiati. Resta Vhlahovic che stai pagando e lo hai messo fuori rosa tra poco. 
la realtà è ben diversa numeri alla mano. Solo la propaganda continua a dire che abbiamo fatto un passo avanti nel contenimento dei costi. I costi sono gli stessi con un mercato di’ pagherò da mettere a bilancio nei prossimi anni e risultati sportivi che non ci sono ( li sponsor non si trova per questo anche ). Una volta si guardava allo United come modello per il fatturato e risultati sportivi. Ora lo prendiamo come riferimento per il baratro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Portare il Milan ad esempio dequalifica ogni spunto di discussione relativamente a questo topic

E beh sono d'accordo.  Il Milan non ha risolto niente per adesso con il cambio allenatore.  La qualificazione champions è frutto dei risultati fatti con fonseca e la vittoria della supercoppa è pura casualità.  In campionato stanno mantenendo il trend precedente per adesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Cambiare ha senso se dà una scossa allo spogliatoio. Il Milan aveva uno spogliatoio che stava implodendo

Beh noi non implodiamo....esplodiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, matJuventino ha scritto:

perche la proprieta sta mettendo in atto un ridimensionamento perche non vuole sganciare un altra lira per il progetto Juve.

esonerare a stagione in corso significa avere 2 allenatori sotto contratto, il motto di questo progetto e 'costi bassi e basta'

infatti sembrerebbe che Motta sarebbe confermato anche se non ci qualifichiamo per la champions, perche ha un contratto di 3 anni.

mettiamoci l'anima in pace, alla proprieta frega 0 della Juve e dei risultati sportivi, interessa solamente il bilancio, ci aspettano anni di mediocrità 

Concordo in tutto. 

Sapevo benissimo che passare da Agnelli a Ferrero/Scanavino sarebbe stato un mezzo suicidio, ma speravo fortemente che Giuntoli potesse metterci una pezza (come Marotta alle melme). Invece per ora sta facendo più danni che altro. 

Temo fortemente che dovremo aspettare altri 4/5 anni per sperare in qualcosa di diverso. A quel punto saranno ben 10 anni senza scudetto, il filetto più longo nella nostra storia credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non mi sarei mai aspettato di arrivare a gennaio con una rosa rifatta, con un ds che cmq ha preso anche gente sulla carta di valore e che si aprano topic di esonero ecc incredibile pensando alla premesse e all'ottimismo che c'era ad inizio stagione...

Ps. Io spero che non si parli piu di chef, cucinare ecc (compreso i post societari) perché portano male😅.... il profilo basso all'inizio spesso è la cosa migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

perche la proprieta sta mettendo in atto un ridimensionamento perche non vuole sganciare un altra lira per il progetto Juve.

Se non avesse voluto metterci una lira, non spendevamo 60 milioni per Koop o 40 per Nico. Andavamo su giocatori da 15/20 milioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è solo l’allenatore. Chi è convinto che esonerandolo si risolvano i problemi si sbaglia. Ci sono problemi societari che ci portiamo da almeno 4-5 anni e che si sono sempre più acuiti, fino a diventare gravi come allo stato attuale. Io in 40 anni di tifo ho sempre avuti ben chiaro l’organigramma della Juventus. Oggi non ricordo neanche che faccia ha il nostro presidente e neanche il suo nome. Sarà anche l’età ma spesso mi confondo tra scanavino e Ferrero. Il Manchester United è afflitto da problemi analoghi e pur acquistando a suon di milioni e cambiando innumerevoli allenatori non riesce a risalire. Questo perché non c’è una società solida alle spalle. Non esiste più l’identità del MU. 
noi dobbiamo prima di tutto trovare una società solida altrimenti non vai da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si ma, mi ripeto, 10 mln su una rosa intera? Bastava non rinnovare Rabiot e A.Sandro ed il gioco era fatto. La rivoluzione invece non ha portato nella globalità a questo risparmio così netto.

Non fatevi ingannare dalle cifre dei giornali.

La riduzione delle spese è stata di 73 milioni o giù di lì.

E i famosi 200 milioni spesi sono "virtuali" perché forse li spenderanno nei prossimi 4 anni.

Ad esempio, se Luiz lo cedi prima, come se ne parla, non li tiri fuori i 50 milioni nei prossimi anni.

E Conceicao, col cavolo che ne spendono 30 per riscattarlo se non andiamo in CL...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se non avesse voluto metterci una lira, non spendevamo 60 milioni per Koop o 40 per Nico. Andavamo su giocatori da 15/20 milioni..

Anche questo è vero, vendi e compri a poco invece non è stato del tutto così..... poi il problema è che chi sta deludendo sono proprio i giocatori piu cari rispetto  a chi è stato preso in prestito o pagato poco

1 minuto fa, ovidius ha scritto:

noi dobbiamo prima di tutto trovare una società solida

Credo e spero che sia chiaro a tutti questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Non fatevi ingannare dalle cifre dei giornali.

La riduzione delle spese è stata di 73 milioni o giù di lì.

E i famosi 200 milioni spesi sono "virtuali" perché forse li spenderanno nei prossimi 4 anni.

Ad esempio, se Luiz lo cedi prima, come se ne parla, non li tiri fuori i 50 milioni nei prossimi anni.

E Conceicao, col cavolo che ne spendono 30 per riscattarlo se non andiamo in CL...

Si parlava di tetto ingaggi, le spese virtuali non le comprendo perché al contrario di quanto ipotizzi potrebbe essere che il giocatore si rompe o non rende e si deprezza in maniera tale da essere invendibile . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

si chiama autofinanziamento, come ho detto prima, anche dopo la campagna acquisti del estate, il netto e in positivo.

la proprieta si e stufata di fare ricapitalizzazioni, si e speso per giocatori 'sicuri' per centrare la champions, che garantisce soldi, che poi la campagna acquisti e stata sbagliata beh questo e un altro discorso.

se non ci qualifichiamo, venderemo i giocatori per far rientrare i soldi persi dalla champions, poco ma sicuro

*edit e poi, i soldi non li abbiamo spesi in cash, tra prestiti, pagamenti annuali, e robe varie, non e che abbiamo pagato tanto cash e...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risparmiare non è importante è l unica cosa che conta … 

non abbiamo più un leader in squadra che possa trasmettere juventinità 

siamo una squadra qualunque… e poco squadra… però l orgoglio della dirigenza rimane e allora il cambio in corsa, che significherebbe aver sbagliato, non si fa… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come, 8 mesi fa, appena 24 ore dopo la vittoria in coppa italia e a campionato in corso è stato esonerato Allegri.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lì il problema è che probabilmente quelli non valevano quelle cifre e adesso sono irrivendibili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambi se hai pronta un alternativa con cui continuare per i prossimi anni ed impostare la campagna acquista di luglio

cambiare per un traghettatore non serve a nulla

e credo che non ci siano alternative oggi 

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

infatti sta cosa del bilancio e dei conti viene tirate fuori quando le cose vanno male

eh ma stiamo sanando i conti

a casa mia se una famiglia non ha soldi ed ha debiti spende poco non 160 ml + riscatti da attuare già a giugno per altri 70 ml 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

cambi se hai pronta un alternativa con cui continuare per i prossimi anni ed impostare la campagna acquista di luglio

infatti sta cosa del bilancio e dei conti viene tirate fuori quando le cose vanno male

a casa mia se una famiglia non ha soldi ed ha debiti spende poco non 160 ml + riscatti da attuare già a giugno per altri 70 ml 

Son d’accordo sia sulla prima parte che sulla seconda. Cambiare per far 2 anni di contratto al tudor di turno mi sembra assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ci sono centinaia di esempi di cambi in corso che si sono rivelati utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma probabilmente non sarà il nostro caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, maur0 ha scritto:

Poi con chi lo cambi?

chiunque.

A questa squadra serve una scossa: ieri è stata una partita fra dei professioni che volevano vincere e un gruppo di ragazzi presi al bar che vanno a fare una sgambata altrimenti le fidanzate si lamentano della pancetta.

Poi... poi possiamo parlare dei meriti e demeriti di Motta, ma adesso serve una scossa per salvare il salvabile e un allenatore che utilizzi i giocatori al meglio delle loro possibilità (anche se poche in alcuni casi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Possiamo citare il più eclatante; il Chelsea ha vinto due Champions in due stagioni in cui ha cambiato in corsa; Di Matteo per Villas Boas nel 2012, e Tuchel per Lampard nel 2021

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pevché noi siamo supeviovi, siamo sabaudi a cui piace pbendevla dove non batte il sole. 

Vogliamo esseve simpatici ma sopvatutto avistocvatici. 

E gli avistocvatici non si mischiano con la plebaglia e non si occupano di simili quisquiglie. 

Lo spovt? Voba da plebei. Noi andiamo al civcolo, allo stadio, solo pev intvatteneve vappovti di vecipvoco scambio con altvi avistocvatici come noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

sine ho capito

ma devi prendere uno che poi continui non per 6 mesi

chi prendi oggi per continuare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti