Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

1 hour ago, matJuventino said:

perche la proprieta sta mettendo in atto un ridimensionamento perche non vuole sganciare un altra lira per il progetto Juve.

esonerare a stagione in corso significa avere 2 allenatori sotto contratto, il motto di questo progetto e 'costi bassi e basta'

infatti sembrerebbe che Motta sarebbe confermato anche se non ci qualifichiamo per la champions, perche ha un contratto di 3 anni.

mettiamoci l'anima in pace, alla proprieta frega 0 della Juve e dei risultati sportivi, interessa solamente il bilancio, ci aspettano anni di mediocrità 

Sono caxxate, abbiamo speso 200 milioni in estate, ci siamo accollati adesso l'ingaggio oneroso di moani dal PSG... Con l'ingaggio del francese ad esempio si sarebbe potuto pagare l'ingaggio del nuovo allenatore per i restanti 6 mesi...

1 hour ago, matJuventino said:

e nonostante questo la societa ha risparmiato millioni in ingaggi e il netto anche dopo l'estate e in positivo .ok 

Non è assolutamente vero 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, El Pistolero said:

Sono caxxate, abbiamo speso 200 milioni in estate, ci siamo accollati adesso l'ingaggio oneroso di moani dal PSG... Con l'ingaggio del francese ad esempio si sarebbe potuto pagare l'ingaggio del nuovo allenatore per i restanti 6 mesi...

si vabbe se volete solamente vedere i soldi spesi senza considerare le entrate, i giocatori che abbiamo mandato via, il tetto ingaggi che si e abbassato tanto, etc. etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh effettivamente è una politica molto discutibile questa..

Il prescritto che altro deve fare per far capire che è inadeguato a certi livelli? Purtroppo dato che l’ha scelto Giuntoli non se ne andrà mai, questa è l’altra sciagura che ci tocca sopportare.. avere come DS uno che pensa che alla Juve si lavora come in una provinciale di qualsiasi al pari del Napoli o Carpi di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da chi arriverebbe dopo, considerando anche i soldi da pagare all'allenatore esonerato e alla pretese economiche di quello nuovo.

Per adesso l'unica certezza è che non vinceremo mai due partite di fila. Dobbiamo sperare nel quinto posto e nei punti persi dalle altre squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non è assolutamente vero 

Mi sembra che ci sia gente anche qui dentro che non abbia ben chiara la situazione e che provi a spiegare il fallimento in qualunque modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice sempre che non è nello stile Juve il cambiare allenatore. Forse è per non far passare il messaggio di aver sbagliato tutto, dato che con l'allenatore viene programmato un percorso, o forse per non apparire troppo instabili e impulsivi come certe proprietà che continua a cambiare. Comunque sia, giusto proseguire e aspettare se ci sono certi segnali che alimentano la pazienza, segnali che io da Motta non vedo. Continuo a vedere ostinazione e arroganza oltre che poco carattere in cmpo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Non fatevi ingannare dalle cifre dei giornali.

La riduzione delle spese è stata di 73 milioni o giù di lì.

E i famosi 200 milioni spesi sono "virtuali" perché forse li spenderanno nei prossimi 4 anni.

Ad esempio, se Luiz lo cedi prima, come se ne parla, non li tiri fuori i 50 milioni nei prossimi anni.

E Conceicao, col cavolo che ne spendono 30 per riscattarlo se non andiamo in CL...

Dobbiamo fidarci delle cifre che hai deciso tu immagino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dobbiamo fidarci delle cifre che hai deciso tu immagino...

Ma sei serio? .boh

Guarda, leggiti le cifre su Calcio e Finanza o dal Prof. di Economia Aziendale Bava, poi amen, io ci ho provato a riportare, se volete parlare di cifre ad cazzum, amen...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, matJuventino said:

si vabbe se volete solamente vedere i soldi spesi senza considerare le entrate, i giocatori che abbiamo mandato via, il tetto ingaggi che si e abbassato tanto, etc. etc.

Io ci vedo benissimo, sei tu che stai vedendo cose che non esistono.

Il tetto ingaggi è stato ridotto in estate di soli 10 milioni, una cifra ridicola, che su un monte ingaggi di circa 200 milioni non incide di una virgola.

A gennaio abbiamo già speso 13 milioni per il cartellino di un terzino portoghese che non conosceva nessuno, più di 10 milioni tra ingaggio e commissioni per moani a cui a breve se ne aggiungeranno altri 5-6 per veiga dal Chelsea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Pistolero said:

Il tetto ingaggi è stato ridotto in estate di soli 10 milioni, una cifra ridicola, che su un monte ingaggi di circa 200 milioni non incide di una virgola.

A gennaio abbiamo già speso 13 milioni per il cartellino di un terzino portoghese che non conosceva nessuno, più di 10 milioni tra ingaggio e commissioni per moani a cui a breve se ne aggiungeranno altri 5-6 per veiga dal Chelsea.

ok .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Ma sei serio? .boh

Guarda, leggiti le cifre su Calcio e Finanza o dal Prof. di Economia Aziendale Bava, poi amen...

Non c'è stata alcuna riduzione significativa del monte del monte ingaggi, questi sono i numeri.

Con l'ingaggio e le commissioni per moani (più di 10 milioni) ti saresti potuto pagare 6 mesi di ingaggio di un allenatore top, questo è un altro fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difetto basilare che seppure evidente si continua a non notare, è la mancanza di organizzazione societaria: una società di calcio di grande livello non va pensata come una azienda ove un bravo amministratore delegato e il suo staff portano a termine la produzione.

Alla Juve odierna manca l'organizzazione, ossia il percorso da seguire per ottenere nei tempi prestabiliti gli obbiettivi mirati; non basta la garanzia stagionale del paio di centinaio di milioni e poi prendere delle ipotesi e poi perdersi nell'aforisma "alla Juve l'unica cosa che conta è vincere", un allenatore seppure con grandi requisiti e curriculum non significa la garanzia di successi immediati, vale pure per il DS ed il suo staff, non serve spendere caterve di milioni senza prima analizzare nei minimi dettagli cosa veramente serve a costruire una squadra forte e vera. Non ho idea su come valutino gli acquisti da fare, ma deve essere ben chiaro che tale compito deve tassativamente spettare al tecnico responsabile della condotta della squadra, il quale deve avere le idee ben chiare in merito al materiale occorrente, senza lasciarsi sopraffare da altre esigenze e/o dall'interesse esclusivo di nomi, i quali magari garantiscono la massima efficienza in un contesto del tutto diverso rispetto a quello pensato dal tecnico.

La Juve attuale nonostante le lacune è in corsa per il quarto posto, quindi pensare di sostituire l'allenatore in questo momento è una assurdità, semmai i vertici societari pensino a come avviare un sistema organizzativo adeguato, innovativo e concreto, altrimenti ogni anno ci si ritroverà a discutere della prossima stagione di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Lippi si dimise stagione in corso. Conte si dimise in ritiro 

Vero, ma non si tratta di esoneri. Io ricordo Ferrara  e Ranieri nel nuovo millennio, quest’ultimo a tre o quattro giornate dalla fine, mi sembra. L’ultimo di quello scorso credo sia stato Carniglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maresca ha scritto:

Secondo te lo spogliatoio Juve è compatto?

Il capitano é stato cacciato in Brasile, il nostro bomber diventato un fantasma che fa la riserva di uno in prestito, i grandi acquisti estivi fanno pietà, secondo me qualcosa non funziona.

Fagioli scomparso, Gatti capitano poi sparito per alcune partite, Luiz mai utilizzato per 90 minuti, Koop imbarazzante gioca invece sempre Yildiz costretto a fare terzino... Vogliamo continuare veramente con Motta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché rientra nel puro stile sabaudo se devi fare schifo lo devi fare fino in fondo. Quel "fino alla fine" negli ultimi anni ha assunto significati grotteschi in casa Juve .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, zacmayo said:

Mi sembra che ci sia gente anche qui dentro che non abbia ben chiara la situazione e che provi a spiegare il fallimento in qualunque modo 

C'è gente che pur di difendere l'operato di motta e giuntoli vorrebbe fare passare il concetto che stanno facendo le nozze con i fichi secchi...

Elkann ha tante colpe ma i soldi ce li mette sempre e non c'è stato alcun ridimensionamento dal punto di vista economico, giuntoli sta smontando e spendendo come * gli pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

No le nostre spese sono sempre virtuali, gli incassi invece li calcolano pieni, tutti e subito 😅

Poi alcuni sembra che parlino di una società di leasing e non di una squadra sportiva, compriamo le macchine non per divertirci a guidarle ma per affittarle o rivenderle. Che poi macchine come Luiz o Koop, pagati come una Rolls ma che vanno come una Prinz, voglio vederti a rivenderle. Ma tanto è tutto virtuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si dice di voler cominciare un progetto, facendo tutte le analisi del caso, poi non si può distruggere tutto perché ciò che sta accadendo era prevedibile. 

Se esoneri Motta, stai cancellando un progetto intero, che parte dal tipo di giocatori scelti, dalle cessioni fatte e da ciò che i ragazzi stavano imparando giorno dopo giorno. 

Sono tutti giovani, allenatore e giocatori e hanno bisogno di tempo. Io personalmente mi aspettavo tutto quello che sta accadendo e la motivazione “eh ma siamo la Juve” ormai non vuol dire nulla perché la proprietà stessa ha deciso di cambiare modo di ragionare e di agire. 

Consiglierei a tutti di dotarsi di pazienza e mettersi l’anima in pace.

Roma non è stata costruita in un giorno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retaggio di una mentalità retrograda prettamente sabauda, che si pone in totale antitesi con la storia recente.

3 esempi: Zidane che subentra a Benitez;

Flick che subentra a Kovac;

Tuchel che subentra a Lampard.

Squadra trasformata con vittoria persino della Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Motta verrà confermato, la ristrutturazione è totale e i soldini sono pochi.

Inoltre non vedo allenatori top che potrebbero accettare questa politica societaria.

Ultimo punto, ma non per importanza, il progetto è architettato da Giuntoli che dovrebbe bocciare se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non c'è stata alcuna riduzione significativa del monte del monte ingaggi, questi sono i numeri.

Con l'ingaggio e le commissioni per moani (più di 10 milioni) ti saresti potuto pagare 6 mesi di ingaggio di un allenatore top, questo è un altro fatto.

Mah... da quando è arrivato Giuntoli il monte ingaggi lordo è sceso da oltre 154 milioni lordi a 114, con un calo di oltre il 25% (e questo solo perché non sono riusciti a piazzare Arthur se no era il 30).

Ps poi in attacco ci giocavi tu? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti