Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maresca

Perché la Juve non esonera mai a stagione in corso?

Post in rilievo

1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

La domanda è corretta a livello generale, quest'anno nello specifico Motta mi sembra un problema minore. Giochiamo con Savona Gatti Kalulu Cambiaso titolari tutte le partite, a me sembra una difesa da Fiorentina. La Fiorentina infatti arriva sempre ottava..

Però ieri il Napoli ha giocato con Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Spinazzola., non sembra (più o meno) anche questa una difesa da Fiorentina?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sonic Boom ha scritto:

Retaggio di una mentalità retrograda prettamente sabauda, che si pone in totale antitesi con la storia recente.

3 esempi: Zidane che subentra a Benitez;

Flick che subentra a Kovac;

Tuchel che subentra a Lampard.

Squadra trasformata con vittoria persino della Champions.

Stai parlando di squadre pronte per vincere. Noi siamo la seconda squadra più giovane della serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Marlow said:

i soldini sono pochi.

Del resto una squadra senza soldi che non potrebbe permettersi di pagare un altro allenatore è tipica spendere a gennaio 13 milioni per il cartellino di un giovane portoghese che ha giocato un mese, 12 milioni tra ingaggio e commissioni per il prestito di un attaccante e a breve altri 6 milioni per il prestito di un altro difensore...

Io penso che qualsiasi altra squadra italiana vorrebbe essere povera come noi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Stai parlando di squadre pronte per vincere. Noi siamo la seconda squadra più giovane della serie A 

Era per segnalare la svolta ed il cambio di rotta.

Nel nostro caso la “Champions” sarebbe il quarto posto.

Comunque, chi ad oggi pensa che con Motta possa avviarsi un progetto vincente è un visionario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retaggio di una mentalità retrograda prettamente sabauda, che si pone in totale antitesi con la storia recente.

3 esempi: Zidane che subentra a Benitez;

Flick che subentra a Kovac;

Tuchel che subentra a Lampard.

Squadra trasformata con vittoria persino della Champions.

Il Chelsea che se arriva 11° in campionato può spendere il triplo dei nostri soldi. Il real che verrebbe ad allenarlo chiunque gratis pure fosse nei dilettanti.

Sinceramente, siete tutte persone intelligenti, ma che razza di paragoni fate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era per segnalare la svolta ed il cambio di rotta.

Nel nostro caso la “Champions” sarebbe il quarto posto.

Comunque, chi ad oggi pensa che con Motta possa avviarsi un progetto vincente è un visionario.

Certo, invece con i Tudor, Mancini e altri nomi che circolano qui vittoria Champions assicurata per 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eddie88 ha scritto:

Il Chelsea che se arriva 11° in campionato può spendere il triplo dei nostri soldi. Il real che verrebbe ad allenarlo chiunque gratis pure fosse nei dilettanti.

Sinceramente, siete tutte persone intelligenti, ma che razza di paragoni fate?

Io ho parlato di squadre in crisi, che nel momento in cui hanno cambiato allenatore erano fuori da tutto ed hanno svoltato.

Potrei farti pure l’Esempio di Nicola a Crotone, il concetto è lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Del resto una squadra senza soldi che non potrebbe permettersi di pagare un altro allenatore è tipica spendere a gennaio 13 milioni per il cartellino di un giovane portoghese che ha giocato un mese, 12 milioni tra ingaggio e commissioni per il prestito di un attaccante e a breve altri 6 milioni per il prestito di un altro difensore...

Io penso che qualsiasi altra squadra italiana vorrebbe essere povera come noi .ghgh

Devi buttare a monte tutto quel poco che c'è, pagare Motta e il suo staff per sostituirli con chi?

Quelle che hai citato sono situazioni a pagherò, non mi sorprenderebbe tra l'altro l'uscita a gennaio di Cambiaso per cifre congrue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Mah... da quando è arrivato Giuntoli il monte ingaggi lordo è sceso da oltre 154 milioni lordi a 114, con un calo di oltre il 25% (e questo solo perché non sono riusciti a piazzare Arthur se no era il 30).

Ps poi in attacco ci giocavi tu? .boh

Non facciamo il giochino "da quando è arrivato giuntoli".

Il confronto va fatto tra la stagione 2023/2024 e questa, la rosa è stata rivoluzionata per andare incontro ai gusti di motta e giuntoli e non per risparmiare gli ingaggi visto che la differenza è inesistente.

In attacco ci giocava vlahovic, un investimento da 90 e passa milioni che adesso è stato definitivamente sputtanato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Se si dice di voler cominciare un progetto, facendo tutte le analisi del caso, poi non si può distruggere tutto perché ciò che sta accadendo era prevedibile. 

Se esoneri Motta, stai cancellando un progetto intero, che parte dal tipo di giocatori scelti, dalle cessioni fatte e da ciò che i ragazzi stavano imparando giorno dopo giorno. 

Sono tutti giovani, allenatore e giocatori e hanno bisogno di tempo. Io personalmente mi aspettavo tutto quello che sta accadendo e la motivazione “eh ma siamo la Juve” ormai non vuol dire nulla perché la proprietà stessa ha deciso di cambiare modo di ragionare e di agire. 

Consiglierei a tutti di dotarsi di pazienza e mettersi l’anima in pace.

Roma non è stata costruita in un giorno. 

Avete stancato con sta storia del progetto 

Alla Juventus NON sono MAI esistiti progetti, solo una volta l'allenatore ha vinto al secondo anno, questo ha fallito fatevene una ragione, va cacciato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Certo, invece con i Tudor, Mancini e altri nomi che circolano qui vittoria Champions assicurata per 20 anni

Io non ho fatto questi nomi, Tudor poi …

Io scongelerei persino un Lippi fino a giugno, chiedendogli la cortesia di traghettarci in Champions.

Qui l’unica certezza è che con Motta siamo “morti”. Si deve intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Marlow said:

Devi buttare a monte tutto quel poco che c'è, pagare Motta e il suo staff per sostituirli con chi?

Quelle che hai citato sono situazioni a pagherò, non mi sorprenderebbe tra l'altro l'uscita a gennaio di Cambiaso per cifre congrue.

Ma quali pagherò, l'ingaggio di moani glielo devi pagare subito .ghgh

E ripeto che con il suo elevato ingaggio potevi tranquillamente pagare un altro allenatore.

Quindi la Juve sta scegliendo questo non è che è obbligata perché non ha soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

No ma di sicuro non vedremo un giro palla sterile a centrocampo, difesa messa in modo disastroso e giocatori mai sostituiti perché sono i cocchi di mamma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Eddie88 said:

Cambiare ha senso se dà una scossa allo spogliatoio. Il Milan aveva uno spogliatoio che stava implodendo

Pure il nostro

il malumore si taglia col coltello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Lippi si dimise stagione in corso. Conte si dimise in ritiro 

Onore a loro due. Almeno si dimettono senza pesare sul bilancio della società come hanno fatto certuni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Vero, ma non si tratta di esoneri. Io ricordo Ferrara  e Ranieri nel nuovo millennio, quest’ultimo a tre o quattro giornate dalla fine, mi sembra. L’ultimo di quello scorso credo sia stato Carniglia.

Si può fare. Si deve fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta potrebbe dimettersi, ma non sarà mai cacciato. La politica della Juve è sempre stata questa, nel senso che si da molta importanza ai giocatori e meno al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventinix ha scritto:

Presunzione. Esonerare significa ammettere di aver sbagliato, cosa evidentemente difficile dalle nostre parti

Quando c’è da patteggiare per illeciti non previsti dalla normativa vigente sono dei campioni ad ammettere di aver “sbagliato”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

C'è gente che pur di difendere l'operato di motta e giuntoli vorrebbe fare passare il concetto che stanno facendo le nozze con i fichi secchi...

Elkann ha tante colpe ma i soldi ce li mette sempre e non c'è stato alcun ridimensionamento dal punto di vista economico, giuntoli sta smontando e spendendo come * gli pare.

Il risultato non cambia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Onore a loro due. Almeno si dimettono senza pesare sul bilancio della società come hanno fatto certuni...

Me ne frega zero del

bilancio . Imparino a fare i contratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti