Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Maxseven ha scritto:

In che senso?

Parlavamo del fatto che il.valore dei giocatori non è costante. 

Ma i calciatori sono forti o meno anche a seconda del contesto...

Koop all Atalanta era fortissimo. DL IN INGHILTERRA uguale forse Il.problema non sono loro in sé, poi sicuro anche loro sono parte del problema, ma il discorso credo sia più complesso...

Parlavo del paragone tra noi e napoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma sempre imbattuto eri...

Invictus.

Ora non più.

Ma comunque il tempo della stagione intera lo darei.

Lo abbiamo dato a DelNeri...

vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... molti lo avete dimenticato

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mistral2727 ha scritto:

Ora adesso nn hai soluzione, la scorsa estate si.

Adesso hai mille soluzioni rispetto alla

mda

che hai costruito . Le basi per l’anno prossimo le metti adesso non l’anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Ovvio però se tocca avere paura per dell'Empoli in casa...allora la situazione è moooolto critica 

L'empoli come molte squadre di media bassa classifica che anni fa al solo nome della Juve tremavano ora spavaldi vengono a Torino fiduciosi e consci di potersela giocare anche vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma sempre imbattuto eri...

Invictus.

Ora non più.

Ma comunque il tempo della stagione intera lo darei.

Lo abbiamo dato a DelNeri...

Purtroppo non diventerà mai un grande allenatore...

Troppo schiavo del suo ego, delle sue idee, del dover essere più importante dei giocatori, del voler fare il fenomeno a ogni costo...

In più non sa leggere partite, cambi e intervalli...

Che lo tengano, ma non andremo da nessuna parte con lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Io Allegri l'avrei esonerato molto prima, premesso questo non mi pare che siano paragonabili le situazioni. Allegri ha spesso convissuto con un caos societario assurdo, dimissioni della vecchia dirigenza, penalizzazioni, calcio scommesse, giocatori che si recavano da santoni e una società del tutto assente. Nonché mercati alla cacchio di cane e una quasi totale smobilitazione. 

Io sono stato iper critico con Allegri eh, quasi sempre, anche quando vincevamo. Però quest'anno si è investito, si sono seguite delle linee volute dall allenatore insieme al direttore, anche a costo di essere estremi. Quindi la situazione è ben diversa. 

E io sono e resto uno di quelli a favore del nuovo corso. Però stanno venendo a galla troppe incongruenze, troppi errori e troppe scelte insensate. A oggi, superiori a quella della passata gestione per una serie di motivi 

Non mi va di parlare di Allegri, quello che desidero dalla Juventus e' un calcio  come il primo tempo del Napoli e il primo tempo in Supercoppa e contro la viola e l'Atalanta in alcuni momenti della partita e anche in campionato contro il Milan, quello che NON voglio dalla Juventus e' il calcio chiusi dietro ad aspettare l'avversario, reminescenze del triennio allegriano e che ho rivisto in Motta e che mi auguro di non vedere piu', dobbiamo estirpare da questa squadra una mentalita' difensivista e se l'allenatore non lo capisce mi spiace ma non e' adatto al ruolo (ma io spero lo comprenda in tempi rapidi), in ogni caso Cambiaso e Locatelli mi spiace ma non sono da Juventus, uno per la mancanza di concentrazione in momenti topici della partita l'altro perche' ormai lui si sente fuori dalla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Adesso hai mille soluzioni rispetto alla

mda

che hai costruito . Le basi per l’anno prossimo le metti adesso non l’anno prossimo 

Chi prendi?siamo oltre il limite...ce lo portiamo fino a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Io Chico lo vedo un giocatore da ultima mezz'ora onestamente

D'altronde con un Gonzalez così... I giocatori forti vanno messi sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Era decimo e aveva appena perso il derby con l’everton quando hanno esonerato rogers per prendere Klopp

Si ma i nomi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mamer ha scritto:

"The most important thing is, tactically, allowing him to play with freedom, he needs a Kamara type to protect him when he is trying to build up"

Emery, l'allenatore che ha tirato fuori il meglio da DL, ne parla così.

Non sto dicendo che non possa fare il mediano (perché lo ha già fatto), ma è assurdo dire che D. Luiz sia un regista basso mentre se lo metti al fianco di Locatelli o mezzala in un centrocampo a 3 sia fuori ruolo

Ha tempi compassati ma tecnica a volonta' 

Secondo me messo 1-2 metri dietro la linea dei cc , con Thuram alla sua dx e koop sulla sua sx, saremmo ok.

Imho ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, seven1984 ha scritto:

Di base centrocampo a tre, da 4-3-3.

Thuram e uno tra Koop e Luiz ad alternarsi tra mediana e zone avanzate, a dettare i tempi e a farsi dare palla dai difensori.

Luiz è uno che si abbassa spesso a prendere la palla e a far girare la squadra.

Quando Thuram strappa loro coprono e così via, di rotazioni come avviene nei centrocampo di questo tipo.

In avanti il tridente.

Secondo me non c'è troppo da inventarsi, c'è solamente da mettere la gente nei propri ruoli.

Se poi si pensa che uno dei due dei 110mln non sia compatibile, allora ce ne si assuma la responsabilità, si trovi un acquirente e si acquisti qualcuno di compatibile almeno nelle rotazioni.

Si, anche io sarei curioso del 4-3-3.

Probabilmente il modulo che meglio valorizza la rosa.

Luiz da capire però. Ogni volta che lo vedo penso "questo sa giocare a pallone".

Anche ieri ha fatto 2-3 giocate non banali.

Però mi sembra proprio fuori dal contesto Motta, non incide.

A questo punto proverei quasi a monetizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

klopp aveva vinto 2 Bundesliga ed era arrivato in finale di champions con il Borussia Dortmund...

non aveva evitato una retrocessione ed era arrivato 5 con in Bologna...

smettetela di paragonare la cioccolata con la mer**

Paragonare un allenatore alla prima esperienza in premier, che rispetto alla serie A  è anche n volte più difficile e insidiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mistral2727 ha scritto:

Chi prendi?siamo oltre il limite...ce lo portiamo fino a giugno

Ripeto : Mancini per subito. Brambilla per far respirare la squadra . Poi vado a prendermi qualcun

altro in estate per riprogrammare . Ma io non sono pagato milioni per decidere . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Prima o poi la fiducia scema però. 

L'esonero è una assurdità.

Voglio anche dire peró serve una svolta, mi aspetterei qualcosa di diverso da oggi in poi.

Motta ha avuto il coraggio di mettere in pausa Vlahovic secondo con qualche risultato , vedi Milan e primo tempo di ieri.

Sarebbe ora facesse scelte forti anche altrove...

scusate eh

Ma se dopo un intero girone d'andate di campionato e tutta la prima fase di champions, uno non si rende conto o non trova o non vuole trovare la soluzione che si fa?

Si affonda perchè "'l'esonero è assurdo?"

Un allenatore deve anche trovare dei correttivi, delle contromosse a partita in corso. 

La lettura della partita non puo essere primo tempo tutti scattanti e secondo tempo chiudersi e sperare. 

I cambi non possono essere esce terzino entra terzino, esce attaccante entra attaccante. Ma bisogna pure pagarlo per far queste cose?

Cioè ieri sul 2-1 dopo 30 minuti che ti avevano macinato, che fa? toglie la punta per un'altra punta? Ma cosa cacchio dovrebbe cambiare? per di piu avendo tolto pure yildiz prima invece di togliere quel morto vivente di koop e spostare yldiz sulla trequarti? Bisogna saper lanciare i segnali ai giocatori in campo. Esce koop, metti yldiz dentro, togli nico e metti vlaohovic e muani in attacco. DEVI ALMENO PROVARE a riprendere la partita. 

questo da proprio l'impressione di avere dei grossi limiti. Se con un modulo in campo l'altra squadra ti sta macinando, non ti poni la questione che cambiando modulo costringi magari l'avversario a rivedere il suo assetto?

in oltre 20 partite NON HA MAI, MAI, MAI cambiato o alterato modulo in campo. 

Di contro però è bravissimo a mettere gente a piedi invertiti, fuori ruolo, o fuori squadra. 

Roba che un moggi alla 5 giornata lo defenestrava nell'universo.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ha tempi compassati ma tecnica a volonta' 

Secondo me messo 1-2 metri dietro la linea dei cc , con Thuram alla sua dx e koop sulla sua sx, saremmo ok.

Imho ovvio

allora non hai capito niente di quello che ha detto Emery

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

D'altronde con un Gonzalez così... I giocatori forti vanno messi sempre

Onestamente oggi faccio fatica a vedere giocatori forti in questa squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

la crisi è iniziata dopo

Credo che Motta abbia dei grossi limiti nel rapportarsi con i giocatori e nella lettura delle partite....può essere da esonero ma per chi? Il Mancio? Allenatore straniero? Tudor ? Boh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Lucca, per come giochiamo, sarebbe l’acquisto più sensato che potrebbe fare Giuntoli.

Per questo non arriverà mai .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CHICAGO BEARS said:

vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... molti lo avete dimenticato

Non mi trovo d'accordo con affermazioni storiche e anacronistiche, il calcio non e' piu' quello di Boniperti, oggi il calcio e' spettacolo e la controprova sono i vari rami derivati dal calcio, tipo futsal e kings league, e orientati allo spettacolo, i soldi vanno in campionati dove lo spettatore si diverte a guardare le partite non dove si vince lo scudetto con una serie di uno a zero, questo aveva un senso negli anni 60/70 oggi e' solo attaccarsi a frasette senza senso per giustificare prestazioni oscene finalizzate con una vittoria di misura, vi lamentate che in italia non girano piu' soldi nel calcio, cominciate a comprendere che il mondo e' cambiato, i gusti sono cambiati e le nuove generazioni non vanno in giro con una 131 mirafiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Onestamente oggi faccio fatica a vedere giocatori forti in questa squadra 

Quando la palla arriva a Conceicao io alzo le antenne, sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Si ma i nomi?

Di quel Liverpool?

Una banda di pippe.

Mignolet

Lovren Moreno Tranquillo Skrtel

Henderson Markovic

Lallana Gerrard Sterling

Balotelli

Dimmi te se era possibile arrivare da qualche parte con sti scemi. Si salvavano solo Gerrard e Sterling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juvex ha scritto:

A quelli che vorrebbero klopp dico solo che il primo anno arrivò ottavo In premier... Bisogna dare tempo ai progetti. C'è un girone di ritorno e bisogna ripartire dal primo tempo di ieri, basta essere catastrofici. 

Io posso pure capire il discorso ma non è che sono tutti Klopp e non è che va a finire sempre bene

Altrimenti posso dire che se la Roma dava tempo a Juric tra qualche anno vinceva la Champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Si, anche io sarei curioso del 4-3-3.

Probabilmente il modulo che meglio valorizza la rosa.

Luiz da capire però. Ogni volta che lo vedo penso "questo sa giocare a pallone".

Anche ieri ha fatto 2-3 giocate non banali.

Però mi sembra proprio fuori dal contesto Motta, non incide.

A questo punto proverei quasi a monetizzare.

Se il giocatore è buono, ma l'allenatore non sa valorizzarlo, io mi farei due domande sull'allenatore.

Penso che chiunque abbia visto Luiz, abbia pensato che a pallone ci sa giocare.

Anche perché il tocco di palla è totalmente di altro livello.

Poi magari non è funzionale, ma a quel punto venga fuori chi ha avallato l'acquisto e si assuma la responsabilità di aver buttato 50mln.

Una soluzione andava trovata e va trovata.

Attenzione non mi riferisco solamente a Giuntoli, perché non penso che Motta sia stato all'oscuro e se lo sia ritrovato alla continassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.