Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non mi trovo d'accordo con affermazioni storiche e anacronistiche, il calcio non e' piu' quello di Boniperti, oggi il calcio e' spettacolo e la controprova sono i vari rami derivati dal calcio, tipo futsal e kings league, e orientati allo spettacolo, i soldi vanno in campionati dove lo spettatore si diverte a guardare le partite non dove si vince lo scudetto con una serie di uno a zero, questo aveva un senso negli anni 60/70 oggi e' solo attaccarsi a frasette senza senso per giustificare prestazioni oscene finalizzate con una vittoria di misura, vi lamentate che in italia non girano piu' soldi nel calcio, cominciate a comprendere che il mondo e' cambiato, i gusti sono cambiati e le nuove generazioni non vanno in giro con una 131 mirafiori.

☝️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Quando la palla arriva a Conceicao io alzo le antenne, sempre

Perché è l'unico insieme ad Yldiz che punta l'uomo e prova a creare superiorità numerica; ma anche lui ne deve mangiare di pane duro, perché in certi momenti si intestardisce con la giocata solitaria e diventa quasi fumoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

klopp aveva vinto 2 Bundesliga ed era arrivato in finale di champions con il Borussia Dortmund...

non aveva evitato una retrocessione ed era arrivato 5 con in Bologna...

smettetela di paragonare la cioccolata con la mer**

Tra l’altro due bundes col Borussia valgono come 10 col Bayern. 

Inoltre aveva fatto crescere in modo esponenziale il valore di alcuni giocatori (Gundogan…per dire).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Ma perche' a nessuno viene in mente che siamo una squadra da 4^ superiore a cui chiediamo di fare esami di 2 anno universita'?

Ma e' cosi difficile capirlo?

perchè non è accettabile alla Juventus, mi spiace

una roba del genere non la accetto e mai lo accetterò

e qualcuno deve duramente pagare perchè le cose son così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

scusate eh

Ma se dopo un intero girone d'andate di campionato e tutta la prima fase di champions, uno non si rende conto o non trova o non vuole trovare la soluzione che si fa?

Si affonda perchè "'l'esonero è assurdo?"

Un allenatore deve anche trovare dei correttivi, delle contromosse a partita in corso. 

La lettura della partita non puo essere primo tempo tutti scattanti e secondo tempo chiudersi e sperare. 

I cambi non possono essere esce terzino entra terzino, esce attaccante entra attaccante. Ma bisogna pure pagarlo per far queste cose?

Cioè ieri sul 2-1 dopo 30 minuti che ti avevano macinato, che fa? toglie la punta per un'altra punta? Ma cosa cacchio dovrebbe cambiare? per di piu avendo tolto pure yildiz prima invece di togliere quel morto vivente di koop e spostare yldiz sulla trequarti? Bisogna saper lanciare i segnali ai giocatori in campo. Esce koop, metti yldiz dentro, togli nico e metti vlaohovic e muani in attacco. DEVI ALMENO PROVARE a riprendere la partita. 

questo da proprio l'impressione di avere dei grossi limiti. Se con un modulo in campo l'altra squadra ti sta macinando, non ti poni la questione che cambiando modulo costringi magari l'avversario a rivedere il suo assetto?

in oltre 20 partite NON HA MAI, MAI, MAI cambiato o alterato modulo in campo. 

Di contro però è bravissimo a mettere gente a piedi invertiti, fuori ruolo, o fuori squadra. 

Roba che un moggi alla 5 giornata lo defenestrava nell'universo.

Non st scritto da nessuna parte che l esonero sarebbe meglio con quello che viene dopo.

Detto.questo al momento abbiamo pareggiato a Bergamo, vinto con il Milan e perso a Napoli.

Non stiamo propriamente affondando.

Si può ragionare sulla prossima stagione ma gli estremi dell'esonero,  adesso, non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Io posso pure capire il discorso ma non è che sono tutti Klopp

Altrimenti posso dire che se la Roma dava tempo a Juric tra qualche anno vinceva la Champions

Klopp arriva ottavo al primo anno perché prende il Liverpool a stagione in corso dopo che Rogers lo lascia al decimo posto.

Klopp arriva ottavo partendo da decimo, senza ritiro, senza mercato.

Finiamola di citare Klopp come esempio di “bisogna aspettare”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ripeto : Mancini per subito. Brambilla per far respirare la squadra . Poi vado a prendermi qualcun

altro in estate per riprogrammare . Ma io non sono pagato milioni per decidere . 

Mancini nn vine per 4 mesi...certo che adesso è un problema trovare qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mistral2727 ha scritto:

Mancini nn vine per 4 mesi...certo che adesso è un problema trovare qualcuno

Gli devi fare due anni con terzo da discutere. Ma viene subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Locatelli Luiz e Koop, sono realmente tre monopasso.

Su Thuram invece, forse potrebbe anche essere un mediano dinamico alla Ederson.

Ma le mie sono ipotesi da divano, per adesso Thuram lo abbiamo visto solo nella versione che hai evidenziato tu.

Si effettivamente non c’è l’uomo che allunga ma ritengo che per giocare davanti la difesa occorra senso tattico che mi pare Thuram ad oggi non abbia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non mi va di parlare di Allegri, quello che desidero dalla Juventus e' un calcio  come il primo tempo del Napoli e il primo tempo in Supercoppa e contro la viola e l'Atalanta in alcuni momenti della partita e anche in campionato contro il Milan, quello che NON voglio dalla Juventus e' il calcio chiusi dietro ad aspettare l'avversario, reminescenze del triennio allegriano e che ho rivisto in Motta e che mi auguro di non vedere piu', dobbiamo estirpare da questa squadra una mentalita' difensivista e se l'allenatore non lo capisce mi spiace ma non e' adatto al ruolo (ma io spero lo comprenda in tempi rapidi), in ogni caso Cambiaso e Locatelli mi spiace ma non sono da Juventus, uno per la mancanza di concentrazione in momenti topici della partita l'altro perche' ormai lui si sente fuori dalla Juventus.

Ma possiamo anche fare un calcio più propositivo, che tutti auspichiamo. 

Però se ci limitiamo ai compitini tattici, senza grinta, senza personalità, con una squsdra che crolla alla prima difficoltà, senza leadership, carisma, con giocatori continuamente fatti fuori in una sorta di rivoluzione costante, ecco, se siamo questo del calcio propositivo me ne faccio poco. Infatti siamo settimi, ottavi neanche lo so. E non vinciamo mai.

Una squadra di calcio forte è costruita su basi che non sono solo "andiamo tutti avanti, perché è la modernità che ce lo chiede". 

Sarebbe facile. 

Sono tutte le altre cose che a oggi ci stanno mancando e non sono dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, silver1981 said:

a Bologna non vincono mai

e la prossima hanno il derby

Il Bologna è un avversario in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Di quel Liverpool?

Una banda di pippe.

Mignolet

Lovren Moreno Tranquillo Skrtel

Henderson Markovic

Lallana Gerrard Sterling

Balotelli

Dimmi te se era possibile arrivare da qualche parte con sti scemi. Si salvavano solo Gerrard e Sterling.

Sei sicuro?

Luca leiva,  coutinho,  sturrige  , milner...

Ma magari ricordo male io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... molti lo avete dimenticato

Eppure qui dentro alcuno tifoso parlano di romanticismo astratto che anzi, bisognerebbe togliere anche la stella di Conte solo perché ossessionato dalla vittoria. Cosa che noi abbiamo perso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

comunque Motta attualmente ha la miglior media punti della sua carriera 😂 (per farvi capire il livello di questo soggetto)

Premettendo che il Motta attuale si sta rivelando una delusione e che ritengo debba crescere per poter essere allenatore da Juve,ricordo come sono stato massacrato qui dentro quando mi auspicavo il ritorno di Ndonio.

Ciò detto,Motta è il nostro allenatore e dobbiamo difenderlo come tale.

Si può criticare ma non denigrare,non lo accetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non st scritto da nessuna parte che l esonero sarebbe meglio con quello che viene dopo.

Detto.questo al momento abbiamo pareggiato a Bergamo, vinto con il Milan e perso a Napoli.

Non stiamo propriamente affondando.

Si può ragionare sulla prossima stagione ma gli estremi dell'esonero,  adesso, non ci sono.

Io non dico di esonerarlo, ma che non ci siano le condizioni non ne sono così sicuro.

Screenshot_2025-01-26-15-21-12-825_com.sofascore.results.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

scusate eh

Ma se dopo un intero girone d'andate di campionato e tutta la prima fase di champions, uno non si rende conto o non trova o non vuole trovare la soluzione che si fa?

Un allenatore deve anche trovare dei correttivi, delle contromosse a partita in corso. 

La lettura della partita non puo essere primo tempo tutti scattanti e secondo tempo chiudersi e sperare. 

I cambi non possono essere esce terzino entra terzino, esce attaccante entra attaccante. Ma bisogna pure pagarlo per far queste cose?

Cioè ieri sul 2-1 dopo 30 minuti che ti avevano macinato, che fa? toglie la punta per un'altra punta? Ma cosa cacchio dovrebbe cambiare? per di piu avendo tolto pure yildiz prima invece di togliere quel morto vivente di koop e spostare yldiz sulla trequarti? Bisogna saper lanciare i segnali ai giocatori in campo. Esce koop, metti yldiz dentro, togli nico e metti vlaohovic e muani in attacco. DEVI ALMENO PROVARE a riprendere la partita. 

questo da proprio l'impressione di avere dei grossi limiti. Se con un modulo in campo l'altra squadra ti sta macinando, non ti poni la questione che cambiando modulo costringi magari l'avversario a rivedere il suo assetto?

Di contro però è bravissimo a mettere gente a piedi invertiti, fuori ruolo, o fuori squadra. 

Il tuo commento andrebbe messo in prima pagina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

comunque Motta attualmente ha la miglior media punti della sua carriera 😂 (per farvi capire il livello di questo soggetto)

E metà forum lo difende anche… 🤣🤣 persino malsani farebbe meglio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

scusate eh

quoto tutto e sottolineo il grassetto : ieri Conte, che non amo ma reputo un ottimo allenatore, ha poggiato lo scroto in capo al nostro nel secondo tempo, senza che lui ne capisse qualcosa.

un allenatore degno della juventus non può permettersi di essere questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ora di finirla di dire "bisogna aspettare"

nel calcio non esiste il "bisogna aspettare"

se qualcosa è valido lo vedi da subito, non tra tot anni

son tutte panzane

sta roba chiamata squadra non vale niente e va gettato tutto a mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Sei sicuro?

Luca leiva,  coutinho,  sturrige  , milner...

Ma magari ricordo male io.

Coutinho e Sturridge erano stati messi fuori progetto da Rogers.

Leiva era già sulla via del tramonto.

Milner era al City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, seven1984 ha scritto:

Io non dico di esonerarlo, ma che non ci siano le condizioni non ne sono così sicuro.

Screenshot_2025-01-26-15-21-12-825_com.sofascore.results.jpg

L obiettivo stagionale è alla portata. 

Nelle coppe siamo in corsa .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria del milan oggi all'ultimo secondo ci fa capire che dobbiamo lottare fino alla morte per questo quarto posto, questo we sarà duro (per i risultati) per noi ma non possiamo permetterci di perderci in chiacchiere inutili.

Sono sicuro che oggi c'è un confronto duro e costruttivo dentro la continassa tra squadra, mister e giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Se il giocatore è buono, ma l'allenatore non sa valorizzarlo, io mi farei due domande sull'allenatore.

Penso che chiunque abbia visto Luiz, abbia pensato che a pallone ci sa giocare.

Anche perché il tocco di palla è totalmente di altro livello.

Poi magari non è funzionale, ma a quel punto venga fuori chi ha avallato l'acquisto e si assuma la responsabilità di aver buttato 50mln.

Una soluzione andava trovata e va trovata.

Attenzione non mi riferisco solamente a Giuntoli, perché non penso che Motta sia stato all'oscuro e se lo sia ritrovato alla continassa.

Motta ha fatto cose buone e errori.

Ad oggi però per me è lui il responsabile della stagione che non direi fallimentare ma sicuramente non positiva.

Su Luiz, secondo me proprio caratterialmente non è mai nata tra i due perchè sono d'accordo, ieri tecnicamente era una spanna sopra tutti.

Che poi come giustamente dicevi secondo me, con un 4-3-3 lo stesso Luiz potrebbe fare molto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Se il giocatore è buono, ma l'allenatore non sa valorizzarlo, io mi farei due domande sull'allenatore.

Penso che chiunque abbia visto Luiz, abbia pensato che a pallone ci sa giocare.

Anche perché il tocco di palla è totalmente di altro livello.

Poi magari non è funzionale, ma a quel punto venga fuori chi ha avallato l'acquisto e si assuma la responsabilità di aver buttato 50mln.

Una soluzione andava trovata e va trovata.

Attenzione non mi riferisco solamente a Giuntoli, perché non penso che Motta sia stato all'oscuro e se lo sia ritrovato alla continassa.

Per me invece il primo problema è chi ha costruito una rosa così inesperta e giovane senza pensare di bilanciarla né allora né oggi con giocatori di maggiore esperienza.

Decidete voi se sia colpa di Scanavino, del Mr o di Giuntoli o tutti e tre, ma il problema è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.