Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

bella non risposta. 

immaginavo.

Non risposta di cosa?

Che cisa devo rispondere ad uno che mi mette in bocca parole mai dette?

Mai detto che va tutto bene.

Mai detto di essere soddisfatto 

Mai chiesto la testa di Allegri a stagione in corso.

Gli estremi dell esonero non ci sono perché la stagione puo portare ancora l obiettivo minimo,  e siamo in corsa su tutto.

Questo a prescindere di ciò che penso io su Motta.

La Juventus raramente esonera in corsa sarà successo 2 o tre volte nella storia.

Quindi se vuoi che uno ti risponda rimani a quello che io dico.

Rispondi con toni rispettosi.

E non mettermi in bocca cose che non dico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Il progetto è iniziato da 7 mesi e non c’è uno straccio di miglioramento nemmeno in ambito di gioco. Nessun tifoso chiedeva la luna a Motta e Giuntoli ma quanto meno, un impatto anche minimo SI. Pensa, non c’è stato nemmeno questo.
Per non parlare di come sia stato in grado di dilapidare i 200 milioni spesi su SUA INDICAZIONE.

Soprattutto non riesco a capire la vostra tranquillità quando parliamo di un allenatore che non va oltre il proprio credo calcistico quindi, a meno che durante le vacanze estive non rinsavisca ma ne dubito, saranno la fotocopia esatta di questa stagione con la differenza che avremo l’ennesima rivoluzione in squadra richiesta da lui che predilige il gioco orizzontale ma chiede giocatori per gioco verticale 😂😂😂

Con tutto il rispetto, io di miglioramenti ne vedo.

Bastano? Assolutamente no.

Però c'è un'idea di gioco, c'è una costruzione dal basso che funziona e ci sono dei giocatori che vengono impiegati secondo una logica.

Sta funzionando tutto? Assolutamente no.

Ma di miglioramenti ce ne sono.

Poi che Motta sia un pò acerbo, molto testardo e con un bel pò di colpe secondo me è evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gli estremi per l’esonero non ci sono perché siamo ancora in corsa per tutto, Motta ha un contratto di tre anni e le alternative non ci sono.

Che poi, se continuiamo così, non arriviamo manco in EL, forse, è un rischio. Ma vogliono assumerselo, questo rischio, quindi, fatti loro.

Se arriviamo fuori dalla Champions e decidono di continuare con Motta, prevedo stadio spesso non soldout l’anno prossimo.

Non siamo più in corsa per lo scudetto, quindi già un obiettivo è sfumato. sefz

Le alternative davvero non ci sono? Nessun allenatore verrebbe ad allenarci adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Guarda, io nella mia vita ho visto vincere forse 20 campionati, 1 Coppa dei campioni (quella del 85 non posso contarla) 2 coppe UEFA, 1 Coppa delle coppe, 2 coppe InterContinentali e non so quante coppe Italia e supercoppe.

Però è arrivato il momento di fare un passo avanti al "vincere è l'unica cosa che conta".

E se per fare quel passo devono passare altri 4 anni, va bene lo stesso.

L'importante è che il passo sia definitivo e non si torni più indietro.

Quoto col sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Pure di Ancelotti si dicevano le stesse cose dalle nostre parti.

In altri lidi ci ha alzato la maledetta in faccia

e si paragona ancora un ottimo allenatore con un tarato mentale che non cambia modulo manco in ostaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Beh 40 milioni io non li spenderei per Todibo, che non mi pare nè un fenomeno nè quel giocatore di leadership di cui abbiamo bisogno

le ultime voci parlano di prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Non sono colpevole di quello che capisci e dei toni.

Ti avevo postato la classifica ed hai risposto in malo modo.

Detto ciò, perdonami per averti cotato, credimi che non succederà più.

Buon proseguimento.

Hai ragione. 

Scusami, probabilmente ho interpretato male.

Chiedo venia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

c'era la guerra contro chi voleva e chi no Allegri, ora quelli che volevano mandarlo via sono pronti a fare figure di mer** con Motta perché è da 6 mesi che festeggiano il nuovo vate del calcio...

Allegri sicuramente un'altra pasta rispetto a Motta.....ma i santi che non s'invocavano a vedere le partite della Juve ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma io vedo tante cose belle quando gioca la Juve.

Magari non durano 90 minuti, ma si vede dove si vuole andare 

Possibile che voi vedete la Juve di Del Neri?

Abbiamo se non sbaglio, perso 17 punti in situazioni di rimonta... Ecco questo intendo, la squadra non regge, va spegnendosi durante i 90 minuti. Se invece fosse stato al contrario con rimonte e progressioni in classifica e nel gioco il tuo discorso avrebbe avuto valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non siamo più in corsa per lo scudetto, quindi già un obiettivo è sfumato. sefz

Le alternative davvero non ci sono? Nessun allenatore verrebbe ad allenarci adesso?

io lo caccerei per punirlo in primis per la sua ottusità e incapacità di gestione del gruppo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Ragazzi ma voi cosa ne pensate di un arrivo di TODIBO ?

Penso che è un altro giocatore di potenziale ma che non ti fa svoltare nell'immediato. Parliamo di un giocatore che ad oggi non ha rispettato le aspettative ed è finito in una squadra di media classifica come il west ham. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

5 anni

son 5 anni che non vinci lo Scudetto

Il treno l'hai perso appunto 5 anni fa con scelte disastrose. Ora ormai è passato. È stato distrutto il know how mentre le altre lo costruivano e lo consolidavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sydbarret ha scritto:

Allegri sicuramente un'altra pasta rispetto a Motta.....ma i santi che non s'invocavano a vedere le partite della Juve ....

io ero uno dei tanti che lo voleva su Marte... mentre adesso vuole questo altro soggetto su Marte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Non concordo.

Il progetto è ancora all'inizio e siamo stati anche sfortunati.I concomitanti infortunio di Bremer e Canale,oltre a farti perdere punti importanti hanno scombussolato i programmi.

E io difendo Motta e società perché voglio ben alla Juve. E lo dice uno che NON voleva Motta ma Ndonio.

sara pure un progetto ma è cominciato male e si sta sviluppando male. Che progetto vogliamo fare? Le cose vanno sistemate, questo è un anno inutile al progetto, stai costruendo male. E oltre a scelte discutibili sul mercato paghiamo anche quelle dell'allenatore in campo. 

Poi aspettiamo, per carità - si sta dimenticando che siamo la Juve,presto o tardi si ricomincerà a essere competitivi. Basta che quando succederà non si faccia passare quest'anno come necessario per il progetto. Anzi, tutt'altro, quest'anno serve a prolungare l'attesa.

Poi se hai 5 anni a disposizione 10 sessioni di mercato e rimani con le chiappe attaccate alla tua poltrona sono bravo pure io a fare una squadra forte in 5 anni. Magari vado a tentativi e anche per questioni probabilistiche 12/14 giocatori da Juve li trovo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Succede una volta l’anno, ma ogni tanto ragiono sefz 

Comunque lo pensavo per Allegri e lo penso per Motta, trovo l’esonero spesso sbagliato perché l’allenatore nuovo difficilmente trova la quadra (basta guardare il Milan che, anche oggi, ha “sculato” tre punti) e perché Comunque rischi di impelagarti per più anni con allenatori mediocri che durano 4/5 partite per poi tornare alla mediocrità pre esonero.

A meno di prendere Klopp, sia chiaro.

Io volevo Allegri lasciasse a fine anno.

Ma ho sempre detto.che l esonero di Allegri in cosa sarebbe stata una * e lo dicevo a chi pretendeva l esonero di Allegri. 

A prescindere da ciò che pensi di Motta ed Allegri. 

L esonero alla Juventus è  una cosa rara e succede solo in casi estremi. 

Non lo decido io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà poi fagioli che gli ha fatto a Motta..

miglior partita dell anno a Lipsia con fagioli al posto di Locatelli, 10 contro 11 e con due rotti…

da lì mai più titolare….e peggioramento della squadra col fantastico loca sempre presente….

booooh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Il treno l'hai perso appunto 5 anni fa con scelte disastrose. Ora ormai è passato. È stato distrutto il know how mentre le altre lo costruivano e lo consolidavano.

non stai costruendo niente manco ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ares521 ha scritto:

E metà forum lo difende anche… 🤣🤣 persino malsani farebbe meglio

Qui non si capisce che meta forum non difende Motta, Giuntoli o altri. Metà forum intende pazientare perché, almeno per me, qualcosa di buono la sto vedendo. Motta sbaglia, sbaglierà ancora così come tutti nella vita, ma vogliamo mandare all’aria una nuova fase dopo solo sei mesi? Ricordate Klopp al Liverpool? I tifosi, dopo il primo anno e mezzo, volevano impalarlo. Guardare cosa ha costruito il Liverpool adesso. Siamo giovani, non abbiamo vecchi in rosa, dunque si può costruire qualcosa di importante. Non siamo al livello del Milan (con Conceicao che va alle mani in diretta Tv con Calabria)

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Chissà poi fagioli che gli ha fatto a Motta..

miglior partita dell anno a Lipsia con fagioli al posto di Locatelli, 10 contro 11 e con due rotti…

da lì mai più titolare….e peggioramento della squadra col fantastico loca sempre presente….

booooh

Evidentemente hanno avuto una discussione, non c'è altra spiegazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io in attacco sinceramente cambierei parzialmente il roster delle mezzepunte così facendo:

Fuori assolutamente Nico Gonzalez e Weah e andrei a prendere Ryan Cherki e Roony Bardghj innestando così a basso costo robuste dosi di talento.

In difesa invece se uscisse Cambiaso andrei a prendere a par0 il polacco Zalewsky impostandolo definitivamente come terzino che spinge

Quindi in attacco Cherki,Conceicao,Yildiz,Bardghj,Mbangula come ragazzotti terribili di gamba e fantasia.

In difesa come terzini sto Costa,Mckennie,Savona e Zalewsky

Le fasce hanno bisogno di corsa,energia e gioventù 

Ovviamente il tutto in mano ad un allenatore che sappia lavorare coi giovani

A Zalewsky c'è stato il tracollo dell'eccitazione 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Se hanno deciso di credere in Motta e vogliono andare fino in fondo devono fare in modo che la squadra lo segua e veda come il loro condottiero. Per far si che sia così va tagliato il prima possibile chi rema contro o chi comunque non è in linea con il mister.

È una soluzione drastica e probabilmente toglie qualche responsabilità che Motta meriterebbe di scontare ma iniziare la girandola di esoneri non farà che portarci ad essere ciò che l'Inter è stata per più di un decennio

Se hai un allenatore che non accetta il dialogo e il confronto con i giocatori, rischi di cambiare anche 20 giocatori all'anno.

Secondo te Conte ha un carattere facile? Non credo.. è uno che litiga spesso con i giocatori..ma è uno che anche se probabilmente se la lega al dito, mette il bene della squadra sempre al primo posto, ed è disposto a lasciare andare nel caso un suo giocatore dovesse sbagliare.

Devi anche capire che i giocatori non sono uomini, ma ragazzi, spesso con famiglie lontane migliaia di chilometri e con parecchi grilli per la testa..volerli inquadrarli tutti, rischi solamente di fare danni. Devi cercare di comprenderli, consigliarli, se vengono da te per un problema, ci apri un dialogo e non uno scontro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.