Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Paradossalmente, per costruire, abbiamo buttato via l’anno senza coppe (lo scorso, ultimo con Allegri). È stato un anno che non è servito a niente e nessuno: non hai costruito nulla (come ad esempio sta facendo il Napoli, scegliendo Conte che non aspetta altro che le macerie per ripartire), anzi non hai potuto fare mercato e quindi ti sei ritrovato a cambiare allenatore in un anno in cui giochi per tutta la stagione ogni tre giorni. Ora siamo in mano ad un giovane che gestisce una squadra ancora più giovane ed inesperta di lui: gli errori in questi mesi sono spesso gli stessi. Per ora Motta sembra capace nel preparare le partite ma completamente inadeguato nel leggerle: è questo dove mi sta più deludendo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

i giocatori sono inesperti, Motta pure per questo motivo! quando imparerà a variare tatticamente, allora diventerà un allenatore. Al momento è un allenatore troppo presuntuoso....devi ancora ripulirsi di prescrittudine arrogante che si porta ancora dietro

Imparerà? Perché oggi il grosso dubbio è quello.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma è anche questione di miglioramenti tattici. Perché Conte ha fatto due miglioramenti tattici, come li avevano fatti già altri. Come tatticamente ha preparato bene la partita l’allenatore del brugges.

Il nostro, di tattica, invece, non credo ne mastichi molto.. 

Per me è soprattutto questione di personalità e aggressività, nel secondo tempo loro hanno cambiato marcia e noi non siamo riusciti a reggere l'impatto. Quando affronti Conte hai due modi per venirne fuori: usi più aggressività e fisico, oppure ti avvantaggi con giocatori enormemente più tecnici. Va detto che sono anni che la Juve ha giocatori con una personalità molto fragile, e quando il calcio diventa duro e difficile, parecchi se la fanno sotto e commettono errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Di sicuro, potendo, non un novellino come Motta che in vita sua ha dimostrato poco o nulla tranne di avere ottima stampa.

naltro miracolato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

tu cacceresti anche pep dopo qualche tempo che non si vince

non vinci due partite di fila, abbiamo vinto 12 partite in tutta la stagione

ma * miseria siamo a febbraio e ogni partita è sempre peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

ma non è nemmeno tutta lì problematica

ieri ad esempio, Lobotka è stato ben ingabbiato nel primo tempo

Conte, per liberarlo, ha messo la difesa a tre spostando Spinazzola nel terzetto con Rrahmani e Jesus, piazzando Di Lorenzo quasi centromediano e decentrando Lobotka in una zona meno ingarbugliata

E Motta non ha saputo leggerlo.

Perché lui le cose in corse non le sai mai leggere in tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frukkon ha scritto:

Per ora Motta sembra capace nel preparare le partite ma completamente inadeguato nel leggerle: è questo dove mi sta più deludendo. 

Capace nel preparare le partite? .uhm 

Io di partite preparate bene ne ricordo poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

i giocatori sono inesperti, Motta pure per questo motivo! quando imparerà a variare tatticamente, allora diventerà un allenatore. Al momento è un allenatore troppo presuntuoso....devi ancora ripulirsi di prescrittudine arrogante che si porta ancora dietro

se solo avessimo qualcuno che in campo sappia andare col pilota automatico e che abbia il giusto spessore...

riusciremmo, almeno parzialmente, a colmare le lacune di Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Sbagliato: La Juventus gli allenatori non li esonera(va) quasi mai perchè QUASI sempre era la squadra che vinceva. e se non vinceva ci andava vicina. Molto vicina. 

Ma detto questo, questa Juventus che NON è la Juventus degli Agnelli, l'allenatore non lo esonera per non pagare 2 anni e mezzo a vuoto.

FINE 

FI-NEEE

Gli anni dei 7 posti con del neri ferrara zackeroni sono esoneri fatti perchè la squadra andavadimmerda.

Questa Juventus ha il ruolino di marcia per arrivare settima ottava nona. Non ha senso dire che oggi se ancora in lotta, guardando solo al numerino in classifica chiudendo gli occhi su quello che succede da 20 partite. 

Altrimenti le prime 2 giornate motta era da scudetto, rinnovo per i prossimi 34 anni a 49milioni netti a semestre. 

Ok.

Stiamo a vedere se lo esonerano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Klopp? al Dortmund e al Liverpool che non vinceva un campionato dal 1990

qui è come se al Bayern vinci una Bundesliga dopo 5 anni in panca

ferguson allo united.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Mister, solitamente concordo con te perché fai analisi lucide ed equilibrate ma stavolta dissento.

Io ho detto che Motta NON lo volevo e che avrei preferito Ndonio per la ricostruzione perché è palese che sia bravo nel farlo e ricordo gli insulti che ho raccolto qui dentro per aver "chiesto" Conte.

Chiaro che il progetto è partito male e che nessuno è soddisfatto.

Dico solo che dare addosso al mister,a Giuntoli o continuare ad addossare la colpa ad alcuni calciatori,mi sembra infantile e poco produttivo.

Tu sei un uomo di sport,come lo sono stato io quando ero giovane (ahimè) e perdere fa parte del gioco.

Io non credo che Motta&Giuntoli siano felici per i risultati raccolti.

Resto fiducioso....tutto qui.

incornicerei questo frutto di sagezza non si possono fare ragionamenti presi dalla rabbia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

per la controprova cedesse l'asset e ne riparliamo dopo 1-2 anni .sisi

Fra Herr Musk e i nuovi trumpiani, il macellaio saudita o gli emiri che trafficano di tutto, gli ammeregani improvvisati che non riuscendo a prendere altro raccattano club in serie A… chi rimane? Nutellone Ferrero che pero’ tifa Toro ahah.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Il punto sta tutto la, mister.

Il Barcellona è cominciato ad essere il Barcellona quando Cruijff da deciso che si doveva giocare in un certo modo e da qual momento si è giocato in quel modo.

Solo che loro lo hanno fatto 40 anni fa.

Noi siamo ancora al "vincere è l'unica cosa che conta".

Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale 

Rivoluzione culturale che ci ha portato in 6-7 anni dall’essere al top del mondo ad essere i primi scemi d’Italia. La nostra identitá ci ha portato a vincere tutto, che senso che rincorrere cio che non siamo e mai saremo? La nostra storia parla chiaro, umiltà grinta forza e gruppo!  Motta è quanto di piu distante dall’essere Juventus! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Cro88 ha scritto:

più che altro, Motta cosi come gli attuali giocatori hanno esperienza e palle pari a zero! possono avere capacità per tutto...ma quando mancano quelle, occorrono anni e anni per acquisirle....vale sia per giocatori che per allenatore! in più serve una società forte dietro....finchè manca quella, la crescita andrà estremamente a rilento volente o nolente...

sulla società concordo

su molti giocatori anche

sull'allenatore no, noi abbiamo la prova di Conte, un allenatore deve portare "Fame" anche se viene dalla provincia

Motta lo trovo presuntouoso e scarso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Parli di fine anni 80.sei serio? Due esempi, non veri tra l'altro, nella storia del calcio. Ti posso fare l'enciclopedia di allenatori aspettati 2 anni che hanno confermato di far schifo. 

2 anni mi sembra un tempo ragionevole, non 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

se solo avessimo qualcuno che in campo sappia andare col pilota automatico e che abbia il giusto spessore...

riusciremmo, almeno parzialmente, a colmare le lacune di Motta...

Verrebbe panchinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Imparerà? Perché oggi il grosso dubbio è quello.

Deve proprio imparare da noi? C’e’ la Next Gen. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è inutile invocare l'impossibile

dobbiamo farci almeno un altro anno con lui, chi ne sa è stato abbastanza chiaro, nonostante il disappunto (Agresti...)

speriamo solo che possa smussare i difetti

e con lui chi comanda in giacca e cravatta

coi ragazzini a seguire, ad oggi un po' strafottenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, vamos ha scritto:

Va bene, almeno rispetta le opinioni senza ridere. Discuti civilmente, non mi sto divertendo a vedere la Juve così. Sia chiaro. Stai facendo una crociata da inizio stagione dopo TRE anni di non calcio.

La crociata la sto facendo da 3 anni e mezzo appunto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Fra Herr Musk e i nuovi trumpiani, il macellaio saudita o gli emiri che trafficano di tutto, gli ammeregani improvvisati che non riuscendo a prendere altro raccattano club in serie A… chi rimane? Nutellone Ferrero che pero’ tifa Toro ahah.doh 

saudi aramco scegliamo te

bin salman salvaci tu .piangi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Verrebbe panchinato

se Motta mi panchinasse un Van Dijk per un Cabal sarebbe da riportare sui banchi di Coverciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

comunque è inutile invocare l'impossibile

dobbiamo farci almeno un altro anno con lui, chi ne sa è stato abbastanza chiaro, nonostante il disappunto (Agresti...)

speriamo solo che possa smussare i difetti

e con lui chi comanda in giacca e cravatta

coi ragazzini a seguire, ad oggi un po' strafottenti...

Secondo me che sono nessuno e non conosco nessuno, se Motta non va in Champions non resta, la situazione diverebbe ingestibile e costerebbe relativamente poco cambiarlo a giugno. Se non hanno deciso di cacciarlo ora, va comunque supportato pubblicamente fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Better Undead ha scritto:

@Maxseven

Ricordi ad inizio ritiro, quando Collinet gridava ai calciatori negli allenamenti "chi non è aggressivo non esiste"?

Ci hanno fatto i meme positivi. Tutti esaltati. 

Mi pare che l'aggressività ieri come in molte altre occasioni, invece, sia proprio ciò che ci è mancato 

sono anni che la Juve non fa più paura, ne in campo ne fuori

in società ci manca una società

in campo ci m anca gente di temperamento

io dell'estate ricordo che in molti esaltavano Koop e davano dello scappato di casa a mctominay

ecco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

United che all'epoca valeva il Torino

se Motta facesse sti risultati al Torino andrebbe più che bene

Non ricordo i risultati prima di Sir Alex ma dubito che lo United venisse da 10 qualificazioni consecutive alla Champions .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.