Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Rosa stravolta e probabilmente ancora da sistemare in base a quello che ha dichiarato Giuntoli un paio di settimane fa (altri partiranno), allenatore nuovo e preparato, squadra giovanissima, entrambi all’inizio di un nuovo progetto (come da dichiarazioni di tutti i protagonisti), squadra falcidiata dagli infortuni da ottobre ad oggi che avrà sbagliato 1 partita in CL (Stoccarda) e al massimo 3 o 4 tempi in campionato: cosa vi aspettavate di diverso ad inizio stagione?
di vincere lo scudetto al primo anno?

dí lottare per lo scudetto contro formazioni zeppe di giocatori di esperienza fatti e finiti costruite per vincere oggi?
Dobbiamo metterci in testa, tutti, che quest’anno rappresenta l’anno zero ed è impossibile essere pronti ad affrontare due corazzate come Inter e Napoli.

Bisogna avere pazienza. La squadra e l’allenatore ci sono, devono solo crescere, cosa per altro che stanno facendo.

Hai battuto il City, hai preso a pallate Milan ed Atalanta (meritavano di vincere), hai messo sotto in Napoli seppur solo per un tempo, giochi spesso bene, aggressivo, devi solo imparare ad essere più cinica e concreta, più cattivo, soprattutto con le piccole..

Mi aspettavo una squadra motivata

un allenatore meno presuntuoso

un giocatore pagato 60 milioni meno scarso

Conte vinse al primo anno

Delle vittorie effimere mi ci faccio la minestra

siamo a 16 o 17 punti dal napoli, manco ricordo più

un conto è capire che ci vuole tempo per un progetto nuovo

un altro farsi andar bene un progetto di sterco

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

infatti

però poi la Juve l'ha lasciata devastare

si vede proprio che gli frega un sacco della sua squadra .ghgh

no si dovrebbero spendere i milioni giusti per comprare giocatori modesti come Koop e, nel caso, tanti per un calciatore che possa cambiare il volto alla tua squadra

strano tu non ci sia arrivato

E i milioni giusti chi li decide?

Se lo avessimo pagato 40 e non 60 cosa sarebbe cambiato? Non è il terzino in più o la riserva di Vlahovic da inizio stagione che sarebbero cambiate le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Credo gara inutile mica tanto visto che dal piazzamento finale ne andrà del nostro destino 

Sono contenti del playoff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Rosa stravolta e probabilmente ancora da sistemare in base a quello che ha dichiarato Giuntoli un paio di settimane fa (altri partiranno), allenatore nuovo e preparato, squadra giovanissima, entrambi all’inizio di un nuovo progetto (come da dichiarazioni di tutti i protagonisti), squadra falcidiata dagli infortuni da ottobre ad oggi che avrà sbagliato 1 partita in CL (Stoccarda) e al massimo 3 o 4 tempi in campionato: cosa vi aspettavate di diverso ad inizio stagione?
di vincere lo scudetto al primo anno?

dí lottare per lo scudetto contro formazioni zeppe di giocatori di esperienza fatti e finiti costruite per vincere oggi?
Dobbiamo metterci in testa, tutti, che quest’anno rappresenta l’anno zero ed è impossibile essere pronti ad affrontare due corazzate come Inter e Napoli.

Bisogna avere pazienza. La squadra e l’allenatore ci sono, devono solo crescere, cosa per altro che stanno facendo.

Hai battuto il City, hai preso a pallate Milan ed Atalanta (meritavano di vincere), hai messo sotto in Napoli seppur solo per un tempo, giochi spesso bene, aggressivo, devi solo imparare ad essere più cinica e concreta, più cattivo, soprattutto con le piccole..

Napoli corazzata? Il Napoli lo scorso anni è arrivato DECIMO!!! Semplicemente hanno preso un allenatore ( che non stimo ma che è bravo) che ha rimesso tutto in riga e creato un GRUPPO, una squadra e soprattutto un’IDENTITÀ. Senza rincorrere schemi e schemini, filosofie strambe e roba campata in aria!!  Si allena prima le testa e poi le gambe. Motta sta distruggendo questi calciatori sia calcisticamente che mentalmente! Una squadra di senza palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

amen fratello 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

E i milioni giusti chi li decide?

Se lo avessimo pagato 40 e non 60 cosa sarebbe cambiato? Non è il terzino in più o la riserva di Vlahovic da inizio stagione che sarebbero cambiate le cose

I giocatori giusti

ci manca chi sceglie i gioatori giusti per me

abbiamo bisogno di carattere, Koop, ad esempio, mi sembra il cugino timido di Topo Gigio

e gli altri sono più spaventati di un tacchino il giorno del ringraziamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Avete risposto in 3 con la dtessa filastrocca. La sconfitta fa parte dello sport, non si puo vincere sempre. Peró per giocarti la finale alla champions ti devi qualificare. Poi devi giocare i gironi, gli ottavi e così via fino alla finale. Con questa pseudo nuova filosofia e progetto manco ci qualifichiamo… eh ma le 7 finali perse… sveglia che di sto passo diventa un miraggio pure arrivarci in finale .ghgh 

Il fine ultimo non è vincere nello sport? E 7 indizi non fanno una prova che qualcosa vada cambiato? E la stipsi di gol non è ulteriore prova? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Credo gara inutile mica tanto visto che dal piazzamento finale ne andrà del nostro destino 

L’obiettivo del play-in e’ gia’ stato centrato, l’incastro delle palline non dipende piu’ da noi in ogni caso (si vinca, si pareggi, si perda non orientiamo/controlliamo nulla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Il fine ultimo non è vincere nello sport? E 7 indizi non fanno una prova che qualcosa vada cambiato? E la stipsi di gol non è ulteriore prova? 

Essere a 16 punti dalla prima a metá campionato allora cos’è? 🤣 Sticazzi delle sette finali perse, abbiamo vinto tutto e continueremo a vincere tutto con la nostra identità, non con quella degli altri che nin ci appartiene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

I giocatori giusti

ci manca chi sceglie i gioatori giusti per me

abbiamo bisogno di carattere, Koop, ad esempio, mi sembra il cugino timido di Topo Gigio

e gli altri sono più spaventati di un tacchino il giorno del ringraziamento

Tu hai detto "i milioni giusti per Koop".

Io comunque aspetto prima di dire che un giocatore sia una * o meno, ad oggi ovviamente Koop è un flop però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Natostanco ha scritto:

I 364 giorni x 7 = 2548 giorni a spaccare kuli in lungo e in largo mentre tu godevi a riccio li abbuoniamo, alla marchesa? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Se il progetto è di sterco lo potrai dire forse a giugno o forse l’anno prossimo non certo dopo 6 mesi da quando è iniziato…. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma figurati… di gente che si sente il kazzetto piccolo perche’ ha perso 7 finali ce n’e’ molto meno di quanto pensi, e in massima parte sono tutti boomeroni che ormai pesano poco come clienti e ancor meno come influencer (bastano Marocchi e Tacchinardi, a quel livello). .sisi 

ce ne è una marea , si fidi.  ma il mio discorso è più ampio e verte sull'identificazione della Juventus con concetti quali umiltà grinta deteminazione e nel rigettare come non facente parte del DNA del club la parola superiorità tecnica. Ovvio che se so giocare a calcio ma non mi impegno  e non corro non vado da nessuna parte, ma il primus movens per un club come il nostro dovrebbe essere ricercare la vittoria attraverso il predominio tecnico e non attraverso  il sacrificio.a me a sempre dato molto fastidio che coloro che sono citati nell'immaginario collettivo come giocatori che incarnano lo spirito juventino siano Pessotto, Torricelli, Conte,  DiLivio Furino Montero, azzardo a dire Nedved ( ad un livello infinitamente superiore) et similia. Quelli  che, nel pronunciarne il nome, dovrebbero far venire in mente la parola Juventus sono ovviamente DIO, Scirea, Causio, Bettega, giocatori insomma che avevano in comune la classe e la tecnica.  Faccio presente che una squadra associata oggi al concetto di bel gioco e spettacolo come costituenti fondamentali il suo DNA (tanto per non far nomi il Milan), fino a 40 anni fa aveva a Milanello per ricordare il padre della patria che illuminava il cammino  la statua bronzea di un tale al cui confronto il trap e allegri sono un misto tra zeman e Maifredi come audacia difensiva. volendo, si può cambiare, anche,mi pare, non rinunciando a vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Direi di non parlare di allenatori tanto non cambiano.

Come con Ferrara o Del Neri si cambierà solo di fronte a danni irreversibili e senza possibilità di redenzione. 

Anche se il “progetto” sembra già in dirittura di fallimento, finché siamo ancora in corsa in teoria per tutto un cambio allenatore è impossibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Next Gen era sull’orlo del fallimento, per giustificare Montero si leggeva di tutto. Arriva Brambilla ed in un nulla ha rivoltato la squadra come un calzino. Motta se ne deve andare, sti cassi del progetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Next Gen era sull’orlo del fallimento, per giustificare Montero si leggeva di tutto. Arriva Brambilla ed in un nulla ha rivoltato la squadra come un calzino. Motta se ne deve andare, sti cassi del progetto 

Se montero fosse stato dove ora è Brambilla (a ridosso dei playoff, un po’ come noi con la zona CL), non lo avrebbero cacciato :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

ce ne è una marea , si fidi.  ma il mio discorso è più ampio e verte sull'identificazione della Juventus con concetti quali umiltà grinta deteminazione e nel rigettare come non facente parte del DNA del club la parola superiorità tecnica. Ovvio che se so giocare a calcio ma non mi impegno  e non corro non vado da nessuna parte, ma il primus movens per un club come il nostro dovrebbe essere ricercare la vittoria attraverso il predominio tecnico e non attraverso  il sacrificio.a me a sempre dato molto fastidio che coloro che sono citati nell'immaginario collettivo come giocatori che incarnano lo spirito juventino siano Pessotto, Torricelli, Conte,  DiLivio Furino Montero, azzardo a dire Nedved ( ad un livello infinitamente superiore) et similia. Quelli  che, nel pronunciarne il nome, dovrebbero far venire in mente la parola Juventus sono ovviamente DIO, Scirea, Causio, Bettega, giocatori insomma che avevano in comune la classe e la tecnica.  Faccio presente che una squadra associata oggi al concetto di bel gioco e spettacolo come costituenti fondamentali il suo DNA (tanto per non far nomi il Milan), fino a 40 anni fa aveva a Milanello per ricordare il padre della patria che illuminava il cammino  la statua bronzea di un tale al cui confronto il trap e allegri sono un misto tra zeman e Maifredi come audacia difensiva. volendo, si può cambiare, anche,mi pare, non rinunciando a vincere

Il predominio tecnico lo ottieni con i grandi campioni. Qualcuno vuole sovvertire cio facendo diventare la juventus l’Arsenal d’Italia.. Giovani, progetto, sostenibilità… RIDIMENSIONAMENTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Montero è stato cacciato con la next gen sull’orlo del baratro retrocessione.

Noi siamo in teoria ancora in corsa per il posto champions, siamo agli spareggi di Champions e ancora dentro in coppa Italia.

Purtroppo o per fortuna, finché non arriviamo sull’orlo del baratro pure noi non ci sarà esonero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Come con Ferrara o Del Neri si cambierà solo di fronte a danni irreversibili e senza possibilità di redenzione. 

Anche se il “progetto” sembra già in dirittura di fallimento, finché siamo ancora in corsa in teoria per tutto un cambio allenatore è impossibile 

Del resto, Giuntoli in 26 giorni gli ha preso “solo” un prospetto e due leasing secchi… quando abbiamo gia’ visto tutto cio’? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambilla arriva e perde la prima ...poi 2 pareggi e 7 vittorie 

Montero era veramente una sciagura 😂😂😂😂😂😂

Motta deve cambiare, diamogli ancora un po' di tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Montero è stato cacciato con la next gen sull’orlo del baratro retrocessione.

Noi siamo in teoria ancora in corsa per il posto champions, siamo agli spareggi di Champions e ancora dentro in coppa Italia.

Purtroppo o per fortuna, finché non arriviamo sull’orlo del baratro pure noi non ci sarà esonero

Se dopo 200 milioni spesi è un successo essere 16 punti dietro lo scorso anno…. È palese l’incapacità dell’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Napoli corazzata? Il Napoli lo scorso anni è arrivato DECIMO!!! Semplicemente hanno preso un allenatore ( che non stimo ma che è bravo) che ha rimesso tutto in riga e creato un GRUPPO, una squadra e soprattutto un’IDENTITÀ. Senza rincorrere schemi e schemini, filosofie strambe e roba campata in aria!!  Si allena prima le testa e poi le gambe. Motta sta distruggendo questi calciatori sia calcisticamente che mentalmente! Una squadra di senza palle

Il Napoli 2 anni fa ha stravinto lo scudetto e la base è la stessa. L’anno scorso non avevano sostituito il loro miglior difensore (Kim) e avevano due dei protagonisti assoluti dello scudetto scazzati perché non erano stati ceduti in estate. Quest’anno hanno sostituito Kim con Buongiorno, Osimehn con Lukaku (strapagando un over 30) ed inserendo un giocatore fatto e finito come lo scozzese, oltre a prendere un ottimo allenatore.

E’ una corazzata, meno forte dell’Inter, ma con il grande vantaggio di giocare 1 volta a settimana, e ieri questo vantaggio si è visto tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Il predominio tecnico lo ottieni con i grandi campioni. Qualcuno vuole sovvertire cio facendo diventare la juventus l’Arsenal d’Italia.. Giovani, progetto, sostenibilità… RIDIMENSIONAMENTO 

adesso i grandi campioni non puoi permetterli, il papà non vuole più dare la mancia al  figlio perché  ha speso troppi soldi.

in ogni caso pessotto di Livio Torricelli non sono sicuramente grandi campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Un paio di anni al progetto Montero li avrei dati comunque

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Va detto che Giuntoli ha disfatto tutto e rifatto come voleva, spendendo il non poco che ha comunque raccattato demolendo quel che c’era. Quindi, l’onere del coniugare sostenibilita’ (ok) e competitivita’ (per ora, non tanta) e’ suo senza attenuanti: se ridimensionamento sara’, avra’ fallito nel programmare la competitivita’ di questa stagione… perche’ col posto CL non ci sarebbe alcun bisogno di ulteriori tagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.