Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Se dopo 200 milioni spesi è un successo essere 16 punti dietro lo scorso anno…. È palese l’incapacità dell’allenatore 

Sicuramente al momento la prestazione è insufficiente e viaggiamo a tutta velocità verso un disastro totale.

Stavo solo descrivendo come la pensano ai piani alti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Un paio di anni al progetto Montero li avrei dati comunque

Sulla panca della prima squadra, alla fine ha fatto 4 punti su 6 l’anno scorso .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, peter parker ha scritto:

se non ricordo male AA si è fatto liquidare tutto

no, ce un articolo di sole24ore, la società che controlla exor si chiama Giovanni Agnelli BV, lui ha ceduto ad Elkann il 2% ma ne ha ancora il 9%circa. sembrano numeri bassi ma vi ricordo che quel 2% valeva quasi 400 mln di euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tantra ha scritto:

Il punto sta tutto la, mister.

Il Barcellona è cominciato ad essere il Barcellona quando Cruijff da deciso che si doveva giocare in un certo modo e da qual momento si è giocato in quel modo.

Solo che loro lo hanno fatto 40 anni fa.

Noi siamo ancora al "vincere è l'unica cosa che conta".

Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale 

E vabbè che ti devo dire io la vedo diversamente, non la penso così

Rivoluzione culturale del Barcellona fino a un certo punto nel senso che Gamper da mo che c'era..

Tra le altre cose la rivoluzione va fatta con un certo criterio... Per me la vera rivoluzione è stata già fatta da tempo con la Next Gen, che era il punto fondamentale 

Dal punto di vista calcistico invece per me non è rivoluzionare pensare a un modo di giocare o dare un club in mano a chi ha una visione che non smuove o non è disponibile a cambiare e gli dai carta bianca per sbagliare aspettando anche anni..

La posso fare anche io la rivoluzione così se mi dai tempo e licenza di sbagliare.

La Juve ripeto tornerà a vincere - ma non si dica, quando succederà, che sarà merito di questa stagione o di questa visione. Vincera per un semplice fatto statistico e perché così va la storia.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Il Napoli 2 anni fa ha stravinto lo scudetto e la base è la stessa. L’anno scorso non avevano sostituito il loro miglior difensore (Kim) e avevano due dei protagonisti assoluti dello scudetto scazzati perché non erano stati ceduti in estate. Quest’anno hanno sostituito Kim con Buongiorno, Osimehn con Lukaku (strapagando un over 30) ed inserendo un giocatore fatto e finito come lo scozzese, oltre a prendere un ottimo allenatore.

E’ una corazzata, meno forte dell’Inter, ma con il grande vantaggio di giocare 1 volta a settimana, e ieri questo vantaggio si è visto tutto 

Ieri si è presentata in campo senza Buongiorno, senza Kvara e senza Oliveira. 3 titolari. Noi eravamo al completo. Nel secondo tempo sembrava una partita tra due squadre di categorie differenti.  Vuoi sapere perchè? Da una parte c’è un allenatore che ha messo la squadra in faccia al muro caricandola al massimo, ha corretto il disegno tattico e fatto dei cambiamenti dall’altra parte invece il moscione incapace non è in grado i leggere le partite, cambiare a partita in corso e soprattutto MOTIVARE la squadra.  La nostra rosa e superiore  a quella del Napoli e di gran lunga, loro in oanchina avevano raspadori e simeone noi Vlahovic Conceicao Mbangula Weah… Diciamo le cose come stanno! Gatti e Kalulu sono inferiori a Rahmani e Juan Jesus? McKennie e Cambiaso inferiori a Spinazzola e Di Lorenzo?? Eppure in campo i nostri sono stati mangiati in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Hydargos ha scritto:

ce ne è una marea , si fidi.  ma il mio discorso è più ampio e verte sull'identificazione della Juventus con concetti quali umiltà grinta deteminazione e nel rigettare come non facente parte del DNA del club la parola superiorità tecnica. Ovvio che se so giocare a calcio ma non mi impegno  e non corro non vado da nessuna parte, ma il primus movens per un club come il nostro dovrebbe essere ricercare la vittoria attraverso il predominio tecnico e non attraverso  il sacrificio.a me a sempre dato molto fastidio che coloro che sono citati nell'immaginario collettivo come giocatori che incarnano lo spirito juventino siano Pessotto, Torricelli, Conte,  DiLivio Furino Montero, azzardo a dire Nedved ( ad un livello infinitamente superiore) et similia. Quelli  che, nel pronunciarne il nome, dovrebbero far venire in mente la parola Juventus sono ovviamente DIO, Scirea, Causio, Bettega, giocatori insomma che avevano in comune la classe e la tecnica.  Faccio presente che una squadra associata oggi al concetto di bel gioco e spettacolo come costituenti fondamentali il suo DNA (tanto per non far nomi il Milan), fino a 40 anni fa aveva a Milanello per ricordare il padre della patria che illuminava il cammino  la statua bronzea di un tale al cui confronto il trap e allegri sono un misto tra zeman e Maifredi come audacia difensiva. volendo, si può cambiare, anche,mi pare, non rinunciando a vincere

Il taglio netto che dici avviene solo cambiando proprieta’, fino ad allora il museo e le foto nelle strutture raccontano chi siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mamer ha scritto:

Tu hai detto "i milioni giusti per Koop".

Io comunque aspetto prima di dire che un giocatore sia una * o meno, ad oggi ovviamente Koop è un flop però 

milioni giusti per Koop

non lo sostengo da oggi che è un flop per tutti

immaginavo fossero mesi e soldi buttati quelli spesi per lui, perché è un discreto giocator di "Sistema" che mai nella vita, per me, può valere 60 milioni

complimenti all'atalanta, ci ha rifilato un pacco assurdo considerata la qualità ed il prezzo

tu dici che bisogna aspettare a bollare come bidone un giocatore, su questo concordo, ma se da il giocatore ti aspettavi chissà cosa

ammetto che nemmeno io pensavo si rivelasse così inutile l'olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Il Napoli 2 anni fa ha stravinto lo scudetto e la base è la stessa. L’anno scorso non avevano sostituito il loro miglior difensore (Kim) e avevano due dei protagonisti assoluti dello scudetto scazzati perché non erano stati ceduti in estate. Quest’anno hanno sostituito Kim con Buongiorno, Osimehn con Lukaku (strapagando un over 30) ed inserendo un giocatore fatto e finito come lo scozzese, oltre a prendere un ottimo allenatore.

E’ una corazzata, meno forte dell’Inter, ma con il grande vantaggio di giocare 1 volta a settimana, e ieri questo vantaggio si è visto tutto 

Il vantaggio che si é visto é avere un allenatore che negli spogliatoi gli avrà caricati a molla e cazziati. A quel punto sono scesi nel secondo tempo motivati e hanno portato e conquistato la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Un paio di anni al progetto Montero li avrei dati comunque

Con Montero la Next gen era in zona retrocessione...

Ora, 10 partite dopo,siamo a 1 punto dai playoff 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se il progetto è di sterco lo potrai dire forse a giugno o forse l’anno prossimo non certo dopo 6 mesi da quando è iniziato…. 

no no

il progetto Juve è iniziato anni fa, uno sterco via l'altro

la Juve sbaglia i tempi

lo scorso anno era quello giusto per provare a cambiare

quest'anno ci voleva un allenatore, tipo Conte, che potesse riportare autostima, convinzione e fame

se dopo 6 mesi sei a 16 o più punti dal napoli, ti ritrovi una squadra spaventata e timida, pochi giocatori che ti danno certezze, un allenatore presuntuoso, credo che, almeno, il profumo dello sterco cominci  a sentirlo pure tu

poi io sono pure d'accordo che ci vuole tempo per dare forma ad una creatura

ma ci vuole la gente giusta

qua, per me, non è questione di aspettare, di dare tempo, il fatto è che, per me, non abbiamo le persone giuste da aspettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

milioni giusti per Koop

non lo sostengo da oggi che è un flop per tutti

immaginavo fossero mesi e soldi buttati quelli spesi per lui, perché è un discreto giocator di "Sistema" che mai nella vita, per me, può valere 60 milioni

complimenti all'atalanta, ci ha rifilato un pacco assurdo considerata la qualità ed il prezzo

tu dici che bisogna aspettare a bollare come bidone un giocatore, su questo concordo, ma se da il giocatore ti aspettavi chissà cosa

ammetto che nemmeno io pensavo si rivelasse così inutile l'olandese

Koop non é la sciagura. La sciagura é quello che lo mette in posizioni differenti dal mister di Bergamo. Richiede dei movimenti differenti e koop non va bene.

prima si allontana la sciagura italobrasiliana prima si recuperano i valori dei giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hydargos ha scritto:

adesso i grandi campioni non puoi permetterli, perché il papà non vuole più dare la mancia al  figlio perché  ha speso troppi soldi.

Con i quasi 300 milioni spesi ( essi perchè se contiamo anche il mercato di gennaio ci avviciniamo piu ai 300 che ai 200) bastavano 3-4 acquisti per migliorare la squadra della scorsa stagione. Invece si è preferito fare una insensata tabula rasa sperperando le ultime preziose risorse monetarie che avevamo. Parecchi dei calciatori che abbiamo preso sono anche bravi eh, perchè i vari Luiz Koopmeiners Gonzalez Conceicao sono anche molto bravi il problema è che hai cannato pesantemente la scelta dell’allenatore oltre che la strategia operativa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ares521 ha scritto:

Il vantaggio che si é visto é avere un allenatore che negli spogliatoi gli avrà caricati a molla e cazziati. A quel punto sono scesi nel secondo tempo motivati e hanno portato e conquistato la vittoria

Ma neanche, visto vhe quello lo fa pure Eziolino Capuano sefz gli e’ bastato alzare Anguissa e il nostro Einstein ha fatto tilt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

Comunque io questi grandi campioni caricati a molle li voglio vedere la prossima stagione con la Super Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Montero è stato cacciato con la next gen sull’orlo del baratro retrocessione.

Noi siamo in teoria ancora in corsa per il posto champions, siamo agli spareggi di Champions e ancora dentro in coppa Italia.

Purtroppo o per fortuna, finché non arriviamo sull’orlo del baratro pure noi non ci sarà esonero

Ma la next gen non aveva come obbiettivo quello di stare nelle prime posizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Ma la next gen non aveva come obbiettivo quello di stare nelle prime posizioni

Nemmeno quello (veramente dannoso, ma veramente) di retrocedere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma neanche, visto vhe quello lo fa pure Eziolino Capuano sefz gli e’ bastato alzare Anguissa e il nostro Einstein ha fatto tilt.

Hahahahahahhahauauhahaa hahahaauaauaahaaauaha … guarda su eziolino alias il nuovo guardiola..  capuano. Effettivamente credo sia allo stesso livello di Motta.

ridendo e scherzando, prima allontaniamo la sciagura in panchina prima tornano i risultati e i valori dei calciatori. Senza se e senza ma. 
non mi aspetto Ancelotti, zidane, klopp, Lippi, vorrei solo un normo dotato tipo Conceicao che ci mette la foga. 
stranamente persino capuano andrebbe bene, ma quello ci capisce poco, a Foggia cacciato a pedate dai giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

incornicerei questo frutto di sagezza non si possono fare ragionamenti presi dalla rabbia

Spero che tu non sia sarcastico.....sono del '63.... avrò un minimo di saggezza😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca davvero poco alla chiusura del mercato. Serve un centrale titolare. Veiga non lo è a mio avviso (sostituisce Cabal che giocava terzino).

forza forza..

poi comunque a giugno serve un centrocampista di impatto, uno propositivo uno che corre che si inserisce. I nostri sono troppo statici.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Con i quasi 300 milioni spesi ( essi perchè se contiamo anche il mercato di gennaio ci avviciniamo piu ai 300 che ai 200) bastavano 3-4 acquisti per migliorare la squadra della scorsa stagione. Invece si è preferito fare una insensata tabula rasa sperperando le ultime preziose risorse monetarie che avevamo. Parecchi dei calciatori che abbiamo preso sono anche bravi eh, perchè i vari Luiz Koopmeiners Gonzalez Conceicao sono anche molto bravi il problema è che hai cannato pesantemente la scelta dell’allenatore oltre che la strategia operativa 

speriamo vada meglio l'anno prossimo, visti i 4 anni di vacche non magre, ma magrissime, un anno in più po in meno non fa differenza. ne ho aspettati 9 e in società non c'erano scanavino e cazzabubboli vari, ma personaggi di un certo spessore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque io questi grandi campioni caricati a molle li voglio vedere la prossima stagione con la Super Champions...

La super champions rispecchia i valori giusti …

ad oggi noi ci siamo salvati perché altri si sono suicidati. La fortuna di Motta é incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta... molti lo avete dimenticato

Lo sappiamo tutti, unico portatore della fede. Insopportabile tra noi dare le patenti. Solo che ancora più insopportabili sono il voltagabbana che non sanno minimamente le difficoltà di costruire qualcosa partendo da zero! . A parole siamo bravi tutti…. Nei fatti quando c’è da soffrire e digrignare i denti per la mancanza di competitività eccoci tutti metterci a starnazzare che vogliamo questo e quello ….. manco sappiamo cosa vogliamo ma lo vogliamo subito. 
ma su una cosa concordo con ciò che dici…  finché non avremo una società seria con dirigenti competenti…. Questi saremo più o meno…. Giuntoli è un ds non è un ad o un presidente non puoi lasciargli tutto in mano a lui, sbaglia come sbagliano tutti. 
come lo chiami tu il napoletano, si sta comunque comportando in maniera più corretta del fuggiasco che ora invece tutti osannano dopo avergli detto di tutto…. Siamo tifosi ma almeno non quaraquaqua.

motta è stato preso per un triennio , nessuno lo osanna più, ma se la società crede

in lui per 3 anni resta. Sommato ai 3 anni precedenti farebbero 3 anni di poco + 3 anni di nulla e due di qualcosa. 
poi forse pareggiamo sto caz di bilancio e si riparte in maniera seria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

La super champions rispecchia i valori giusti …

ad oggi noi ci siamo salvati perché altri si sono suicidati. La fortuna di Motta é incredibile

Pensa se era sfigato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.