Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mike Ross ha scritto:

E’ il loro grande obiettivo la Coppa, Marotta l’ha dichiarato a più riprese 

Guarda ho amici interisti.

Ti assicuro che il loro primo pensiero è il campionato.

E l'atteggiamento di Inzaghi nella fase campionato della Champions lo dimostra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me escono presto.

Il Napoli gli sta mettendo pressione in campionato e loro non si possono permettere di perdere un altro scudetto in pieno ciclo dopo quelli del Milan e del Napoli.

Se vanno avanti in Champions, Conte li frega in campionato.

Molleranno la coppa, probabilmente già agli ottavi.

Io non sono così ottimista. Ma spero abbiate ragione voi.

Due anni fa però ci ho azzeccato, non vorrei insomma avere ragione un'altra volta. Anche perché ci manca solo questo per parlare ufficialmente di tragedia sportiva in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Magari Todibo, così riportiamo Kalulu in fascia che sulla destra si è aperto un Telepass 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella fase campionato della champions hanno avuto un calendario facilissimo, ci sta che facessero turnover li…

vedremo quando conta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Io non sono così ottimista. Ma spero abbiate ragione voi.

Due anni fa però ci ho azzeccato, non vorrei insomma avere ragione un'altra volta. Anche perché ci manca solo questo per parlare ufficialmente di tragedia sportiva in questi anni 

Per loro è una tragedia che con la squadra più forte da 5 anni sono riusciti a perdere 2 campionati e con questo sarebbero 3

Adesso, Mike Ross ha scritto:

Nella fase campionato della champions hanno avuto un calendario facilissimo, ci sta che facessero turnover li…

vedremo quando conta…

Da un po' di conti, c'è il 50% di possibilità che agli ottavi beccano il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tornello ha scritto:

mah insomma... Il Milan disgraziato ha vinto 2/0 a Madrid, l'atalanta ha pareggiato con l'Arsenal in casa (meritando di vincere tra l'altro); noi abbiamo vinto 2/0 col city; l'inda ci ha pareggiato in trasferta soffrendo poco o nulla e tre anni fa si è fatta la finale stando in partita fino all'ultimo secondo. Si può dire che il nostro sia un calcio diverso (più tattico, più noioso, ritmi più bassi o altro), ma le  squadre italiane si stanno facendo valere già da anni e il ranking semplicemente lo dimostra. In generale secondo me c'è grande equilibrio, le partite sono tutte difficili e in particolare  la serie A di quest'anno è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi 15 anni.

Il Milan può vincere la Champions? Il real Madrid? 

L'atalanta può vincere la Champions? Il Barcellona invece? 

Essere un campionato equilibrato è diverso dall essere un campionato di livello alto. Il livello te lo dà la forza delle top, non quella di una, in Italia domina il napoli che manco gioca la Champions e quando l'ha giocata nn ha mai superato gli ottavi. l'Inter è forte ma per adesso in finale è un unicum, l'anno scorso le ha prese dall atletico Madrid.

Il Milan nn ne parliamo 

E soprattutto è una questione di continuità 

Il livello da Champions' era quello della Juve tra il 2013 e 2020, quando cioè hai una squadra che la potrebbe vincere o cmq gioca alla pari con le altre top europee.

In Italia nn siamo in queste condizioni e non ce l'hanno le squadre che abbiamo in serie A 

Il che significa che arrivare al top in Italia nn è così difficile o comunque nn ti serve lo squadrone con 7/8 fuoriclasse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Beh nel mercato di gennaio avrei inseguito profili diversi e avrei agito con tempistiche diverse.

Sicuro, abbiamo carenza di esperienza e leadership in squadra. Quindi i profili scelti al momento non credo possano colmare questa lacuna.

Sono d'accordo, ma non credo si potesse procedere altrimenti. It takes two to tango e per ottenere un giocatore da un'altra squadra l'unica sarebbe smiliardare, cosa che non siamo in grado di fare. Considera poi che è un mercato invernale ancor più atipico del solito, perché molte squadre sono impegnate in CL. Vedi il City: all'ultima partita deve vincere, viceversa è eliminato. Non mi sorprende che l'offerta per Cambiaso tardi ad arrivare...

Per quanto riguarda l'allenatore...

Continua a sbagliare i cambi

Questo è il principale difetto che anch'io imputo a TM. Non legge affatto bene le partite. I cambi sono preordinati, due dopo un ora, due a un quarto d'ora dalla fine, un quinto nel finale. Errore davvero grossolano, perché quello può essere uno schema guida, ma ogni partita fa storia a sé e con i cambi devi dare segnali alla squadra.

A Bruges, ne avrei voluti vedere tre subito, a inizio ripresa. Quella era una partita da vincere senza se e senza ma (qualificazione diretta agli ottavi, alla portata) e invece niente.

Non parliamo poi di Napoli, perché lì non sono proprio rientrati in campo nel secondo tempo e non saprei come definire lo spettacolo offerto. 

Poi non voglio dire che sia tutto nero eh. 

Anche qui mi trovi d'accordo. Vedo cose buone, lo stesso primo tempo di Napoli, ad esempio. Purtroppo tutte belle cose buttate al cèsso per mancanza di continuità e solidità. Seguito a pensare che la perdita di Bremer sia stata pesantissima e questa è l''unica scusante che dò alla squadra. Per il resto, speriamo che TM si dia una svegliata, ma temo sia proprio de coccio, come se dice a Roma (pur essendo un allenatore capace a mio parere, il che aumenta la rabbia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Entrambi con Yldiz a completare 

E chi glie lo dice a Kolo che deve tornare in fascia come a Parigi?

Pare sia venuto da noi proprio per fare il centravanti ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Sono d'accordo, ma non credo si potesse procedere altrimenti. It takes two to tango e per ottenere un giocatore da un'altra squadra l'unica sarebbe smiliardare, cosa che non siamo in grado di fare. Considera poi che è un mercato invernale ancor più atipico del solito, perché molte squadre sono impegnate in CL. Vedi il City: all'ultima partita deve vincere, viceversa è eliminato. Non mi sorprende che l'offerta per Cambiaso tardi ad arrivare...

Questo è il principale difetto che anch'io imputo a TM. Non legge affatto bene le partite. I cambi sono preordinati, due dopo un ora, due a un quarto d'ora dalla fine, un quinto nel finale. Erroredavvero grossolano, perché quello può essere uno schema guida, ma poi ogni partita ha storia da sé e comn i cambi devi dare segnali alla squadra.

A Bruges, ne avrei voluti vedere tresibito a inizio ripresa. Quella era una partita da vincere senza se e senza ma (qualificazione diretta alla portata) e invece niente.

Non parliamo poi di Napoli, perché lì non sono proprio rientrati in campo nel secondo tempo e non saprei come definire lo spettacolo offerto. 

Anche qui mi trovi d'accordo. Vedo cose buone, lo stesso primo tempo di Napoli, ad esempio. Purtroppo tutte belle cose buttate al cèsso per mancanza di continuità e solidità. Seguito a pensare che la perdita di Bremer sia stata pesantissima e questa è l''unica scusante che dò alla squadra. Per il resto, speriamo che TM si dia una svegliata, ma temo sia proprio de coccio, come se dice a Roma (pur essendo un allenatore capace a mio parere, il che aumenta la rabbia)

Io aspetterei l’ultima partita di CL prima di dare per chiuso il mercato … sicuramente non succede niente però ho la sensazione che ci siano dei bei movimenti in corso.

2 minuti fa, tantra ha scritto:

E chi glie lo dice a Kolo che deve tornare in fascia come a Parigi?

Pare sia venuto da noi proprio per fare il centravanti ..

Motta? 😂

Cosi non perde troppo tempo a farsi un nuovo amico 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Magari Todibo, così riportiamo Kalulu in fascia che sulla destra si è aperto un Telepass 

E soprattutto di testa non ne prendiamo una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Per loro è una tragedia che con la squadra più forte da 5 anni sono riusciti a perdere 2 campionati e con questo sarebbero 3

Da un po' di conti, c'è il 50% di possibilità che agli ottavi beccano il Real

Stanno lottando per lo.scudetto e coppa con una società fallita , dai i soldi che ha dato Elkan a Giuntoli e Morotta ne vince altri 9 di fila di campionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

E figuriamoci se non partiva la carica dei contiani e delle leggende su conte. 

Questi sono peggio degli allegriani, ma basta! 🙁

5 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Io aspetterei l’ultima partita di CL prima di dare per chiuso il mercato … sicuramente non succede niente però ho la sensazione che ci siano dei bei movimenti in corso.

Motta? 😂

Cosi non perde troppo tempo a farsi un nuovo amico 😁

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Un conto è questa prima fase ed un conto sarà quella ad eliminazione diretta 

Soprattutto se su 8 gare hai la fortuna di incontrare Stella Rossa, Young Boys, Lipsia, Sparta Praga il turnover te lo puoi anche permettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stanno lottando per lo.scudetto e coppa con una società fallita , dai i soldi che ha dato Elkan a Giuntoli e Morotta ne vince altri 9 di fila di campionati

Dobbiamo ringraziare Andrea e la sua lungimiranza nel giudicare i dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Il Napoli gli sta mettendo pressione in campionato e loro non si possono permettere di perdere un altro scudetto in pieno ciclo dopo quelli del Milan e del Napoli.

Speriamo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo ringraziare Andrea e la sua lungimiranza nel giudicare i dirigenti 

Agnelli in quel periodo soffriva di manie di protagonismo....

L' operazione Ronaldo è stata la dimostrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta potrebbe ispirarsi a Marcello Lippi nel primo anno alla Juventus: dia le chiavi del gioco a Douglas Luiz, affiancandolo con Thuram e Locatelli come “scudieri”, proprio come Lippi fece con Paulo Sousa, supportato da Conte e Jugovic.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alfredmercury ha scritto:

Motta potrebbe ispirarsi a Marcello Lippi nel primo anno alla Juventus: dia le chiavi del gioco a Douglas Luiz, affiancandolo con Thuram e Locatelli come “scudieri”, proprio come Lippi fece con Paulo Sousa, supportato da Conte e Jugovic.

eh certo, il peso specifico degli interpreti è proprio lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alfredmercury ha scritto:

Douglas luiz non tiene nemmeno le chiavi di casa in questo momento 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tantra ha scritto:

Questo post va cosparso di sale e purificato.

È un concentrato di sfiga colossale

Al responsabile deve essere imposto di indossare un cilicio chiodato da qui a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alfredmercury ha scritto:

Stiamo parlando degli stessi DL, Locatelli e Thuram che conosco io? Perchè se sono quelli non sono minimamente vicini alla caratura e il livello di Sousa, Conte e Jugovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Questo post va cosparso di sale e purificato.

È un concentrato di sfiga colossale

Al responsabile deve essere imposto di indossare un cilicio chiodato da qui a fine stagione 

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.