Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 hours ago, velas said:

Anche per Jun Toh Lee. Portare il Carpi dalla D alla A, è forse l'exploit più incredibile che io ricordi nella recente storia del calcio italiano. Aggiungi uno scudetto a Napoli e direi che anche per lui parla la carriera. Eccome. Ora, al primo anno di sua gestione "vera", se vende Cambiaso a tanto (come ormai immagino), avrà fatto un mercato abbastanza incredibile (30 giocatori ceduti, 15 nuovi) a ZERO! (euro più euro meno, ti invito a dare un'occhiata alla tabella in prima pagina del topic sulla rosa che aggiorno costantemente). 

Ora, a me è parso chiaro già a settembre che con questa rosa, lo scudo era impossibile. Lo scorso mercato estivo lo considero come il primo step della risalita. Speravo in qualche punticino in più, dopo un inizio promettente, ma i conti si fanno alla fine. Se si centra la qualificazione in CL, obiettivo raggiunto. Viceversa, il testone in panchina ci saluta anzitempo, anche se sarebbe un peccato. Perché per me la direzione intrapresa è quella giusta. 

Quoto tutto. E continuo a ripetere per tutti quelli che chiamano alla catastrofe: se cambiaso non inciampa col Lecce, se Nico contro il Brugge sposta il piede di 10 cm, se Vlahovic riesce a fare 2-3 tap-in clamorosi e persino se Yldiz sabato sera la alza di quel poco, ora stavamo parlando tranquillamente delle maglie dell'anno prossimo e non di mercato. Non mi ricordo ultimamente un campionato in cui piccoli episodi così evidenti potevano cmabiare la faccia della classifica come quest'anno. Incredibile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti” – Einstein

fwetifs1ajpxiis5kcie.jpg

Da tenere sempre in prima pagina tanto col benfica farà sempre "la stessa cosa" è un mulo,la sua filosofia calcistica viene prima della Juventus e questa cosa è gravissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Quoto tutto. E continuo a ripetere per tutti quelli che chiamano alla catastrofe: se cambiaso non inciampa col Lecce, se Nico contro il Brugge sposta il piede di 10 cm, se Vlahovic riesce a fare 2-3 tap-in clamorosi e persino se Yldiz sabato sera la alza di quel poco, ora stavamo parlando tranquillamente delle maglie dell'anno prossimo e non di mercato. Non mi ricordo ultimamente un campionato in cui piccoli episodi così evidenti potevano cambiare la faccia della classifica come quest'anno. Incredibile

Su questo, ti seguo fino a un certo punto. Se penso alle due recenti partite, Bruges e Napoli, non penso sia opportuno aggrapparsi ai singoli episodi. in Belgio, bisognava sputare sangue per vincere la partita e ho percepito invece una sorta di soddisfazione per aver ottenuto il pareggio e la qualificazione ai play-off (quando l'obettivo doveva essere vittoria a tutti i costi, mirando al raggiungimento degli ottavi). Il secondo tempo di Napoli... beh, quello è un passo indietro talmente clamoroso che spero non trasformi la nostra stagione in una caduta agli inferi. .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Eh sulla teoria siamo imbattibili 

Onestamente quando guardo le partite della Juve a me la cosa pare abbastanza chiara 

Ma sarò che invecchiando comincio ad avere le allucinazioni

Sarà in principio di demenza senile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

What?

Che questo gioco lo ha proposto, a tratti, solo nelle ultime partite, salvo poi cambiare totalmente nel secondo tempo di Napoli...

La verità è che non esiste un gioco di Motta e alla Juve vi è una confusione totale...

A me non pare

A me sembra solo non si riesca a proporre con continuità la proposta di gioco

Che è molto chiara e riconoscibile

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, lopio said:

Due partite. Poi si sono abbassati. Possesso palla spesso inutile. L'unica novità rimasta è che provano a non buttarla via in uscita.

Un'altro grosso problema sono i difensori bassi e non adatti. Praticamente ad ogni cross rischiamo sempre di prendere gol.

di conseguenza non siamo mai pericolosi sui nostri angoli.

Altro grande problema di questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, velas said:

Ho fatto prima l'esempio di Dusan proprio perché, quando arrivò dalla Fiorentina, stava benissimo. Tanto che subito mi piacque tantissimo ed ero convinto avessero fatto un gran colpo. Solo in seguito iniziarono i problemi fisici (che ora si direbbero risolti anche se il giocatore non rende più come ci si aspettava). E cmq, la pubalgia è solo un'ipotesi che ho suggerito io. L'unica cosa che sappiamo sono le parole di DL post derby. "Grazie a Dio di avermi fatto giocare una partita intera senza dolore". 

Stai dando per vere le parole di un calciatore su un social...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stai dando per vere le parole di un calciatore su un social...

Ah, può benissimo darsi che le abbia sparate a casaccio. Però, leggendole, mi ha fatto pensare che DL sia reduce da problemi fisici. Poi, che ti devo dire, io vedo che in campo ne combina una buona e una no ed è praticamente MAI decisivo. Quindi può pure darsi sia semplicemente una mezza sòla, buono per giocare in ciabatte a Copacabana. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Vero purtroppo e koop oltre a essere medio lento non è neanche tecnico a sufficienza 

Una delle caratteristiche dell'Atalanta è la velocità di palla. E lì Koop risaltava. Quindi direi che non sia quello il problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Un'altro grosso problema sono i difensori bassi e non adatti. Praticamente ad ogni cross rischiamo sempre di prendere gol.

di conseguenza non siamo mai pericolosi sui nostri angoli.

Altro grande problema di questa rosa.

Gatti è due metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ci facciamo riprendere sistematicamente? Perché abbiamo un allenatore che al posto di far volare gli stracci quando ciò accade fa i complimenti ai ragazzi per la prestazione. Non uno da Juve 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia la calma prima della tempesta, gioverdi è venerdì dopo la fine della CL mi aspetto Cambiaso e magari proprio Vlahovic, di conseguenza due arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me l'operato di Giuntoli sul mercato resta positivo. Ha preso tanti giocatori, tutti profili interessanti. Alcuni si sperava facessero molto bene, e hanno fatto male (Koop e Luiz), ma tutti eravamo soddisfatti dei loro acquisti, su questo per me non ha senso giudicare, anche perché o hai la palla magica o è impossibile andare a sapere in anticipo quanto renderà un determinato giocatore da noi, che fin qui ha fatto benissimo. La logica che adotta per costruire la rosa c'è. Poi qualche errore si è fatto, uno su tutti puntare su Milik e non su Kean, o lasciare andare Hujsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, velas said:

Ah, può benissimo darsi che le abbia sparate a casaccio. Però, leggendole, mi ha fatto pensare che DL sia reduce da problemi fisici. Poi, che ti devo dire, io veo che in campo ne combina una buona e una no ed è praticamente MAI decisivo. Quind può pure darsi sia semplicemente una mezza sòla, buono per giocare in ciabatte a Copacabana. :siciao:

Non saprei, a me in premier piaceva parecchio e sinceramente ero convinto sarebbe stata la vera rivelazione del nostro mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Comunque per me l'operato di Giuntoli sul mercato resta positivo. Ha preso tanti giocatori, tutti profili interessanti. Alcuni si sperava facessero molto bene, e hanno fatto male (Koop e Luiz), ma tutti eravamo soddisfatti dei loro acquisti, su questo per me non ha senso giudicare, anche perché o hai la palla magica o è impossibile andare a sapere in anticipo quanto renderà un determinato giocatore da noi, che fin qui ha fatto benissimo. La logica che adotta per costruire la rosa c'è. Poi qualche errore si è fatto, uno su tutti puntare su Milik e non su Kean, o lasciare andare Hujsen.

Milik non lo voleva nemmeno sua madre quest'estate Kean giustamente aveva mercato perché più giovane e sano. Su hujsen non mi esprimo, 2 crociati non erano prevedibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Perché ci facciamo riprendere sistematicamente? Perché abbiamo un allenatore che al posto di far volare gli stracci quando ciò accade fa i complimenti ai ragazzi per la prestazione. Non uno da Juve 

Questa è una cosa stranissima...

Anch'io ho la sensazione che a volte, soprattutto negli spogliatoi, sia uno che non è in grado di ribaltare le persone e ottenere reazioni....

Poi, però, sappiamo che ha escluso da subito dei calciatori, con altri, ed è palese, ha avuto litigi pesanti, di altri ha addirittura preteso la cessione...

Boh è un allenatore molto strano sotto tutti i punti di vista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Pressing ultra offensivo, riaggressione a palla persa, possesso palla.

Dopo sei mesi mi sembra abbastanza riconoscibile.

Pressing ultra offensivo e riagressione ? Lo avremo visto in un paio di partite al massimo,poi possesso palla si,quello sterile però e solo nei momenti in cui te lo lasciano fare gli altri sennò non siamo capaci di fare manco quello per riuscire a difenderci e perdere tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, velas ha scritto:

Ah, può benissimo darsi che le abbia sparate a casaccio. Però, leggendole, mi ha fatto pensare che DL sia reduce da problemi fisici. Poi, che ti devo dire, io veo che in campo ne combina una buona e una no ed è praticamente MAI decisivo. Quind può pure darsi sia semplicemente una mezza sòla, buono per giocare in ciabatte a Copacabana. :siciao:

da insiders vari, lo staff medico affrettò il rientro di Douglas dopo che si infortunò nella rifinitura di una partita di CL, ma gli rimase un edema intramuscolare, per quel motivo rientrò e poi si fermò di nuovo almeno 3 settimane, finchè non si riassorbì. Così come per Nico, in realtà sarebbe potuto rientrare prima, ma lo staff gli ha fatto fare per settimane esercizi specifici per strutturare meglio alcune fasce muscolari che sono quelle che gli danno noia da anni. Vedremo se questi due lavori specifici sui giocatori daranno loro dei benefici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Kreimor said:

Per me non partono né Cambiaso né Valhovic alla fine, queste operazioni grosse non si fanno in pochi giorni. Addirittura non si sa neanche chi vorrebbe accollarsi Vlahovic 

Cambiaso se non parte deve rimanere in tribuna fino a giugno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bianchi40000 said:

Pessimismo dilagante, gente che sembra godere se perdiamo punti, gente che critica qualsiasi cosa pur di dare contro alla squadra...qui dentro sembra di stare ovunque tranne che in un forum di tifosi della Juve

Bravo…purtroppo tra nostalgici, bulletti e gente che ama solo le proprie idee e ha manie di protagonismo è così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.