Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ah si ? per far giocare chi ? Perfino il Professor Bava ha sottolineato l'inutilità della cessione di Cambiaso. Se vogliono smantellare tutto lo dicano ufficialmente anche se io di Elkann non mi sono mai fidato e già mi stupisce che abbiamo vinto una Coppa Italia l'anno scorso. Noi dovremmo andare in Champions sempre. Se lo ficchino in testa. 

Il professor bava ha fatto una disanima perfetta dal punto di vista economico, ovvero che ip sostituto a bilancio costerebbe più di cambiaso, che avresti un vantaggio nel brevissimo periodo ma avresti uno svantaggio sul lungo termine, ma purtroppo che non tiene conto di un fattore, che si tratta di un essere umano, non di una macchina. Se è vero, ti vuole guardiola in uno dei top club al mondo e ti offrono un contratto clamorosamente più alto, chi te lo fa fare di rimanere ? Come minimo per trattenerti ci vuole un rinnovo di pari livello. Cosa che ne farebbe crescere il costo a bilancio e lo renderebbe incedibile in futuro in caso di debacle delle prestazioni (Alex Sandro docet). In ogni caso sono convinto che se dovesse partire non ci sarebbe alcun sostituto, con veiga e mck a coprire il buco in attesa del rientro di cabal, quindi la questione del sostituto che costerebbe a bilancio di più per me non si pone proprio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Comunque in quello che dice Romeo Agresti: Motta rimane anche senza la qualificazione champions, c'è una cosa importante che viene fuori, ovvero che molti di noi sono catastrofisti quando dicono che senza la champions saranno sangue e lacrime. Evidentemente in società hanno messo in conto questa opzione e non sarà la fine del mondo se si va in europa league. Possiamo sopravvivere lo stesso e questo alleggerisce un po' la situazione.

e no, un discorso un po troppo semplicistico il tuo, cosa intendi per sopravvivere scusa? la juventus è sopravissuta a calciapoli , penalizzazioni e amenita del genere, e chiaro che sopravvive che vuol dire?

qua, quando facciamo questo discorso, si parla di progetto, il progetto giuntoli/motta al netto di tutti gli ivenstimenti estivi, di quelli (pochi ) invernali, puo sopravvivere senza aver centrato l'obiettivo minimo in campoinato, finento che ne so, a 20 punti dal napoli e uscendo magari ai play of di chempions?

e questa la domanda da porsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Comunque in quello che dice Romeo Agresti: Motta rimane anche senza la qualificazione champions

questa è giusto un'opinione del buon @Romeo Agresti che vuole stoppare sul nascere le xxx che stanno già cominciando a insorgere al grido "Motta-out!"

La realtà è ben diversa, imho. Se con questa rosa, TM fallisse la qualificazione in CL, dubito che lo confermino. E a naso c'è già il Gasp pronto per tornare sotto la Mole, dopo tanto girovagare... :baby:

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Comunque in quello che dice Romeo Agresti: Motta rimane anche senza la qualificazione champions, c'è una cosa importante che viene fuori, ovvero che molti di noi sono catastrofisti quando dicono che senza la champions saranno sangue e lacrime. Evidentemente in società hanno messo in conto questa opzione e non sarà la fine del mondo se si va in europa league. Possiamo sopravvivere lo stesso e questo alleggerisce un po' la situazione.

Il proprietario accetterebbe pure la B

non solo per alleggerire, ma per cortesia se qualcuno dovesse chiederlo

dunque la non qualificazione alla CL di una squadra che disprezza credo sia uno dei suoi non problemi minori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il professor bava ha fatto una disanima perfetta dal punto di vista economico, ovvero che ip sostituto a bilancio costerebbe più di cambiaso, che avresti un vantaggio nel brevissimo periodo ma avresti uno svantaggio sul lungo termine, ma purtroppo che non tiene conto di un fattore, che si tratta di un essere umano, non di una macchina. Se è vero, ti vuole guardiola in uno dei top club al mondo e ti offrono un contratto clamorosamente più alto, chi te lo fa fare di rimanere? Come minimo per trattenerti ci vuole un rinnovo di pari livello. Cosa che ne farebbe crescere il costo a bilancio e lo renderebbe incedibile in futuro in caso di debacle delle prestazioni (Alex Sandro docet). In ogni caso sono convinto che se dovesse partire non ci sarebbe alcun sostituto, con veiga e mck a coprire il buco in attesa del rientro di cabal, quindi la questione del sostituto che costerebbe a bilancio di più per me non si pone proprio.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

questa è giusto un'opinione del buon @Romeo Agresti che vuole stoppare sul nascere le legioni di imbecilloidi che stanno già cominciando a insorgere al grido "Motta-out!"

La realtà è ben diversa, imho. Se con questa rosa, TM fallisse la qualificazione in CL, dubito che lo confermino. E a naso c'è già il Gasp pronto per tornare sotto la Mole, dopo tanto girovagare... :baby:

Veramente credi ad un Gasperini a Torino? Guarda che sarebbe dura, sia per la mentalità di un tecnico navigato, sia per l'assenza di competitività che dura da molti anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Mah, speriamo di no, un allenatore confermato senza CL per me vuole dire non avere ambizioni, come una lazio ed una fiorentina qualunque, per la Juve non arrivare nelle prime 4 deve esssere considerato un fallimento ed i responsabili devono pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Douglas luiz + koopmeiners + nico gonzalez 

Ha letteralmente buttato nel wc 150 milioni

È indifendibile 

Secondo me è molto più criticabile per aver confidato nel rientro di Milik e nell'esser partito con 8 difensori di numero, di cui Savona e Rouhi riserve (e menomale che Savona mezza stagione decente l'ha pure fatta).

Ma contestargli Luiz e Koop, due cc che venivano da diverse stagioni eccellenti, perdipiù approvati se non bramati (koop) dall'allenatore...

Poi che Koop l'abbia pagato 60 piuttosto che 45, a livello di costi annui sposta 3 mln, quindi si parla del nulla visto che l'idea di sicuro non era di plusvalenzare in futuro con lui ma farne un perno della squadra per diversi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Veramente credi ad un Gasperini a Torino? Guarda che sarebbe dura, sia per la mentalità di un tecnico navigato, sia per l'assenza di competitività che dura da molti anni

Di recente, mi è caduto l'occhio su una notiziucola apparsa su TJ. Cena tra Jun Toh Lee e Gasp a Bergamo, dopo la partita Dea-Juve. Magari non c'è assolutamente nulla di strano, semplice serata in compagnia tra appassionati di calcio, ma quando sbucano fuori certe notiziucole... ci faccio sempre caso... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Moeller73 said:

Questi però sono giochi pericolosi. Che potresti fare se avessimo una classifica tipo Atalanta. Noi invece dovremmo essere tutti compatti per strappare questa benedetta qualificazione Champions. E' talmente banale la cosa che sembra che solo i diretti interessati non la capiscano.

Penso lo stesso e ho anche letto l'articolo di TuttoSport di questo mattina (parlano del possibile offerto per Cambiaso e magari anche Douglas Luiz, Fagioli e Vlahovic).

Ma io poi mi chiedo, se gia dopo un intera girone non abbiamo fatto l'alchimia con le giocatori nuovo in un contesto nuovo, cosa vogliano fare se vendiamo Cambiaso, Vlahovic, Douglas Luiz e Fagioli? Allora diciamo ciao alle ambizioni di questo anno, che poi avra anche una consequenza per l'anno nuovo (cessioni nuovi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Secondo me è molto più criticabile per aver confidato nel rientro di Milik e nell'esser partito con 8 difensori di numero, di cui Savona e Rouhi riserve (e menomale che Savona mezza stagione decente l'ha pure fatta).

Ma contestargli Luiz e Koop, due cc che venivano da diverse stagioni eccellenti, perdipiù approvati se non bramati (koop) dall'allenatore...

Poi che Koop l'abbia pagato 60 piuttosto che 45, a livello di costi annui sposta 3 mln, quindi si parla del nulla visto che l'idea di sicuro non era di plusvalenzare in futuro con lui ma farne un perno della squadra per diversi anni.

Allora o siamo sfigati o non abbiamo chi riesce a fare le giuste valutazioni sui giocatori da acquistare

un po' come il man utd di questi ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il professor bava ha fatto una disanima perfetta dal punto di vista economico, ovvero che ip sostituto a bilancio costerebbe più di cambiaso, che avresti un vantaggio nel brevissimo periodo ma avresti uno svantaggio sul lungo termine, ma purtroppo che non tiene conto di un fattore, che si tratta di un essere umano, non di una macchina. Se è vero, ti vuole guardiola in uno dei top club al mondo e ti offrono un contratto clamorosamente più alto, chi te lo fa fare di rimanere ? Come minimo per trattenerti ci vuole un rinnovo di pari livello. Cosa che ne farebbe crescere il costo a bilancio e lo renderebbe incedibile in futuro in caso di debacle delle prestazioni (Alex Sandro docet). In ogni caso sono convinto che se dovesse partire non ci sarebbe alcun sostituto, con veiga e mck a coprire il buco in attesa del rientro di cabal, quindi la questione del sostituto che costerebbe a bilancio di più per me non si pone proprio.

d'accordissimo sul punto economico, completamente assurdo. 

meno sul resto. il Bayern ha fatto dell'inflessibilità il suo punto di forza per evitare di smontare la squadra ogni anno. rinnovi con noi? ti diamo i soldi che meriti e chiedi, ma sappi che noi i contratti li prendiamo sul serio e li devi prendere sul serio anche tu.

cambiaso ha rinnovato fino al 2029. se lo ritengono utile alla causa per me fanno bene a respingere le offerte. e un eventuale ritocco deve essere legato alle prestazioni, che nell'ultimo mese e mezzo non ci sono state. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Di recente, mi è caduto l'occhio su una notiziucola apparsa su TJ. Cena tra Jun Toh Lee e Gasp a Bergamo, dopo la partita Dea-Juve. Magari non c'è assolutamente nulla di strano, semplice serata in compagnia tra appassionati di calcio, ma quando sbucano fuori certe notiziucole... ci faccio sempre caso... :baby:

Tra l'altro mi sembra che Gasp vada a scadenza giugno '25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Penso lo stesso e ho anche letto l'articolo di TuttoSport di questo mattina (parlano del possibile offerto per Cambiaso e magari anche Douglas Luiz, Fagioli e Vlahovic).

Ma io poi mi chiedo, se gia dopo un intera girone non abbiamo fatto l'alchimia con le giocatori nuovo in un contesto nuovo, cosa vogliano fare se vendiamo Cambiaso, Vlahovic, Douglas Luiz e Fagioli? Allora diciamo ciao alle ambizioni di questo anno, che poi avra anche una consequenza per l'anno nuovo (cessioni nuovi).

Infatti. Tuttosport è indecente comunque. Sembra voglia smantellare la Juve. Ma vadano a raccogliere lenticchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Pressing ultra offensivo e riagressione ? Lo avremo visto in un paio di partite al massimo,poi possesso palla si,quello sterile però e solo nei momenti in cui te lo lasciano fare gli altri sennò non siamo capaci di fare manco quello per riuscire a difenderci e perdere tempo

Se lo hai visto in un paio di partite mi dispiace.

Perché quando guardo la Juve è la normalità vedere quelle cose.

Il problema è la continuità all'interno della stessa partita e tra partite diverse.

Su questo c'è (molto) da lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si sopravvive. Si sopravvive come una Fiorentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo...un po' che alleggeriamo diventiamo il Sassuolo.

Basta con questa accettazione del negativo, siamo la JUVENTUS ed è doveroso ambire ad altri obbiettivi come Società e pretenderli come Tifosi. (al netto oltretutto degli investimenti fatti.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

l'inter in Europa può perdere da qualsiasi squadra agli ottavi.

Ma non parte sconfitta con nessuna. E questo non è scontato. Certo speriamo tutti escano subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prof. Bava: "Almeno è finita con quel record ridicolo dell’imbattibilità, un vero peccato però avevamo meritato nel primo tempo. Koop non pervenuto, come lo scorso anno inizio a pensare che servano bravi mental coach".

Sottoscrivo in pieno. Sul mercato si tirano fuori vagonate di milioni e poi mi sa tanto che si investa pochissimo sulla testa dei giocatori.

Le gambe stanno ad una auto come la testa ad un buon pilota.
Qui è un po' come prendere una bella auto, tenerla lucida e pulita e poi dimenticarsi che serve anche chi la guida.

Uno può anche dire che Motta mette in difficoltà uno come Koopmeiners perché lo cambia sempre di ruolo e perché magari non sfrutta le sue caratteristiche.

Io sarei anche d'accordo. Ma se uno forte tecnicamente come Koopmeiners mi sbaglia passaggi di 5 metri, lì l'allenatore c'entra poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Concordo, secondo me noi qua dentro stiamo mischiando le mele con le pere. 

Noi siamo tifosi e abbiamo le nostre priorità, la proprietà che caccia il grano non è detto che abbia le nostre stesse priorità. A me pare palese che l'obiettivo numero uno sia il fare rientrare i conti in ordine, a qualsiasi costo, e a giuntoli è stato dato questo mandato, se si raggiunge la zona Champions bene, se non si raggiunge per i vari kolo veiga e conceicao non ci sono obblighi, sarà più facile convincere il serbo a fare le valigie e gli 80-100 ml della Champions non saranno un problema. Al momento la fiducia tra la proprietà e giuntoli non è in discussione. Ne consegue che giuntoli è l'unico arbitro del destino di Motta e se lo ritiene ancora la migliore opzione per questa fase non ci sarà verso di smuoverlo. Da tifoso posso solo sperare che Giuntoli ne capisca più di me e che abbia ragione.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

L'avevo notato anch'io e se non erro, era improntato su notizie di mercato...
Gasperini da quanto risulta, nelle cessioni prende dei premi di valorizzazione....credo parlassero di giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Douglas luiz + koopmeiners + nico gonzalez 

Ha letteralmente buttato nel wc 150 milioni

È indifendibile 

Però ragazzi siate onesti...ma chi si poteva mai aspettare che questi tre avessero più ombre che luci (anzi, quasi solo ombre). Come potete dire che ha buttato i soldi se le premesse per far si che questi fossero (ci aggiungo giusto per contesto anche Nico) grandissimi acquisti c'erano tutti? Io penso che nessuno si poteva immaginare una loro resa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.