Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Tra l'altro mi sembra che Gasp vada a scadenza giugno '25

Questo non lo so, ma sono sicuro che se la Juve chiama, Gasp risponde immediasubito. D'altronde, sarebbe il coronamento di una bella carriera, tornando per di più nella sua squadra di origine. Per me, non c'è nemmeno da discutere su questo. Piuttosto, starei attento a cosa succede a Parigi, che potrebbe essere la prox destinazione di TM. Mercoledì sera, Luigi Enrico si gioca la qualificazione in CL. a Stoccarda. Una sconfitta potrebbe costare l'eliminazione. E per l'asturiano si farebbe dura assai...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Due partite. Poi si sono abbassati. Possesso palla spesso inutile. L'unica novità rimasta è che provano a non buttarla via in uscita.

Scusa Juve-Milan c'è stata 9 giorni fa, mica a Settembre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Concordo, secondo me noi qua dentro stiamo mischiando le mele con le pere. 

Noi siamo tifosi e abbiamo le nostre priorità, la proprietà che caccia il grano non è detto che abbia le nostre stesse priorità. A me pare palese che l'obiettivo numero uno sia il fare rientrare i conti in ordine, a qualsiasi costo, e a giuntoli è stato dato questo mandato, se si raggiunge la zona Champions bene, se non si raggiunge per i vari kolo veiga e conceicao non ci sono obblighi, sarà più facile convincere il serbo a fare le valigie e gli 80-100 ml della Champions non saranno un problema. Al momento la fiducia tra la proprietà e giuntoli non è in discussione. Ne consegue che giuntoli è l'unico arbitro del destino di Motta e se lo ritiene ancora la migliore opzione per questa fase non ci sarà verso di smuoverlo. Da tifoso posso solo sperare che Giuntoli ne capisca più di me e che abbia ragione.

Può essere come dici, ma se non raggiungi la qualificazione e i relativi introiti, non riscatti conceicao e Muani - vendi Vlahovic e magari acquisti Lucca....così l'anno successivo arrivi di nuovo 7°/8° e diventiamo il nuovo Sassuolo.

Passami la forzatura, ma è tutto legato...e alla Juventus lo è sempre stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

L'avevo notato anch'io e se non erro, era improntato su notizie di mercato...
Gasperini da quanto risulta, nelle cessioni prende dei premi di valorizzazione....credo parlassero di giocatori.

Quelle due righe che ho letto io, non entravano troppo nel merito di cosa si possa essere discusso a quella cena, anche perché nessuno lo sa. Ma già il fatto che si parli di quella cena è di per sé un segnale. Come tanti, eh, non ci costruIrei troppi castelli sopra, mi pare gIà evidente che Gasp verrebbe alla Juve di corsa, come l'80% degli allenatori del globo, 99% se italiani. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Scusa Juve-Milan c'è stata 9 giorni fa, mica a Settembre...

Si ma ora mai qui dentro siamo di nuovo nel mood che l'unica soluzione è l'esonero dell'allenatore... si parla di cambio di menatalità di essere disposti ad aspettare ma poi alla fine si guarda solo e sempre il risultato... che poi diciamoci chiarmente che perdere con il Napoli attuale che è quello più in forma della stagione ci puo' anche stare... ma ormai stranamente come tutti gli anni in cui non siamo in testa o in lotta per lo scudetto l'allenatore è da cacciare, a parole siamo tutti bravi ad essere disposti ad aspettare ma poi si dura poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tutti sti prestiti secchi anche onerosi, mostrano chiaramente il fatto che giuntoli ora vuole mettere delle buone pezze alle carenze del mercato estive (attaccante e rosa corta) e alla sfiga (Bremer e cabal), senza intaccare con obblighi o acquisti definitivi ora, il margine di manovra estivo.. perché? Perché quest'estate ci sarà il secondo atto della  rivoluzione totale..

Dei vecchi giocatori per me resterà ben poco, ma ben poco e i nuovi che non sono integrati col progetto motta saranno venduti vedi Douglas..

Giuntoli difenderá fino alla fine la sua scelta con motta..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Si ma ora mai qui dentro siamo di nuovo nel mood che l'unica soluzione è l'esonero dell'allenatore... si parla di cambio di menatalità di essere disposti ad aspettare ma poi alla fine si guarda solo e sempre il risultato... che poi diciamoci chiarmente che perdere con il Napoli attuale che è quello più in forma della stagione ci puo' anche stare... ma ormai stranamente come tutti gli anni in cui non siamo in testa o in lotta per lo scudetto l'allenatore è da cacciare, a parole siamo tutti bravi ad essere disposti ad aspettare ma poi si dura poco...

Dura poco se giochi come hai fatto nel secondo tempo a napoli,ci stava perdere ( già dire una cosa del genere per uno Juventino dovrebbe essere illegale ) ma non senza provare a reagire nelle difficoltà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Concordo, secondo me noi qua dentro stiamo mischiando le mele con le pere. 

Noi siamo tifosi e abbiamo le nostre priorità, la proprietà che caccia il grano non è detto che abbia le nostre stesse priorità. A me pare palese che l'obiettivo numero uno sia il fare rientrare i conti in ordine, a qualsiasi costo, e a giuntoli è stato dato questo mandato, se si raggiunge la zona Champions bene, se non si raggiunge per i vari kolo veiga e conceicao non ci sono obblighi, sarà più facile convincere il serbo a fare le valigie e gli 80-100 ml della Champions non saranno un problema. Al momento la fiducia tra la proprietà e giuntoli non è in discussione. Ne consegue che giuntoli è l'unico arbitro del destino di Motta e se lo ritiene ancora la migliore opzione per questa fase non ci sarà verso di smuoverlo. Da tifoso posso solo sperare che Giuntoli ne capisca più di me e che abbia ragione.

Si ma è meglio si sbrighino a portare almeno i minimi risultati perché siamo la Juve non l'Udinese. 

Se arrivi sempre settimo non è che I tifosi lo accetteranno eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Può essere come dici, ma se non raggiungi la qualificazione e i relativi introiti, non riscatti conceicao e Muani - vendi Vlahovic e magari acquisti Lucca....così l'anno successivo arrivi di nuovo 7°/8° e diventiamo il nuovo Sassuolo.

Passami la forzatura, ma è tutto legato...e alla Juventus lo è sempre stato

Vincere aiuta a vincere, è indubbio. Ma il mio discorso è diverso, alla proprietà interessa la sostenibilità e i conti in ordine prima che i risultati, che sono importanti per noi tifosi, ma non una priorità per la proprietà in questa fase. Soprattutto se si stanno organizzando per rivendere asset e brand. A parità di brand e numero di tifosi e patrimonio vale di più una società sana e senza debiti che veleggia nelle prime 7 che una società con un miliardo di debiti che vince il campionato, ed è il motivo per cui le melme non trovano un acquirente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners non sarà mai un acquisto sbagliato perchè è un giocatore le cui qualità sono evidenti e sono ampiamente dimostrate, sia nei club che in nazionale.

In questo momento i singoli sono ingiudicabili, anche perchè non c'è nulla di salvabile (tolti i due centrali), nemmeno Yildiz e Cambiaso.

Forse Thuram, ma manco così tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'Atalanta abbiamo fatto una grandissima partita per praticamente 90 minuti. Contro il Milan abbiamo fatto una grandissima partita per praticamente 90 minuti. Contro il Napoli abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e poi siamo crollati fisicamente e mentalmente, complice secondo me anche le fatiche di Brugge. Ora, se voi mi volete dire che fino ad una settimana fa pensavate di andare a Napoli a vincere, che rischiamo che la Roma che ci superi, che il progetto è fallimentare ed è sicuro che di sto passo non andiamo in champions quando siamo a 2 punti (o 3 nella peggiore delle ipotesi con l'inter che perde il recupero contro la fiorentina) dal quarto posto alzo le mani. 

Io credo che il cambio di passo sia evidente e la continuità di rendimento la raggiungeremo giornata dopo giornata con il duro lavoro. Se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime settimane allora possiamo essere positivi perché i risultati arriveranno 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

e poi a napoli da quanti anni è che perdiamo? ho perso pure il conto dopo le 5 pere prese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Per me tutti sti prestiti secchi anche onerosi, mostrano chiaramente il fatto che giuntoli ora vuole mettere delle buone pezze alle carenze del mercato estive (attaccante e rosa corta) e alla sfiga (Bremer e cabal), senza intaccare con obblighi o acquisti definitivi ora, il margine di manovra estivo.. perché? Perché quest'estate ci sarà il secondo atto della  rivoluzione totale..

Dei vecchi giocatori per me resterà ben poco, ma ben poco e i nuovi che non sono integrati col progetto motta saranno venduti vedi Douglas..

Se si và in Champions, potrà completare il suo piano, senza sarà difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si ma è meglio si sbrighino a portare almeno i minimi risultati perché siamo la Juve non l'Udinese. 

Se arrivi sempre settimo non è che I tifosi lo accetteranno eh. 

I tifosi sono consumatori fedeli nel bene e nel male, basta poco per riconquistarli, non è che se la Juve arriva settima per 3 anni di fila divento milanista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Koopmeiners non sarà mai un acquisto sbagliato perchè è un giocatore le cui qualità sono evidenti e sono ampiamente dimostrate, sia nei club che in nazionale.

In questo momento i singoli sono ingiudicabili, anche perchè non c'è nulla di salvabile (tolti i due centrali), nemmeno Yildiz e Cambiaso.

Thuram neanche più di tanto? Ma che campionato ha visto fino adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Douglas luiz + koopmeiners + nico gonzalez 

Ha letteralmente buttato nel wc 150 milioni

È indifendibile 

bho, non so te: forse riesci a vedere ciò che ad esempio io non sono riuscito a vedere la scorsa estate visto che mi sono dimostrato entusiasta per questi acquisti.

Tu probabilmente già da allora consideravi questi acquisti un fallimento; complimenti!

Neanche Giuntoli (di cui non mi frega un cxxxo!!) a quanto pare si è avveduto della scarsezza di questi giocatori tanto da spenderci così tanto. A meno che Giuntoli non lo avesse fatto apposta per sotterrare la Società per cui viene retribuito; o forse si è fatto male i conti considerando il buco nero cui ci siamo cacciati e che prevedevamo già da almeno tre anni.

So che la cosa fa incxxxre, ma purtroppo attualmente è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pip77 ha scritto:

[...] quando dicono che senza la champions saranno sangue e lacrime.

Non lo dice il tifoso, lo hanno detto loro stessi in ogni salsa e in ogni luogo negli ultimi 4 anni e mezzo. Se poi adesso è cambiato qualcosa o la strategia è diversa non è colpa dello spettatore ma del narrante.

Gli ultimi due anni sono stati emblematici, erano disperati perchè per un anno sono stati fatti fuori dalle coppe e quello dopo ci sono arrivati per grazia ricevuta. Oggi non è più cosi? Forse, ma non mi pare che abbiano aumentato i ricavi in alcun modo. Ne tramite risultati sportivi ne tramite la ricerca di nuovi introiti da sponsor o soci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

e poi a napoli da quanti anni è che perdiamo? ho perso pure il conto dopo le 5 pere prese

6 anni esatti! per un napoletano juventino come me è un trauma ogni anno oramai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

in realtà non si salvano nemmeno i due centrali visti i gol che prendiamo di testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

A Napoli ci abbiamo perso o pareggiato pure negli anni in cui abbiamo vinto scudetti... con Sarri con un Napoli ridicolo ad esempio... con lo stesso Allegri... se non ricordo male anche nell'anno dei 102 punti ci abbiamo perso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Enrico Pallazzo said:

Comunque in quello che dice Romeo Agresti: Motta rimane anche senza la qualificazione champions, c'è una cosa importante che viene fuori, ovvero che molti di noi sono catastrofisti quando dicono che senza la champions saranno sangue e lacrime. Evidentemente in società hanno messo in conto questa opzione e non sarà la fine del mondo se si va in europa league. Possiamo sopravvivere lo stesso e questo alleggerisce un po' la situazione.

Vendi Cambiaso e ti fai i soldi della mancata Champions. Isy end sympol.

Attenzione che il progetto prevede questo.

Cmq anche io non sono catastrofista. La sconfitta con la capolista l' avevo messa in conto.

Dobbiamo sperare che l'Italia centri il quinto posto per la Champions e poi fare il mostro contro Lazio e Fiorentina. Da questo punto di vista la notizia peggiore di sta settimana è stata la vittoria della Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DennyBoy88 ha scritto:

6 anni esatti! per un napoletano juventino come me è un trauma ogni anno oramai!!!

ormai potremmo pure non andare più e dargliela vinta

almeno i bianconeri di napoli si risparmierebbero la partita e le urla .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

Di quali vecchi giocatori ancora deve restare poco? È rimasto giusto Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

Su questo, ti seguo fino a un certo punto. Se penso alle due recenti partite, Bruges e Napoli, non penso sia opportuno aggrapparsi ai singoli episodi. in Belgio, bisognava sputare sangue per vincere la partita e ho percepito invece una sorta di soddisfazione per aver ottenuto il pareggio e la qualificazione ai play-off (quando l'obettivo doveva essere vittoria a tutti i costi, mirando al raggiungimento degli ottavi). Il secondo tempo di Napoli... beh, quello è un passo indietro talmente clamoroso che spero non trasformi la nostra stagione in una caduta agli inferi. .fuma

Assolutamente, hai ragione, il mio era un generalizzare estremo... e soprattutto un generalizzare soprattutto sul netto del risultato e non sulla prestazione... sono un po' indeciso sul giudizio di questa stagione. Mi diverto di più dell'anno scorso, ma non posso essere contento del punteggio ad oggi. Qualcosa non quadra. Siamo in ricostruzione? Bene. Accetto che non si arrivi tra le prime tre. L'Italia becca un quinto slot anche quest'anno e arriviamo quinti? non posso essere contento perche si deve puntare almeno al 4 posto. Se arriviamo al quarto posto, vedo un gioco almeno positivo e i giocatori girano ma manca puntellare la rosa, allora sono contento.Altrimenti no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Vincere aiuta a vincere, è indubbio. Ma il mio discorso è diverso, alla proprietà interessa la sostenibilità e i conti in ordine prima che i risultati, che sono importanti per noi tifosi, ma non una priorità per la proprietà in questa fase. Soprattutto se si stanno organizzando per rivendere asset e brand. A parità di brand e numero di tifosi e patrimonio vale di più una società sana e senza debiti che veleggia nelle prime 7 che una società con un miliardo di debiti che vince il campionato, ed è il motivo per cui le melme non trovano un acquirente.

Ah ok...chiedo scusa, non avevo inteso che il ragionamento vertesse sulla potenziale cessione, letta così condivido la tua riflessione...

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.