Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

ormai potremmo pure non andare più e dargliela vinta

almeno i bianconeri di napoli si risparmierebbero la partita e le urla .ghgh

Io infatti me la sono risparmiata .sisi

E grazie a questa bella pensata mi sono goduto tutto il weekend.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Comunque in quello che dice Romeo Agresti: Motta rimane anche senza la qualificazione champions, c'è una cosa importante che viene fuori, ovvero che molti di noi sono catastrofisti quando dicono che senza la champions saranno sangue e lacrime. Evidentemente in società hanno messo in conto questa opzione e non sarà la fine del mondo se si va in europa league. Possiamo sopravvivere lo stesso e questo alleggerisce un po' la situazione.

Ma certamente se si fanno un po' di annate in stile Roma, Lazio, Bologna, Udinese Fiorentina cioè a stare a guardare gli altri che vincono non è certo la fine del mondo.....

In realtà il messaggio di Giuntoli è chiaro, sta difendendo la sua scelta e quindi se stesso andando contro tutto e tutti, e se questo non comporterà spese da parte di JE quest' ultimo lo lascerà fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Low said:

i nuovi che non sono integrati col progetto motta saranno venduti vedi Douglas..

Dici anche Koopmeiners .ghgh ?

2 minutes ago, kaedes said:

Di quali vecchi giocatori ancora deve restare poco? È rimasto giusto Vlahovic.

Dimentichi il nostro (nuovo) capitano e professionista esemplare, quello che ha causato 2 rigori in 3 settimane contro due big. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esco pazzo quando sento di parlare di PROGETTO alla juve.

sapete come si inizia un progetto alla juve? vincendo. nell'anno di conte si parlava di progetto e sapete perchè ha funzionato? perchè ha vinto subito, anche senza esser richiesto! e all epoca si richiedeva minimo l accesso alla champions

e oggi sento gente dire che va bene l'europa league per il progetto??? con 200 milioni spesi sul mercato.

la verità è che purtroppo qualcuno va davvero dietro alle * di adani&co e si dimentica cosa vuol dire esser juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

tu stai parlando di equilibrio e competitivita..io ti sto parlando di livello..

Sono due cose diverse 

E cmq nn ho mai detto quanto dici cioè che il campionato non è di livello perché nn ci sono real e Barcellona 

Ho detto che il livello medio delle top italiane è basso. 

Ed è diverso 

Non significa che nn è competitiva la serie a che in realtà è un campionato molto combattuto. Non ho detto che le italiane nn potrebbero arrivare in fondo in Champions 

Ma che non significa che il livello delle squadre sia alto 

Anzi si è abbassato in generale il livello del calcio in Europa. Le squadre forti sono, in pratica, meno forti del passato 

Il che rende questo famoso processo di crescita per arrivare al top secondo me non così complicato come si dice. 

Solo questo volevo dire. 

parole sante....non siamo noi che ci siamo alzati...sono gli altri ad essersi abbassati....non ci sono talenti in circolazione e non parlo di fuoriclasse, ma di calciatori che possano elevare il livello di una squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

I tifosi sono consumatori fedeli nel bene e nel male, basta poco per riconquistarli, non è che se la Juve arriva settima per 3 anni di fila divento milanista

Ovvio ma se le cose vanno sempre male cominci a chiedere teste tagliate (in senso lato ovviamente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Ah ok...chiedo scusa, non avevo inteso che il ragionamento vertesse sulla potenziale cessione, letta così condivido la tua riflessione...

Grazie

A me pare davvero palese che JE e soci dopo aver investito un miliardo in ricapitalizzazione vogliano rientrare o avere un asset che potenzialmente sia rivendibile per quella cifra. Per loro che sono proprietari prima che tifosi questo per me conta in questa fase. Poi del futur non v'è certezza. Magari se lo tengono e ci investono perché vedono possibilità di profitto oppure vendono, non importa. Quel che conta per me per loro in questo momento è che l'azienda in cui hanno investito un miliardo valga un miliardo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

sapete come si inizia un progetto alla juve? vincendo. nell'anno di conte si parlava di progetto e sapete perchè ha funzionato? perchè ha vinto subito, anche senza esser richiesto! e all epoca si richiedeva minimo l accesso alla champions

e oggi sento gente dire che va bene l'europa league per il progetto??? con 200 milioni spesi sul mercato.

la verità è che purtroppo qualcuno va davvero dietro alle * di adani&co e si dimentica cosa vuol dire esser juventino.

Il primo step del progetto è quello di sistemare i conti. 

Ce lo hanno già detto e mettiamoci il cuore in pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, marko77 ha scritto:

e no, un discorso un po troppo semplicistico il tuo, cosa intendi per sopravvivere scusa? la juventus è sopravissuta a calciapoli , penalizzazioni e amenita del genere, e chiaro che sopravvive che vuol dire?

qua, quando facciamo questo discorso, si parla di progetto, il progetto giuntoli/motta al netto di tutti gli ivenstimenti estivi, di quelli (pochi ) invernali, puo sopravvivere senza aver centrato l'obiettivo minimo in campoinato, finento che ne so, a 20 punti dal napoli e uscendo magari ai play of di chempions?

e questa la domanda da porsi.

Non porti i libri in tribunale ma devi vendere o svendere i pochi buoni che hai… 

questo dignifica depauperamento tecnico..significa passo indietro nella costruzione della squadra…significa ridimensionarsi mentre gli altri incamerano risorse e si rafforzano 

il tutto per non ammettere che Motta è stato un FALLIMENTO TOTALE…allenatore che ha avuto un appoggio incondizionato da parte della dirigenza ed ha ottenuto una squadra in sintonia totale con le sue richieste tecniche e tattiche

nessun allenatore Juve ha mai ottenuto questa cosa…scelta rischiosa che abbiamo deciso di realizzare con l’allenatore sbagliato 

la tempesta perfetta

@Dražen Petrovićtanto ti dovevo .the 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puó essere anche confermato, ma senza Champions Motta partirebbe la prossima stagione da Dead man walking 

Per avere un minimo di credibilità deve raggiungere l'obbiettivo minimo, anche perchè non si parla di un'impresa titanica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il primo step del progetto è quello di sistemare i conti. 

Ce lo hanno già detto e mettiamoci il cuore in pace. 

e se ci fanno passare che per sistemare i conti non conta l'accesso alla prossima champions...siamo a cavallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Assolutamente, hai ragione, il mio era un generalizzare estremo... e soprattutto un generalizzare soprattutto sul netto del risultato e non sulla prestazione... sono un po' indeciso sul giudizio di questa stagione. Mi diverto di più dell'anno scorso, ma non posso essere contento del punteggio ad oggi. Qualcosa non quadra. Siamo in ricostruzione? Bene. Accetto che non si arrivi tra le prime tre. L'Italia becca un quinto slot anche quest'anno e arriviamo quinti? non posso essere contento perche si deve puntare almeno al 4 posto. Se arriviamo al quarto posto, vedo un gioco almeno positivo e i giocatori girano ma manca puntellare la rosa, allora sono contento.Altrimenti no

Guarda, a me, terzo, quarto o quinto posto, non importa granché. L'importante è la qualificazione in CL che vorrei fosse raggiunta con una o due giornate di anticipo, così che si possano affrontare le ultime sfide senza troppi patemi. Sulla parte che ti ho messo in neretto, d'accordissimo. Ma sono talmente arrabbiato per le ultime due partite che al momento non so bene che pensare. A me piace il gioco che TM sta cercando di portare avanti, ma ho anche la sensazione che alcuni giocatori non sappiano interpretarlo a dovere e lui non sia capace di inventarsi dei correttivi o capire certe problematiche individuali. Sempre difficile capire, eh, senza essere presente agli allenamenti, ma è un po' questa l'idea che mi sono fatto e siamo davvero a uno spartiacque della stagione. Se non si risale la china alla scelta, potrebbe farsi dura sul serio. E tutto mi sarei aspettato, fuorché ripetere una seconda parte di stagione come l'anno scorso.  .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Puó essere anche confermato, ma senza Champions Motta partirebbe la prossima stagione da Dead man walking 

Per avere un minimo di credibilità deve raggiungere l'obbiettivo minimo, anche perchè non si parla di un'impresa titanica

Se non si andasse in Champions, la prossima stagione si rischierebbe stadio mezzo vuoto e polemiche/fischi a gogo contro squadra, Motta e la società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se non si andasse in Champions, la prossima stagione si rischierebbe stadio mezzo vuoto e polemiche/fischi a gogo contro squadra, Motta e la società. 

Dai raga, mi ripeto, ma... se TM non acciuffa la qualificazione in CL, al 90% non sarà in panchina la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Purtroppo non riesco più a riportare le notizie da iPhone,qualcuno sa indicare come si fa? @SuperT

Cioè? 

Devi cambiare il link in Twitter.com, poi devi cancellarlo, salvare il messaggio e incollarlo :d 

È una rottura di balle sefz 

1 minuto fa, velas ha scritto:

Dai raga, mi ripeto, ma... se TM non acciuffa la qualificazione in CL, al 90% non sarà in panchina la prossima stagione.

Vedremo. Rimarrebbe sotto contratto per altri due anni, non sono pochissimi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che fino a questo momento speravamo che il mercato di gennaio potesse darci una mano...

A parte Muani che prenderà sicuramente il posto da titolare di Dusan in questi 5 mesi, sono arrivati 2 giovani e basta...

Andava preso il centrale titolare e non è arrivato (per adesso)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, signos77 ha scritto:

A Napoli ci abbiamo perso o pareggiato pure negli anni in cui abbiamo vinto scudetti... con Sarri con un Napoli ridicolo ad esempio... con lo stesso Allegri... se non ricordo male anche nell'anno dei 102 punti ci abbiamo perso 

l'anno scorso la rumba col mitologico calzona????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adp10onelove ha scritto:

guarda se la metti cosi esci pure pazzo tranquillamente e ti spiego.

Per progetto, almeno nell'eccezzione che ho sempre pensato di darlgi è un idea, infatti si parla sempre di progetto vincente o fallimentare. Il progetto della juventus nella fattispecie, visto che di quello stiamo parlando è una stagone di transiziione in attesa di centrale il pareggio di bilancio, ed è una  cosa palese, risaputa, chi fa finta di non saperlo si attiene solo a cio che vede in campo senza soffermarsi su cosa di piu impurtante succede fuori.

Quindi effettivamente se il progetto sara stato vincente lo sapremo solo a fine stagione, ma dove è che cade l'asino qua, che nel fra tempo ce una strada fare, ce una tifoseria che devi in qualche modo intrattenere, e di certo non è la strada giusta, anche perche raggiungere il pareggio di bilancio puo e deve essere anche un percorso sportivo visto he certe competizioni pagano e altre meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

e se ci fanno passare che per sistemare i conti non conta l'accesso alla prossima champions...siamo a cavallo

Questo no, l'obiettivo dichiarato è il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Operazione da fare anche con prestito condizionato… avremo così parte delle risorse per i riscatti

Purtroppo, penso sia difficile strappare l'obbligo di riscatto. Magari però, si può contrattare sulle eventuali condizioni... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.