Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

esco pazzo quando sento di parlare di PROGETTO alla juve.

sapete come si inizia un progetto alla juve? vincendo. nell'anno di conte si parlava di progetto e sapete perchè ha funzionato? perchè ha vinto subito, anche senza esser richiesto! e all epoca si richiedeva minimo l accesso alla champions

e oggi sento gente dire che va bene l'europa league per il progetto??? con 200 milioni spesi sul mercato.

la verità è che purtroppo qualcuno va davvero dietro alle * di adani&co e si dimentica cosa vuol dire esser juventino.

Il bilancio tra acquisti e cessioni al momento è di -82 ml (fonte transfermarkt) se dovessero cedere cambiaso sarebbero quasi in pareggio. Poi i cartellini contano quel che contano, quel che conta è il costo a bilancio della rosa che si è sensibilmente ridotto, se poi riuscissero a cedere il serbo sarebbe ancora più ridotto. Poi a me da tifoso fa incarognire che i conti vengano prima dei risultati per la nostra proprietà, ma ne prendo atto, non posso farci nulla, se non sperare che prima o poi ne imbrocchino una sul mercato. Mica posso diventare * o napulicchio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Kalulu mai centrale 

-Hancko ad esempio centrale 

-un terzino come Gutierrez per Cambiaso

-un sostituto di Vlahovic che sappia tenere palla e far salire la squadra .

-Anguissa

poi se non si riesce a fare un centrocampo sensato con in rosa Koop Luiz Thuram Loca e Anguissa alzo le mani.

Le ali Nico Chico Mbangula si giocano il posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

C'è da dire che fino a questo momento speravamo che il mercato di gennaio potesse darci una mano...

A parte Muani che prenderà sicuramente il posto da titolare di Dusan in questi 5 mesi, sono arrivati 2 giovani e basta...

Andava preso il centrale titolare e non è arrivato (per adesso)...

Convinto che se vendevano Cambiaso prendevano Hancko. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A me pare davvero palese che JE e soci dopo aver investito un miliardo in ricapitalizzazione vogliano rientrare o avere un asset che potenzialmente sia rivendibile per quella cifra. Per loro che sono proprietari prima che tifosi questo per me conta in questa fase. Poi del futur non v'è certezza. Magari se lo tengono e ci investono perché vedono possibilità di profitto oppure vendono, non importa. Quel che conta per me per loro in questo momento è che l'azienda in cui hanno investito un miliardo valga un miliardo.

Abbi pazienza, hai fatto un ragionamento corretto in principio ma inesatto nei numeri: se valesse un miliardo, ci sarebbe la questua per prenderla e di soldi liquidi ne avrebbero iniettati trecento milioni… il punto e’ che tutto l’asset (comprensivo di parco giocatori di tutte le squadre, parco immobili, brand storico e parco tifosi) ne vale almeno due e mezzo e per questo Elkann non puo’ svenderlo ne’ altri avvicinarsi alla cifra. Farlo dimagrire per poi venderlo comunque, come ha fatto con altri asset dell’ex Gruppo FIAT, e’ impossibile a meno di spacchettarlo e venderne separatamente i pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Su questo, ti seguo fino a un certo punto. Se penso alle due recenti partite, Bruges e Napoli, non penso sia opportuno aggrapparsi ai singoli episodi. in Belgio, bisognava sputare sangue per vincere la partita e ho percepito invece una sorta di soddisfazione per aver ottenuto il pareggio e la qualificazione ai play-off (quando l'obettivo doveva essere vittoria a tutti i costi, mirando al raggiungimento degli ottavi). Il secondo tempo di Napoli... beh, quello è un passo indietro talmente clamoroso che spero non trasformi la nostra stagione in una caduta agli inferi. .fuma

La partita di Brugge penso sia stata giocata in funzione della partita di Napoli, commettendo un grave errore.

Si è visto chiaramente la squadra andare in gestione forse pensando, erroneamente, che anche le due vittorie non portassero agli ottavi diretti.

Alla.luce dei risultati, invece, le due vittorie ci avrebbero portato ad evitare gli spareggi e questo, in ottica campionato, sarebbe stato molto meglio che sacrificare la partita di Napoli per la Champions (che comunque hai perso...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io infatti me la sono risparmiata .sisi

E grazie a questa bella pensata mi sono goduto tutto il weekend.

occhio che se ti legge il "Censore" del forum poi ti attacca una pezza...

pure io me la sono risparmiata cmq sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se non si andasse in Champions, la prossima stagione si rischierebbe stadio mezzo vuoto e polemiche/fischi a gogo contro squadra, Motta e la società. 

Al primo filotto di 3 vittorie lo stadium sarebbe una bolgia lo stesso 🤣🤣🤣 loro contano su questo. Ad ADL non c'è voluto molto per riconquistare i tifosi dopo una stagione di melma e gli ha fatto pure andare giù la cessione di osimeh e kvaradona 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

C'è da dire che fino a questo momento speravamo che il mercato di gennaio potesse darci una mano...

A parte Muani che prenderà sicuramente il posto da titolare di Dusan in questi 5 mesi, sono arrivati 2 giovani e basta...

Andava preso il centrale titolare e non è arrivato (per adesso)...

Per me Gatti non può fare il titolare alla Juventus ma considerando il rientro di Bremer e la palese volontà di chiudere per il ragazzo del Feyenoord non penso si potesse andare a prendere “titolare” a gennaio

lo stesso Todibo che ora ci accostano viene defenestrato dagli inglesi…un motivo ci sarà ? 

Alla domanda: lo prenderesti in prestito? 
Boh..forse si….ma ne ha per almeno un mese..finché impara la tattica arriviamo a marzo inoltrato…

potrebbe essere utile come innesto per il futuro se dovesse fare benissimo ma per questa stagione cambierebbe poco o nulla

un centrale serviva fin dai primi giorni di gennaio..titolare o no non importa…stiamo giocando con Gatti Kalulu da mesi…ci è andata anche bene perché potevano benissimo essere squalificati, prendere una storta o un attacco di dissenteria e ti saresti ritrovato a giocare con Locatelli centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il bilancio tra acquisti e cessioni al momento è di -82 ml (fonte transfermarkt) se dovessero cedere cambiaso sarebbero quasi in pareggio. 

Io, nel topic della rosa, ho calcolato circa -60 (cifre indicative, eh, non mi metto a fare il ragioniere).

Cmq il ragionamento è giusto. Chi spara che abbiamo speso 200M non tiene conto dei ricavi e fa solo flame (volutamente, per altro, andrebbe punito alle terga, nella pubblica piazza .fuma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Abbi pazienza, hai fatto un ragionamento corretto in principio ma inesatto nei numeri: se valesse un miliardo, ci sarebbe la questua per prenderla e di soldi liquidi ne avrebbero iniettati trecento milioni… il punto e’ che tutto l’asset (comprensivo di parco giocatori di tutte le squadre, parco immobili, brand storico e parco tifosi) ne vale almeno due e mezzo e per questo Elkann non puo’ svenderlo ne’ altri avvicinarsi alla cifra. Farlo dimagrire per poi venderlo comunque, come ha fatto con altri asset dell’ex Gruppo FIAT, e’ impossibile a meno di spacchettarlo e venderne separatamente i pezzi.

Questo è un ragionamento più che sensato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, velas said:

Guarda, a me, terzo, quarto o quinto posto, non importa granché. L'importante è la qualificazione in CL che vorrei fosse raggiunta con una o due giornate di anticipo, così che si possano affrontare le ultime sfide senza troppi patemi. Sulla parte che ti ho messo in neretto, d'accordissimo. Ma sono talmente arrabbiato per le ultime due partite che al momento non so bene che pensare. A me piace il gioco che TM sta cercando di portare avanti, ma ho anche la sensazione che alcuni giocatori non sappiano interpretarlo a dovere e lui non sia capace di inventarsi dei correttivi o capire certe problematiche individuali. Sempre difficile capire, eh, senza essere presente agli allenamenti, ma è un po' questa l'idea che mi sono fatto e siamo davvero a uno spartiacque della stagione. Se non si risale la china alla scelta, potrebbe farsi dura sul serio. E tutto mi sarei aspettato, fuorché ripetere una seconda parte di stagione come l'anno scorso.  .fuma

Concordo assolutamente. Spero cresca anche lui anche perché non ci si poteva aspettare al 100% un allenatore preparatissimo in tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Al primo filotto di 3 vittorie lo stadium sarebbe una bolgia lo stesso 🤣🤣🤣 loro contano su questo. Ad ADL non c'è voluto molto per riconquistare i tifosi dopo una stagione di melma e gli ha fatto pure andare giù la cessione di osimeh e kvaradona 🤣🤣🤣

Ad ADL a Napoli dovrebbero fare una statua altroché... ha fatto un signor lavoro con quella squadraccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cristofer ha scritto:

Mi sembra logico,nel caso,valutare COME non si è entrati in Champions.

Un conto per un punto,un conto per 10.

E' inutile fare questi discorsi ora. Siamo li, secondo me entreremo in CL ma intanto hai fatto una stagione di m e gli acquisti non hanno reso per quanto li hai pagati. Il problema è questo non se andiamo in champions per 1 o 10 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

Anche per Jun Toh Lee. Portare il Carpi dalla D alla A, è forse l'exploit più incredibile che io ricordi nella recente storia del calcio italiano. Aggiungi uno scudetto a Napoli e direi che anche per lui parla la carriera. Eccome. Ora, al primo anno di sua gestione "vera", se vende Cambiaso a tanto (come ormai immagino), avrà fatto un mercato abbastanza incredibile (30 giocatori ceduti, 15 nuovi) a ZERO! (euro più euro meno, ti invito a dare un'occhiata alla tabella in prima pagina del topic sulla rosa che aggiorno costantemente). 

Ora, a me è parso chiaro già a settembre che con questa rosa, lo scudo era impossibile. Lo scorso mercato estivo lo considero come il primo step della risalita. Speravo in qualche punticino in più, dopo un inizio promettente, ma i conti si fanno alla fine. Se si centra la qualificazione in CL, obiettivo raggiunto. Viceversa, il testone in panchina ci saluta anzitempo, anche se sarebbe un peccato. Perché per me la direzione intrapresa è quella giusta. 

ne approfitto per ringraziarti del grosso lavoro informativo che fai per tutti noi; già smontare la mitologia dei 200 mio investiti è dura senza un supporto un minimo oggettivo oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Purtroppo, penso sia difficile strappare l'obbligo di riscatto. Magari però, si può contrattare sulle eventuali condizioni... .fuma

altrimenti lo tieni in rosa visto che non ha costi spropositati 

dovremmo anche smetterla di ragionare come la salernitana di turno che guarda anche al centesimo da risparmiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Beh, il tifoso napoletano medio ha una passione/amore per la propria squadra molto diverso dal tifoso juventino medio.

Cosi come il tifoso romanista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

La partita di Brugge penso sia stata giocata in funzione della partita di Napoli, commettendo un grave errore.

Si è visto chiaramente la squadra andare in gestione forse pensando, erroneamente, che anche le due vittorie non portassero agli ottavi diretti.

A questo non posso credere. E' da inizio stagione che circolano schemini e grafici che indicano accuratamente con quanti punti ci si qualifica, ecc ecc. 

Con le due vittorie con Bruges e Benfica, le chance di qualificazione diretta erano tipo 99%. E se Nico metteva dentro quella palla, forse la potevamo pure scooolare, ma l'atteggiamento complessivo è stato censurabile, a partire dai cambi di TM, che avrebbe dovuto dare una scossa già a inizio ripresa, con alcuni innesti per suonare la carica. D'altronde, non è lui il teorico del pensare "partita per partita"... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Dici anche Koopmeiners .ghgh ?

Dimentichi il nostro (nuovo) capitano e professionista esemplare, quello che ha causato 2 rigori in 3 settimane contro due big. 

Giusto, quello fara la fine di De Sciglio .sisi

Scherzi a parte, ste robe che ha fatto è sintomo di una squadra che non ci sta con la testa e non riesce a trovare il bandolo della matassa.

Difatti ormai l'ambiente Juventus è un ambiente depresso, impaurito, nervoso, spento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ne approfitto per ringraziarti del grosso lavoro informativo che fai per tutti noi; già smontare la mitologia dei 200 mio investiti è dura senza un supporto un minimo oggettivo oggettivo.

Grazie. E' giusto un passatempo che serve anche a me, per tenere a mente la situazione e ragionare appunto su dati oggettivi e non su fantasie spesso derivate dagli umori post-partita. Vediamo come va, che qua sento ormai scricchiolìi sinistri... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

-Kalulu mai centrale 

-Hancko ad esempio centrale 

-un terzino come Gutierrez per Cambiaso

-un sostituto di Vlahovic che sappia tenere palla e far salire la squadra .

-Anguissa

poi se non si riesce a fare un centrocampo sensato con in rosa Koop Luiz Thuram Loca e Anguissa alzo le mani.

Le ali Nico Chico Mbangula si giocano il posto. 

sono centrocampisti mono marcia tranne thuram.

l'errore di sempre è prendere gente compassata quando a centrocampo da almeno 20 anni vince chi ha gente che corre, corre e corre oltre ad avere i piedi.

locatelli deve uscire dalle rotazioni se gioca koop, non ci sono alternative.

ha detto bene di canio, si proprio di canio ed è assurdo, ieri al club smascherando tutti gli errori tattici di motta.

inoltre non si è mai visto nella storia della juve che si comprano giocatori a nastro per inseguire la "filosofia" dell'allenatore.

l'allenatore deve prima di tutto mettere i giocatori nel ruolo migliore in mezzo al campo perchè rendano e non mettere le proprie idee in campo snaturando i ruoli.

Abbiamo un solo spartito ma non ci sono titolari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

I tifosi sono consumatori fedeli nel bene e nel male, basta poco per riconquistarli, non è che se la Juve arriva settima per 3 anni di fila divento milanista

No ma perdi quelli nuovi,brutto da dire ma molto diventano tifosi solo perché una squadra è vincente ( che poi sarebbe meglio non avere certi tifosi può essere ma quello veramente importante è che questi portino soldi,a loro non frega niente se chi paga una maglietta è un tifoso "vero" o meno )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

A questo non posso credere. E' da inizio stagione che circolano schemini e grafici che indicano accuratamente con quanti punti ci si qualifica, ecc ecc. 

Con le due vittorie con Bruges e Benfica, le chance di qualificazione diretta erano tipo 99%. E se Nico metteva dentro quella palla, forse la potevamo pure scooolare, ma l'atteggiamento complessivo è stato censurabile, a partire dai cambi di TM, che avrebbe dovuto dare una scossa già a inizio ripresa, con alcuni innesti per suonare la carica. D'altronde, non è lui il teorico del pensare "partita per partita"... .fuma

Guarda che se Bayern e Dortmund vincevano (come da pronostici) con 17 punti rischiavi di arrivare 9/10 e di beccare PSG/CITY agli spareggi.

Io penso che questo ragionamento nello spogliatoio sia entrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

altrimenti lo tieni in rosa visto che non ha costi spropositati 

dovremmo anche smetterla di ragionare come la salernitana di turno che guarda anche al centesimo da risparmiare

Ma sai, io ragiono da Juve e secondo me alla Juve, Fagioli non può stare. Va bene per Lazio, Fiorentina, quelle robe lì. Di conseguenza, più si riesce a a incassare meglio è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.