Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, il tifoso napoletano medio ha una passione/amore per la propria squadra molto diverso dal tifoso juventino medio.

Cosi come il tifoso romanista

Perché il loro è molto più viscerale. La vittoria o la sconfitta entra relativamente in gioco perché non hanno l'abitudine ala vittoria. Quante volte qui dentro senti da dire che alla Juve il progetto non esiste ma esiste vincere? Ecco, questo già ti pone nei confronti della squadra in modo diverso, ed hai aspettative anche diverse

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

Veramente credi ad un Gasperini a Torino? Guarda che sarebbe dura, sia per la mentalità di un tecnico navigato, sia per l'assenza di competitività che dura da molti anni

cioe' dopo 6 mesi siamo sulle barricate per mettere sulla graticola motta giuntoli e chiunque li abbia conosciuti e parliamo di Gasperini che ha bisogno di lavorare anni con una squadra per farla diventare grande? 😂😂😂siamo proprio lunari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Io, nel topic della rosa, ho calcolato circa -60 (cifre indicative, eh, non mi metto a fare il ragioniere).

Cmq il ragionamento è giusto. Chi spara che abbiamo speso 200M non tiene conto dei ricavi e fa solo flame (volutamente, per altro, andrebbe punito alle terga, nella pubblica piazza .fuma)

Poi quel che conta è il costo a bilancio della rosa.. il tanto vituperato koop a 60 ml pesa a bilancio 16/17 ml l'anno tra stipendio e ammortamento. Non di certo noccioline ma se pensiamo che paredes in prestito un paio di anni fa ci costava la stessa cifra o che Arthur per 5 lunghi anni ha pesato (e continua a pesare) per oltre 20 ml, è una cifra sostenibile. Poi ai giornalisti piace montare il caso sbandierando i cartellini, ma la ciccia è differente. Sono abbastanza certo che se anche non dovessimo centrare la Champions l'impatto sui conti sarebbe molto meno disastroso rispetto a 2 anni or sono, al limite limiterebbe il budget per gli investimenti. Loro lo sanno e per me sono relativamente tranquilli per i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

sono centrocampisti mono marcia tranne thuram.

l'errore di sempre è prendere gente compassata quando a centrocampo da almeno 20 anni vince chi ha gente che corre, corre e corre oltre ad avere i piedi.

locatelli deve uscire dalle rotazioni se gioca koop, non ci sono alternative.

ha detto bene di canio, si proprio di canio ed è assurdo, ieri al club smascherando tutti gli errori tattici di motta.

inoltre non si è mai visto nella storia della juve che si comprano giocatori a nastro per inseguire la "filosofia" dell'allenatore.

l'allenatore deve prima di tutto mettere i giocatori nel ruolo migliore in mezzo al campo perchè rendano e non mettere le proprie idee in campo snaturando i ruoli.

Abbiamo un solo spartito ma non ci sono titolari. 

Locatelli è imprescindibile per questa squadra

Posto che nel calcio è previsto che si debba correre… come insegnó una grande del calcio “la palla corre più veloce dei calciatori”

se lavori bene sui movimenti senza palla non serve andare a duemila all’ora ma devi avere un tasso tecnico che ti consente di farla girare rapidamente

noi abbiamo questa qualità tecnica? Secondo me si…

manca l’allenatore capace di insegnare calcio…al netto di tutti i proclami dei giornalisti e di youtubers vari dopo diversi mesi posso dire che Motta A QUESTI CALCIATORI non ha insegnato niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Guarda che se Bayern e Dortmund vincevano (come da pronostici) con 17 punti rischiavi di arrivare 9/10 e di beccare PSG/CITY agli spareggi.

Io penso che questo ragionamento nello spogliatoio sia entrato.

Magari sei più ferrato di me in materia. Ma nel calcolo globale delle probabilità, di cui spesso ho discusso nel topic apposito, con 17 punti eri praticamente sicuro di andare agli ottavi. Forse avremmo potuto non farcela per via di una differenza reti non eccelsa, ma stiamo parlando di percentuali irrisorie. E cmq, intanto ci provi. poi se dice male, ciccia. Accontentarsi della carotina, no e poi no. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Perché il loro è molto più viscerale. La vittoria o la sconfitta entra relativamente in gioco perché non hanno l'abitudine ala vittoria. Quante volte qui dentro senti da dire che alla Juve il progetto non esiste ma esiste vincere? Ecco, questo già ti pone nei confronti della squadra in modo diverso, ed hai aspettative anche diverse

Pensa che il tifoso romanista dice "Chi tifa Roma ha già vinto" e "mai schiavi del risultato" già questo ti fa capire il diverso approccio al calcio delle tifoserie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Posto che nel calcio è previsto che si debba correre… come insegnó una grande del calcio “la palla corre più veloce dei calciatori”

se lavori bene sui movimenti senza palla non serve andare a duemila all’ora ma devi avere un tasso tecnico che ti consente di farla girare rapidamente

manca l’allenatore capace di insegnare calcio…al netto di tutti i proclami dei giornalisti e di youtubers vari dopo diversi mesi posso dire che Motta A QUESTI CALCIATORI non ha insegnato niente

Quindi siamo una squadraccia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

cioe' dopo 6 mesi siamo sulle barricate per mettere sulla graticola motta giuntoli e chiunque li abbia conosciuti e parliamo di Gasperini che ha bisogno di lavorare anni con una squadra per farla diventare grande? 😂😂😂siamo proprio lunari....

Ma infatti qui dentro c'è un incoerenza assurda! Un anno fa di questi tempi dicevano le stesse cose! Ma volevano motta! E tutti volevano creare un progetto nuovo! Con gioco nuovo e con giovani! Anche a costo di non vincere inizialmente i primi tempi! Sono passati 6 mesi e già vogliono tutti fuori! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto leggendo dai vari siti che raccolgono in giro titoli e notizie sulla Juve che da qualche giorno la gazza ha iniziato una vera e propria campagna contro TM mettendo in serio dubbio la sua riconferma, da capire se si tratta del solito tentativo di destabilizzare l'ambiente, o se stanno facendo filtrare, d'intesa con la società, gli umori interni sul tecnico che volgono al brutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

27 gennaio... difficile, quasi impossibile. e poi saremmo punto a capo, con un attaccante contato e un altro che in stagione ha fatto 0 minuti

mi auguro, nel caso, abbiano pronto il sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No ma perdi quelli nuovi,brutto da dire ma molto diventano tifosi solo perché una squadra è vincente ( che poi sarebbe meglio non avere certi tifosi può essere ma quello veramente importante è che questi portino soldi,a loro non frega niente se chi paga una maglietta è un tifoso "vero" o meno )

Veniamo da un ciclo di vittorie di un decennio, un lustro di vacche magre è sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Magari sei più ferrato di me in materia. Ma nel calcolo globale delle probabilità, di cui spesso ho discusso nel topic apposito, con 17 punti eri praticamente sicuro di andare agli ottavi. Forse avremmo potuto non farcela per via di una differenza reti non eccelsa, ma stiamo parlando di percentuali irrisorie. E cmq, intanto ci provi. poi se dice male, ciccia. Accontentarsi della carotina, no e poi no. :baby:

Per me è stato un errore.

Io avrei messo la vittoria di Brugge davanti alla partita di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

E poi ci sono io che non ho capito che ruolo principale ha Veiga, anzi dove verrà utilizzato dal santone. Ho letto che può ricoprire 3 ruoli

In questi 5 mesi a mio avviso il ruolo che ricoprirà di più sarà la panchina!!!

Lo dimostra il fatto che Costa al momento non ha giocato un minuto e non sappiamo manco come è fatto...

Contro il Napoli Motta ha preferito coprirsi (Savona) anziché spingere (Costa)!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi quel che conta è il costo a bilancio della rosa.. il tanto vituperato koop a 60 ml pesa a bilancio 16/17 ml l'anno tra stipendio e ammortamento. Non di certo noccioline ma se pensiamo che paredes in prestito un paio di anni fa ci costava la stessa cifra o che Arthur per 5 lunghi anni ha pesato (e continua a pesare) per oltre 20 ml, è una cifra sostenibile. Poi ai giornalisti piace montare il caso sbandierando i cartellini, ma la ciccia è differente. Sono abbastanza certo che se anche non dovessimo centrare la Champions l'impatto sui conti sarebbe molto meno disastroso rispetto a 2 anni or sono, al limite limiterebbe il budget per gli investimenti. Loro lo sanno e per me sono relativamente tranquilli per i risultati.

Sì, credo anch'io che sia così, ragionando a spanne. Tuttavia, non centrare la qualificazione in CL, sarebbe un passetto indietro che ti riporta sempre a dover risalire la china, con il rischio di finire in quella dimensione stile Roma e Lazio. Facciamolo finire sto lustro di stenti .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Ma sai, io ragiono da Juve e secondo me alla Juve, Fagioli non può stare. Va bene per Lazio, Fiorentina, quelle robe lì. Di conseguenza, più si riesce a a incassare meglio è. 

Si ma se non incassi niente e risparmi 6 mesi di stipendio ne vale la pena? 
già abbiamo una rosa ridotta…

poi a me Fagioli non piace assolutamente eh… mi piaceva Miretti e spero che rientri il prossimo anno almeno come cambio ( lo scorso anno in una stagione disgraziata non fece male…in quattro partite prese tre volte il palo )

Fagioli io lo cederei per fare cassa se però nessuno tira fuori i soldi lo tengo perché non sai mai cosa può succedere nei prossimi mesi

( altrimenti ripetiamo l’errore fatto con i centrali con Danilo palesemente a fine corsa…perdi Bremer per infortunio e rimani con due centrali per tutta la stagione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Noto leggendo dai vari siti che raccolgono in giro titoli e notizie sulla Juve che da qualche giorno la gazza ha iniziato una vera e propria campagna contro TM mettendo in serio dubbio la sua riconferma, da capire se si tratta del solito tentativo di destabilizzare l'ambiente, o se stanno facendo filtrare, d'intesa con la società, gli umori interni sul tecnico che volgono al brutto 

Tastando qua e la' direi anche il 75% della tifoseria eh!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Gasp sarebbe un azzardo ancora superiore a TM. Per me, se cacciano a fine anno Motta, Giuntoli saprà di non poter più sbagliare altrimenti il successivo a saltare sarebbe lui, per cui sceglierà una certezza, che possono essere al momento solo Conte o Spalletti (entrambi sotto contratto ma che se chiamati dalla Juve troverebbero il modo di liberarsi di sicuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io credo proprio che finché non si sostituisce Locatelli con qualcuno di superiore non riusciremo a fare grandi miglioramenti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, kaedes ha scritto:

Di quali vecchi giocatori ancora deve restare poco? È rimasto giusto Vlahovic.

Tutti quelli che non ha deciso motta.. vlaovich fagioli milik gatti Perin cambiaso Douglas e quelli che torneranno alla base dai prestiti

42 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Dici anche Koopmeiners .ghgh ?

Dimentichi il nostro (nuovo) capitano e professionista esemplare, quello che ha causato 2 rigori in 3 settimane contro due big. 

Locatelli lo terrano ma Locatelli non può fare il capitano e al massimo è un ottima riserva in una Juve con un po' di ambizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me è stato un errore.

Io avrei messo la vittoria di Brugge davanti alla partita di Napoli.

La curiosità di questo nuovo format della CL è che non sai bene quale sia la forza della tua avversaria, perché testata non all'interno del classico girone dove emergono chiari i rapporti di forza. Ma nel momento che vai a Bruges e vedi che squadra ti ritrovi davanti, nel secondo tempo devi fare fuoco e fiamme per vincerla, a partire da cambi immediati nell'intervallo (mi ripeto). TM ha tutta la mia stima e supporto, però sveglia, cavolo! 

Poi sono d'accordo con te, a Napoli ci sta pure di perdere (magari non con quel secondo tempo), ma a Bruges voglio vedere che fai davvero di tutto per vincere, poi se non ci riesci ciccia. E invece no. TM dormiva e mezza squadra con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Tutti quelli che non ha deciso motta.. vlaovich fagioli milik gatti Perin cambiaso Douglas e quelli che torneranno alla base dai prestiti

A Motta è stato dato un potere decisionale di cui nessun allenatore passato ha mai goduto...

L'errore di base è stato questo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Io credo proprio che finché non si sostituisce Locatelli con qualcuno di superiore non riusciremo a fare grandi miglioramenti 

Avrebbe dovuto esserci Douglas al suo posto...ma non gioca mai e vedrai che lo cederanno duglas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Invece guardando PSG-City ho notato che, nonostante una qualità tecnica ai massimi livelli, i calciatori appena ne avevano la possibilità e gli spazi partivano in conduzione finchè potevano e poi la passavano.

Una specie di football Americano applicato al calcio.

Anche vedendo giocare l'Atalanta noto gli stessi principi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.