Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Poi quel che conta è il costo a bilancio della rosa.. il tanto vituperato koop a 60 ml pesa a bilancio 16/17 ml l'anno tra stipendio e ammortamento. Non di certo noccioline ma se pensiamo che paredes in prestito un paio di anni fa ci costava la stessa cifra o che Arthur per 5 lunghi anni ha pesato (e continua a pesare) per oltre 20 ml, è una cifra sostenibile. Poi ai giornalisti piace montare il caso sbandierando i cartellini, ma la ciccia è differente. Sono abbastanza certo che se anche non dovessimo centrare la Champions l'impatto sui conti sarebbe molto meno disastroso rispetto a 2 anni or sono, al limite limiterebbe il budget per gli investimenti. Loro lo sanno e per me sono relativamente tranquilli per i risultati.

Io veramente vi invidio nel nulla che siamo oggi 

Per la HUVENTUS è il nulla attualmente vedete sempre il positivo

Non si come fate a stare sempre dalla parte di Giuntoli vedendo il positivo

Io vi invidio e in un certo senso vi stimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapendo di poter investire ancora qualcosina io direi che l'identikit perfetto sarebbe Zidane, uomo serio, che ha gestito uno spogliatoio di campioni, ha stravinto, è uomo di campo esperto e scaltro, soprattutto conoscitore dell'ambiente Juve. Con lui sono sicuro che nessun giocatore si metterebbe di traverso o faccia il passo più lungo della gamba. E non per ultimo tutti e dico tutti i tifosi avrebbero rispetto di lui

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

A Motta è stato dato un potere decisionale di cui nessun allenatore passato ha mai goduto...

L'errore di base è stato questo!!!

Vedrai che giuntoli lo accontenterà in tutto e per tutto rivoluzionando ancora tra adesso e giugno tutta la squadra per difendere la sua scelta speriamo che ci vada bene.. E soprattutto speriamo di entrare in Champions League a sto punto spero che tutto gli italiani vadano più avanti possibile così abbiamo il quinto posto per la CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

La curiosità di questo nuovo format della CL è che non sai bene quale sia la forza della tua avversaria, perché testata non all'interno del classico girone dove emergono chiari i rapporti di forza. Ma nel momento che vai a Bruges e vedi che squadra ti ritrovi davanti, nel secondo tempo devi fare fuoco e fiamme per vincerla, a partire da cambi immediati nell'intervallo (mi ripeto). TM ha tutta la mia stima e supporto, però sveglia, cavolo! 

Poi sono d'accordocon te, a Napoli ci sta pure dfi perdere (magari non con quel secondo tempo), ma a Bruges voglio vedere che fai davvero di tutto per vincere.

Purtroppo mi sto rendendo conto che Thiago Motta è la prima volta che gestisce il doppio impegno e non è bravo a farlo.

Probabilmente, se glie ne daranno modo, la prossima stagione andrà meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Sapendo di poter investire ancora qualcosina io direi che l'identikit perfetto sarebbe Zidane, uomo serio, che ha gestito uno spogliatoio di campioni, ha stravinto, è uomo di campo esperto e scaltro, soprattutto conoscitore dell'ambiente Juve. Con lui sono sicuro che nessun giocatore si metterebbe di traverso o faccia il passo più lungo della gamba. E non per ultimo tutti e dico tutti i tifosi avrebbero rispetto di lui

E avrebbe anche una nomea un'immagine non stendendo a livello europeo presso il palazzo..

MA

Quanto ti costerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

In questi 5 mesi a mio avviso il ruolo che ricoprirà di più sarà la panchina!!!

Lo dimostra il fatto che Costa al momento non ha giocato un minuto e non sappiamo manco come è fatto...

Contro il Napoli Motta ha preferito coprirsi (Savona) anziché spingere (Costa)!!!

Non credo, Costa è di tua proprietà quindi lo puoi gestire anche più nel tempo, per baffetto hai investito un tot al kilo di milioncini al mese e se non gioca sarebbe il colmo, oltretutto il suo ruolo è semi-scoperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Avrebbe dovuto esserci Douglas al suo posto...ma non gioca mai e vedrai che lo cederanno duglas

Io però vorrei anche capire come si possa sempre sbagliare il mercato 

Per 5 o 6 anni consecutivi con qualsiasi dirigente qualsiasi allenatore qualsiasi obbiettivo stagionale qualsiasi nome si prenda

qualsiasi aspettativa

RENDONO TUTTI MOLTO MENO DEL NORMALE (i giocatori presi) e nessuno emerge esplose sorprende NESSUNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Sì, credo anch'io che sia così, ragionando a spanne. Tuttavia, non centrare la qualificazione in CL, sarebbe un passetto indietro che ti riporta sempre a dover risalire la china, con il rischio di finire in quella dimensione stile Roma e Lazio... .fuma

Se hai costruito una base solida (anche se non vincente) talvolta bastano 2-3 innesti azzeccati per cambiare tutto. Ad oggi per me mancano Bremer (sfiga) e una punta associativa di alto profilo per cambiare volto a questa squadra (e aumentare i gol del centrocampo), ma finché hai un centravanti che pesa 36 ml l'anno e non segna con questo impianto tattico non è che puoi fare grossi investimenti. Tu mi dirai, andava scelto un tecnico che esaltava il centravanti, forse sì, o forse è stato scelto un tecnico che sul lungo periodo aveva bisogno di meno costosi campioni per garantire risultati accettabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Risolto il contratto con Danilo,il flamengo lo attende

romeo agresti

Tanto

grazie di aver riportato la notizia comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Gasp sarebbe un azzardo ancora superiore a TM. Per me, se cacciano a fine anno Motta, Giuntoli saprà di non poter più sbagliare altrimenti il successivo a saltare sarebbe lui, per cui sceglierà una certezza, che possono essere al momento solo Conte o Spalletti (entrambi sotto contratto ma che se chiamati dalla Juve troverebbero il modo di liberarsi di sicuro).

guarda davvero spero che dei professionisti ragionino in maniera diversa rispetto a noi, poi che possano sbagliare è fuori discussione, ma questi ragionano con il conto economico a mo di bibbia nel laptop che hanno con loro....Conte secondo me non lo cercheranno mai, e meno male, e lui sta bene dove è del resto, Spalletti siamo sicuri non voglia un instant team?? cioe' qui dimentichiamo la cosa piu importante....il materiale umano con cui Motta e MAx hanno lavorato....che per motivi diversi non è di livello eccelso.

Ma almeno quello che ha Motta dovrebbe avere un futuro perche' sono state fatte scelte ben precise in questo senso. Motta spero non lo caccino....sarebbe un buon segno poiche vorrebbe dire che la juve dignitosamente ha concluso il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sì così poi giochi tu.

Ma non vi viene il dubbio che sia successo qualcosa con alcuni giocatori?

Vlahovic fuori per 3 di fila è normale?

Perin prima ogni 2/3 partite giocava, ora è sparito… 

Vero, Perin e' proprio sparito dai radar, vediamo se lo fa giocare mercoledì, altrimenti penso che, a meno di infortuni di De Gregorio, il campo non lo vede più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se hai costruito una base solida (anche se non vincente) talvolta bastano 2-3 innesti azzeccati per cambiare tutto. Ad oggi per me mancano Bremer (sfiga) e una punta associativa di alto profilo per cambiare volto a questa squadra (e aumentare i gol del centrocampo), ma finché hai un centravanti che pesa 36 ml l'anno e non segna con questo impianto tattico non è che puoi fare grossi investimenti. Tu mi dirai, andava scelto un tecnico che esaltava il centravanti, forse sì, o forse è stato scelto un tecnico che sul lungo periodo aveva bisogno di meno costosi campioni per garantire risultati accettabili.

Cioè avremmo una base solida? 

Ma dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, il tifoso napoletano medio ha una passione/amore per la propria squadra molto diverso dal tifoso juventino medio.

Cosi come il tifoso romanista

Noi siamo molti di più e più distribuiti sul territorio nazionale. Essendo tanti, è più facile incontrare uno juventino tiepido rispetto a loro.

Inoltre, la storia della maggiore passione se la raccontano sempre loro per dimostrare la loro presunta superiorità.

Sai quante volte mi sono sentito dire che sono un tifoso tiepido da uno di loro perchè non lo dimostro?

Solo perchè sono mediamente più obiettivo di loro nei giudizi e non indosso la paccottiglia che loro sfoggiano in ogni occasione?

La cosa bella è che appena parlo 5 minuti con loro cominciano a capire che hanno sbagliato e smettono di parlare di calcio con me perchè li aggredisco

appena insinuano qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Si ma se non incassi niente e risparmi 6 mesi di stipendio ne vale la pena? 
già abbiamo una rosa ridotta…

Su questo potrei essere d'accordo. Al momento abbiamo 7 giocatori a cc che per me è la quantità giusta..

Però, tocca tener presente che la seconda parte di stagione non ti garantisce con certezza un deetrminato numero di partite, come nella prima parte. In CL, ad esempio, potremmo averne solo altre due gare e stop. Quindi, il "sacrificio" di Fagiolifin da ora  non lo vedrei troppo esiziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

E avrebbe anche una nomea un'immagine non stendendo a livello europeo presso il palazzo..

MA

Quanto ti costerebbe?

Non saprei ma sono sicuro che lui un accordo con la "sua" Juve lo troverebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Io credo proprio che finché non si sostituisce Locatelli con qualcuno di superiore non riusciremo a fare grandi miglioramenti 

Concordo. Giocatore poco più che mediocre ad alti livelli.

Lento di pensiero e di azione. Molto falloso , viene spesso ammonito e il problema che si dimentica che quando è in area di rigore i falli sono rigori.

HNC lo reputo superiore.

Ha fatto effettivamente quest'anno qualche prestazione buona in fase di copertura, ma troppo poco per essere titolare in una Juve ambiziosa. 

Ma forse io sono di parte e sbaglio... Locatelli non l'ho mai apprezzato fin dall'inizio, da quando è stata imbastita la trattativa estenuante per portarlo da noi

Non lo vedo un valore aggiunto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Purtroppo mi sto rendendo conto che Thiago Motta è la prima volta che gestisce il doppio impegno e non è bravo a farlo.

Il "modo" se lo deve guadagnare sul campo. Qualificazione in CL, si prosegue assieme. Mancata qualificazione in CL, al 90% adios.

6 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

No, non ti direi mai questo. Io prenderei a sberle Susan, questo sì. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Il "modo" se lo deve guadagnare sul campo. Aualificazione in CL, si prosegue assieme. Mancata qualificazione in CL, al 90% adios.

Aggiungerei pure segnali di miglioramento progressivi e stabili nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Plissken ha scritto:

questo sarebbe un limite enorme, noi dobbiamo ripartire e costruire, perciò è stato scelto tiago motta, Zizou non so se accetterebbe di venire alla juve, poi vedrai che se non vince anche per lui partiranno critiche, ,on come per tiago che non gode della reputazione di Zizou, che ricordo che oltre al Real non mai allenato. Ricordatevi cosa ha fatto Ancelloti al Napoli; bisogna avere pazienza e partire dalle cose positive, che ci sono, a fine stagione si trarranno le conseguenze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Cioè avremmo una base solida? 

Ma dai....

Lo scopriremo nel tempo, io non è che tifo Giuntoli, io tifo Juve, nella buona e nella cattiva sorte, prendo atto delle scelte fatte e so che per vincere non esiste la ricetta perfetta, prendo atto che al momento per la proprietà i conti vengono prima dei risultati, spero che prima o poi ne imbrocchino una. Sono cosciente che tra una squadra vincente e una che non vince la linea è sottile ed è fatta di dettagli, un terzino che non scivola al momento, un attaccante leggermente più lucido sotto porta fanno 6-7 punti di differenza. I dettagli... Se la rosa facesse schifo davvero manco i dettagli basterebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

In tante cose si sta dimostrando acerbo.

Se gli daranno modo (i tifosi eh, perchè secondo me la dirigenza sa già cosa fare) di crescere come tutta la squadra allora si che le cose andranno meglio.

Altrimenti bruciamolo e ripartiamo di nuovo da Allegri così passa l'ansia al 95% dei tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Il "modo" se lo deve guadagnare sul campo. Aualificazione in CL, si prosegue assieme. Mancata qualificazione in CL, al 90% adios.

Secondo me dipende pure dal modo.

Se arrivi 5 dietro al Milan con 4 posti Champions è una cosa.

Se arrivi 6 dietro Lazio e/o Fiorentina con 5 posti Champions è un altra.

E poi secondo me va visto pure il proseguo della Coppa Italia, Champions League e come sarà giocato il Mondiale per Club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.