Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mooch74 ha scritto:

Aggiungerei pure segnali di miglioramento progressivi e stabili nel gioco.

Embè, le due cose vanno a braccetto. Se la squadra non si "solidifica", addio qualificazione in CL. Già siamo più fuori che dentro... .fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

In tante cose si sta dimostrando acerbo.

Se gli daranno modo (i tifosi eh, perchè secondo me la dirigenza sa già cosa fare) di crescere come tutta la squadra allora si che le cose andranno meglio.

Altrimenti bruciamolo e ripartiamo di nuovo da Allegri così passa l'ansia al 95% dei tifosi.

Infatti deve crescere in molti aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Embè, le due cose vanno a braccetto. Se la squadra non si "solidifica", addio qualificazione in CL. Già siamo più fuori che dentro... .fuma

Beh l'anno scorso ci siamo qualificati ma non si vedevano segnali positivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Lo scopriremo nel tempo, io non è che tifo Giuntoli, io tifo Juve, nella buona e nella cattiva sorte, prendo atto delle scelte fatte e so che per vincere non esiste la ricetta perfetta, prendo atto che al momento per la proprietà i conti vengono prima dei risultati, spero che prima o poi ne imbrocchino una. Sono cosciente che tra una squadra vincente e una che non vince la linea è sottile ed è fatta di dettagli, un terzino che non scivola al momento, un attaccante leggermente più lucido sotto porta fanno 6-7 punti di differenza. I dettagli... Se la rosa facesse schifo davvero manco i dettagli basterebbero.

Si ho capito il ragionamento e lo condivido

Ma qui siamo il nulla attualmente altro che dettagli 13 pareggi è grottesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ares521 ha scritto:

Eh Vabe …sono idee. Al momento attuale il gioco é quello. Il Milan continua a giocare bene fino al 90….e vince

però è sotto di noi in classifica.. vabbè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sì così poi giochi tu.

Ma non vi viene il dubbio che sia successo qualcosa con alcuni giocatori?

Vlahovic fuori per 3 di fila è normale?

Perin prima ogni 2/3 partite giocava, ora è sparito… 

Su Perin però c'è da dire una cosa...quando avevamo i portieri che si alternavano non andava bene perchè a detti di molti ci vuole un solo portiere titolare e al massimo l'altro giocare la Coppa Italia 

Adesso che abbiamo un portiere solo che gioca campionato e Champions non va bene comunque 

Non avete le idee chiare..parlo in generale non è un attacco verso te 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

In tante cose si sta dimostrando acerbo.

Se gli daranno modo (i tifosi eh, perchè secondo me la dirigenza sa già cosa fare) di crescere come tutta la squadra allora si che le cose andranno meglio.

Altrimenti bruciamolo e ripartiamo di nuovo da Allegri così passa l'ansia al 95% dei tifosi.

Nel mondo non esistono solo Allegri e Conte, ci dobbiamo liberare dal passato e ricostruire il futuro come fecero con Lippi, presero un allenatore che per la prima volta allenava un grande club dopo che porto il napoli in coppa UEFA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Secondo me dipende pure dal modo.

Se arrivi 5 dietro al Milan con 4 posti Champions è una cosa.

Se arrivi 6 dietro Lazio e/o Fiorentina con 5 posti Champions è un altra.

E poi secondo me va visto pure il proseguo della Coppa Italia, Champions League e come sarà giocato il Mondiale per Club.

I piani alti (Exor) guardano i numeri e non come vengono ottenuti, se ti qualifichi alla Champions (anche da 5°) per loro va benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me dipende pure dal modo.

Se arrivi 5 dietro al Milan con 4 posti Champions è una cosa.

Se arrivi 6 dietro Lazio e/o Fiorentina con 5 posti Champions è un altra.

E poi secondo me va visto pure il proseguo della Coppa Italia, Champions League e come sarà giocato il Mondiale per Club.

Tengo presente tutto, nel topic della rosa, mi sono già segnato gli eventuali voti, competizione per competizione. Ma la qualificazione in CL pesa più di ogni altra cosa. 
Se mi dici vittoria in coppa italia e no qualificazione in CL, non sarei contento. Se mi dici vittoria in coppa italia e mundialito, senza qualificazione in CL, nemmeno.  .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Quindi siamo una squadraccia!!!

immagino che @Il Professor Sassaroli volesse dire che per il talebano in panchina, Locatelli è imprescindibile. Uno scarto del milan ed ho detto tutto.

Locatelli è quanto di più lontano dal centrocampista moderno il calcio possa offrire e koopmeiners è il suo clone straniero.

quando l'anno passato a marzo si parlava di motta fui l'unico a dire che i risultati del bologna fossero bugiardi rispetto alle prestazioni fornite perchè sculò una serie di 1-0 quasi tutti immeritati giocando molto ma molto male. aveva però gente di gamba e una squadra costruita per correre e che giuocava una volta alla settimana.

E nonostante tutto riuscì a litigare con Orsolini e qualche altro carneade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Il problema della "solidificazione" è che, da quando s'è fatto male Bremer, ogni cross nella nostra area diventa un'occasione da gol.

Serve assolutamente un centrale titolare forte di testa che permetta a Kalulu di tornare sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

Su Perin però c'è da dire una cosa...quando avevamo i portieri che si alternavano non andava bene perchè a detti di molti ci vuole un solo portiere titolare e al massimo l'altro giocare la Coppa Italia 

Adesso che abbiamo un portiere solo che gioca campionato e Champions non va bene comunque 

Io sono assolutamente d’accordo sul non far ruotare i portieri.

Facevo solo una considerazione sulla gestione che Motta ha dei giocatori. Perin lo faceva giocare, di punto in bianco non più.

e visto cosa è successo Con altri…’mi sembra evidente che sia successo qualcosa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Plissken ha scritto:

Sapendo di poter investire ancora qualcosina io direi che l'identikit perfetto sarebbe Zidane, uomo serio, che ha gestito uno spogliatoio di campioni, ha stravinto, è uomo di campo esperto e scaltro, soprattutto conoscitore dell'ambiente Juve. Con lui sono sicuro che nessun giocatore si metterebbe di traverso o faccia il passo più lungo della gamba. E non per ultimo tutti e dico tutti i tifosi avrebbero rispetto di lui

Sì, se gli fai trovare quanto in neretto. Dici sarà così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

ma appunto, tra i problemi che abbiamo citare il mancato utilizzo di perin mi sembra un po' superfluo, a aprte qualche eccezioni il portiere titolare è uno solo, poi il secondo generalmente gioca in coppia italia, Perin ha giocato più partite del previsto
E' giusto dare fiducia a Di Gregorio, altrimenti se li avesse alternati di più la colpa l'avrebbero data a Motta perché ha tolto fiducia al portiere titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

I piani alti (Exor) guardano i numeri e non come vengono ottenuti, se ti qualifichi alla Champions (anche da 5°) per loro va benissimo.

Parlavamo del modo in cui NON ti qualifichi, eventualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Beh l'anno scorso ci siamo qualificati ma non si vedevano segnali positivi.

Questo è vero. Il girone di ritorno è stato una tragedia e dopo quella striscia così negativa era inevitabile cambiare. Solo che...  per non centrare la qualificazione in CL quest'anni, andremmo incontro a una sorta di "Acciuga 2 la vendetta" e temo che l'epilogo sarebbe identico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Parlavamo del modo in cui NON ti qualifichi, eventualmente.

Si ma anche in questo caso a loro non interessa, vedono il risultato finale e non come è stato ottenuto o quali squadre ti sono arrivate davanti/dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Si ho capito il ragionamento e lo condivido

Ma qui siamo il nulla attualmente altro che dettagli 13 pareggi è grottesco

Lo scorso anno a questo punto della stagione avevamo più punti grazie a una serie di vittorie fortunate poi o nodi sono venuti al pettine, quest'anno siamo oggettivamente bersagliati dalla sfiga (non parlo del napoli che ci ha battuto con merito) ma di almeno 3-4 pareggi arrivati per episodi sfavorevoli e che oggi ci farebbero parlare diversamente. Credo nella statistica e che sui grandi numeri il trend possa cambiare, non siamo da titolo, ma nemmeno da settimo posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Low ha scritto:

Avrebbe dovuto esserci Douglas al suo posto...ma non gioca mai e vedrai che lo cederanno duglas

douglas però è irritante per come entra in campo
si vede che ha mezzi tecnici superiori ma gioca sempre scazzato, sotto ritmo, tocca 50 volte il pallone, è proprio fastidioso secondo me

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Tengo presente tutto, nel topic della rosa, mi sono già segnato gli eventuali voti, competizione per competizione. Ma la qualificazione in CL pesa più di ogni altra cosa. 
Se mi dici vittoria in coppa italia e no qualificazione in CL, non sarei contento. Se mi dici vittoria in coppa italia e mundialito, senza qualificazione in CL, nemmeno.  .nono

Io sono all'antica, preferisco vincere la coppa Italia e fare l'EL. Pure la Conference.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema della "solidificazione" è che, da quando s'è fatto male Bremer, ogni cross nella nostra area diventa un'occasione da gol.

Serve assolutamente un centrale titolare forte di testa che permetta a Kalulu di tornare sulla fascia.

Vero. La perdita di Bremer è stata pesantissima. Era il più forte della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono davvero molto daluso da TM. E' evidente che stia patendo il salto Bologna - Juventus con tutte le aspettative che ne conseguono.

Alcuni suoi lati caratteriali critici che già si erano manifestati nelle esperienza passate, si stanno purtroppo manifestando.

La possibilità , però, che il prossimo anno si possa nuovamente cambiare allenatore ripartendo ancora da 0 mi mette i brividi.

Spero quindi, con tutto il cuore, che il nostro allenatore prenda coscienza di dove si trova e riesca a dare una sterzata alla stagione.

Allenatore che, in ogni caso, ha bisogno di essere aiutato, supportato e consigliato anche da chi gli sta sopra e/o intorno. Ammesso e concesso che si voglia far aiutare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

La mancata qualificazione in Champions per me equivarrebbe ad una retrocessione.

I danni sarebbero incredibili.

Altro che progetto di 3 anni, sarebbe finito al primo e anche malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Io sono all'antica, preferisco vincere la coppa Italia e fare l'EL. Pure la Conference.

Vde retro, SATANA!

io ormai mi diverto solo a guardare le partite di CL .diablo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.