Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma io sono d'accordo che non esistano solo quei due.

Però secondo me non è giusto neanche fare paragoni con Lippi o altri del passato. Altri tempo, altra Juve, altro calcio.

Io mi limito all' oggi e al giudicare primariamente solo una cosa: siamo giovanissimi a tutti i livelli come nella mia vita da tifoso non avevo mai visto..per cui le persone che ci sono, risultati a parte che è chiaro non si possono pretendere, mi danno fiducia per il futuro? A me personalmente si. Perché vedo una società che comunque continua a metterci soldi e allenatore e squadra che nonostante gli errori continuano a pedalare e a metterci tutto.

Sono sicuro che raccoglieremo i frutti.. però se non si ha pazienza di far crescere la pianta è dura. 

io concordo, chi parla di cambio societaria fa senza tener conto delle alternative, se non i fondi, quindi sono fiducioso ho pazienza, dovuto forse all'età, purtroppo il disocroso è drogatoda ciò che avvenuto al termine della stagione in corso; a tal scopo consiglio un post di Chiarello sulla situazione dei media e dei tifosi juventini, perciò le critiche per quanto legittime, risultati non in linea con le aspettative sono drogate dal passato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Guarda oggi come oggi questa squadra si regge su quegli introiti. Oltre al fatto che siamo la Juventus eh... Così, tanto per ricordarlo. 

Pensare di andare a fare l'EL per vincerla è un ragionamento da romanista/laziale.

Neanche a Bergamo accetterebbero un piazzamento da Europa League per pensare di rivincerla.

Quest'anno in EL giocano il Manchester United e il Tottenham.

Chissà se i tifosi di quelle squadre la pensano come te o la coppa la vorrebbero vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Un altro cambio in panchina sarebbe sintomo di un periodo alla Inter-Milan 2013/2018.

Però, come si pretende di iniziare una stagione con una squadra che, a malapena, avrà raggiunto i 65 punti (se li raggiungerà)*?

Con che coraggio si ripresenterebbero con Motta? Si prenderebbero fischi dalla prima partita all’ultima, se le cose non andassero bene.

* parlo di mancata qualificazione in CL.

Comunque noi parliamo sempre di allenatori e giocatori senza mai capire che il problema è principalmente in dirigenza visto che non c'è mezza figura (a quanto apre Chiellini si occupa di marketing) che trasmetta ai giocatori un pò di juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

concordo

al di la delle partite brutte abbiamo avuto una buona dose di sfiga

Nella speranza che il mister adesso avendo una rosa adeguata possa iniziare a fare punti con le piccole in maniera seria

Purtroppo con questo napoli la sconfitta può starci, mi consola il primo tempo che abbiamo fatto dove oggettivamente si è vista una squadra che sa quello che deve fare...

Loca è stanco e si vede, il mister deve dare fiducia a douglas o rispolverare fagioli, manuel non le può giocare tutte dai! 

Loca è il suo freuler al bologna, il de roon per gasp, non ci rinuncerà facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vade retro tu, o tifoso ragioniere😂

Io preferisco vincere una coppa minore che partecipare nella maggiore. Vincere è l'unica cosa eccetera eccetera....

no no, ragioniere MAI. :siciao:

E' che davvero, la serie A mi annoia, mi diverto solo a guardare le partite di CL.

L'anno scorso è stata una tragedia, non vorrei ripeterla l'anno prossimo.  .fuma

EL, guarderei solo la fase a eliminazione diretta, CONF giusto la finale in Islanda o Moldavia... :upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

no no, ragioniere MAI. :siciao:

E' che davvero, la serie A Juventus mi annoia, mi diverto solo a guardare le partite di CL.

L'anno scorso è stata una tragedia, non vorrei ripeterla l'anno prossimo.  .fuma

EL, guarderei solo la fase a eliminazione diretta, CONF giusto la finale in Islanda o Moldavia... :upss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma quali sono i giovani della Juve? Yildiz, Mbangula e poi? Locatelli, Koop, Nico, DL, Gatti e co possono migliorare?

Leggo di avere pazienza. Ma che pazienza si vuole avere? Quale progetto è andato avanti per la pazienza? Klopp, che tanto viene citato, ha svoltato la sua gestione quando gli son stati comprati fenomeni alla van dijk, mane, salah e Alisson. 

Cambiare 20 giocatori non credo sia possibile..

Dobbiamo aspettare che Savona diventi Zambrotta e mbangula diventi neymar

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Douglas Luis non é un  regista di centrocampo, é più una mezzala di regia.

A togliergli il posto é più Thuram, che ha caratteristiche diverse, più dinamico, meno tecnico.

Infatti il cambio é quasi semrpe tra loro due.

In realtà in un centrocampo a due è molto più alternativo Locatelli a Luiz che Thuram.

Una coppia Luiz-Thuram la vedrei molto ben bilanciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

sneakers adidas ai piedi il giorno di lewis ed hai come sponsor Puma.

Cal mio Sauron,vivi a narnia...

A lui gli sponsor non interessano.

Altrimenti non vedo perché dovrebbe dare il reddito milionario di cittadinanza a calvo, che non trova uno sponsor da quasi un anno 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Io spero sempre di non vederlo più in campo

il ragazzo si applica ma è palesemente inadeguato, così come mbangula può essere un'alternativa nelle partite più semplici ma non puoi pensare di fargli fare il titolare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Quest'anno in EL giocano il Manchester United e il Tottenham

Che pigliano cmq un sacco di soldi dalla PL: E poi, per il livello di quel campionato, ci sta di dover saltare qualche volta la CL.

Noi, se la saltiamo, è perché siamo finiti dietro Lazio e Fiorentina. E sarebbe come "film di orore" (multicit.) .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque noi parliamo sempre di allenatori e giocatori senza mai capire che il problema è principalmente in dirigenza visto che non c'è mezza figura (a quanto apre Chiellini si occupa di marketing) che trasmetta ai giocatori un pò di juventinità.

Ma chiaro che il problema è dirigenziale ma cambiare quella è difficile.

1 minuto fa, davis ha scritto:

Ogni tanto mi sembra così. Se questo progetto decolla è perché la squadra viene rivoluzionata comprando fenomeni, come successe al Liverpool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Altrimenti non vedo perché dovrebbe dare il reddito milionario di cittadinanza a calvo, che non trova uno sponsor da quasi un anno 

a lui no, ma a ferrari corse si.

e lo stesso varrebbe per la Juve, dove ha messo una manica di paggetti incompetenti il cui unico scopo è fare i leccapiedi e dire che va tutto bene.

VATTENE

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma quali sono i giovani della Juve? Yildiz, Mbangula e poi? Locatelli, Koop, Nico, DL, Gatti e co possono migliorare?

Leggo di avere pazienza. Ma che pazienza si vuole avere? Quale progetto è andato avanti per la pazienza? Klopp, che tanto viene citato, ha svoltato la sua gestione quando gli son stati comprati fenomeni alla van dijk, mane, salah e Alisson. 

Cambiare 20 giocatori non credo sia possibile..

Eh appunto, noi fenomeni non ne abbiamo (Bremer a parte, infatti venuto meno lui è sono venute meno le poche certezze).

Siamo giovani o anagraficamente o in esperienza...Nico, Koop, DL..gente che viene da Atalanta, Fiorentina e Aston Villa..con tutto il rispetto.

Purtroppo come dici tu..o compri 2/3 fenomeni esperti che è quello in cui è maestro Marotta ad esempio..i Khedira, i Pirlo, i Barzagli, i Mandzukic..oppure devi puntare sulla crescita generale e omogenea del gruppo tenendolo il più compatto possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Io spero sempre di non vederlo più in campo

il ragazzo si applica ma è palesemente inadeguato, così come mbangula può essere un'alternativa nelle partite più semplici ma non puoi pensare di fargli fare il titolare 

Infatti.

Viviamo nell'equivoco Savona-Mbangula, ma fin quando questi due partiranno titolari non avremo nessuna possibilità di vincere 2-3 partite consecutivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

DL ha delle tremendissime ed evidentissime vibre di Arthur.

Non c'è niente che me lo possa togliere dalla testa. Trottola anche lui, piroettando su se stesso, scaricando a 1,5 metri a fianco.

VOGLIO SBAGLIARMI. Voglio che lui qui si svegli e diventi il pivot delle nostre azioni. Ma le vibre che sento, ripeto, vanno tutte da un'altra direzione....

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Che pigliano cmq un sacco di soldi dalla PL: E poi, per il livello di quel campionato, ci sta di dover saltare qualche volta la CL.

Noi, se la saltiamo, è perché siamo finiti dietro Lazio e Fiorentina. E sarebbe come "film di orore" (multicit.) .fuma

Però pure loro a volte so state fatte fuori dal Newcastle o Aston Villa di turno.

Non sempre vanno dentro 4 Big Six

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un altro cambio in panchina sarebbe sintomo di un periodo alla Inter-Milan 2013/2018.

Però, come si pretende di iniziare una stagione con una squadra che, a malapena, avrà raggiunto i 65 punti (se li raggiungerà)*?

Con che coraggio si ripresenterebbero con Motta? Si prenderebbero fischi dalla prima partita all’ultima, se le cose non andassero bene.

* parlo di mancata qualificazione in CL.

Il problema è che così facendo si entrerebbe in un loop da cui poi diventa difficile uscire (vedasi il Man United) che ha bruciato talenti e ottimi allenatori. 
Per quanto ci siano dei limiti attualmente in squadra e per quanto io sia deluso dall'attuale gestione sportiva, io penso che si debba continuare con questo progetto e con questo allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Questa mi é piaciuta 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Eh appunto, noi fenomeni non ne abbiamo (Bremer a parte, infatti venuto meno lui è sono venute meno le poche certezze).

Siamo giovani o anagraficamente o in esperienza...Nico, Koop, DL..gente che viene da Atalanta, Fiorentina e Aston Villa..con tutto il rispetto.

Purtroppo come dici tu..o compri 2/3 fenomeni esperti che è quello in cui è maestro Marotta ad esempio..i Khedira, i Pirlo, i Barzagli, i Mandzukic..oppure devi puntare sulla crescita generale e omogenea del gruppo tenendolo il più compatto possibile.

E non cresceranno mai. È tutta gente che ha un’età, siamo questi, non diventeremo migliori. Non è mai successo un miglioramento netto in una squadra che partiva male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Infatti.

Viviamo nell'equivoco Savona-Mbangula, ma fin quando questi due partiranno titolari non avremo nessuna possibilità di vincere 2-3 partite consecutivamente.

mbangula è il giocatore più moderno attualmente in rosa.

il fatto che non sappiate riconoscerlo dovrebbe illuminarvi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, velas ha scritto:

Magari sei più ferrato di me in materia. Ma nel calcolo globale delle probabilità, di cui spesso ho discusso nel topic apposito, con 17 punti eri praticamente sicuro di andare agli ottavi. Forse avremmo potuto non farcela per via di una differenza reti non eccelsa, ma stiamo parlando di percentuali irrisorie. E cmq, intanto ci provi. poi se dice male, ciccia. Accontentarsi della carotina, no e poi no. :baby:

Ci hanno provato il problema è che abbiamo limiti giganteschi

La storia del non aver vinto perché rischiavi di prendere questo o quello ( che può benissimo succedere anche ora ) è una cavolata gigantesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.