Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Koop soffre di un problema solo, è scarso.

Ed è anche irritante.

sembra un vigile urbano, muove solo le braccia.

Poi non fa un movimento che sia uno, non si propone per ricevere palla. Non tira. Zero.

sabato ho visto più volte Locatelli dirgli di muoversi in un certo modo perché si nascondeva praticamente 

Va bhé, Koop "é scarso".

A messaggi così che vuoi rispondere...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Koop soffre di un problema solo, è scarso.

Ed è anche irritante.

sembra un vigile urbano, muove solo le braccia.

Poi non fa un movimento che sia uno, non si propone per ricevere palla. Non tira. Zero.

sabato ho visto più volte Locatelli dirgli di muoversi in un certo modo perché si nascondeva praticamente 

Col "sembra un vigile urbano" mi hai steso 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Intanto Arthur pascola alla Continassa, puppandosi 5M

Beato lui, se rinasco voglio rinascere Arthur Melo. Giocatore mediocre che in un mondo normale avrebbe dovuto fare una carriera mediocre in qualche squadra di bassa classifica turca e che per una congiuntura astrale incredibile in 6 anni di cazzeggio creativo in Italia si porterà a casa 30 ml netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gai ha scritto:

In una squadra così acerba e così emotivamente debole, rinunciare in questi termini a Danilo rimane un mistero.

guai criticare il mister, bisogna affondare tutti assieme .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé, Koop "é scarso".

Scusa ma come dovrei definirlo? Un ectoplasma simile faccio fatica a ricordarlo.

luiz, per quanto sia molle e compassato, almeno fa vedere di avere tecnica.

Koop cosa fa vedere? Davvero. Dimmi una cosa che ha apportato alla squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Serviva far spendere alla tua squadra 60 milioni per uno così, che non ti sposta nulla se non gira tutto perfettamente? 

Ma sembrava che senza di lui Motta non potessimo giocare a calcio, altre sue responsabilità.

Ovvio che se Koop non funzionerà tutta la stagione, chi lo ha voluto e preso dovrà tenere conto e (tra mille virgolette) "risponderne".

Però sono tanti gli esempi di giocatori che hanno bisogno anche di una stagione per entrare nei mecanismi.

Koop le qualità le ha, si é sempre visto (e intravisto da noi).

La roba dei 50 milioni é continuamente ripetuta ma non servirà a farlo rendere al meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, Koop "é scarso".

O è scarso lui o è scarso l'allenatore.

Tertium non datur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gai ha scritto:

In una squadra così acerba e così emotivamente debole, rinunciare in questi termini a Danilo rimane un mistero.

Simbolo della vecchia gestione e, probabilmente, ha osato dire A (un po’ come Huijsen di cui si parlava ieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non sono pessimista, sono realista. Di quelli che abbiamo oggi, di top giovane c’è solo Yildiz.

Io non capisco come si possa esser positivi dopo 12 vittorie in  31 partite, dopo esser stati recuperati tipo 10 volte e dopo aver pareggiato contro squadre piccole come Venezia, Empoli e compagnia cantante.
Se siete convinti che sta squadra ora farà 10 vittorie di fila, buon per voi. Per me, le possibilità sono zero. 
E ti dirò che non sarei critico se Motta facesse ciò che può. Ma da uno che non toglie Koopmeiners manco se muore, che non mette due punte sotto 2-1 a Napoli per lasciare in campo quello zombie e che ha i cambi preimpostati perché non sa legger le partite, oramai mi aspetto zero.

Ma sai, io tutti gli errori che hai elencato non li nego, anzi, sono d'accordo.

Ma è proprio questo il nocciolo della questione...se accettarli o meno. D'altronde si dice "errori di gioventù" apposta.

Rispetto che tu mi dica che non riesci a vederci nulla di buono, io invece alcune/tante cose buone le vedo.

Poi ci sono tante cose che non sappiamo e me ne rendo conto lavorando da 4 anni nel calcio, e volente o nolente ti cambia il modo di vedere tante cose.

Koop ad esempio: sta facendo pietà..e io sono pronto a scommetterci lo stipendio che il primo a vederlo è Motta. Ma ecco, Motta sta facendo il contrario di ciò che molti tifosi stanno facendo..non lo sta mollando. Perchè evidentemente ci crede. Perchè è stato preso per questo.

E' chiaro che Koop non è questo scempio ma gli stanno pesando enormemente maglia e milioni di acquisto..però a sto punto che fai? una volta capito che non ha le pal.le di Tevez o lo abbandoni e butti nel mare 60 mln o provi a supportarlo e uscirne insieme.

Sempre imho naturalmente eh, non voglio davvero convincere nessuno anche perchè mica sono sicuro di aver ragione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma è proprio questo il nocciolo della questione...se accettarli o meno. D'altronde si dice "errori di gioventù" apposta.

Rispetto che tu mi dica che non riesci a vederci nulla di buono, io invece alcune/tante cose buone le vedo.

Poi ci sono tante cose che non sappiamo e me ne rendo conto lavorando da 4 anni nel calcio, e volente o nolente ti cambia il modo di vedere tante cose.

Koop ad esempio: sta facendo pietà..e io sono pronto a scommetterci lo stipendio che il primo a vederlo è Motta. Ma ecco, Motta sta facendo il contrario di ciò che molti tifosi stanno facendo..non lo sta mollando. Perchè evidentemente ci crede. Perchè è stato preso per questo.

E' chiaro che Koop non è questo scempio ma gli stanno pesando enormemente maglia e milioni di acquisto..però a sto punto che fai? una volta capito che non ha le pal.le di Tevez o lo abbandoni e butti nel mare 60 mln o provi a supportarlo e uscirne insieme.

Sempre imho naturalmente eh, non voglio davvero convincere nessuno anche perchè mica sono sicuro di aver ragione.

Nessuno dice che devi abbandonarlo ma non puoi rinunciare a giocare perché, se no, poverino si demoralizza. Perché con Dusan, per cui vale lo stesso discorso, stanno facendo i duri. Così come l’hanno fatto con Danilo o con Huijsen che ora, probabilmente, finirà in una big.

Motta si sta rivelando inadeguato, ad oggi. E dubito che, senza una rivoluzione importante in spogliatoio o in società, andrà migliorando. 

Vedremo, a maggio manca poco, ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ovvio che se Koop non funzionerà tutta la stagione, chi lo ha voluto e preso dovrà tenere conto e (tra mille virgolette) "risponderne".

Però sono tanti gli esempi di giocatori che hanno bisogno anche di una stagione per entrare nei mecanismi.

La roba dei 50 milioni é continuamente ripetuta ma non servirà a farlo rendere al meglio.

Guarda sono il primo che non guarda queste cose, non mi interessano, 

Guardo come rende un giocatore in campo e se gira per me possono averlo pagato 1,10,100 mi interessa il giusto. 

Ma qui c'è un problema di fondo, ed é che non serviva a niente dal momento che potevi tranquillamente farne a meno per fare altre scelte. 

Ma qui la scelta lha fatta o caldeggiata l'allenatore, quindi ora faccio anche i conti in tasca perché di fatto mi hai fatto spendere un patrimonio per uno che neanche sei in grado di valorizzare e su cui stai insistendo per dire avevo ragione io.. Questo per dire che anche quello é responsabilità di questo "allenatore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Davvero… muove di continuo le braccia .ghgh 

Discorso che affrontavo giorni fa dopo il Bruges.

Koop è stato caricato da Motta di troppe responsabilità,  non contento ha pure pensato di dargli la fascia di capitano ; il Ragazzo si sbraccia indicando continuamente ai compagni movimenti e posizioni, cercando di dimostrare una leadership che con la palla tra i piedi non ha.

E' in un loop piscofisico negativissimo, andrebbe panchinato per 2/3 partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno dice che devi abbandonarlo ma non puoi rinunciare a giocare perché, se no, poverino si demoralizza. Perché con Dusan, per cui vale lo stesso discorso, stanno facendo i duri. Così come l’hanno fatto con Danilo o con Huijsen che ora, probabilmente, finirà in una big.

Motta si sta rivelando inadeguato, ad oggi. E dubito che, senza una rivoluzione importante in spogliatoio o in società, andrà migliorando. 

ma anche perche nel calcio ci sono stati ottimi anche piu che ottimi tecnici pero che alla fine si sono rivelati non adatti ai grandissimi palcoscenici.

Sara forse anche il caso di motta, che sia bologna la sua giusta dimensione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

onestamente qualche dubbio comincia a venirmi. quali sono le qualità, precisamente? fisicamente abbastanza piantato. pochissimo scatto. ha un buonissimo piede, ma spesso non è lucidissimo nell'esecuzione, specie quando ha poco tempo o è sotto pressione. non eccelle nella difesa della palla. dribbling quasi zero. interdizione non proprio la sua cosa. 

parlo del giocatore che ho visto quest'anno, e mi pare di non esagerare.

abbiamo visto altri giocatori fare faville a bergamo e impantanarsi altrove. 

(e non tiratemi fuori i primi sei mesi di zidane, eh, che zidane giocava un altro sport)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non credo che se ogni tanto non gioca o viene sostituito, come tutti gli altri, alla prima esca dalla continassa e vada a comprare corda e sapone.

Tra gestione e abbandono c'è un mare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Anubic said:

Danilo ha rinunciato alla buonuscita, la Juventus gli pagherà solo la mensilità di gennaio che ha vissuto da separato in casa per scelta del club. Lascerà Torino domani mattina: nuova avventura al Flamengo, firmerà un biennale.

Fonte: Giovanni Albanese 

In bocca al lupo al verdeoro. Nessuno mi toglie dalla testa che questa operazione è anche figlia dello snellimento del monte ingaggi.

Dovessero riuscire a piazzare Vlahovic e Arthur (missione forse impossibile) - sarebbe altra pulizia dopo il mercato estivo (Chiesa, Tek, Rabiot, Alex Sandro), anche per fare spazio ad altri (Douglas Luiz e Koop su tutti), stante l'attuale progetto. Attualmente Dusan è il primo come peso, Arthur il quarto e Danilo il settimo.

Dall'anno scorso a quest'anno il costo complessivo è calato del 5% e rispetto a 2Y fa del 28% (quando avevamo anche Pogba, Bonucci, Di Maria, Paredes, Cuadrado, oltre ai già citati Chiesa, Tek, Rabiot e Sandro).

Stagione 24/25 - Gross Salary 119.4m

Stagione 23/24 - Gross Salary 125.7m

Stagione 22/23 - Gross Salary 166.1m

Source: Capology

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Lo fai sedere per il suo bene 2/3 partite...magari utilizzandolo a spezzoni come subentrante.

Lo scarichi dalle troppe responsabilità che gli sono state date.

Lo recuperi fisicamente.

Dimostri al gruppo che credi in loro nonostante la sua presenza.

Così lo aiuti, non insistendo e sperando che un giorno sia illuminato da Dio e diventi Zidane.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per Vlahovic è diverso...banalmente è al terzo anno di Juve , dovrebbe essere uno dei senatori praticamente e invece è sempre il primo a perdere la bussola.

E poi c'è di mezzo la questione contrattuale che sta sicuramente influendo sulla gestione.

Motta inadeguato ad oggi..sono ancora una volta d'accordo..però secondo me è uno che impara in fretta, spero di non sbagliarmi naturalmente.

Continuo ad aver fiducia..in fondo ero uno dei pochi che avrebbe continuato con Pirlo(e anche li, il cambiare non mi sembra ci abbia fatto andare avanti, anzi) figurarsi se non continuerei con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il migliore da prendere era Gasperini,  treno perso in parecchie occasioni. 

Speriamo Motta si dia una svegliata. 

Dicono che Gasperini non sia da grandi squadre, mi sembra all'Inter non abbia fatto molto bene certamente in un contesto un po' caotico, forse alla Juve non lo considerano uno di quelli vincenti e così vanno su Motta per cui intravedono più chance di crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, velas ha scritto:

Anche mie... .brr

Mi sono reso conto che, proprio oggi, ho usato una espressione per descrivere DL (giocatore da ciabatte per Copacabana) che in passato avevo utilizzato anche per Arthur... .fuma

cioè, per dirla proprio tutta, io in fondo in fondo in fondisssssssimo alla mia coscienza, credo ancora in KOOP, sono sicuro che improvvisamente si sveglierà dal suo coma e tornerà ad essere un signor cc, con goal importanti e prestazioni solide.

Ecco, questa mia convinzione, per DL, non ce l'ho proprio...

Ciò detto, se come sostiene @garrison forse giustamente, DL è alternativo a Thuram, per quanto mi riguarda DL può risedersi in panca, perché Thuram finora è uno dei pochissimi che mi è piaciuto totalmente, senza se e senza ma.

Come dico sempre, queste sono ovviamente solo MIE opinioni, non verità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Scusa se mi intrometto nel discorso. Koopmeiners ad oggi è un flop, poco da dire, ma è necessario recuperarlo perché lo hai appena acquistato e l'investimento ti peserà ancora per parecchio tempo.

Vlahovic si è provato in tutti i modi a recuperarlo, ma pesa il contratto che non vuole rinnovare, Huijsen e Danilo invece avevano situazioni contrattuali diverse, diciamo che si è fatto i duri perché te lo potevi permettere.

Anche Danilo dopo il primo anno lo avremmo spedito volentieri sulla luna, ma aveva un residuo troppo alto ed è restato.

Su Motta non so cosa pensare, ad oggi comunuque l'esonero non è pensabile, non c'è nessuno che ti dia garanzie di fare meglio e che sia prendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

A me invece va anche bene che si tenga la linea dura... ma che valga per tutti ed indistintamente così almeno sanno come comportarsi...  Huijsen vedremo fino a che punto sarà un fenomeno... si è visto De Ligt ad esempio che alla stessa età era un fenomeno all'ajax quando ha iniziato a giocare con più pressione cosa è successo... qui pur di criticare tutto quello che va via dalla Juve diventa fenomenale anche senza esserlo davvero e tutto per poter avere una ragione per affondare le proprie critiche alla società... adesso si farà passare per martire pure Vlaovich che di prestazioni per il valore che la Juve gli ha dato come stipendio e come costo di acquisto finora ha fatto vedere poco o nulla... arriviamo forse a 10-15 forse 20 partite di livello da ricordare su 127 presenze?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per Vlahovic è diverso...banalmente è al terzo anno di Juve , dovrebbe essere uno dei senatori praticamente e invece è sempre il primo a perdere la bussola.

E poi c'è di mezzo la questione contrattuale che sta sicuramente influendo sulla gestione.

Motta inadeguato ad oggi..sono ancora una volta d'accordo..però secondo me è uno che impara in fretta, spero di non sbagliarmi naturalmente.

Continuo ad aver fiducia..in fondo ero uno dei pochi che avrebbe continuato con Pirlo(e anche li, il cambiare non mi sembra ci abbia fatto andare avanti, anzi) figurarsi se non continuerei con Motta.

La differenza è che Pirlo è arrivato quarto (e a 78 punti, non 65 ma aveva Ronaldo).

Se Motta non centra la champions, trovo assurdo continuare con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Scusa se mi intrometto nel discorso. Koopmeiners ad oggi è un flop, poco da dire, ma è necessario recuperarlo perché lo hai appena acquistato e l'investimento ti peserà ancora per parecchio tempo.

Vlahovic si è provato in tutti i modi a recuperarlo, ma pesa il contratto che non vuole rinnovare, Huijsen e Danilo invece avevano situazioni contrattuali diverse, diciamo che si è fatto i duri perché te lo potevi permettere.

Anche Danilo dopo il primo anno lo avremmo spedito volentieri sulla luna, ma aveva un residuo troppo alto ed è restato.

Su Motta non so cosa pensare, ad oggi comunuque l'esonero non è pensabile, non c'è nessuno che ti dia garanzie di fare meglio e che sia prendibile.

Sarri

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.