Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Io ora mi aspetto con squadre come Empoli e Como 6 punti magari conditi da una vittoria col Benfica... diversamente la panchina potrebbe davvero cominciare a scricchiolare seriamente... pero' resto dell'idea che la squadra non stia facendo così male nelle ultime partite credo solo il secondo tempo di napoli sia stato fatto davvero male, ma forse e dico forse è stata una questione fisica e dopo il secondo gol anche un po' psicologica... bisogna trovare il modo di invertire il trend e farlo per qualche partita consecutiva per prendere fiducia... alla fine si dicono tante cose ma nel calcio prendere fiducia con i risultati è fondamentale

A Como non vinciamo, ascolta me.

Trovo assurdo pensare che sta squadra faccia filotto. Una squadra che, al max, ha vinto due partite di fila.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quella dove abbiamo rischiato di prendere gol al 30 secondo?

Ma poi la coppa Italia a gennaio ha poco senso, pure l’Inter di Mancini o il Milan di montella faceva bene.

Sì quella, non intendo a livello di gioco ma di uomini e dispoizione in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Gasperini alla Juventus lo hanno sempre conosciuto e sanno benissimo che è il più talebano di tutti. Il capostipite dei talebani. Pertanto lo hanno evitato.

Salvo poi prendere la sua controfigura scarsa

Gasperini ora verrebbe a fare il santone come sta facendo Motta. Non è il momento. Poi nel caso meglio lui di un Mancini o uno Spalletti. Anche se vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè non possiamo prendere un tecnico straniero...

E pensare che l'alternativa a  Motta era Conceicao padre....tanto basterebbe per non far scegliere più l'allenatore a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma il Como lascia un sacco di spazi perchè gioca a calcio... soffriremo molto di più con l'Empoli per come la vedo io... non per niente col Milan si è beccato due gol in contropiede o quasi stando sopra 1-0 a 10 minuti dalla fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Io ora mi aspetto con squadre come Empoli e Como 6 punti magari conditi da una vittoria col Benfica... diversamente la panchina potrebbe davvero cominciare a scricchiolare seriamente... pero' resto dell'idea che la squadra non stia facendo così male nelle ultime partite credo solo il secondo tempo di napoli sia stato fatto davvero male, ma forse e dico forse è stata una questione fisica e dopo il secondo gol anche un po' psicologica... bisogna trovare il modo di invertire il trend e farlo per qualche partita consecutiva per prendere fiducia... alla fine si dicono tante cose ma nel calcio prendere fiducia con i risultati è fondamentale e ovviamente parlo di vittorie...

Secondo me ne vinciamo una (sliding door numero mille .ghgh ) e ne pareggiamo due, non c’e’ nulla e nessuno che possa far presagire un improvviso cambio di passo, forse solo la nocciolina magica di SuperPippo o Padre Pio che appare in sogno a tutti. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

infatti saper mettere su un progetto vuol dire proprio, avere delle idee (piu' di una) e comprare la gente giusta che ti aiuti a realizzarlo

da notare che il liverpool quando ha preso van djik e' stato coglionato per aver speso una valanga di soldi per un difensore di 7 anni, che aveva pochissima esperienza europea

salah e mane non erano considerati affatto fenomeni, infatti noi guardavamo ad higuain, loro con gli stessi soldi hanno preso quei due...sul forum salah era considerato un cuadrado che segna un po di piu'

dov'e' la differenza, quando si dice un allenatore che sa costruire? klopp ha preso 2 squadre, dortmund e liverpool, ed e' stato capace di inserire tasselli giusti, e stabili (nel tempo), a volte giovani, a volte meno giovani (anche se in generale tutti futuribili, come quelli che hai citato).

noi litighiamo ancora chi sia il miglior allenatore della galassia tra conte, che conosce 4 giocatori, e allegri che non ha mai finito una stagione con l'11 come l'aveva iniziato (la pianificazione) e che l'ultima squadra che ha ideato aveva 6 giocatori tra scadenze di contratto e prestiti che non sarebbero stati l'anno successivo.

ora ci troviamo una ragazzino arrogante che non ne vuole sapere di cambiare, anche quando le sue idee iniziali si sono scoperte fragili e non perfette, oltre a non saper gestire bene (secondo me) il materiale umano.

non e' che basta dire bisogna comprare i fenomeni, perche' altrimenti il psg sta li ad insegnare cosa? vincono la ligue 1 e basta. lo utd? ci pariamo sempre gli occhi con se uno fallisce, vuol dire che e' scarso....ma a volte i giocatori falliscono proprio perche' il club e' una landa desolata di nulla cosmico.

fanno bene a prenderci in giro perche' alla fine se guardo

vlahovic 70 e passa

koop 60

luiz 50

gonzales 40

3 di questi arrivati insieme....se le idee non sono granche', e poi ci intestardiamo su giocatori che sappiamo non essere fenomeni, ma vogliamo strapagarli perche' dobbiamo far vedere che siamo i piu' ricchi della serie A, mi sembra ovvio.

klopp non solo ha portato 2 squadre in cima partendo da lontano, non sempre l'ha fatto comprando i fenomeni, perche' anche quelli del dortmund erano considerati fenomeni (goetze, reus, sahin, hummels, subotic e altri), c'erano gundogan e lewa in quella finale che hanno fatto carriera, gli altri no. 

Klopp ha creato un sistema sostenibile che e' restato nel tempo, cioe' lascia in eredita' una squadra pronta, competitiva e senza rivoluzioni da fare.

dei soldi sono stati spesi, al momento in maniera sbagliata visto che i 3 piu' costosi dopo mezza stagione siamo qui ancora dirgli di dargli tempo (a tutti e 3), tatticamente abbiamo dei chiari problemi. 

la domanda da farsi e', e' motta l'allenatore che puo' avere delle idee, continuare l'assemblaggio con nuovi pezzi, e dimostrare che possiamo risalire pezzo dopo pezzo, o anno dopo anno migliorando? se la risposta e' si, andiamo avanti e continuiamo a mettere su le sue idee. se la risposta e' no, quest'anno bisogna cercare di entrare in champions, e che l'estate prossima si cerchi un allenatore che abbia delle idee piu' chiare.

tralaltro dicono che Klopp ha avuto bisogno di tempo .. è vero ma la differenza è proprio come quel tempo l'ha impiegato e soprattutto con la squadra continuamente in crescendo sotto la sua guida fino ad arrivare all apice.

La discriminante non è il tempo ma come viene impiegato e cosa succede in questo tempo ..se la squadra cresce si vede 

Altrimenti diamo le redini a chiunque, gli facciamo fare liberamente quel che vuole con licenza totale di peggiorare perché tanto c'è tempo e prima o poi le cose andranno bene 

Beh allora meritava di restare pure un del neri o un Pirlo. Perché se bisogna darlo a Motta allora lo meritavano anche loro..

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

io non gli permetterei di fare più mercato (a Giuntoli) e vediamo questa baracca orrenda come arriva a fine stagione... e poi cambiare tutto da capo ancora... stavolta a partire dalla società... e possibilmente via prescritti e napoletani dal centro sportivo

Sono qui da parecchio e ogni anno c'è da ripartire da zero. Dovevamo mandare via Marotta (l'80% del forum, almeno..), perchè quello bravo era Paratici; poi dovevamo estirpare la tremenda mentalità juventina (via Barzagli, Chiellini, Buffon, tutta sta gentaccia...); dopo di che ho assistito a giubilo del Forum quando, insieme ad Arrivabene, abbiamo sgombrato Cherubini, Manna e Tognozzi (colpevole di avere fatto funzionare la NG); nel mentre AA & co. si erano fatti fuori da soli. Oggi, dopo l'estraneazione di Allegri e dei suoi, risiamo ad invocare la tabula rasa per dirigenti e allenatore. A pochi sorge il sospetto che la via non sia cambiare tutto di continuo. C'è sempre un salvatore della Patria all'orizzonte, oggi chi sarebbe ? Sartori? Carnevali (passato di moda, eh)? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Peccato che quell’Atalanta lottava per non retrocedere, non per almeno arrivare in Champions.

Vero, ma resta il fatto che è un personaggio molto particolare, a Bergamo lo senti letteralmente insultare  i suoi giocatori che sbagliano, senza contare le bestemmie che non tira.

Negli anni ha litigato di brutto, letteralmente attacati al muro, anche con giocatori importanti come il Papu, qui da noi per una presunta discussione con Danilo abbiamo fatto un caso di stato per lesa maestà.

Poi certo, è vero che ha raccolto molto, ma gli ci sono voluti anni.

Qui da noi mi pare di capire che il tempo non c'è.

Quest'estate parlavamo in lungo e in largo di nuovo progetto, ricostruzione, nuove filosofie, nessuna ossessione di vincere, ma ripartire.

Adesso siamo a gennaio e siamo con la bava alla bocca e spariamo a zero su tutto.

Gasperini qui resiste mezzora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Bello il saluto di Danilo visto su IG

Bella stoccata al *progetto fantasioso*

cosa ha scritto? riportate per chi non ha IG?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Trovo assurdo pensare che sta squadra faccia filotto. Una squadra che, al max, ha vinto due partite di fila.

Anch'io ci ho sperato finora al filotto. Getto la spugna. Se non vogliono vincere, e' difficile vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma il Como lascia un sacco di spazi perchè gioca a calcio... soffriremo molto di più con l'Empoli per come la vedo io... non per niente col Milan si è beccato due gol in contropiede o quasi stando sopra 1-0 a 10 minuti dalla fine...

Perché straniero lo devi prendere buono, non basta che sia un mottavic o van der mhotta 

E gli allenatori buoni costano.

Ergo meglio pescare il meglio nella mediocrità della serie a. Perché quelli che sembrano non mediocri, guarda maresca, se li prende la premier, non li lasciano a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

In questa squadra oltre a Motta che ancora pecca di esperienza e presunzione,, mancano giocatori d'esperienza che hanno già vinto nel passato.

E' inaccettabile avere come leader Locatelli, Koopmeiners (quest'ultimo sta deludendo tantissimo) che non hanno le caratteristiche per esserlo.

Concordo. Questo credo debba essere l'obiettivo per la prossima estate, prendere almeno un paio di tasselli, giocatori esperti, pronti, trascinatori, che guidino emotivamente la squadra. Nessuno dei giocatori attuali in rosa ha doti di leadership. 

Non tutto quello che succede in campo nei 90 minuti può banalmente essere sempre e comunque ricondotto alla preparazione tattica di un allenatore. L'aspetto mentale di resistere a 15 minuti di sbandamento (che ci possono stare in una partita), di non prendersi male se si subisce il gol del pareggio dal Venezia al 60esimo.

Io faccio l'esempio del Milan del 2022, avevano talenti (e li hanno ancora), e hanno vinto quando hanno iniettato leadership, Kjaer, Giroud, Ibra a 40 anni. I migliori giocatori non erano loro tre, ma hanno dato sicurezza e personalità al gruppo.

Finiti loro, mai rimpiazzati, il Milan è tornato a vivere nel limbo, eppure dal punto di vista del talento tecnico ne hanno tanto in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

tralaltro dicono che Klopp ha avuto bisogno di tempo .. è vero ma la differenza è proprio come quel tempo l'ha impiegato e soprattutto con la squadra continuamente in crescendo sotto la sua guida fino ad arrivare all apice.

La discriminante non è il tempo ma come viene impiegato e cosa succede in questo tempo ..se la squadra cresce si vede 

Altrimenti diamo le redini a chiunque, gli facciamo fare liberamente quel che vuole con licenza totale di peggiorare perché tanto c'è tempo e prima o poi le cose andranno bene 

Beh allora meritava di restare pure un del neri o un Pirlo. Perché se bisogna darlo a Motta allora lo meritavano anche loro..

Ma infatti il bias selettivo per cui Motta sarebbe in potenza Klopp (ossia il top 1% degli allenatori) invece che un Delneri, un Pirlo, un Lampard, uno Xavi, un Potter, un Postecoglu, un Arteta, un Maresca qualunque (= gente che non ha mai o ancora vinto nulla e non sa come si fa e tuttavia passa per allenatorone) e’ il miraggio preferito dell’Angolo. .ghgh Meglio Pioli, davvero. .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

cosa ha scritto? riportate per chi non ha IG?

Non sono così abile 

Qualcuno riporterà sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

In questa squadra oltre a Motta che ancora pecca di esperienza e presunzione,, mancano giocatori d'esperienza che hanno già vinto nel passato.

E' inaccettabile avere come leader Locatelli, Koopmeiners (quest'ultimo sta deludendo tantissimo) che non hanno le caratteristiche per esserlo.

L' errore da matita blù di Giuntoli è non aver considerato questo aspetto.

Faccio sempre il confronto col primo mercato di Moggi ( non vincevamo da 9 anni lo Scudetto) in cui comprò 3 capitani ( Ferrara, Deschamps e Fusi) oltre a quello che si rivelò un leader tecnico come Paulo Sousa, ruolo in cui, ad oggi, stanno miseramente fallendo Douglas, Koopmainers e Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Bello il saluto di Danilo visto su IG

Bella stoccata al *progetto fantasioso*

Si è tolto bei sassolini con quella frase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

no no, ragioniere MAI. :siciao:

E' che davvero, la serie A mi annoia, mi diverto solo a guardare le partite di CL.

L'anno scorso è stata una tragedia, non vorrei ripeterla l'anno prossimo.  .fuma

EL, guarderei solo la fase a eliminazione diretta, CONF giusto la finale in Islanda o Moldavia... :upss:

Ovviamente scherzi e esageri, ma hai visto che squadre ci sono in EL? Io una bella finale pure di Conference il prossimo anno contro Man U o Real Sociedad la apprezzerei. Sperando di vincerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Ma infatti il bias selettivo per cui Motta sarebbe in potenza Klopp (ossia il top 1% degli allenatori) invece che un Delneri, un Pirlo, un Lampard, uno Xavi, un Potter, un Postecoglu, un Arteta, un Maresca qualunque (= gente che non ha mai o ancora vinto nulla e non sa come si fa e tuttavia passa per allenatorone) e’ il miraggio preferito dell’Angolo. .ghgh Meglio Pioli, davvero. .fuma 

Mi parli di bias selettivo, argomenti bene poi termini con una minchiata colossale.

Bene. Ma non benissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il video di danilo

ci accorgeremo troppo tardi in che pasticcio ci siamo infilati, il progettone senza capo ne coda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Mi parli di bias selettivo, argomenti bene poi termini con una minchiata colossale.

Bene. Ma non benissimo 

Quale? sefz Xavi una Liga l’ha vinta ma non e’ un allenatore. Non ne vedo altre. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ed infatti io penso che cambiare allenatore in corsa spesso non serve. 

Guarda cosa ha raccolto l'Atalanta adesso. 

Vero, ma a parte un EL appena conquistata, non ha mai vinto nulla però

Cosa che alla Juve non è accettata da nessun tifoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ed infatti io penso che cambiare allenatore in corsa spesso non serve. 

Guarda cosa ha raccolto l'Atalanta adesso. 

Esatto, bisogna capire se Motta è un allenatore valido, a cui va dato tempo o se invece non è\sarà mai da Juve.

Ma in entrambi i casi ci vuole almeno un anno di tempo per fare delle valutazioni minime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.