Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma infatti il bias selettivo per cui Motta sarebbe in potenza Klopp (ossia il top 1% degli allenatori) invece che un Delneri, un Pirlo, un Lampard, uno Xavi, un Potter, un Postecoglu, un Arteta, un Maresca qualunque (= gente che non ha mai o ancora vinto nulla e non sa come si fa e tuttavia passa per allenatorone) e’ il miraggio preferito dell’Angolo. .ghgh Meglio Pioli, davvero. .fuma 

Pioli è l'esempio giusto 

Il tempo ha fatto vincere lo scudetto anche a pioli 

O a Spalletti 

Ovviamente in una squadra top prima o poi si torna a vincere 

Qui è lo stesso discorso di quando si parlava dei gol di vlahovic cioè che quando (in tempi nn sospetti) dicevo che il giocatore è limitato mi rispondevano coi goal segnati. Ma segnare alla Juve è fisiologico proprio perché sei la punta della Juventus 

Così come vincere o cmq tornare a vincere nei top club è fisiologico 

La differenza è quanto tempo ci metti o cosa fai nel frattempo per tornare al top .

Ecco perché un conte un lippi un Trapattoni un allegri ecc sono stati allenatori top .. perché di questo "tempo" nn ne hanno avuto bisogno 

O lo stesso Klopp appena arrivato da 12imo arriva in finale di EL. Quale sarebbe sto tempo che è necessario per fare bene? 

Vorrei dare una notizia nei top club non c'è mai tempo. Se ci vogliono 5-6-7 anni per vincere uno scudetto allora vanno bene Thiago motta Pioli ecc ecc

Io invece credevo che il duo giuntoli motta era stato chiamato per migliorare la situazione, tralaltro non così tragica perché sono anni che ci qualifichiamo regolarmente tra le prime quattro, nn siamo né al dodicesimo posto né veniamo dalla serie B...

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, SuperT said:

Ah ma io son d’accordo, Klopp sta a Motta come la Bellucci dei 90 sta a Mariangela fantozzi sefz 

Era per dire che, se Motta bisogna tenerlo nonostante la mancata Champions, l’unico modo per far sbocciare il progetto è dargli in mano una squadra già fortissima. Ma il progetto non decolla, lui è troppo testardo e cocciuto per mettersi in discussione. Perlomeno, questo è quello che vedo oggi.

Trovo assurdi i paragoni Motta-Klopp come trovo assurdi i paragoni Motta-Ferguson.
Ad oggi, i paragoni forse più giusti sono Motta-Di Francesco. 

Ps: lo presero giovane Van Dijk :p 

ma di cose che non vanno ce ne sono a tonnellate....

tatticamente per esempio contro il napoli non ho capito perche', yildiz a destra e gonzales a sinistra (giusto per rendere la partita piu' equilibrata forse), partire con KM (che era un pesce fuor d'acqua) mi e' sembrato uno schiaffo a vlahovic, giocatore che comunque deve arrivare a fine anno, quindi pessima gestione, koop sempre in campo, non si sa per quale motivo, oramai fa solo passaggi banali. poi non capisco perche' toglie yildiz invece di togliere koop e passare a 4 davanti.

luiz per me e' un giocatore da dare via il prima possibile, altrimenti fa la fine di thiago e arthur. se resta motta vlahovic deve andare via, se va via motta e vlahovic vuole restare deve rinnovare a cifre umane, quindi probabilmente andra' via. 

per il prossimo anno bisogna essere lucidi e ripartire da chi ha fatto bene, ma anche avere un idea e fare una squadra per lo meno completa nei numeri, cercando di non strafare ma di fare poco e bene.

ps: van dijk e' stato preso a 27 anni dal southampton, e prima del southampton aveva giocato nel celtic per 3 anni. giovane non era, ma e' il classico difensore che e' diventato qualcuno a quell'eta' in pratica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Bello il saluto di Danilo visto su IG

Bella stoccata al *progetto fantasioso*

potete riportarlo non ho ig

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vero, ma resta il fatto che è un personaggio molto particolare, a Bergamo lo senti letteralmente insultare  i suoi giocatori che sbagliano, senza contare le bestemmie che non tira.

Negli anni ha litigato di brutto, letteralmente attacati al muro, anche con giocatori importanti come il Papu, qui da noi per una presunta discussione con Danilo abbiamo fatto un caso di stato per lesa maestà.

Poi certo, è vero che ha raccolto molto, ma gli ci sono voluti anni.

Qui da noi mi pare di capire che il tempo non c'è.

Quest'estate parlavamo in lungo e in largo di nuovo progetto, ricostruzione, nuove filosofie, nessuna ossessione di vincere, ma ripartire.

Adesso siamo a gennaio e siamo con la bava alla bocca e spariamo a zero su tutto.

Gasperini qui resiste mezzora.

Ah su quello non ho dubbi, Gasp è un dittatore a Bergamo. Non so quanto sarebbe durato a Torino ma è un rischio che avrei corso volentieri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non sono pro esonero, anzi, credo che esonerarlo sarebbe inutile visto i probabili sostituti. Però gli vanno tirate le orecchie, 37 punti sono inaccettabili dopo il mercato fatto..

Ma soprattutto, se le voci sono vere, per la modalità di gestione del gruppo. 

Al di là della più o meno alta credibilità delle voci, un dato è palese: questo gruppo commette sempre gli stessi errori, frutto di un deficit caratteriale e mentale.

Va risolto o perlomeno ridotto, perché altrimenti il lavoro del mister risulta inadeguato al blasone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mde ha scritto:

Bello il video di danilo

ci accorgeremo troppo tardi in che pasticcio ci siamo infilati, il progettone senza capo ne coda

a me sembra di vedere lo steso progetto del Milan post Berlusconi con l'unica differenza che la nostra proprietà è la stessa

Buoni propositi, abbassamento dei costi, sistemazione del bilancio, rilancio dei giovani..ecc...ecc.

Ovviamente un po' esagero, ma un pochino sono spaventato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Simbolo della vecchia gestione e, probabilmente, ha osato dire A (un po’ come Huijsen di cui si parlava ieri)

Così fosse sarebbe preoccupante.

Le grandi squadre sono composte anche da giocatori con una forte personalità.

Non accettare il confronto e/o contradditorio sarebbe di una pochezza disarmante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ah su quello non ho dubbi, Gasp è un dittatore a Bergamo. Non so quanto sarebbe durato a Torino ma è un rischio che avrei corso volentieri sefz 

Mah, non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Fleur ha scritto:

L' errore da matita blù di Giuntoli è non aver considerato questo aspetto.

Faccio sempre il confronto col primo mercato di Moggi ( non vincevamo da 9 anni lo Scudetto) in cui comprò 3 capitani ( Ferrara, Deschamps e Fusi) oltre a quello che si rivelò un leader tecnico come Paulo Sousa, ruolo in cui, ad oggi, stanno miseramente fallendo Douglas, Koopmainers e Nico Gonzalez.

Quando Conte vinse con la Juventus è vero che c'erano i vari Vidal, Pogba, etc... ma in quella rosa c'erano Buffon, Del Piero, arrivò Pirlo che aiutarono e anche tanto.

Nel mercato estivo servono un paio di giocatori del genere e anche in dirigenza un giocatore come Del Piero, Platini che possano dare un'ulteriore aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Scusa ma come dovrei definirlo? Un ectoplasma simile faccio fatica a ricordarlo.

luiz, per quanto sia molle e compassato, almeno fa vedere di avere tecnica.

Koop cosa fa vedere? Davvero. Dimmi una cosa che ha apportato alla squadra 

Ma lo vedo anche io che non sta rendendo eh...

Tuttavia non é che uno che viene da Marte, giocava pure in serie A, é stato uno dei migliori centrocampisti in Europa l'anno scorso.

Si può dire, per me, che non sta rendendo, che sia "scarso" anche no (lo steso vale per Douglas Luis).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tralaltro dicono che Klopp ha avuto bisogno di tempo .. è vero ma la differenza è proprio come quel tempo l'ha impiegato e soprattutto con la squadra continuamente in crescendo sotto la sua guida fino ad arrivare all apice.

La discriminante non è il tempo ma come viene impiegato e cosa succede in questo tempo ..se la squadra cresce si vede 

Altrimenti diamo le redini a chiunque, gli facciamo fare liberamente quel che vuole con licenza totale di peggiorare perché tanto c'è tempo e prima o poi le cose andranno bene 

Beh allora meritava di restare pure un del neri o un Pirlo. Perché se bisogna darlo a Motta allora lo meritavano anche loro..

Ottimo. Non ci sono segnali di discontinuità, miglioramenti, nulla. Si continua andando a schiantarsi.Io vedo solo tanta confusione in tutti. E non è solo un problema di ridimensionare i costi. Onestamente io ero convinto che ridimensionando Giuntoli avrebbe tirato fuori buone idee. Poi da questo a vincere ci passano tante cose, ma qui siamo proprio ancora a zero. Motta, finora, ha solo peggiorato la situazione.

Per me è incomprensibile spendere quelle cifre per giocatori come Koop e Nico. Douglas potevamo avere il beneficio del dubbio, noi tifosi del campionato italiano, ma Koop e Nico sono buoni giocatori, niente di più niente di meno. Fossero arrivati alla metà del costo forse si poteva ragionare. Ma poi io penso che se sei la Juve e sei in questo momento storico, non devi manco comporre il numero di Commisso e Percassi. Boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo un signore,

gli insulti della gente alla società sotto il post fanno capire tante cose (a parte le narrazioni fantasiose di certi soggetti che lo volevano far passare male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

addio da juventino di danilo, con stoccata polemica a thiago moscia e al cuoco da fast food: https://www.instagram.com/reel/DFU3Hl5Iy9Y/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Scusa mi è sfuggita la polemica. 

A che ti riferisci?

Edit ho ascoltato meglio ,in effetti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo nel post di addio critica il "progetto fantasioso" e cita Andrea Agnelli. 
Questo fa capire come il disastro sia in questo momento dentro lo spogliatoio e fuori dallo stesso. La Juventus, ora come ora, non esiste.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma infatti il bias selettivo per cui Motta sarebbe in potenza Klopp (ossia il top 1% degli allenatori) invece che un Delneri, un Pirlo, un Lampard, uno Xavi, un Potter, un Postecoglu, un Arteta, un Maresca qualunque (= gente che non ha mai o ancora vinto nulla e non sa come si fa e tuttavia passa per allenatorone) e’ il miraggio preferito dell’Angolo. .ghgh Meglio Pioli, davvero. .fuma 

Maresca al primo anno in una grande squadra è a 7 punti dalla seconda e si gioca la champions con il city di guardiola.

Motta è a 16 potenziali punti dalla seconda e la CL se la gioca con lazio e fiorentina.

Uguali proprio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Vero, ma a parte un EL appena conquistata, non ha mai vinto nulla però

Cosa che alla Juve non è accettata da nessun tifoso

Ah beh, hai detto niente sefz

Ha portato l'Atalanta ad essere squadra fissa tra le grandi, vittorie storiche ecc senza contare che l'ha resa una piccola Ajax Che vende giocatori a buon prezzo e ne prende altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Pioli è l'esempio giusto 

Il tempo ha fatto vincere lo scudetto anche a pioli 

O a Spalletti 

Ovviamente in una squadra top prima o poi si torna a vincere 

Qui è lo stesso discorso di quando si parlava dei gol di vlahovic cioè che quando (in tempi nn sospetti) dicevo che il giocatore è limitato mi rispondevano coi goal segnati. Ma segnare alla Juve è fisiologico proprio perché sei la punta della Juventus 

Così come vincere o cmq tornare a vincere nei top club è fisiologico 

La differenza è quanto tempo ci metti o cosa fai nel frattempo per tornare al top .

Ecco perché un conte un lippi un Trapattoni un allegri ecc sono stati allenatori top .. perché di questo "tempo" nn ne hanno avuto bisogno 

O lo stesso Klopp appena arrivato da 12imo arriva in finale di EL. Quale sarebbe sto tempo che è necessario per fare bene? 

Vorrei dare una notizia nei top club non c'è mai tempo. Se ci vogliono 5-6-7 anni per vincere uno scudetto allora vanno bene Thiago motta Pioli ecc ecc

Io invece credevo che il duo giuntoli motta era stato chiamato per migliorare la situazione, tralaltro non così tragica perché sono anni che ci qualifichiamo regolarmente tra le prime quattro, nn siamo né al dodicesimo posto né veniamo dalla serie B...

Però sei ripartito da zero. Hai smantellato la squadra e l'hai ricostruita con molti giovani.

È stata una scelta sia voluta, sia imposta, però è un fatto che abbiamo praticamente smontato tutto.

Questo doveva (avrebbe dovuto essere) l'anno della ripartenza, dove gli errori potevano capitare evitando di ripartire col mitra spianato contro tutti.

È vero quello che dici: nelle grandi squadre non c'è mai tempo, ma qui stiamo a 6 mesi scarsi dalla rifondazione, non a 5/6/7 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ovviamente scherzi e esageri, ma hai visto che squadre ci sono in EL? Io una bella finale pure di Conference il prossimo anno contro Man U o Real Sociedad la apprezzerei. Sperando di vincerla.

Scherzo sempre, che mi pare il modo più bello per stare in un forum, ma fino a un certo punto. 

Guardiamo un po' le partite che ha disputato la Fiorentina in Conference quest'anno. Le rivali sono state:

Puskas Akademia, The New Saints, San Gallo, APOEL, Pafos FC, LASK, Vitoria Guimaraes.

Alcune di queste squadre, non so nemmeno da quale nazione provengono. E se guardo alla classifica finale del girone, spicca il Chelsea, per il resto poca roba.

Non credo che mi entusiasmerei troppo a seguire questo tipo di competizione... .nono  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Concordo. Questo credo debba essere l'obiettivo per la prossima estate, prendere almeno un paio di tasselli, giocatori esperti, pronti, trascinatori, che guidino emotivamente la squadra. Nessuno dei giocatori attuali in rosa ha doti di leadership. 

Non tutto quello che succede in campo nei 90 minuti può banalmente essere sempre e comunque ricondotto alla preparazione tattica di un allenatore. L'aspetto mentale di resistere a 15 minuti di sbandamento (che ci possono stare in una partita), di non prendersi male se si subisce il gol del pareggio dal Venezia al 60esimo.

Io faccio l'esempio del Milan del 2022, avevano talenti (e li hanno ancora), e hanno vinto quando hanno iniettato leadership, Kjaer, Giroud, Ibra a 40 anni. I migliori giocatori non erano loro tre, ma hanno dato sicurezza e personalità al gruppo.

Finiti loro, mai rimpiazzati, il Milan è tornato a vivere nel limbo, eppure dal punto di vista del talento tecnico ne hanno tanto in squadra

Esatto, come è successo nel primo anno di scudetto alla Juventus che poi ci ha permesso di avere 9 anni di fila di successo.

Ma la domanda che mi faccio.. chi potrebbero essere questi giocatori??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo ha sparato bordate pazzesche nel suo video

Citando Andrea Agnelli, tra l’altro.

L’ho detto che stanno facendo fuori quelli del vecchio corso .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, baggio18 said:

tralaltro dicono che Klopp ha avuto bisogno di tempo .. è vero ma la differenza è proprio come quel tempo l'ha impiegato e soprattutto con la squadra continuamente in crescendo sotto la sua guida fino ad arrivare all apice.

La discriminante non è il tempo ma come viene impiegato e cosa succede in questo tempo ..se la squadra cresce si vede 

Altrimenti diamo le redini a chiunque, gli facciamo fare liberamente quel che vuole con licenza totale di peggiorare perché tanto c'è tempo e prima o poi le cose andranno bene 

Beh allora meritava di restare pure un del neri o un Pirlo. Perché se bisogna darlo a Motta allora lo meritavano anche loro..

be del neri non meritava neanche di venire, era il classico profilo mediocre, che proponeva un calcio vecchio e che marotta ha portato solo perche' a marotta piace navigare su acque che conosce.

pirlo per quanto la sua annata avesse fatto capire quanto fosse impreparato come allenatore, e in teoria ci avrebbe dovuto anche far capire quanto gli allenatori possono influire, visto che gente esperta creava dei buchi in mezzo al campo paurosi, anche lui non doveva proprio arrivare in quanto inesperto (non a caso preso per l''U23), e fa anche capire quanto agnelli dopo cardiff non ha capito piu' niente, pensando che un novizio potesse prendere una squadra del genere. in ogni caso, risultati alla mano e' stato il migliore post post ciclo vincente.

allegri nuovamente non doveva essere chiamato, e doveva essere cacciato alla fine di ogni anno.

per motta al momento siamo che non si e' guadagnato la conferma per me, vedo gli stessi errori ogni partita. ero molto sorpreso quando dopo la vittoria con il milan tutti si esaltavano e come al solito la frangia vincente zittisce l'altra. io avevo visto la solita juve, con cose positive e i soliti problemi, un pochino meglio, o comunque con alcune cose girate bene. 

a meno che ora che abbiamo finalmente un po di abbondanza, specie nel reparto davanti, si inizi a vedere una squadra in forma, attaccanti in forma, che corrono e che ci provano... voglio vedere sostituzioni interessanti, vorrei vedere meno koop finche' non si riprende e visto il numero alto di giocatori davanti che abbiamo e' il momento giusto per mettere yildiz o gonzales al centro....se riesce a svegliarsi e fare un filotto di vittorie in serie A ben felice se continuiamo con questo encefalogramma piatto anche no, non vedo sta grande differenza tra allegri e motta. uno non voleva far succedere niente non avendo mai il pallone, l'altro non vuole far succedere niente avendo sempre il pallone. e' il non voler far succedere niente che non sta bene a me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Il riferimento ad Andrea Agnelli poi, fa capire tanto 

Che manchi una figura che sia presente e che rappresenti la JUVENTUS è palese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.