Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

in Italia con i loro squadristi nei posti giusti

Una finale se la sono giocata; oggi sono a 4 vittorie su 5 in CL. E ti ripeto, scambierei qualche scudetto per vederli cancellati dal calcio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Si chiama : "fase di transizione". 

Speriamo bene. 

mah

io la chiamerei piu:  fase inziale che dovrebbe portare nell immediato al pareggio di bilanciio con vista su un progetto tecnico vincente.

ecco

dite ci siamo? direi di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bepi_ said:

E come si fa? Sono tutti sul mercato e appartengono alla categoria top player disponibili in estate, pur a stadi diversi della loro carriera ma tutti ancora o gia’ notevolissimi upgrade di quel che abbiamo. .ok 

premesso che potrei prenderli tutti e 4 (per motivi diversi), e anzi, visto determinate situazioni, almeno per 3 di loro potrebbe non essere troppo impossibile sefz 

arda guler non e' un top player, al massimo uno che lo diventera'. un po' piu' avanti e' sesko, ma nessuno dei due e' un top player, e nessuno dei due sarebbe il salvatore della patria. e guler al momento ha dimostrato poco e niente, gioca pochissimo (per ovvie ragioni)

ben diverso van dijk che e' in finale di carriera, che progetto va cercando? uno che gli da l'ultimo stipendio e gli ultimi stimoli (ha quasi 34 anni). si potrebbe prendere per fargli fare un paio di anni da chioccia anche a motta, visto che e' a 0.

kimmich, che e' a 0 invece sarebbe l'acquisto perfetto per quello che ci serve, giocatore di personalita', esperienza e tecnicamente eccelso, nonche' versatile che puo' coprire molti ruoli. un centrocampo locatelli-thuram-kimmich (in 3 per 2) posti sarebbe un bel salto di qualita'. kimmich-thuram sarebbe una bella coppia di mediani.

ma non li metterei mai nella stessa categoria,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Quest'estate hanno provato in tutti i modi a mandarlo via...

Però non l'hanno fatto, perché evidentemente hanno pensato che alla fine potesse tornare utile.

E almeno su questo hanno avuto ragione.

Danilo, per il rapporto qualità/prezzo (aldilà della storia strappalacrime, che peraltro ho apprezzato) è stato per la Juventus recente uno dei peggiori affari mai fatti.

Mi sembra che in tanti facciano finta di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

mah

io la chiamerei piu:  fase inziale che dovrebbe portare nell immediato al pareggio di bilanciio con vista su un progetto tecnico vincente.

ecco

dite ci siamo? direi di no.

Con vista lontana però.

Non vedo fretta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Allegri aveva già vinto, non era un giovanotto arrivato alla Juve dopo un anno buono. Se al primo anno di Milan o al primo anno di Juve si fosse comportato come sta facendo Motta qui, lo avrebbero spedito dopo poco. Ma il discorso vale anche per Conte (quando si è incaponito col 352) e per chiunque.

Ma quello che ci manca ora è una società che tiri le orecchie a TM Quando si incaponisce.

Mckennie lo stavano facendo fuori in estate. Poi magari, nello spogliatoio, c’è gente che se ne sbatte altamente e la tengono, come Locatelli o Bremer. Perin, invece, non so che fine abbia fatto .ghgh 

Come detto, McKennie però se lo sono tenuto (a ragion veduta, viste le prestazioni).

Come tengono altri che reputano utili.

Danilo costava troppo (e lo diciamo da sempre, non vedo perché oggi debba cambiare questo punto di vista assodato da tempo) soprattutto per l'utilità.

Parlamose chiaro; con il bene che si può volere all'uomo (mi sembra una bravissima persona), l'hanno segato fin troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Perché Danilo ha criticato il progetto?

Che diritto o ruolo aveva per farlo?

Diritto di libertà di opinione 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però non l'hanno fatto, perché evidentemente hanno pensato che alla fine potesse tornare utile.

E almeno su questo hanno avuto ragione.

Danilo, per il rapporto qualità/prezzo (aldilà della storia strappalacrime, che peraltro ho apprezzato) è stato per la Juventus recente uno dei peggiori affari mai fatti.

Mi sembra che in tanti facciano finta di niente.

È rimasto perché ha abbassato le pretese e si sono venuti incontro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Tutti possono accordarsi con il nuovo corso. Basta che si riducano l'ingaggio. Weston l'ha fatto (uno su mille ogni tanto capita).

Babbiò, Tek, Danilo e Dusan no. Ergo, anche la fine di Dusan è nota.

Anche perché non é che puoi prendere 10 e rendere per 3/4.

Qualcuno si é accorto della differenza tra Thuram e Rabiot? O tra avere Di gregorio e Tek?

Che parliamoci chiaro sono anche giocatori che io ho apprezzato, ma i sostituti rendono uguale se non meglio, sono più giovani e costano non la metà ma ancora meno.

E per me anche con Alberto Costa per Danilo penso sarà uguale, visto che Danilo faceva ababstanza bene il compitino sulla fascia ma spingeva poco.

E pure Dusan, hai voglia a fare le facce e strepitare ma se vuoi 12 milioni devi rendere per uno da 12 milioni, penso che abbia una TV e vede Lautaro o Thuram per dirne due e loro non guadagnano quelle cifre e giocano due volte meglio.

Cioé Giuntoli quello é venuto a fare, ottimizzare le risorse.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lopio ha scritto:

In mezzo mille partite dove si sono abbassati

L'abbassarsi dopo il gol è il GRANDE PROBLEMA di questa squadra, in questo momento.

Perchè questa è una squadra che, senza Bremer, non riesce a difendere nell'area di rigore.

Basta un cross per creare un'occasione da gol.

E quindi è costretta a giocare sempre al top.

Ma fisicamente non ce la fa.

Quando si troverà la soluzione a questo problema, i pareggi diventeranno vittorie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non ci sono. Abbiamo fatto un mercato privilegiando aspetto tecnico ed economico, io di leaders non ne vedo.

Pure perchè quei pochi giocatori di esperienza e maggiormente carismatici che c'erano, sono stati volutamente allontanati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

concordo, purtroppo anche i tifosi vanno dietro a queste cose

Se avessimo dieci punti in piu’ , quelli malamente o malaccortamente lasciati per strada, Danilo non lo calcolerebbe nessuno. Ma visto che non li abbiamo, oggi ha ragione Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto un punto: sul mercato fate tante polemiche, come se fosse un videogioco dove le caratteristiche sono scritte e i comportamenti scriptati. 
La realtà del mercato di Giuntoli è che ha rivoluzionato una rosa, ha abbassato gli ingaggi e ci ha presentato un'ottima squadra, almeno sulla carta.
Non si può imputare a Giuntoli il mancato rendimento di Koop e Douglas Luis, visto che, ripeto, al momento dell'acquisto erano pezzi che valevano bene quanto chiesto.
Ci sono stati certamente errori, ma se oggi siamo 16 punti dietro il Napoli non dipende dall'acquisto o meno di un giocatore. 
Non possiamo neanche dire che la scelta dell'allenatore, a monte, fosse errata: Motta rappresenta la figura classica dell'allenatore Juve che inizia un ciclo, un tecnico in crescita, non ancora arrivato a piena maturazione, che cresce insieme alla squadra e a un ciclo.

Ora, siamo tutti delusi. Non apprezzo la situazione, la gestione di tanti particolari non è piaciuta e, vista da fuori, la società sembra essere assente e mancare di quel piglio che, essendo quella che paga, può cambiare le sorti di uno spogliatoio. 
Sta andando male, l'allenatore sembra essere un talebano che non permette neanche a persone come Chiellini di entrare nello spogliatoio e cercare di portare quella calma e quell'esperienza che forse serve oggi. Giuntoli non sembra finora avere in mano quella autorevolezza che ha oggi all'inter un Marotta, ma Marotta è presidente, Giuntoli è solo un dirigente. 
E' dura. Ma temo siamo imbottigliati in una situazione che solo un cambio di passo dell'allenatore può risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

È rimasto perché ha abbassato le pretese e si sono venuti incontro. 

Esattamente.

Quindi il fatto che Danilo fosse un acquisto della precedente gestione non c'entra un razzo.

Brutalmente: mi servi e rientri nei paletti economici?

Ok, rimani.

Al contrario, cerchiamo in tutti i modi di farti sloggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Gasperini alla Juventus lo hanno sempre conosciuto e sanno benissimo che è il più talebano di tutti. Il capostipite dei talebani. Pertanto lo hanno evitato.

Salvo poi prendere la sua controfigura scarsa

Con il senno di poi… nel 2006 se gli davano la squadra quando da Crotone sarebbe arrivato a Torino a piedi scalzo…

Certo serviva anche una società e noi avevamo Cobolli e Gigli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

McKennie è del vecchio corso, ma non lo faranno fuori.

Personalmente non ci vedo questa distinzione.

Hanno segato Danilo perché comunque per Motta era inutile e nonostante il residuo del contratto fosse solo di 6 mesi, costava un bel po'.

McKennie però ha anche un certo rendimento, mentre Danilo è proprio finito. Capisco il lato emotivo, ma rapporto qualità/prezzo molto basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche perché non é che puoi prendere 10 e rendere per 3/4.

Qualcuno si é accorto della differenza tra Thuram e Rabiot? O tra avere Di gregorio e Tek?

Che parliamoci chiaro sono anche giocatori che io ho apprezzato, ma i sostituti rendono uguale se non meglio, sono più giovani e costano non la metà ma ancora meno.

E per me anche con Alberto Costa per Danilo penso sarà uguale, visto che Danilo faceva ababstanza bene il compitino sulla fascia ma spingeva poco.

E pure Dusan, hai voglia a fare le facce e strepitare ma se vuoi 12 milioni devi rendere per uno da 12 milioni, penso che abbia una TV e vede Lautaro o Thuram per dirne due e loro non guadagnano quelle cifre e giocano due volte meglio.

Cioé Giuntoli quello é venuto a fare, ottimizzare le risorse.

E' tutto molto semplice (pluricit.) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Esattamente.

Quindi il fatto che Danilo fosse un acquisto della precedente gestione non c'entra un razzo.

Brutalmente: gli servi e rientri nei paletti economici?

Ok, rimani.

Al contrario, cerchiamo in tutti i modi di farti sloggiare.

Mi pare evidente che non abbia abbracciato il nuovo corso,  figura nettamente più ingombrante di Mecchy eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.