Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Alla squadra manca carattere. Siamo molli. Il Napoli ci ha massacrati mentalmente e per agonismo e carattere. Non è un problema di qualità dei giocatori (i nostri 11 erano meglio dei loro nella partita di ieri, poche storie) e nemmeno di gioco o tattica. E' un problema di mentalità. Motta ha creato una squadra molto debole e fragile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Alla squadra manca carattere. Siamo molli. Il Napoli ci ha massacrati mentalmente e per agonismo e carattere. Non è un problema di qualità dei giocatori (i nostri 11 erano meglio dei loro nella partita di ieri, poche storie) e nemmeno di gioco o tattica. E' un problema di mentalità. Motta ha creato una squadra molto debole e fragile.

Quando non riesci mai a portare a casa due vittorie in fila ogni gol subito ti fa * addosso è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bepi_ said:

Se noi facessimo 1/10 delle porcate che il Barcellona ha fatto fuori del campo dal 1987 verremmo radiati non una ma dieci volte… questo per dire che tutto sembra facile quando puoi fare di tutto e di piu’ perche’ sei “mes que un club”.

Il Barcellona all'epoca non aveva minimamente la copertura di cui parli..anzi, era nettamente contrastato per motivazioni politiche...

Semplicemente in quel momento avevano giocatori e persone di livello altissimo, unite alla possibilità di investire...

Noi al momento siamo agli antipodi...e motta e giuntoli non sono Cruijff e Nunez...ci vogliono Los cocones per fare l'ammutinamento di hesperia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Locatelli è Il Problema sefz

I problemi dietro si chiamano Gatti e Cambiaso. Due disastri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

io però ci andrei un po' piano sulle bocciature...Loca sta facendo quello che gli viene chiesto da quando è arrivato, non un giorno ha giocato in un ruolo che non gli richieda un adattamento. 
Per Cambiaso non mi pare stiamo parlando di una parabola tipo Alex Sandro, altrimenti di questo passo cambiamo 5 titolari a stagione ed è un attimo che diventiamo il Man Utd. 
Tra l'altro non parliamo di giocatori su cui ci siamo svenati ma buoni mestieranti pagati il giusto...

Ma cambiaso almeno non ci offrano cifre pazze non lo darei mai via, mi piace come giocatore ed essendo molto duttile non è facile trovarne uno simile

Locatelli invece è troppo limitato lato impostazione di gioco e quando si affaccia nella trequarti offensiva, per una squadra di alto livello non va bene assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Con Milan e Napoli lo è stato... commettendo degli errori di gioco gravissimi

è un problema a prescindere, poi qualche partita in fase difensiva riesce a dare una mano, si impegna, corre, ed è tanto carino.. ma è un brocco uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma che vuoi che intenda, Lippi stesso ha vinto Champions e Mondiale solo ai rigori dopo aver fatto 1-1 sul campo, Sacchi ha perso un mondiale ai rigori dopo aver fatto 0-0 sul campo, Mancini ha vinto un europeo ai rigori dopo aver fatto 1-1 sul campo.

Esatto per l'appunto, oltretutto ha incontrato 2 squadre di alieni nel loro ciclo migliore. E non voglio commentare l'arbitraggio col Barcellona perché sono clemente. Comunque bisogna solo ringraziare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Può starci tutto, non è una punta alla Higuain, lo sapevamo, oltre che esser maledettamente umorale. Ma non puoi metterlo in panca e “umiliarlo” così, facendolo giocare qualche minuto. Rischi di buttare via quei pochi soldi che potresti prender a giugno.

A meno che davvero abbia problemi fisici importanti, perché questo Vlahovic mi ricorda quello con la pubalgia. 

Questo Motta ha potuto farlo perché chi gli ha dato la panchina, gli ha dato difatti carta bianca sulla gestione della squadra.

Come ha detto anche Romeo ieri a Cronache, è difficile pensare ad una Juve senza Motta perché il suo destino è saldamente legato a quello di Giuntoli. 

In dirigenza si sono affidati a queste due figure...o si nuota o si annega.

Motta si sta facendo "per caratteristiche" la squadra su misura...io raramente ricordo cose del genere da noi alla Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Quando non riesci mai a portare a casa due vittorie in fila ogni gol subito ti fa * addosso è normale.

A mio parere non è una conseguenza, è la causa. Non porti a casa due vittorie di fila perchè non hai mentalità e non riesci. Non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Eppure Andrea ci è andato vicino.

Gli è mancato un.tecnico con mentalità europea che sapesse giocarsi le finali.

Ma figurati... Si dicevano le stesse cose anni fa, arrivò sarri e fece peggio. 

La verità è che abbiamo perso le 2 Champions contro squadre epocali, molto più forti e più abituate a vincere finali. 

Il pensiero che con un altro allenatore avremmo vinto la Champions è pura invenzione. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Si legge su Twitter di voci che vorrebbero il ritorno di agnelli con il 51% delle quote societarie insieme ad una cordata araba con il 39% e 10% che resterebbe ad Exor. Spero sia vero. Non è che magari a livello societario e di sponsor stiamo restando volutamente così perché questo passaggio è più vicino di quello che si pensi?

Siamo senza sponsor perché il sommo direttore Calvo non è riuscito a cavare mezzo ragno dal buco tranne che un accordo come una società aerea praticamente sull’orlo del baratro finanziaro. Per fortuna ha pensato il governo ha bloccate sta follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Si legge su Twitter di voci che vorrebbero il ritorno di agnelli con il 51% delle quote societarie insieme ad una cordata araba con il 39% e 10% che resterebbe ad Exor. Spero sia vero. Non è che magari a livello societario e di sponsor stiamo restando volutamente così perché questo passaggio è più vicino di quello che si pensi?

Per scoprirlo bisognerebbe capire quanto di quello che c'è ora andrebbe bene ad AA. Poi che pendenze ha con la federazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Manco a Football Manager.

Quella è là fregatura, la maggior parte dell’analisi tecniche si basano sulla conoscenza di FMe FIFA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Ma figurati... Si dicevano le stesse cose anni fa, arrivò sarri e fece peggio. 

La verità è che abbiamo perso le 2 Champions contro squadre epocali, molto più forti e più abituate a vincere finali. 

Il pensiero che con un altro allenatore avremmo vinto la Champions è pura invenzione. 

Con il Barca e Real abbiamo fatto il massimo.

L'unico vero grosso rimpianto che ho verso la CL negli ultimi 15 anni è stato il primo anno di Ronaldo, quando uscimmo con l'Ajax..in quell'anno secondo me avevamo tutti i mezzi, la maturità e le convinzioni necessarie per arrivare in fondo e vincere contro chiunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matts88 ha scritto:

Eh perché negli ultimi 4 anni invece...avevamo dei cuor di leoni in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

I problemi dietro si chiamano Gatti e Cambiaso. Due disastri. 

in difesa è un problema soprattutto di posizionamenti e quindi di allenatore, cmq adesso stanno arrivando dei rinforzi.. ma deve essere l'allenatore a metterli bene in campo, non esiste che gatti ogni tanto si avventura in attacco e kalulu lo stesso lasciando scoperta la propria posizione (vedi dove stava nell'azione del rigore). Un allenatore bravo i giocatori le mette in campo e li muove con il telecomando.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Questo Motta ha potuto farlo perché chi gli ha dato la panchina, gli ha dato difatti carta bianca sulla gestione della squadra.

Come ha detto anche Romeo ieri a Cronache, è difficile pensare ad una Juve senza Motta perché il suo destino è saldamente legato a quello di Giuntoli. 

In dirigenza si sono affidati a queste due figure...o si nuota o si annega.

Motta si sta facendo "per caratteristiche" la squadra su misura...io raramente ricordo cose del genere da noi alla Juve

Manco a Allegri o Lippi furono dati tutti questi poteri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Conte non allena giovani

E per fortuna...non vinci con una squadra di giovani...fra un po' sembra vogliano ricreare il Frosinone dello scorso anno, solo 21enni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

a me sembra scemato tutto questo interesse, magari hanno sondato ma sentendo la nostra richiesta di 70-80ml è finita li.

Chiamali scemi. Sarebbe stata la

rapina del secolo .

cambiaso vale 25 milioni ( forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Solo dei * come Giuntoli e Motta pensavano di fare grandi cose con una squadra di ragazzini e in più lo stesso Motta nuovo alle 3 competizioni e palcoscenici importanti… 

A me sembra che molti tifosi si erano  illusi, ma dopo l infortunio di Bremer in molti avevamo dichiarato stagione in vacca

Certo, non mi aspettavo di essere quinto, ma era prevedibile che non avremmo mai lottato per lo scudetto (non nomino nemmeno la champions .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

A mio parere quest'anno abbiamo un pò più di qualità e meno carattere. Non che gli anni passati avessimo dei leoni, ma quest'anno pecorelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Però perdonami cosa c'entra,?

Io riferimento al passato recente o no sono,  secondo me, inutili.

Se era meglio o peggio lo scorso anno non cambia nulla rispetto alla situazione attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.