Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Terza opzione: abbiamo giocatori scarsi e Motta non sta facendo il massimo quindi sono da mandare via entrambi

Cercavamo di essere costruttivi 😄 per questo non abbiamo preso in considerazione la terza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Motta è il nuovo Giampaolo 

Non può allenare campioni con personalità o esperienza 

Se qualcuno parla, lo mette fuori rosa. Se qualcuno ha idee, leadership, cazzimma, f

È fuori 

È un militare che ha bisogno di soldatini che fanno il compitino, quindi giovani da plasmare e gente senza palle. In questo contesto fa overperformare le squadre. Vedi Bologna 

Altrimenti litiga (vlaovic, fagioli, gatti, Danilo, ecc)

Non è adatto a una grande squadra.

Se qualcuno che ha poco da fare in dirigenza (e mi pare che tempo a trovare uno sponsor non ne perdano) se ne accorga ora per limitare i danni il più possibile. Perché giuntoli mi pare più talebano del suo allenatore 

Io penso che sta storia che Motta litighi con tutti è più di una leggenda metropolitana.
Ed in mancanza di PROVE CERTE ED INCONFUTABILI, imho non ha senso continuare a leggere ste storie qui dentro.
Chiudo dicendo che la gestione dei calciatori da parte di TM non mi sta convincendo per niente. Da proprio l'idea di non capirci un **zz* e questo inizia ad essere un grave, gravissimo errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Allegri prima e Motta dopo, sempre l'allenatore, che sicuramente colpe ne ha, ma non tali da essere i principali responsabili di una debacle continua e inarrestabile.

L'artefice di ciò e' Giuntoli, sul quale avevo enormi aspettare, e più alte sono le aspettative più alta sarà la delusione.

Concordo.

Primo responsabile Giuntoli..

è arrivato per risollevare e invece non ha azzeccato quasi nulla e intanto sono passate diverse sessioni di mercato.

Ha comprato tutti giocatori che qualsiasi utente del forum già conosceva, senza metterci realmente del suo...

Se andavo io o te era la stessa cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Anche fossero stati spesi la metà le prestazioni rimarrebbero quelle però 

Si ma avresti potuto investire in altri ruoli. La delusione che ho avuto con Koopmeiners non ha precedenti forse, giocatore per cui stravedo e che sembra il fratello scemo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché dici così? Io vedo che Giuntoli sta prendendo ottimi giocatori e sta risanando i danni che avevano fatto prima, saremmo andati nel baratro se non avessimo cambiato a partite da allegri che prendeva una sproposito. La squadra deve trovare più equilibrio e il nuovo corso è iniziato con gravi infortuni, motta sicuramente deve fare esperienza perché na ha poca e deve smettere gli esperimenti con giocatori che non sono in grado. 

Questa cosa che con Allegri saremmo andati nel baratro è un esagerazione, ha ampiamente dimostrato in carriera di riuscire a raggiungere l'obiettivo minimo della Champions anche in momenti di riduzione dei costi e senza che gli comprassero i giocatori che chiedeva

Non si può sempre tirare fuori Allegri per giustificare chi sta facendo molto peggio

Oggi Motta numeri alla mano va confrontato con Maifredi, Ferrara, Del Neri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Abbiamo bisogno di una gurata sul sentiment del CDA / proprietà rispetto all'operato di Giuntoli e Motra

Te la do io: Hamilton sta davvero bene con  quella tuta rossa cit. Elkan scanavino ferrero e via discorrendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Con discussione familiare abbiamo tratto che abbiamo giocatori scarsi (compresi Fagioli e tutti gli altri che non giocano) e Motta sta facendo il massimo, quindi mandare via Giuntoli; abbiamo giocatori forti e, quindi, deve andare via Motta. L’accoppiata non può più reggere

Come spesso accade è un mix di responsabilità. Cominciamo col dire che una dirigenza vincente da Juve non può essere composta da Ferrero e Scanavino, punto. E per me può arrivare chiunque a dire il contrario, spiegandomi che sono grandi manager ma me ne sbatto dei manager francamente. Di calcio non ne capiscono niente. Sicuramente meno di me. 

Partendo da qui poi andiamo a scendere. Giuntolj ha fatto tanti errori e idem Motta. Penso che molte scelte siano state condivise, sul mercato, sulle epurazioni, eccetera.

Sicuramente la rosa manca di leadership e esperienza, e alcuni acquisti sono stati sopravvalutati e strapagati. 

Poi alla squadra manca anche una guida tecnica che li dia certezze, oltre che compitini tattici da seguire.

Manca carattere. Per colpa del mercato e della composizione della rosa, e anche per colpa dell allenatore, che deve saper tirare fuori il massimo dai giocatori, non solo tecnicamente. 

Quindi, immagino, che le colpe siano di tutti, come spesso accade. Dalla proprietà, la dirigenza, passando per il direttore, arrivando all'allenatore e i giocatori che floppano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Si ma avresti potuto investire in altri ruoli. La delusione che ho avuto con Koopmeiners non ha precedenti forse, giocatore per cui stravedo e che sembra il fratello scemo

Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il senno di poi siamo bravi tutti, chi è che non avrebbe preso Koop vedendo come Ferguson giocava con Motta. Eravamo tutti sicuri che fosse il giocatore chiave per il suo gioco, quello che fa il centrocampista offensivo che si inserisce e tira.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, erny ha scritto:

Ma Kopp nell'Atalanta non andava a due all'ora

Era quello che andava più lento di tutti. Poi sfruttava gli inserimenti per segnare, ma senza quelli era un giocatore normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Eh con il sennò di poi ovviamente sono d'accordo, ma se in estate vuoi comprare D. Luiz e Koop quanto vuoi spendere? 10mln più o 10 mln meno non ti cambiava il mercato e sicuramente non la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' dal 2008 che mi domando perché la Juve tutti gli anni a Napoli soffre l'ambiente e sembra una squadra spaesata, senza personalità-

Che sia per 90 minuti o 45 a Napoli succede sempre, pure in quelle pochissime vittorie fatte. Un qualcosa che mai mi spiegherò.

Dal post serie B.

E per loro è la partita della vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, erny ha scritto:

Probabile .Luiz in che ruolo giocava in inghilterra?Non l'ho mai seguito

Non è tanto il ruolo in Inghilterra, il concetto è sfruttare al meglio le sue caratteristiche e quelle di Koop perché tecnicamente più validi di Locatelli o perlomeno con un numero di assist/goal sicuramente più importante. Locatelli ha numeri di assist/goal molto bassi quindi la sua influenza sulla classifica è nulla se non per il mantenimento del risultato o tipo ieri per la mancanza di errori. Basare la mediana su di lui è la chiave per comprendere perché siamo sterili davanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Ma perche' a nessuno viene in mente che siamo una squadra da 4^ superiore a cui chiediamo di fare esami di 2 anno universita'?

Ma e' cosi difficile capirlo?

Queste sono equazioni nel calcio sempre difficili da dimostrare.

Il Napoli lo scorso anno era da settimo posto,  con 2/tre innesti ed un kvara in meno stanno.vincendo lo scudo.

Direi che conta il sistema più dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

con il senno di poi siamo bravi tutti, chi è che non avrebbe preso Koop vedendo come Ferguson giocava con Motta. Eravamo tutti sicuri che fosse il giocatore chiave per il suo gioco, quello che fa il centrocampista offensivo che si inserisce e tira.

Infatti. Qui dentro tutti sapevano che non li valeva ma ad Agosto criticavano Giuntoli per non averlo preso a giugno.

Io credo che il calciatore sia valido ma sul singolo incidono mille fattori che purtroppo non conosciamo nemmeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la prima cosa che dovevi fare era prendere Calafiori, lo pagavi quello che chiedevano e basta, difensore probabilmente generazionale e in più italiano, oltre che mancino. Lui doveva essere la priorità assoluta.

Ma invece di prendere lui hai messo fuori rosa mezza squadra (Rugani come quinto centrale che male faceva?), più tanti altri (salvati poi con McKennie) per andare sul famigerato trio di cui parlo dopo. Una esagerazione, non esiste una cosa del genere, calciatori strapagati e tutto quello che volete, ma è pur sempre un gruppo di persone come tutte le altre.

Koop e Nico: bastava averli visti giocare (e non aver visto i video su youtube o le statistiche) per capire che non valevano quelle cifre (e forse non sono nemmeno da Juve).

Douglas Luiz non l'ho ancora capita, se non per dar dentro due giovani ritenuti inutili (giustamente).

Bene con Soule, malissimo Hujsen, ceduto a poco e considerato dai tutti gli esperti uno dei centrali più interessanti del panorama mondiale.

Non hai un terzino destro vero, non uno, e a sinistra è rimasto Cambiaso (solo fisicamente, non con la testa).

Promuovo l'operazione Thuram, Kalulu (per il rifiuto di, aiutatemi, Todibo) e per l'innesto di Conceicao(non per la modalita).

Vi è un clima di incertezza dove nessuno sa quello che sarà del suo futuro e si vive alla giornata.

Potrei elencare altre storture, ma in sintesi penso sia stato fatto un autentico disastro questa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

Motta è il nuovo Giampaolo 

Non può allenare campioni con personalità o esperienza 

Se qualcuno parla, lo mette fuori rosa. Se qualcuno ha idee, leadership, cazzimma, f

È fuori 

È un militare che ha bisogno di soldatini che fanno il compitino, quindi giovani da plasmare e gente senza palle. In questo contesto fa overperformare le squadre. Vedi Bologna 

Altrimenti litiga (vlaovic, fagioli, gatti, Danilo, ecc)

Non è adatto a una grande squadra.

Se qualcuno che ha poco da fare in dirigenza (e mi pare che tempo a trovare uno sponsor non ne perdano) se ne accorga ora per limitare i danni il più possibile. Perché giuntoli mi pare più talebano del suo allenatore 

Motta fa cosi perchè gli permettono di farlo. 

Vedi se in dirigenza c'era Agnelli e Nedved e marotta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittorio Oreggia, tramite X, ha criticato Thiago Motta per le dichiarazioni rilasciate dopo Napoli-Juventus: "Forse peggio del secondo tempo della Juventus ci sono le dichiarazioni post partita del suo allenatore. Presuntuoso, saccente e scollegato da cosa rappresenta la società per cui lavora. Ma la colpa è anche di chi non glielo dice", ha scritto il giornalista. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspetto che la pressione e la mancanza di carattere influisca magari nei big match o contro qualche grande squadra

Qua si soffre pure con le squadre che lottano per la retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Questa cosa che con Allegri saremmo andati nel baratro è un esagerazione, ha ampiamente dimostrato in carriera di riuscire a raggiungere l'obiettivo minimo della Champions anche in momenti di riduzione dei costi e senza che gli comprassero i giocatori che chiedeva

Non si può sempre tirare fuori Allegri per giustificare chi sta facendo molto peggio

Oggi Motta numeri alla mano va confrontato con Maifredi, Ferrara, Del Neri

Forse solo Ferrara fece peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E perché non gioca mai allora? Senza mai essere stato realmente provato, tra l'altro. 

Su Koop continua a insistere nonostante le prestazioni indecenti, come mai questa differenza di trattamento?

Alla fine penso che Locatelli si sia messo in gioco e abbia provato a dare il tutto per tutto; DL un po’ in ritardo di condizione e forse un po’ mollo s’èfatto fregare.

Poi rotto Bremer probabilmente non gli dava più sicurezza.

Insomma non saprei … a me piacerebbe vederlo giocare un po’ di più sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fakemol ha scritto:

Non è tanto il ruolo in Inghilterra, il concetto è sfruttare al meglio le sue caratteristiche e quelle di Koop perché tecnicamente più validi di Locatelli o perlomeno con un numero di assist/goal sicuramente più importante. Locatelli ha numeri di assist/goal molto bassi quindi la sua influenza sulla classifica è nulla se non per il mantenimento del risultato o tipo ieri per la mancanza di errori. Basare la mediana su di lui è la chiave per comprendere perché siamo sterili davanti. 

Lasciando stare Locatelli, ma il mediano con caratteristiche difensive e di equilibrio secondo te deve fare tanti gol e assist altrimenti influenza poco la classifica?

Non sono tutti Rodri i mediani eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Vittorio Oreggia, tramite X, ha criticato Thiago Motta per le dichiarazioni rilasciate dopo Napoli-Juventus: "Forse peggio del secondo tempo della Juventus ci sono le dichiarazioni post partita del suo allenatore. Presuntuoso, saccente e scollegato da cosa rappresenta la società per cui lavora. Ma la colpa è anche di chi non glielo dice", ha scritto il giornalista. 

qualcuno riesce a riportare le dichiarazioni di Motta che me le sono perse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.