Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Forse per coprirsi (si fa per dire) in vista della cessione di Cambiaso?

E ti copri comprando un ragazzo dal Vitoria Guimaraes? .uhm 

Mi sembra così assurdo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Non ho dimenticato nulla. Non ho mai tifato per l’allenatore. Non ho pregiudizi su nessuno. Tifo la Juve. Ma ho il serio timore che faremo meno punti dello scorso anno, pur giocando un po’ meglio. Ma se il giocare in maniera più pulita, con più possesso palla, non si trasforma in azioni da gol, poi in gol e infine in punti, mi spiace ma non serve a nulla di nulla. Se giocare meglio la palla si accompagna ad amnesie difensive non supportate da un maggior numero di gol, non serve a nulla. 

Per me abbiamo migliorato il palleggio e il movimento generale, qualche scatto in più, un pizzico in più di velocità e almeno un pressing organizzato

Però per me giocare bene è un’altra cosa e dovremmo saper fare tutto, invece… non sappiamo andare a crossare, facciamo pochissime verticalizzazioni e tiriamo decisamente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E ti copri comprando un ragazzo dal Vitoria Guimaraes? .uhm 

Mi sembra così assurdo..

Ma infatti sono acquisti e prestiti assurdi. I giovani da valorizzare li abbiamo, adesso servirebbero giocatori pronti. Anche come tappabuchi, ma almeno già esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io mi ricordo che la valorizzazione dei nostri giocatori in prestito ad altri dovevamo pagarla noi.

Adesso succede il contrario, ovvero che paghiamo sempre noi la valorizzazione però di un giocatore di un'altra squadra?

Capirei se il giocatore fosse esperto che da un contributo certo, ma un giovane...

Mah....

In effetti… il nuovo marchio di fabbrica di Giuntoli è il prestito oneroso.

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElMachico ha scritto:

Però ragazzi...

Guardate che bastano 2-3 acquisti giusti per tornare a vincere eh, questo da un anno all'altro... non è che servono anni e anni di preparazioni, a meno che veramente non ti ritrovi una rosa con 20 cess.i, e allora li servono anni, ma se hai comunque una buona base ( e noi ce l'abbiamo ) se fai una sessione di mercato giusta, torni competitivo in un attimo.

Il problema è che ormai noi su 10 giocatori che compriamo, 8 sono acquisti sbagliati e 2 se va bene sono buoni.

Sbagli, secondo me non cogli il punto. Non è questione di giocatori, alla Juventus è saltato tutto l'ambiente.

Si bruciano allenatori e giocatori, è la società a non funzionare. Fare acquisti e cambi allenatore in questo momento è deleterio, sembra l'Inter di Moratti.

La Juventus subisce, è una società ridicola inerme e perdente nell'anima. Non frega nulla ai giocatori perché non frega nulla ai dirigenti. Nessuno mai si arrabbia, nessuno pubblicamente apre bocca. Un silenzio assordante.

È una società di CALCIO e i dirigenti si comportano come se fosse un'azienda di abbigliamento. È assurdo 

• Mi Piace 14
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Max Power ha scritto:

Vista la "scoperta" di McKennie terzino, l'acquisto di Alberto Costa fatico veramente tanto a capirlo.

Ad oggi comunque meriterebbe proprio Mckennie di giocare trequartista al posto di Koopmeiners

Magari la riserva a destra è Costa e Mckennie farò il centrocampista centrale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Magrin10 said:

Comunque Brambati "non sa niente" però è stato lui a parlare di quanto successo con Danilo e poi tutti gli sono andati dietro. Di certo non escono dagli "aziendalisti" certe verità...

Giustamente, visto il trattamento che ultimamente viene riservato a chi mette in dubbio il progetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Ma infatti sono acquisti e prestiti assurdi. I giovani da valorizzare li abbiamo, adesso servirebbero giocatori pronti. Anche come tappabuchi, ma almeno già esperti.

E se vuoi qualche giovane vai a prendere Bertola che sembra già più pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Ad oggi comunque meriterebbe proprio Mckennie di giocare trequartista al posto di Koopmeiners

Magari la riserva a destra è Costa e Mckennie farò il centrocampista centrale

Ed il titolare è Savona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Sbagli, secondo me non cogli il punto. Non è questione di giocatori, alla Juventus è saltato tutto l'ambiente.

Si bruciano allenatori e giocatori, è la società a non funzionare. Fare acquisti e cambi allenatore in questo momento è deleterio, sembra l'Inter di Moratti.

La Juventus subisce, è una società ridicola inerme e perdente nell'anima. Non frega nulla ai giocatori perché non frega nulla ai dirigenti. Nessuno mai si arrabbia, nessuno pubblicamente apre bocca. Un silenzio assordante.

È una società di CALCIO e i dirigenti si comportano come se fosse un'azienda di abbigliamento. È assurdo 

Al momento l'obiettivo di questa società di calcio non è il risultato sportivo ma quello economico. I dirigenti di calcio non ne capiscono nulla, ma sono stati scelti per far quadrare i conti, il ds per  abbassare drasticamente il costo della rosa e l'allenatore per lavorare eventualmente con molti giovani.  I risultati sportivi sono ben graditi ,ma solo perché portano soldi e quindi aiutano nel risanamento economico. Se non arrivano,si  vendono i migliori giocatori per ottenere risorse e si ricomincia con i suddetti giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Mi perdonerete.

Volevo dedicare un post a mio papà, fiero tifoso bianconero per oltre 50 anni, che ieri mi ha lasciato.

Fino all'ultimo, anche nella sofferenza, ha trovato le forze per chiedermi della sua Juve, che da un po' di tempo non seguiva più assiduamente.

Grazie papà che mi hai trasmesso l'amore per questi colori.

Perdonatemi ancora.

1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Mi perdonerete.

Volevo dedicare un post a mio papà, fiero tifoso bianconero per oltre 50 anni, che ieri mi ha lasciato.

Fino all'ultimo, anche nella sofferenza, ha trovato le forze per chiedermi della sua Juve, che da un po' di tempo non seguiva più assiduamente.

Grazie papà che mi hai trasmesso l'amore per questi colori.

Perdonatemi ancora.

Mi dispiace , condoglianze . Un forte abbraccio 💪💪💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

In effetti… il nuovo marchio di fabbrica di Giuntoli è il prestito oneroso.

Boh

A pensarci bene è vero.... Iniziato lo scorso anno con Alcaraz e continuato quest'anno con altri elementi dal futuro (ma soprattutto presente) incerto...

Mah....

Pessimismo e fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Buongiorno, la Juve subisce dal 2006 Certe cose eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Al momento l'obiettivo di questa società di calcio non è il risultato sportivo ma quello economico. I dirigenti di calcio non ne capiscono nulla, ma sono stati scelti per far quadrare i conti, il ds per  abbassare drasticamente il costo della rosa e l'allenatore per lavorare eventualmente con molti giovani.  I risultati sportivi sono ben graditi ,ma solo perché portano soldi e quindi aiutano nel risanamento economico. Se non arrivano,si  vendono i migliori giocatori per ottenere risorse e si ricomincia con i suddetti giovani.

Sarà molto difficile raggiungere dei risultati economici soddisfacenti senza quelli sportivi. Infatti i primi sono una conseguenza dei secondi. 

Senza Champions e sponsor, oltre ai milioni spesi in fase di mercato rischiamo di proseguire e ampliare questa fase di ridimensionamento già in atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io adesso però vorrei anche aggiungere che l’Inter di Moratti (personaggio che ho detestato) nei suoi quasi 20 anni ha portato comunque una CL, una Coppa UEFA, 4 scudetti, qualche coppa Italia e almeno un paio di stagioni in cui ha lottato per lo scudetto fino alla fine contro di noi. Noi sono 5 anni ormai che non si vince nulla di davvero importante. Per quanto io non schifi le coppe Italia. Ma qui a me pare siamo davvero lontani dall’essere competitivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Buongiorno, la Juve subisce dal 2006 Certe cose eh. 

si, tuttavia c'erano moti di ribellione in campo o a volte ai microfoni

ricordo Conte dopo la prima di campionato 2011/12 lamentarsi dopo un 4-1

ricordo persino Cobolli sbraitare dopo Reggio Calabria

ricordo Nedved e Paratici andar a muso duro con arbitri

qui zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Io adesso però vorrei anche aggiungere che l’Inter di Moratti (personaggio che ho detestato) nei suoi quasi 20 anni ha portato comunque una CL, una Coppa UEFA, 4 scudetti, qualche coppa Italia e almeno un paio di stagioni in cui ha lottato per lo scudetto fino alla fine contro di noi. Noi sono 5 anni ormai che non si vince nulla di davvero importante. Per quanto io non schifi le coppe Italia. Ma qui a me pare siamo davvero lontani dall’essere competitivi. 

Va bhe dai, tutto derivato da farsopoli altrimenti sarebbe rimasto quasi a zero. Non era l'esempio giusto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

si, tuttavia c'erano moti di ribellione in campo o a volte ai microfoni

ricordo Conte dopo la prima di campionato 2011/12 lamentarsi dopo un 4-1

ricordo persino Cobolli sbraitare dopo Reggio Calabria

ricordo Nedved e Paratici andar a muso duro con arbitri

qui zero

Ferrero allo stadio sonnecchia come Lotito .ghgh

Non sa neanche in quanti si sta in campo

Mammamia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Il calcolo andrebbe fatto fino al 2006 però, dopo quella data è tutto di cartone. 

Sicuramente era comunque più competitiva, seppur in maniera molto incostante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Va bhe dai, tutto derivato da farsopoli altrimenti sarebbe rimasto quasi a zero. Non era l'esempio giusto. 

Era per dire che comunque qualcosa ha portato a casa dai. e nel 97/98 e nel 01/02 è stato comunque competitivo. Spendeva ed era competitivo. Contro una Juve fortissima. Poi lo perculavamo perché non vinceva, ma non riesco a paragonarlo al nostro nulla degli ultimi anni. Sempre a distanze siderali dalla prima. 

3 minuti fa, Davix ha scritto:

Il calcolo andrebbe fatto fino al 2006 però, dopo quella data è tutto di cartone. 

Sicuramente era comunque più competitiva, seppur in maniera molto incostante. 

Intendevo questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, lucky man ha scritto:

No invece, perche' sotto pressione DL ha dato modo di essere a suo agio e di uscirne benissimo, cosa che nn fa Loca, difatti ci mettiamo 5/6 passaggi in piu' per via di poca tecnica li davanti a Digre.

Il filtro a cc deve essere fatto da Thuram e Koop.

Koop in questo momento non è in grado di fare alcune filtro e il problema del filtro difensivo è concreto se metti d.l. davanti alla difesa tenuto conto che ad oggi ha grandi limiti dinamici. Oggi secondo me la qualità la devono dare le mezze ali quindi Luiz lo mettiamo mezzala loca si occupa del filtro thuram fa l'incursore. Koop la panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.