Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente qualche dubbio comincia a venirmi. quali sono le qualità, precisamente? fisicamente abbastanza piantato. pochissimo scatto. ha un buonissimo piede, ma spesso non è lucidissimo nell'esecuzione, specie quando ha poco tempo o è sotto pressione. non eccelle nella difesa della palla. dribbling quasi zero. interdizione non proprio la sua cosa. 

parlo del giocatore che ho visto quest'anno, e mi pare di non esagerare.

abbiamo visto altri giocatori fare faville a bergamo e impantanarsi altrove. 

(e non tiratemi fuori i primi sei mesi di zidane, eh, che zidane giocava un altro sport)

Ma che poi all'epoca di Zidane si aspettava impazientemente il primo gol, mica le buone prestazioni, quelle c'erano. 

Forse il paragone potrebbe essere con Nedved che ci mise un po a venire fuori, ma si vedeva comunque che il giocatore c'era, fu bravissimo Lippi a trovargli un'interpretazione diversa sul campo (ma anche qua parliamo di un top coach mondiale) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente qualche dubbio comincia a venirmi. quali sono le qualità, precisamente? fisicamente abbastanza piantato. pochissimo scatto. ha un buonissimo piede, ma spesso non è lucidissimo nell'esecuzione, specie quando ha poco tempo o è sotto pressione. non eccelle nella difesa della palla. dribbling quasi zero. interdizione non proprio la sua cosa. 

parlo del giocatore che ho visto quest'anno, e mi pare di non esagerare.

abbiamo visto altri giocatori fare faville a bergamo e impantanarsi altrove. 

(e non tiratemi fuori i primi sei mesi di zidane, eh, che zidane giocava un altro sport)

Che poi i 6 mesi sono una favola metropolitana....
Zizou fece il salto in avanti dopo il primo goal alle melme domenica 20/10/1996

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

cioè, per dirla proprio tutta, io in fondo in fondo in fondisssssssimo alla mia coscienza, credo ancora in KOOP, sono sicuro che improvvisamente si sveglierà dal suo coma e tornerà ad essere un signor cc, con goal importanti e prestazioni solide.

Ecco, questa mia convinzione, per DL, non ce l'ho proprio...

Ciò detto, se come sostiene @garrison forse giustamente, DL è alternativo a Thuram, per quanto mi riguarda DL può risedersi in panca, perché Thuram finora è uno dei pochissimi che mi è piaciuto totalmente, senza se e senza ma.

Come dico sempre, queste sono ovviamente solo MIE opinioni, non verità...

Per me koop può avere un senso alla Juve solo se messo mediano, nel ruolo di Locatelli per dire.

non ha la qualità per fare il trequartista alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Lo fai sedere per il suo bene 2/3 partite...magari utilizzandolo a spezzoni come subentrante.

Lo scarichi dalle troppe responsabilità che gli sono state date.

Lo recuperi fisicamente.

Dimostri al gruppo che credi in loro nonostante la sua presenza.

Così lo aiuti, non insistendo e sperando che un giorno sia illuminato da Dio e diventi Zidane.

2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non credo che se ogni tanto non gioca o viene sostituito, come tutti gli altri, alla prima esca dalla continassa e vada a comprare corda e sapone.

Tra gestione e abbandono c'è un mare

Sono letture che secondo me ci stanno entrambe le vostre e con quella di Pip sarei anche d'accordo. Però alla fine è  Motta che lo vede tutti i giorni, lui conosce e "sente" il ragazzo e conosce e sente lo spogliatoio.

Quello che volevo sottolineare è che non è che Motta non lo vede che sta facendo schifo..è chiaro che ha deciso di sostenerlo a ogni costo..poi se si rivelerà una mossa giusta o sbagliata lo si vedrà. Ma non è che, come molti dicono, non si accorga di quanto stia facendo schifo in questo momento.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Scusa se mi intrometto nel discorso. Koopmeiners ad oggi è un flop, poco da dire, ma è necessario recuperarlo perché lo hai appena acquistato e l'investimento ti peserà ancora per parecchio tempo.

Vlahovic si è provato in tutti i modi a recuperarlo, ma pesa il contratto che non vuole rinnovare, Huijsen e Danilo invece avevano situazioni contrattuali diverse, diciamo che si è fatto i duri perché te lo potevi permettere.

Anche Danilo dopo il primo anno lo avremmo spedito volentieri sulla luna, ma aveva un residuo troppo alto ed è restato.

Su Motta non so cosa pensare, ad oggi comunuque l'esonero non è pensabile, non c'è nessuno che ti dia garanzie di fare meglio e che sia prendibile.

Io non sono pro esonero, anzi, credo che esonerarlo sarebbe inutile visto i probabili sostituti. Però gli vanno tirate le orecchie, 37 punti sono inaccettabili dopo il mercato fatto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non so, io davvero(e non vuole essere una critica a nessuno) sono amareggiato dalla nostra tifoseria..

Siamo drogati dalla vittoria, un' ossessione che quando sana va bene, ma se poi diventa malsana non ti fa fare passi avanti.

Mi sembra che molti siano bloccati dal terrore di non vincere..come se il passare 2/3/4 anni senza vincere fosse una tragedia di vita...e così non riescono a guardare altro, ad apprezzare altri aspetti, e a "godersi il percorso" per usare una frase molto inflazionata ma mai come in questo caso calzante.

Poi secondo me non si parla a questo punto nemmeno solo di calcio ma sociali, ma andremmo in discorsi "da vecchi" probabilmente sefz 

Trapattoni, 1976 primo anno, scudetto 

Lippi, 1994 primo anno, scudetto 

Conte, 2011 primo anno, scudetto 

Allegri, 2014 primo anno, scudetto 

Sarri, 2019 primo anno, scudetto 

Questa si chiama Juve e a questo siamo abituati, e questo tifo

Se non vinci al primo anno hai già le statistiche contro, ma se non arrivi neanche in Champions che progetto è?

Dovrei godermi quale percorso? La sconfitta col napoli conta zero, qua ci pigliano a pallate squadre da retrocessione.

Vi siete adanizzati guardando 4 passaggi di 2 metri "uscita dal basso" wow e dopo che esci retropassaggio al portiere w il bel giuoco

Giocatori pagati milioni che vagano per il campo alla ricerca della posizione perduta perché tutto quello che hanno imparato fino ad oggi non vale più, il nuovo calcio è arrivato dove le ali fanno i centravanti, i trequartisti le ali, i terzini le mezzali, i cc i difensori centrali.

W lo spettacolo, w il progetto, w Thiago!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

cioè, per dirla proprio tutta, io in fondo in fondo in fondisssssssimo alla mia coscienza, credo ancora in KOOP, sono sicuro che improvvisamente si sveglierà dal suo coma e tornerà ad essere un signor cc, con goal importanti e prestazioni solide.

Ecco, questa mia convinzione, per DL, non ce l'ho proprio...

Ciò detto, se come sostiene @garrison forse giustamente, DL è alternativo a Thuram, per quanto mi riguarda DL può risedersi in panca, perché Thuram finora è uno dei pochissimi che mi è piaciuto totalmente, senza se e senza ma.

Come dico sempre, queste sono ovviamente solo MIE opinioni, non verità...

Sono opinione sensate, che mi sento di condividere. Poi ovviamente speriamo di sbagliarci e che DL ci sorprenda... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Lo fai sedere per il suo bene 2/3 partite...magari utilizzandolo a spezzoni come subentrante.

Lo scarichi dalle troppe responsabilità che gli sono state date.

Lo recuperi fisicamente.

Dimostri al gruppo che credi in loro nonostante la sua presenza.

Così lo aiuti, non insistendo e sperando che un giorno sia illuminato da Dio e diventi Zidane.

concordo assolutamente

deve essere un po' scaricato da responsabilità, panchinato e fatto rientrare magari a partita in corso
insistere con lui da titolare al momento è deleterio. E' in difficoltà fisica e mentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Per me koop può avere un senso alla Juve solo se messo mediano, nel ruolo di Locatelli per dire.

non ha la qualità per fare il trequartista alla Juve.

Anche perché non è un trequartista. Lo può fare all’Atalanta dove si muovono in 11 e attaccano in 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

La differenza è che Pirlo è arrivato quarto (e a 78 punti, non 65 ma aveva Ronaldo).

Se Motta non centra la champions, trovo assurdo continuare con lui.

Mi spezzi il cuore così..ma ti voglio digitalmente bene lo stesso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, garrison said:

Non penso proprio...

Sono sicuro che Bellanova non avrebbe vinto la sponda areo contro Danilo per Retegui nel 1-1 contro l'Atalanta o che lui non avrebbe passato quel palla demenziale a Thuram che poi si e trasformato nel 1-1 contro il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io non sono pro esonero, anzi, credo che esonerarlo sarebbe inutile visto i probabili sostituti. Però gli vanno tirate le orecchie, 37 punti sono inaccettabili dopo il mercato fatto..

È talmente spocchioso che se gli tiri le orecchie potrebbe pure offendersi e chissà che ti combina ancora di peggio

Aria, aria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

douglas però è irritante per come entra in campo
si vede che ha mezzi tecnici superiori ma gioca sempre scazzato, sotto ritmo, tocca 50 volte il pallone, è proprio fastidioso secondo me

Ma infatti io lo venderei subito cercando di rientrare di almeno 40 milioni.. per poi virare su una mezzala tecnica veloce fantasiosa o 1 trequartista moderno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono letture che secondo me ci stanno entrambe le vostre e con quella di Pip sarei anche d'accordo. Però alla fine è  Motta che lo vede tutti i giorni, lui conosce e "sente" il ragazzo e conosce e sente lo spogliatoio.

Quello che volevo sottolineare è che non è che Motta non lo vede che sta facendo schifo..è chiaro che ha deciso di sostenerlo a ogni costo..poi se si rivelerà una mossa giusta o sbagliata lo si vedrà. Ma non è che, come molti dicono, non si accorga di quanto stia facendo schifo in questo momento.

Salvo che koop.non faccia schifo perché è proprio l'allenatore a metterlo in condizioni tali. In questo caso no, Motta non lo vede che fa schifo perché fa quel che gli dice di fare e all'assenza di prestazionine risultati accampa scuse. Come del resto fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pedro de la isla ha scritto:

Trapattoni, 1976 primo anno, scudetto 

Lippi, 1994 primo anno, scudetto 

Conte, 2011 primo anno, scudetto 

Allegri, 2014 primo anno, scudetto 

Sarri, 2019 primo anno, scudetto 

Questa si chiama Juve e a questo siamo abituati, e questo tifo

Se non vinci al primo anno hai già le statistiche contro, ma se non arrivi neanche in Champions che progetto è?

Dovrei godermi quale percorso? La sconfitta col napoli conta zero, qua ci pigliano a pallate squadre da retrocessione.

Vi siete adanizzati guardando 4 passaggi di 2 metri "uscita dal basso" wow e dopo che esci retropassaggio al portiere w il bel giuoco

Giocatori pagati milioni che vagano per il campo alla ricerca della posizione perduta perché tutto quello che hanno imparato fino ad oggi non vale più, il nuovo calcio è arrivato dove le ali fanno i centravanti, i trequartisti le ali, i terzini le mezzali, i cc i difensori centrali.

W lo spettacolo, w il progetto, w Thiago!

Si, però che squadra avevano quelli da te citati?

E soprattutto che società avevano alle spalle?

Poi oh...non mi sembra che dal post primo Allegri non abbiano fatto quello che chiedete a gran voce eh..cambiare tutto ogni anno, allenatori e squadra..però la bacheca non la abbiamo riempita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Ma infatti io lo venderei subito cercando di rientrare di almeno 40 milioni.. per poi virare su una mezzala tecnica veloce fantasiosa o 1 trequartista moderno

Quando si parló di Tonali-Luiz ho pregato ci cascassero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

La differenza è che Pirlo è arrivato quarto (e a 78 punti, non 65 ma aveva Ronaldo).

Se Motta non centra la champions, trovo assurdo continuare con lui.

Per dovere di cronaca: la Juve 20/21 arrivava da uno scudetto (con Sarri) e aveva in squadra, oltre CR7, anche:

- Chiellini e Bonucci (anno dell'Europeo 2021 per intenderci)

- Chiesa non rotto

- Dybala part-time

- Morata, Cuadrado e altri come de Ligt, Rabiot e Danilo

La squadra aveva ancora una discreta personalità e buon talento in alcuni giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che per lunghi tratti della nostra storia abbiamo vinto senza essere oggettivamente i migliori. e abbiamo vinto proprio grazie allo "spirito juve", quell'ossessione agonistica anche un po' cinica ad arrivare al risultato, costi quel che costi, a costo di difendere i tre punti con 11 uomini dietro la linea della palla sui campi di provincia. 

siamo tutti d'accordo che servisse una svolta a livello di gioco. ma ciò doveva arrivare preservando quello spirito agonistico, e scegliendo qualcuno che lo conoscesse o lo incarnasse, e lo potesse portare avanti. specie in un momento in cui hai una squadra giovane e con scarsi valori agonistici e morali.

le alternative c'erano. invece abbiamo optato per un allenatore che dopo un pareggio si complimenta coi ragazzi per la prestazione, al posto di renderli sordi a forza di urlate.

se vincere smette di essere un'ossessione, si smette anche di vincere.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Scusa ma come dovrei definirlo? Un ectoplasma simile faccio fatica a ricordarlo.

luiz, per quanto sia molle e compassato, almeno fa vedere di avere tecnica.

Koop cosa fa vedere? Davvero. Dimmi una cosa che ha apportato alla squadra 

Io davvero non mi capacito, nel primo tempo ha chiuso un contropiede con un tiro che è arrivato a Torre Annunziata mentre bastava appoggiarla a Nico che sarebbe andato da solo verso Meret….

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

Ogni tanto mi sembra così. Se questo progetto decolla è perché la squadra viene rivoluzionata comprando fenomeni, come successe al Liverpool.

infatti saper mettere su un progetto vuol dire proprio, avere delle idee (piu' di una) e comprare la gente giusta che ti aiuti a realizzarlo

da notare che il liverpool quando ha preso van djik e' stato coglionato per aver speso una valanga di soldi per un difensore di 7 anni, che aveva pochissima esperienza europea

salah e mane non erano considerati affatto fenomeni, infatti noi guardavamo ad higuain, loro con gli stessi soldi hanno preso quei due...sul forum salah era considerato un cuadrado che segna un po di piu'

dov'e' la differenza, quando si dice un allenatore che sa costruire? klopp ha preso 2 squadre, dortmund e liverpool, ed e' stato capace di inserire tasselli giusti, e stabili (nel tempo), a volte giovani, a volte meno giovani (anche se in generale tutti futuribili, come quelli che hai citato).

noi litighiamo ancora chi sia il miglior allenatore della galassia tra conte, che conosce 4 giocatori, e allegri che non ha mai finito una stagione con l'11 come l'aveva iniziato (la pianificazione) e che l'ultima squadra che ha ideato aveva 6 giocatori tra scadenze di contratto e prestiti che non sarebbero stati l'anno successivo.

ora ci troviamo una ragazzino arrogante che non ne vuole sapere di cambiare, anche quando le sue idee iniziali si sono scoperte fragili e non perfette, oltre a non saper gestire bene (secondo me) il materiale umano.

non e' che basta dire bisogna comprare i fenomeni, perche' altrimenti il psg sta li ad insegnare cosa? vincono la ligue 1 e basta. lo utd? ci pariamo sempre gli occhi con se uno fallisce, vuol dire che e' scarso....ma a volte i giocatori falliscono proprio perche' il club e' una landa desolata di nulla cosmico.

fanno bene a prenderci in giro perche' alla fine se guardo

vlahovic 70 e passa

koop 60

luiz 50

gonzales 40

3 di questi arrivati insieme....se le idee non sono granche', e poi ci intestardiamo su giocatori che sappiamo non essere fenomeni, ma vogliamo strapagarli perche' dobbiamo far vedere che siamo i piu' ricchi della serie A, mi sembra ovvio.

klopp non solo ha portato 2 squadre in cima partendo da lontano, non sempre l'ha fatto comprando i fenomeni, perche' anche quelli del dortmund erano considerati fenomeni (goetze, reus, sahin, hummels, subotic e altri), c'erano gundogan e lewa in quella finale che hanno fatto carriera, gli altri no. 

Klopp ha creato un sistema sostenibile che e' restato nel tempo, cioe' lascia in eredita' una squadra pronta, competitiva e senza rivoluzioni da fare.

dei soldi sono stati spesi, al momento in maniera sbagliata visto che i 3 piu' costosi dopo mezza stagione siamo qui ancora dirgli di dargli tempo (a tutti e 3), tatticamente abbiamo dei chiari problemi. 

la domanda da farsi e', e' motta l'allenatore che puo' avere delle idee, continuare l'assemblaggio con nuovi pezzi, e dimostrare che possiamo risalire pezzo dopo pezzo, o anno dopo anno migliorando? se la risposta e' si, andiamo avanti e continuiamo a mettere su le sue idee. se la risposta e' no, quest'anno bisogna cercare di entrare in champions, e che l'estate prossima si cerchi un allenatore che abbia delle idee piu' chiare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Condivido pienamente. Il problema è che non so se ci sia qualcuno di credibile in grado di fare questa tirata di orecchie in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Sarri

Sarri non è un nome credibile. Dopo tutto quello che si è detto su di lui e quello che ha detto lui stesso, riprenderlo significherebbe avere la tifoseria spaccata e non so come lo prenderebbe lo spogliatoio.

Per me bisgona aspettare fine stagione e vedere con calma chi si può prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

concordo assolutamente

deve essere un po' scaricato da responsabilità, panchinato e fatto rientrare magari a partita in corso
insistere con lui da titolare al momento è deleterio. E' in difficoltà fisica e mentale.

Anche perche' ci si aspetta da un allenatore che se le cose non vanno cerchi lui di cambiarle, trovando soluzioni. Non e' possibile continuare a fare esattamente la stessa cosa, aspettando che i problemi si risolvano da soli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Scusa se mi intrometto nel discorso. Koopmeiners ad oggi è un flop, poco da dire, ma è necessario recuperarlo perché lo hai appena acquistato e l'investimento ti peserà ancora per parecchio tempo.

Vlahovic si è provato in tutti i modi a recuperarlo, ma pesa il contratto che non vuole rinnovare, Huijsen e Danilo invece avevano situazioni contrattuali diverse, diciamo che si è fatto i duri perché te lo potevi permettere.

Anche Danilo dopo il primo anno lo avremmo spedito volentieri sulla luna, ma aveva un residuo troppo alto ed è restato.

Su Motta non so cosa pensare, ad oggi comunuque l'esonero non è pensabile, non c'è nessuno che ti dia garanzie di fare meglio e che sia prendibile.

Infatti, siamo a fine gennaio e i flop vanno chiamati col loro nome, sia a livello di mercato che tecnico e tattico; manca tuttavia una settimana di mercato e (in uscita, soprattutto) puo’ ancora accadere di tutto, per cui vediamo se Giuntoli si para il fondoschiena vendendo uno o due giocatoroni per l’eventuale non ingresso in CL, da mettere in preventivo fra le eventualita’ possibili visto che facciamo schifo al c. e siamo cinque squadre (fino alla Roma oggi ottava) per soli uno o due posti in CL (il quarto e spersbilmente il quinto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.