Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minutes ago, Tiger Black&white said:

Scadenza 2026 se non sbaglio 

Confermo. Scadenza nel 2026, magari si riesce a piazzarlo in prestito ora e liquidarlo in qualche modo ad inizio anno, ad un anno dalla scadenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sarri non è un nome credibile. Dopo tutto quello che si è detto su di lui e quello che ha detto lui stesso, riprenderlo significherebbe avere la tifoseria spaccata e non so come lo prenderebbe lo spogliatoio.

Per me bisgona aspettare fine stagione e vedere con calma chi si può prendere.

Della tifoseria importa zero alla fine. 
lo spogliatoio non credo avrebbe problemi.

Vista La Rosa che abbiamo sarebbe un ottimo nome secondo me. Perché top non se ne parla proprio, lui con una rosa giovane potrebbe far bene.

Nella scorsa esperienza è andata male perché aveva i senatori che si opponevano al cambiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Koop soffre di un problema solo, è scarso.

Ed è anche irritante.

sembra un vigile urbano, muove solo le braccia.

Poi non fa un movimento che sia uno, non si propone per ricevere palla. Non tira. Zero.

sabato ho visto più volte Locatelli dirgli di muoversi in un certo modo perché si nascondeva praticamente 

Non penso sia scarso. Penso che sia in una dimensione oggi più grande di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Della tifoseria importa zero alla fine. 
lo spogliatoio non credo avrebbe problemi.

Vista La Rosa che abbiamo sarebbe un ottimo nome secondo me. Perché top non se ne parla proprio, lui con una rosa giovane potrebbe far bene.

Nella scorsa esperienza è andata male perché aveva i senatori che si opponevano al cambiamento 

Sarri ci odia dal profondo e lo dice ogni volta che puo’, per lui lo scudo vinto a Torino e’ una macchia nel CV. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

infatti saper mettere su un progetto vuol dire proprio, avere delle idee (piu' di una) e comprare la gente giusta che ti aiuti a realizzarlo

da notare che il liverpool quando ha preso van djik e' stato coglionato per aver speso una valanga di soldi per un difensore di 7 anni, che aveva pochissima esperienza europea

salah e mane non erano considerati affatto fenomeni, infatti noi guardavamo ad higuain, loro con gli stessi soldi hanno preso quei due...sul forum salah era considerato un cuadrado che segna un po di piu'

dov'e' la differenza, quando si dice un allenatore che sa costruire? klopp ha preso 2 squadre, dortmund e liverpool, ed e' stato capace di inserire tasselli giusti, e stabili (nel tempo), a volte giovani, a volte meno giovani (anche se in generale tutti futuribili, come quelli che hai citato).

noi litighiamo ancora chi sia il miglior allenatore della galassia tra conte, che conosce 4 giocatori, e allegri che non ha mai finito una stagione con l'11 come l'aveva iniziato (la pianificazione) e che l'ultima squadra che ha ideato aveva 6 giocatori tra scadenze di contratto e prestiti che non sarebbero stati l'anno successivo.

ora ci troviamo una ragazzino arrogante che non ne vuole sapere di cambiare, anche quando le sue idee iniziali si sono scoperte fragili e non perfette, oltre a non saper gestire bene (secondo me) il materiale umano.

non e' che basta dire bisogna comprare i fenomeni, perche' altrimenti il psg sta li ad insegnare cosa? vincono la ligue 1 e basta. lo utd? ci pariamo sempre gli occhi con se uno fallisce, vuol dire che e' scarso....ma a volte i giocatori falliscono proprio perche' il club e' una landa desolata di nulla cosmico.

fanno bene a prenderci in giro perche' alla fine se guardo

vlahovic 70 e passa

koop 60

luiz 50

gonzales 40

3 di questi arrivati insieme....se le idee non sono granche', e poi ci intestardiamo su giocatori che sappiamo non essere fenomeni, ma vogliamo strapagarli perche' dobbiamo far vedere che siamo i piu' ricchi della serie A, mi sembra ovvio.

klopp non solo ha portato 2 squadre in cima partendo da lontano, non sempre l'ha fatto comprando i fenomeni, perche' anche quelli del dortmund erano considerati fenomeni (goetze, reus, sahin, hummels, subotic e altri), c'erano gundogan e lewa in quella finale che hanno fatto carriera, gli altri no. 

Klopp ha creato un sistema sostenibile che e' restato nel tempo, cioe' lascia in eredita' una squadra pronta, competitiva e senza rivoluzioni da fare.

dei soldi sono stati spesi, al momento in maniera sbagliata visto che i 3 piu' costosi dopo mezza stagione siamo qui ancora dirgli di dargli tempo (a tutti e 3), tatticamente abbiamo dei chiari problemi. 

la domanda da farsi e', e' motta l'allenatore che puo' avere delle idee, continuare l'assemblaggio con nuovi pezzi, e dimostrare che possiamo risalire pezzo dopo pezzo, o anno dopo anno migliorando? se la risposta e' si, andiamo avanti e continuiamo a mettere su le sue idee. se la risposta e' no, quest'anno bisogna cercare di entrare in champions, e che l'estate prossima si cerchi un allenatore che abbia delle idee piu' chiare.

Ah ma io son d’accordo, Klopp sta a Motta come la Bellucci dei 90 sta a Mariangela fantozzi sefz 

Era per dire che, se Motta bisogna tenerlo nonostante la mancata Champions, l’unico modo per far sbocciare il progetto è dargli in mano una squadra già fortissima. Ma il progetto non decolla, lui è troppo testardo e cocciuto per mettersi in discussione. Perlomeno, questo è quello che vedo oggi.

Trovo assurdi i paragoni Motta-Klopp come trovo assurdi i paragoni Motta-Ferguson.
Ad oggi, i paragoni forse più giusti sono Motta-Di Francesco. 

Ps: lo presero giovane Van Dijk :p 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dicono che Gasperini non sia da grandi squadre, mi sembra all'Inter non abbia fatto molto bene certamente in un contesto un po' caotico, forse alla Juve non lo considerano uno di quelli vincenti e così vanno su Motta per cui intravedono più chance di crescita 

Dicono chi? Lascia perdere il circo per favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non sono pro esonero, anzi, credo che esonerarlo sarebbe inutile visto i probabili sostituti. Però gli vanno tirate le orecchie, 37 punti sono inaccettabili dopo il mercato fatto..

Le orecchie le hanno già tirate, dopo certe uscite in conferenza stampa.

Anche a livello di squadra qualcosa era cambiato, vedi partita in CI contro il Cagliari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Confermo. Scadenza nel 2026, magari si riesce a piazzarlo in prestito ora e liquidarlo in qualche modo ad inizio anno, ad un anno dalla scadenza.

Boia deh, che bagno di sangue... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ah ma io son d’accordo, Klopp sta a Motta come la Bellucci dei 90 sta a Mariangela fantozzi sefz 

Era per dire che, se Motta bisogna tenerlo nonostante la mancata Champions, l’unico modo per far sbocciare il progetto è dargli in mano una squadra già fortissima.

Trovo assurdi i paragoni Motta-Klopp come trovo assurdi i paragoni Motta-Ferguson.

Anche Motta Malesani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Le orecchie le hanno già tirate, dopo certe uscite in conferenza stampa.

Anche a livello di squadra qualcosa era cambiato, vedi partita in CI contro il Cagliari..

Quella dove abbiamo rischiato di prendere gol al 30 secondo?

Ma poi la coppa Italia a gennaio ha poco senso, pure l’Inter di Mancini o il Milan di montella faceva bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Magari Di Francesco, almeno col #tuttiavanti ci saremmo divertiti un sacco sefz tralaltro, Eusebio ha fatto una semifinale di CL… Motta non vale neppure l’altro #tuttiavanti Italiano, non ne ha il coraggio ne’ la cazzimma… e’ un Pirlo dopo la Sampdoria, ancora troppo giocatore e legato alla teoria astratta invece che al giorno per giorno e alla gestione dinamica del concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era per dire che, se Motta bisogna tenerlo nonostante la mancata Champions, l’unico modo per far sbocciare il progetto è dargli in mano una squadra già fortissima.

Aveva 26 anni Van Dijk quando venne preso dal Liverpool 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

non è un segreto che sia una persona non proprio facile
dalle interviste di ex giocatori si evince che non è proprio adatto ad una grande squadra perché verrebbe mangiato in tempo 0
lui negli anni si è imposto come la figura di riferimento all'atalanta con certi poteri che in una big non avrebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io penso che per lunghi tratti della nostra storia abbiamo vinto senza essere oggettivamente i migliori. e abbiamo vinto proprio grazie allo "spirito juve", quell'ossessione agonistica anche un po' cinica ad arrivare al risultato, costi quel che costi, a costo di difendere i tre punti con 11 uomini dietro la linea della palla sui campi di provincia. 

siamo tutti d'accordo che servisse una svolta a livello di gioco. ma ciò doveva arrivare preservando quello spirito agonistico, e scegliendo qualcuno che lo conoscesse o lo incarnasse, e lo potesse portare avanti. specie in un momento in cui hai una squadra giovane e con scarsi valori agonistici e morali.

le alternative c'erano. invece abbiamo optato per un allenatore che dopo un pareggio si complimenta coi ragazzi per la prestazione, al posto di renderli sordi a forza di urlate.

se vincere smette di essere un'ossessione, si smette anche di vincere.

Mettete in prima pagina 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Gasperini all'Atalanta ha esordito con 5 sconfitte di fila, oltre a varie sconfitte pesantissime durante la stagione, tipo il 7 a 1 contro l'Inter..

Con un rendimento del genere, alla Juve lo avremmo crocefisso..

Ma non solo noi tifosi. Avresti avuto i titoli a 9 colonne sui giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

non è un segreto che sia una persona non proprio facile
dalle interviste di ex giocatori si evince che non è proprio adatto ad una grande squadra perché verrebbe mangiato in tempo 0
lui negli anni si è imposto come la figura di riferimento all'atalanta con certi poteri che in una big non avrebbe

Conte è una persona facile?  Allegri? 

E sono loro che ci hanno fatto vincere. 

Io la chiamo personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Gasperini all'Atalanta ha esordito con 5 sconfitte di fila, oltre a varie sconfitte pesantissime durante la stagione, tipo il 7 a 1 contro l'Inter..

Peccato che quell’Atalanta lottava per non retrocedere, non per (almeno) arrivare in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io penso che per lunghi tratti della nostra storia abbiamo vinto senza essere oggettivamente i migliori. e abbiamo vinto proprio grazie allo "spirito juve", quell'ossessione agonistica anche un po' cinica ad arrivare al risultato, costi quel che costi, a costo di difendere i tre punti con 11 uomini dietro la linea della palla sui campi di provincia. 

siamo tutti d'accordo che servisse una svolta a livello di gioco. ma ciò doveva arrivare preservando quello spirito agonistico, e scegliendo qualcuno che lo conoscesse o lo incarnasse, e lo potesse portare avanti. specie in un momento in cui hai una squadra giovane e con scarsi valori agonistici e morali.

le alternative c'erano. invece abbiamo optato per un allenatore che dopo un pareggio si complimenta coi ragazzi per la prestazione, al posto di renderli sordi a forza di urlate.

se vincere smette di essere un'ossessione, si smette anche di vincere.

Be’ ma qui dentro la giubbentinita’ andava estirpata ad ogni costo, adesso che siamo / sono stati accontentati, tornano i settimi posti e le partite alla Cimabue, fai una cosa e ne sbagli due (cit.) sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Follia non aver fatto giocare in questo mese, alcuni errori di Diego Cambiaso lui non avra mai fatto. Ciao Danilo a grazie che non sei andato a Conte e per aver rinunciato alla buonuscita .ok 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra oltre a Motta che ancora pecca di esperienza e presunzione,, mancano giocatori d'esperienza che hanno già vinto nel passato.

E' inaccettabile avere come leader Locatelli, Koopmeiners (quest'ultimo sta deludendo tantissimo) che non hanno le caratteristiche per esserlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quella dove abbiamo rischiato di prendere gol al 30 secondo?

Ma poi la coppa Italia a gennaio ha poco senso, pure l’Inter di Mancini o il Milan di montella faceva bene.

Io ora mi aspetto con squadre come Empoli e Como 6 punti magari conditi da una vittoria col Benfica... diversamente la panchina potrebbe davvero cominciare a scricchiolare seriamente... pero' resto dell'idea che la squadra non stia facendo così male nelle ultime partite credo solo il secondo tempo di napoli sia stato fatto davvero male, ma forse e dico forse è stata una questione fisica e dopo il secondo gol anche un po' psicologica... bisogna trovare il modo di invertire il trend e farlo per qualche partita consecutiva per prendere fiducia... alla fine si dicono tante cose ma nel calcio prendere fiducia con i risultati è fondamentale e ovviamente parlo di vittorie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Conte è una persona facile?  Allegri? 

E sono loro che ci hanno fatto vincere. 

Io la chiamo personalità. 

Conte non lo è infatti al secondo anno scoppia e va via, non si è mai lasciato in maniera tranquilla con nessuna squadra.
Allegri mi sembra invece molto più aziendalista, nel suo secondo ciclo ha acconsetito ed è stato zitto davanti a cose che ad un Conte avrebbero causato le dimissioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini alla Juventus lo hanno sempre conosciuto e sanno benissimo che è il più talebano di tutti. Il capostipite dei talebani. Pertanto lo hanno evitato.

Salvo poi prendere la sua controfigura scarsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ed infatti io penso che cambiare allenatore in corsa spesso non serve. 

Guarda cosa ha raccolto l'Atalanta adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.