Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

yanzot

Dirigenza, ci sei?

Post in rilievo

1 ora fa, leonokio ha scritto:

Ai legge in giro che tornerà Andrea perché acquisterà il 51%.. Sarà vero? Sarà questo l'obiettivo? Aspettare il suo ritorno? 

Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?

È vero quanto è vero l'acquisto del Torino da parte della Red Bull. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Non concordo. Vlahovic, Koopmeiners e Bremer li ha presi Agnelli?

Il sillogismo diffuso è: la Juve non vince? Beh allora non le interessa vincere. Ma dove sta scritta questa consecutio? Che la Juve non vince perchè sbaglia scelte nonostante voglia tornare a vincere? Non è contemplato?

Ti sbagli, sono stati presi tutti da Agnelli, Vlahovic nel gennaio 2022, Bremer nell'estate 2022, Agnelli si è dovuto dimettere nel gennaio 2023 a seguito dei processi sportivi; tutti tranne Koopmeiners, e vale anche per Ronaldo che citava l'utente a cui rispondevo.

Non è che la Juve " non voglia" vincere; la Juve vuole in primis tagliare li costi e ridurre i rischi, se poi si vince tanto meglio, se non si vince....."pazienza" ( cit.). È questo il problema. La vittoria " non è un ossessione ".

Con questa mentalità perdente non vinceremo nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

L'inter e' tenuta a galla da una massa di ultratrentennni, il Milan si regge su tre campioni rodati. Nessuno in Italia ha saputo costruire una squadra con calma, partendo da giovani, come sta cercando di fare la Juve. La Juve ha avuto, storicamente, giocatori di eta' medio-alta. Il calcio italiano ed europeo e' strutturato in modo tale da  non dare tempo a un progetto diverso. Questo rende necessari magheggi finanziari vari, come quelli di tante squadre italiane ed ester (Barca,Man City). 

Guardate sempre ai singoli senza riflettere sul sistema calcio che AA voleva cambiare, almeno in parte, con la superlega

Io parlavo della Juve

E parlo di Juve

Non c'è un allenatore dal dopo guerra ad oggi che abbia vinto al secondo anno. L'unico sostituto il povero picchi ed il suo secondo anno fu il primo di fatto

Non c'è un dg che abbia aspettato tre quattro anni per vincere

Dici giovani. I soldi spesi sono stati spesi pe luiz 26 anni , Gonzales 26 anni koopmaiers 26 anni digregorio 27 anni kalulu 24 anni (già difensore vincitore di scudetto) Thuram 24 anni 

Nei titolari abbiamo. Mackennie 26 anni gatti 26 anni vlahovic 24 anni

In tutti i club ci sono giovani e meno giovani. 

Poi si può dire che gli altri so tutti corrotti e fanno magheggi e noi siamo gli unici onesti. Per carità. Una volta lo dicevano altri quando nom vincevano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ti sbagli, sono stati presi tutti da Agnelli, Vlahovic nel gennaio 2022, Bremer nell'estate 2022, Agnelli si è dovuto dimettere nel gennaio 2023 a seguito dei processi sportivi; tutti tranne Koopmeiners, e vale anche per Ronaldo che citava l'utente a cui rispondevo.

Non è che la Juve " non voglia" vincere; la Juve vuole in primis tagliare li costi e ridurre i rischi, se poi si vince tanto meglio, se non si vince....."pazienza" ( cit.). È questo il problema. La vittoria " non è un ossessione ".

Con questa mentalità perdente non vinceremo nulla. 

Al di là della tempistica di quegli acquisti. 60 milioni per quello considerato uno dei migliori centrocampisti in Italia non è mossa fatta per tornare a vincere? Andare a chiamare Giuntoli considerato dal 95% qui sopra il miglior dirigente italiano non è mossa per tornare a vincere? Andare a prendere l'allenatore considerato il primo sulla rampa di lancio dall'80% qui sopra, non è mossa per tornare a vincere?

Vuoi risanare e vivacchiare? Tieni Manna. Non vai ad impegolarti con Giuntoli, con l''interista' (cit.) e con un completo rifacimento della rosa (troppo costosa in rapporto ai risultati, non troppo costosa e basta). 

Agnelli fu presidente in accordo con Elkann. O fu un colpo di stato con Elkann legato ed imbavagliato ad una sedia? I conti cominciarono a non tornare, fu estromesso. Il risanamento non è in controtendenza col ritorno alla vittoria, dovrebbe essere contestuale ad esso, facendo leva sulle competenze e non sui soldi, che pure sono spesi. Giuntoli si pensa (si pensava) fosse la chiave di volta per questo.

Non è perchè l'ultimo ciclo vincente è stato sotto la dirigenza AA, AA sia l'unico col quale si possa fare un ciclo vincente. Così come non è perchè con Conte abbiamo ripreso a vincere, Conte sia l'unico col quale si potrà tornare a vincere. La storia non è regola. Rimane storia. Si dovrebbero replicare le dinamiche chiave dietro quella storia, con persone nuove ad esserne protagoniste.

Altrimenti si ragione come AA, che butta al c* Pirlo perchè con Allegri si era vinto, e quindi si sarebbe tornati a vincere. E' stato così? No, per niente.

Si stanno facendo errori, implicati da altri errori? Vero. Ma questo non implica che il tutto sia dettato da una volontà pre-ordinata. Semplicemente non sono state fatte le scelte giuste. Se ne faranno altre, vedremo se giuste. Montezemolo fu mandato. Cobolli e co. furono mandati. Anche Giuntoli lo sarà se non otterrà nulla sportivamente. Perchè i conti in un club non possono quadrare se quel club perde sul campo. E lo sa anche il non-tifoso Elkann.

IMHO

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, tiger man said:

Io parlavo della Juve

E parlo di Juve etc.

Non ho capito bene il punto del tuo post.

Per me il fallimento della Juve deriva da molte cause, interne ed esterne.

Per la maggior parte del forum ci sono invece singoli che sono responsabili; il tiro al piccione: chi dice Motta, chi Giuntoli, chi Vlahovic a seconda di come gira il vento. 

Invece io penso che la Juve stia ricreando una squadra e cercando di aprire un ciclo; in un calcio strutturato meglio si potrebbe anche aspettare qualche anno per vedere i risultati anche perche' quest'anno abbiamo perso il numero 1, Bremer. Questi sono incidenti di percorso che non puoi sanare. Se l'Inter perdere Chala si ride. 

Purtroppo non si puo' aspettare perche' nel calcio di oggi fare sesti un anno vuol dire fallire. Per questo sono preoccupato come te.

Ma questa e' una stortura dell'intero sistema calcio; inutile prendersela con il singolo di turno. Ieri era Pirlo, poi  Paratici, poi Allegri, oggi Motta e Giuntoli. Nessuno e' adeguato. Tutti gli scarsi li abbiamo avuti noi; che sfortuna. 

Oppure ci sono tanto altri fattori che rendono difficile il processo di ricostruzione che e' pur necessario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Non ho capito bene il punto del tuo post.

Per me il fallimento della Juve deriva da molte cause, interne ed esterne.

Per la maggior parte del forum ci sono invece singoli che sono responsabili; il tiro al piccione: chi dice Motta, chi Giuntoli, chi Vlahovic a seconda di come gira il vento. 

Invece io penso che la Juve stia ricreando una squadra e cercando di aprire un ciclo; in un calcio strutturato meglio si potrebbe anche aspettare qualche anno per vedere i risultati anche perche' quest'anno abbiamo perso il numero 1, Bremer. Questi sono incidenti di percorso che non puoi sanare. Se l'Inter perdere Chala si ride. 

Purtroppo non si puo' aspettare perche' nel calcio di oggi fare sesti un anno vuol dire fallire. Per questo sono preoccupato come te.

Ma questa e' una stortura dell'intero sistema calcio; inutile prendersela con il singolo di turno. Ieri era Pirlo, poi  Paratici, poi Allegri, oggi Motta e Giuntoli. Nessuno e' adeguato. Tutti gli scarsi li abbiamo avuti noi; che sfortuna. 

Oppure ci sono tanto altri fattori che rendono difficile il processo di ricostruzione che e' pur necessario.

Un progetto o inizia bene o non inizia

Lo ripeto per l ennesima volta. Secondo me le scelte fatte sono dettate da obbiettivi economici e non prima sportivi . Non lo dico io. Lo ha detto giuntoli.

Il discorso progetto è legato al risanamento

Ma come ha detto qualcuno il risanamento passa dalle vittorie nel calcio. A meno che non devi vendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non chieda soldi jahahahha

Infatti si è rotto il c*zzo di metterne. Considera pure che gli frega nulla della Juve in senso stretto e vedi il quadro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Infatti si è rotto il c*zzo di metterne. Considera pure che gli frega nulla della Juve in senso stretto e vedi il quadro... 

Butta 400 mln di ricapitalizzazione cosi perché non gli frega nulla ,,,, pensa te come sono messe le alte società di A , le maggiori vendono ad incompetenti mondiali , le altre vendono i loro campioni ad ogni sessione.

Noi a parte perdere le scadenze di contratto e qualche giovane da splusvalenza non facciamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitalizzare non significa tenerci. 

Per Elkann la Juve è uno dei tanti asset di Exor. Di passione non c'è nulla e lo ha ampiamente dimostrato nel tempo. 

Mi tengo ovviamente lui rispetto ad un fondo a caso che da un momento all'altro ti vende eh, ma di fatto se la Juve non rompe è meglio. Quindi pareggio di bilancio è il primo obiettivo. Se per arrivare a questo diventiamo una squadra da metà classifica tutti gli anni non credo gli interessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Al di là della tempistica di quegli acquisti. 60 milioni per quello considerato uno dei migliori centrocampisti in Italia non è mossa fatta per tornare a vincere? Andare a chiamare Giuntoli considerato dal 95% qui sopra il miglior dirigente italiano non è mossa per tornare a vincere? Andare a prendere l'allenatore considerato il primo sulla rampa di lancio dall'80% qui sopra, non è mossa per tornare a vincere?

Vuoi risanare e vivacchiare? Tieni Manna. Non vai ad impegolarti con Giuntoli, con l''interista' (cit.) e con un completo rifacimento della rosa (troppo costosa in rapporto ai risultati, non troppo costosa e basta). 

Agnelli fu presidente in accordo con Elkann. O fu un colpo di stato con Elkann legato ed imbavagliato ad una sedia? I conti cominciarono a non tornare, fu estromesso. Il risanamento non è in controtendenza col ritorno alla vittoria, dovrebbe essere contestuale ad esso, facendo leva sulle competenze e non sui soldi, che pure sono spesi. Giuntoli si pensa (si pensava) fosse la chiave di volta per questo.

Non è perchè l'ultimo ciclo vincente è stato sotto la dirigenza AA, AA sia l'unico col quale si possa fare un ciclo vincente. Così come non è perchè con Conte abbiamo ripreso a vincere, Conte sia l'unico col quale si potrà tornare a vincere. La storia non è regola. Rimane storia. Si dovrebbero replicare le dinamiche chiave dietro quella storia, con persone nuove ad esserne protagoniste.

Altrimenti si ragione come AA, che butta al c* Pirlo perchè con Allegri si era vinto, e quindi si sarebbe tornati a vincere. E' stato così? No, per niente.

Si stanno facendo errori, implicati da altri errori? Vero. Ma questo non implica che il tutto sia dettato da una volontà pre-ordinata. Semplicemente non sono state fatte le scelte giuste. Se ne faranno altre, vedremo se giuste. Montezemolo fu mandato. Cobolli e co. furono mandati. Anche Giuntoli lo sarà se non otterrà nulla sportivamente. Perchè i conti in un club non possono quadrare se quel club perde sul campo. E lo sa anche il non-tifoso Elkann.

IMHO

Ci mancherebbe che non si possa fare un ciclo vincente senza AA.

Però finora da quando non ci sono più l'Avvocato ed Umberto la Juve ha vinto soltanto con AA, e tutti gli altri dirigenti espressione dell'ala " elkaniana" della proprietà hanno fallito ed hanno segnato ere di "ridimensionamento" ( Giuntoli ipse dixit), perché l'obiettivo " vincere" passa in secondo piano.IMHO - poi magari arriverà prima o poi il primo titolo targato Elkann, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

il trio delle meraviglie Scanavino Calvo e Ferrero non è da augurare nemmeno al peggior nemico

King-Soldatino-D'Artagnan

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Basta che stia in linea di galleggiamento e non chieda soldi.

Però al momento stiamo perfino compromettendo l'obiettivo ragionevole che la società aveva posto, cioè entrare tra le prime 4 per assicurarsi la qualificazione.
Al momento siamo un pò sotto la linea di galleggiamento alla quale ti riferisci, quelle davanti si staccano, quelle dietro si avvicinano (Fiorentina, Bologna, Milan).
Se non torniamo alla linea di galleggiamento chiamata quarto posto, va da sé che dovremo di nuovo battere cassa, e una Juve che ogni tot anni è costretta a ricorrere a un rifinanziamento mi fa venire il dubbio che noi i soldi li bruciamo, più che farli fruttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però al momento stiamo perfino compromettendo l'obiettivo ragionevole che la società aveva posto, cioè entrare tra le prime 4 per assicurarsi la qualificazione.
Al momento siamo un pò sotto la linea di galleggiamento alla quale ti riferisci, quelle davanti si staccano, quelle dietro si avvicinano (Fiorentina, Bologna, Milan).
Se non torniamo alla linea di galleggiamento chiamata quarto posto, va da sé che dovremo di nuovo battere cassa, e una Juve che ogni tot anni è costretta a ricorrere a un rifinanziamento mi fa venire il dubbio che noi i soldi li bruciamo, più che farli fruttare.

Ah guarda Zebra con me sfondi una porta aperta.

Per quanto riguarda quello che stai dicendo posso solo risponderti che forse (forse) sperano in un colpo di reni e di centrare l'obiettivo minimo in un modo o nell'altro.

Giuntoli ora non ci pensa nemmeno a esonerare. Uno perché in effetti non c'è molto in giro, due perché vorrebbe dire ammettere pubblicamente di aver cannato di brutto e si dice che sia una persona un filo troppo piena di sé per ammetterlo (almeno stando alle voci di corridoio).

Credo che anche lui speri che Motta trovi la quadra o che di riffa o di raffa ci si arrivi.

Anche arrivandoci comunque ho paura che Motta sia questo e che butteremo altri 3 anni. Ma se davvero dovessimo raggiungere la linea di galleggiamento in maniera stabile e costante credo che ad Elkann vada più che bene.

22 minuti fa, AST ha scritto:

475120967_1149786229842214_2884929825542149837_n.jpg

La parte sull'allenatore direi che allo stato attuale non sia minimamente un pezzo del puzzle.

Il resto mi pare evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società avrà i compiti divisi, ma se giuntoli vuole comprare pico deve chiedere all'amministrazione cosa fare. 

sul passato: il covid ha inciso più su di noi che sugli altri, avevamo tanti debiti ma sostenibili. la competenza ha fatto spesso ballare l'occhio, ma sull'appartenenza e la voglia non si poteva dire nulla.  

ora abbiamo contabili ed i talent scout. 

mancano le figure di riferimento. a sentire zuliani che ha divulgato il suo discorso, porterei nello spogliatoio la girelli per far capire il valore della maglia che indossano, primo di tutti motta. 

siamo in mezzo al guado e tirarci fuori è  e sarà durissima, non basteranno anni e soprattutto ci vogliono i soldi della champ del 4/5 posto. quelli sono essenziali perchè la proprietà non tirerà fuori altri soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zacmayo ha scritto:

Si vedeva benissimo eh 😂. Torna a ripassare storia va

Si vai ma non sul tuo di libro visto gli effetti che procura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Soliti luoghi comuni che vengono perpetrati con una noia mortale

Commento che non genera nessun dibattito sull'attuale situazione. Per me questi commenti da muro di gomma sono una noia mortale.

A mio parere la gestione dirigenziale è lacunosa e questa si riflette su tutta la parte sportiva. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti