Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Renato Veiga è a Torino, visite mediche in corso per il portoghese

Post in rilievo

Adesso, kurt godel ha scritto:

Kalulu per fortuna ha il diritto di riscatto, non lo sapevo. Conceicao non si può riscattare: va fatta una compravendita sapendo che non c'è un prezzo definito. La toppa pare essere la prima scelta in attacco, ed è appena arrivato un difensore per 4 mesi ad 1 milione al mese...

Conciecao ha una clausola, quindi nessuna trattativa.

Basta pagarla e chiaramente avere l'assenso del calciatore.

Un calciatore mediamente normale costa circa 1 mln al mese tra ingaggio e cartellino, quindi nessuna spesa allucinante.

Se lo compravi ipoteticamente a 25 mln con ingaggio da 2 netti ti sarebbe costato di ammortamento esattamente 4.5 mln per quattro mesi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Credo che la clausola sia il prezzo minimo da pagare. Non in prezzo massimo.

No è il massimo, pagando quella somma il giocatore può liberarsi quando vuole e la squadra non può opporsi. Pagare di più non ha senso. E' per questo che non è mai la società detentrice del cartellino a voler mettere le clausole rescissorie ma sempre l'agente del calciatore, perché in questo modo perdi la possibilità di fare aste tra i compratori, tutt'al più le squadre spingono per metterla il più alto possibile per avere margine di manovra (tipo Messi o Neymar che al Barca avevano clausole di 1 miliardo). Ciò non toglie che se una squadra vuole vendere il giocatore può accontentarsi anche di meno della clausola, cosa che succede spessissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ToscanaBianconera ha scritto:

No è il massimo, pagando quella somma il giocatore può liberarsi quando vuole e la squadra non può opporsi. Pagare di più non ha senso. E' per questo che non è mai la società detentrice del cartellino a voler mettere le clausole rescissorie ma sempre l'agente del calciatore, perché in questo modo perdi la possibilità di fare aste tra i compratori, tutt'al più le squadre spingono per metterla il più alto possibile per avere margine di manovra (tipo Messi o Neymar che al Barca avevano clausole di 1 miliardo). Ciò non toglie che se una squadra vuole vendere il giocatore può accontentarsi anche di meno della clausola, cosa che succede spessissimo.

Ma alla clausola devi mettere lo stipendio lordo che pattuisci

Se Juve e real pagano la clausola ma la juve da 5 ml lordi ed il real ne dà 10 lordi dove va conceincao alla Juve?

Non è la prima volta che si aprono aste di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incomincio a pensare (non è vero lo penso già dall'anno scorso...) che ci sia davvero del torbido nell'operato di Giuntoli:

operazioni come Alcaraz, Djalo, Cabal, i prestiti onerosi di questo gennaio... non hanno senso, son soldi buttati tra ingaggi, commissioni, oneri accessori... non hanno nulla di futuribile, tolgono risorse...boh...

Se poi di aggiungiamo le valutazioni folli dei cartellini di Gonzalez, Koop, Luiz... mamma mia che disastro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Conciecao ha una clausola, quindi nessuna trattativa.

Basta pagarla e chiaramente avere l'assenso del calciatore.

Un calciatore mediamente normale costa circa 1 mln al mese tra ingaggio e cartellino, quindi nessuna spesa allucinante.

Se lo compravi ipoteticamente a 25 mln con ingaggio da 2 netti ti sarebbe costato di ammortamento esattamente 4.5 mln per quattro mesi

No no. Conceicao prestito secco a 7 mln + 3 di bonus, non ci sono clausole: https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2024-2025/juventus-ufficiale-francisco-conceicao-formula-cifre-del-trasferimento-e-come-potra-sfruttarlo-thiago-motta_sto20031820/story.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, operazioni di emergenza per sostituire i rotti cronici, non c'è nessun progetto dietro queste operazioni

Difatti sono operazioni che impatteranno solo su questo bilancio, a parte Costa che rimpiazza il peso a bilancio di Danilo.

a gennaio acquistare giocatori funzionali ad un progetto é molto difficile senza soldi, nessuno vende giocatori validi a metà stagione se non per cifre folli.

il mercato estivo, invece, aveva in ottica pluriennale (seppur con alcuni errori ed altre scelte discutibili) dato che si è puntato a rinforzare (almeno sulla carta) pesantemente il centrocampo

18 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Da qualche parte ricordo ci fosse scritto di una clausola di 30 milioni.

giuntoli stesso ha detto che l anno prossimo giocherà ancora con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo assenza totale di giocatori carismatici , abbiamo assenza di un centrale da 3 mesi e chi arriva? un giovane che non e' un centrale, io credo che Giuntoli sia in palla piu' totale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma alla clausola devi mettere lo stipendio lordo che pattuisci

Se Juve e real pagano la clausola ma la juve da 5 ml lordi ed il real ne dà 10 lordi dove va conceincao alla Juve?

Non è la prima volta che si aprono aste di questo tipo

Esatto, l'avevo detto prima " L'asta può però esserci sullo stipendio del giocatore o comunque sulle sue preferenze, metti che ci sono due o più club disposti a pagare la clausola a quel punto il giocatore può scegliere quello che preferisce senza restrizioni." ;)

E poi al di là dell'ingaggio conta anche l'ambiente. Ricordiamo i tempi del primo Morata in cui lui avrebbe fatto carte false per restare ma il Real esercitò la recompra. Quella sì che era una Juve con la J maiuscola, con una squadra, un allenatore e una società vincenti e di massimo livello. Ora siamo l'opposto e non so quanto un giocatore sia invogliato a rimanere in un ambiente così tossico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Da qualche parte ricordo ci fosse scritto di una clausola di 30 milioni.

giuntoli stesso ha detto che l anno prossimo giocherà ancora con noi.

No no, non ci sono clausole. Lo ha detto perché è (era?) intenzionato a comprarlo. Ma ne vale la pena?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Semplice tappabuchi da prendere perché costretto in un momento in cui non ci sono soldi.

a giugno se avremo i soldi prenderemo i giocatori che interessano

Ma infatti l'ho detto pure io che ci turiamo il naso e la facciamo andare bene lo stesso, c'è da dire però che in passato operazioni "da tappabuchi lowcost" non per questo non prevedevano la possibilità di riscatto, magari con prezzi alti che difficilmente erano praticabili, ma almeno un minimo di possibilità c'era... voglio dire, se l'anno passato Alcatraz non fosse stato completamente inutile, ma fosse stato il nuovo Vidal, l'avremmo tenuto nonostante la folle cifra del riscatto richiesta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

Intanto Hujisen eletto miglior giovane difensore della Premier. Avanti così !

Per dire quanto sia malato il mondo del calcio, pur di fare una discreta plusvalenza rinunci a un giovane forte e ti ritrovi 6 mesi dopo con 2 giocatori di ruolo e costretto a strapagare giocatori normali.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma infatti l'ho detto pure io che ci turiamo il naso e la facciamo andare bene lo stesso, c'è da dire però che in passato operazioni "da tappabuchi lowcost" non per questo non prevedevano la possibilità di riscatto, magari con prezzi alti che difficilmente erano praticabili, ma almeno un minimo di possibilità c'era... voglio dire, se l'anno passato Alcatraz non fosse stato completamente inutile, ma fosse stato il nuovo Vidal, l'avremmo tenuto nonostante la folle cifra del riscatto richiesta...

Ma se non fossero inutili si tratterebbe comunque per il riscatto, ovvio che per kolo oggi ti metterebbero un diritto ad 80 milioni che non servirebbe a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, krom ha scritto:

Intanto Hujisen eletto miglior giovane difensore della Premier. Avanti così !

...un grosso errore darlo via.

Peccato veramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore quasi sempre col fondoschiena per terra, nel senso che predilige entrare in scivolata, solo che quando viene saltato mette a rischio la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Gente così veniva presa per giocare nella primavera ....

Ora in prima squadra 

'future team', vedasi altro topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Gente così veniva presa per giocare nella primavera ....

Ora in prima squadra 

Ha tre presenza da titolare nella nazionale del Portogallo, che é 'na discreta squadretta (sai quella di Ronaldo Leao Ruben Dias Bernado Silva ecc.).

Quindi scrivere 'sta cosa é chiaramente una forzatura per fare flame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha tre presenza da titolare nella nazionale del Portogallo, che é 'na discreta squadretta (sai quella di Ronaldo Leao Ruben Dias Bernado Silva ecc.).

Quindi scrivere 'sta cosa é chiaramente una forzatura per fare flame.

Disse il Signor flame 😂

59 minuti fa, apsulo ha scritto:

Giocatore quasi sempre col fondoschiena per terra, nel senso che predilige entrare in scivolata, solo che quando viene saltato mette a rischio la difesa.

Ma noi abbiamo Locatelli in difesa . Tranquillo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.