Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Quando arrivò Marotta, si portò Del Neri

Al secondo anno. 

Francamente farei a meno dei servigi del sig Giuntoli,  ma un altro glielo vogliamo davvero dare dopo aver letteralmente bruciato il budget 2024?

1 ora fa, Tomtho ha scritto:

Si parlava di capello

Ah ok,  pensavo si parlasse di centrocampo Juventus. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la prestazione di ieri mi sembra ovvio che il buon Motta ha perso controllo della situazione, ha perso lo spogliatoio, i giocatori non lo seguono, non ce impegno, non ce grinta.

Vedo una squadra molle e rassegnata, che non crede in quello che si chiede di fare in campo, situazione a dir poco tragica e vergognosa visto che siamo solamente a Febbrario...

7 capitani diversi in 7 mesi, un gioco sterile, 0 idee, 0 grinta, 0 impegno, se non e colpa del allenatore mi chiedo di chi e la colpa allora?

la Juve si trova in una situazione imbarazzante, con una proprietà che se ne frega dei risultati sportivi, una società e dirigenza totalmente assenti (oltre che incapaci), un DG arrogante con una pessima gestione dei giocatori, e un allenatore che si sta rivelando scarso come pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una netta, nettissima sensazione di scollatura tra giocatori e tecnico.

Giocatori stralunati, con atteggiamento superficiale, svuotati, deconcentrati, senza animus pugnandi, che non hanno messo in atto nemmeno una delle cose alle quali, sporadicamente, si era assistito precedentemente e che sono tipiche della filosofia di Motta.

A questo punto non è da escludere che sia davvero successo qualcosa all'interno dello spogliatoio.

E' la cosa che mi preoccupa di più.

Mi preoccupa perché con l'attuale assetto dobbiamo arrivare, come minimo, a fine stagione, e nel caso che si riuscisse a centrare l'irrinunciabile obiettivo del quarto posto, io sarei tra quelli favorevoli a continuare con l'attuale allenatore.

Ma così rischiamo davvero di compromettere tutto, compresa la continuità del progetto.

Sacrosante le bordate di fischi all'uscita dei giocatori al 90'.

Servirebbe urgentemente un forte richiamo da parte della società, non solo per gli aspetti tecnici (GiuntolI) ma anche lato-datore di lavoro. Perché continuiamo ad avere il secondo monte ingaggi e solo Gatti e talvolta Locatelli sembrano guadagnarsi la pagnotta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

La partita di ieri dovrebbe aver fatto scattare un campanello di allarme alla società, in quanto è ormai evidente che la squadra ha mollato l' allenatore.

A mio avviso, la vicenda Danilo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Motta ormai è rimasto solo

Danilo era portavoce di un malumore di parte dello spogliatoio....

É stato fatto fuori dalla società e dal mister, dimostrando la volontà di zero dialogo. Si certo i giocatori che soffrivano questo malessere, nn sono mica guariti.

Ora parliamoci chiaro, se l'allenatore nn media, nn risolve le beghe, non unisce lo spogliatoio, lo può fare, si impone richiama i giocatori alla loro professionalità, e si rema insieme per salvare il salvabile.. 

Ma se ti dimostri insicuro e nn sai dare la direzione, allora precipitiamo.

Qui deve essere esperta la dirigenza (e sappiamo che nn lo é) con potere (e sappiamo che Giuntoli lo ha) per defenestrare il cartonato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo manca una guida, quei giocatori di esperienza che sanno come cementare una squadra.

Anche nei rapporti.

Ieri otamendi è stato un esempio.

Ormai anche i giocatori over 30 non sono bolliti, se ci sono uno per reparto aiutano i giovani e soprattutto una squadra letteralmente rifatta come la nostra.

Ecco Giuntoli forse rifare così nettamente una squadra è stata una soluzione sbagliata. 

Gente nuova in campo, guidata da uno staff tecnico nuovo, con poca esperienza.

Si può ancora porre rimedio.

Abbiamo ancora qualche giorno or colmare lacune come il centrale.

Vedere Mck terzino e Weah terzino e Loca centrale è una assurdità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

Il progetto, i miglioramenti, il gioco europeo.

20mi in CL, figuracce di palta una dietro l’altra. Presi a pallate con zero occasioni pulite contro il Benfica che prende gol pure se soffi.

E leggo di gente che ancora giustifica sto schifo.

Ora ci manca solo di uscire con il Milan.

Stesse sensazioni dell’1-4 contro il Bayern del 2010. Allenatore che vale Ferrara e dirigenza che vale Cobolli secco e Blanc.

Ridatemi la mia Juve. E ridatela agli juventini, non alle marionette.

hai detto perfettamente tutto tu. Ti ringrazio così evito di scomodare i miei neuroni .ok (anche perchè ci andrei sul pesante spinto!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa commentare di più, se non disastro?

Giocatori che non seguono più le indicazioni del mister (e sembrano quasi tutti meno che mediocri) e allenatore completamente rimbambito e incapace di proporre qualcosa sotto il profilo tattico o tecnico. In più, giusto per non far mancar nulla, ennesimo infortunio in una difesa in cui ieri l'unico giocatore di ruolo vero (Gatti) era in Serie B fino a 3 campionati fa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Me. Capello: fanno il compitino e non hanno la libertà mentale di osare la giocata o qualcosa di più. 

pietra tombale sul gioco mottiano 

sto guardando l’intervista : imbarazzante . È nel pallone . Ringrazia Locatelli. Secondo lui hanno fatto un ottimo primo tempo 

Locatelli. .asd

E nessuno mi toglie dalla testa che sia la sua spia nello spogliatoio. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro dato inquietante (l'ennesimo): in 4 partite su 8, non abbiamo fatto goal (Stuttgart, Aston Villa, Bruges e Benfica).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Locatelli. .asd

E nessuno mi toglie dalla testa che sia la sua spia nello spogliatoio. 

ho notato in tutti questi anni che, spessissimo, abbiamo idem pensare. Un giorno però, come avrai un attimo di tempo, se ti va, mi spiegherai che caxxo ti ha fatto visto che, tra le amebe che abbiamo a centrocampo, è di gran lunga il meno peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hyuga ha scritto:

I risultati ci saranno a giugno allora non a gennaio. Allegri il trofeo non l'aveva vinto a febbraio. Quindi seguendo il tuo pensiero si aspetta giugno con Motta.

Certo, assolutamente.  O si compete per vincere o si cambia alla prossima, alla Juventus è sempre funzionato così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

No ma era una domanda senza polemica, mi chiedevo gli schemi d'attacco di quest'anno quale erano nel caso qualcuno li vedesse perchè io non li vedo. 

Non a caso ho detto lasciando perdere Allegri, non era un confronto. 

Ecco. Io lascerei perdere il confronto. Schifo è con Motta. Schifo infinito.

Schifo era con Allegri.

E per molti aspetti i problemi sono analoghi.

Io ho nostalgia di ben altri allenatori (Lippi, Conte) e ben altri giocatori (una lista infinita).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il karma ragazzi. Il Karma è una sentenza. Lo scorso anno ero scioccato di come trattavate Chiesa e Rabiot. Ero scioccato di come trattavate Allegri. Ora beccatevi questa Juventus. Ve la siete meritata. E siccome ci sono ancora persone che sostengono Motta e Giuntoli, vi meritate questa Juve anche per gli anni a venire. 
Io non sono deluso perché era esattamente ciò che mi aspettavo. Se Motta e Giuntoli non vengono cacciati la situazione non potrà cambiare. 
Hanno distrutto la mia Juve. Hanno fatto nascere la vostra Juve. Arrivo a pensare che gli infiltrati in questo forum siano quelli che sostengono questa squadra. UN VERO JUVENTINO NON ACCETTA QUESTA SITUAZIONE. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che denota una confusione assurda e Motta che nell'intervista con guarda là di Sky nel post partita inizia a rispondere in spagnolo non rendendosi conto che quello è il giornalista italiano di Sky cosa assurda perché guarda là eh lo conosce benissimo e inizia a parlare in spagnolo e poi no scusate quasi come stralunato che compaiono da un altro mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non si dimetterà mai. Non troverà mai una squadra che gli dà 3.5 milioni l'anno.

Il problema grande è la durata del contratto. Tre anni.

Giuntoli sa che se lo esonera adesso non solo dovrà dargli due anni e mezzo di stipendio. Ma sa che non potrà sbagliare il prossimo allenatore. Perche poi non puoi avere a libro paga tre persone.

Sono sicuro che nella testa di questi pupazzi in dirigenza c'è l'intenzione di portare a termine il campionato con Motta. Fregandosene del risultato sportivo. 

Poi se a dicembre del prossimo anno le cose saranno ancora così allora prenderanno provvedimenti. 

In soldoni lo schifo deve ancora arrivare. Non stiamo perdendo solo questa stagione ma rischiamo di perdere anche la prossima. 

La soluzione è una sola. Trovare un accordo di buona uscita. Pagargli subito due anni e risolvere il terzo.

Poi un traghettatore fino a fine campionato. Uno che porti un gioco semplice e un po di unità di intenti. Con questa rosa il quarto posto, visto le concorrenti, è ampiamente alla portata.

Poi a giugno si ragiona su giuntoli. Uno che ha fallito 3 mercati consecutivi e la scelta dell'allenatore non so quanto possa essere adeguato. 

Se poi aggiungiamo i danni economici ( koop e luiz pagati a peso d'oro), l'incapacità di gestire alcune situazioni di mercato ( Danilo,  chiesa, mkennie, etc ), l'incapacità di gestire un team, e l'incapacità di mediare tra squadra e allenatore iniziano a far sorgere dubbi sul suo operato. E dopo un anno e mezzo è lecito iniziare a valutarlo. Ad oggi i danni fatti sono superiori ai successi conseguiti.

Ultimo appunto. Fino a quando in dirigenza abbiamo i leccapiedi di elkan non faremo altro che trovare altri giuntoli e Motta che vengono a Torino convinti di essere superiori all blasone e alla storia del club. Troveremo personaggi che vengono a Torino convinti che posso fare quel che * vogliono e gestire il club come un passatempo personale su cui fare laboratorio, sperimentazioni e filosofie varie. Tanto non devono rendere conto a nessuno dei risultati sportivi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Come al solito la dirigenza silente a fine partita. 

Quale dirigenza giunto le ha le sue colpe ma anche lui è completamente solo non ha una figura apicale competente con esperienza di calcio è in balia anche lui di se stesso scanavino e Ferrero sono due come e cobolli e Blanc stessa cosa solo che al posto di secco abbiamo aggiunto lì che è un po più esperto... Perché non è stato promosso da Tim manager a direttore sportivo come football Alessia secco dalla sera alla mattina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace vedere che in serie A c'è un allenatore che guida la JUVE!! (non il Catanzaro) che non sa minimamente dove mettere le mani.....ma si può scendere in campo con Mc Kennie terzino e Capitano, Weah terzino? Otamendi avrà fatto cento spaccate ieri sera, ne fa una Kalulu e si fa male...mi fa pensare che i metodi di allenamento non siano idonei, poi vedo Locatelli centrale e dieci secondi dopo prendiamo gol....vuol dire una Squadra che non ha carattere per reagire alla prima difficoltà. Poi...da quanto non segniamo da calcio d'angolo?? Ma avete visto l'angolo battuto da Koopmainers nel secondo tempo? cosa cacchio provano durante la settimana?? Sono molto deluso ed arrabbiato, non tanto per la sconfitta, ma per come perdiamo e stiamo in campo....per queste scelte assurde di ruoli, di assegnare la fascia a girare (roba che facciamo con mio figlio nei primi calci per accontentare tutti i bimbi).....non può essere vero tutto questo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dissidente ha scritto:

Esattamente.

Aggiungo che, eccetto Vlahovic - unica punta - tutti hanno giocato bene. 

Tutti gli attaccanti hanno giocato bene? Sicuro? Allora come mai non abbiamo segnato nemmeno una rete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Motta non si dimetterà mai. Non troverà mai una squadra che gli dà 3.5 milioni l'anno.

Il problema grande è la durata del contratto. Tre anni.

Giuntoli sa che se lo esonera adesso non solo dovrà dargli due anni e mezzo di stipendio. Ma sa che non potrà sbagliare il prossimo allenatore. Perche poi non puoi avere a libro paga tre persone.

Sono sicuro che nella testa di questi pupazzi in dirigenza c'è l'intenzione di portare a termine il campionato con Motta. Fregandosene del risultato sportivo. 

Poi se a dicembre del prossimo anno le cose saranno ancora così allora prenderanno provvedimenti. 

In soldoni lo schifo deve ancora arrivare. Non stiamo perdendo solo questa stagione ma rischiamo di perdere anche la prossima. 

La soluzione è una sola. Trovare un accordo di buona uscita. Pagargli subito due anni e risolvere il terzo.

Poi un traghettatore fino a fine campionato. Uno che porti un gioco semplice e un po di unità di intenti. Con questa rosa il quarto posto, visto le concorrenti, è ampiamente alla portata.

Poi a giugno si ragiona su giuntoli. Uno che ha fallito 3 mercati consecutivi e la scelta dell'allenatore non so quanto possa essere adeguato. 

Se poi aggiungiamo i danni economici ( koop e luiz pagati a peso d'oro), l'incapacità di gestire alcune situazioni di mercato ( Danilo,  chiesa, mkennie, etc ), l'incapacità di gestire un team, e l'incapacità di mediare tra squadra e allenatore iniziano a far sorgere dubbi sul suo operato. E dopo un anno e mezzo è lecito iniziare a valutarlo. Ad oggi i danni fatti sono superiori ai successi conseguiti.

Ultimo appunto. Fino a quando in dirigenza abbiamo i leccapiedi di elkan non faremo altro che trovare altri giuntoli e Motta che vengono a Torino convinti di essere superiori all blasone e alla storia del club. Troveremo personaggi che vengono a Torino convinti che posso fare quel che * vogliono e gestire il club come un passatempo personale su cui fare laboratorio, sperimentazioni e filosofie varie. Tanto non devono rendere conto a nessuno dei risultati sportivi. 

Ok parzialmente d'accordo con te ma chi prende il posto di giuntoli E soprattutto chi prende al posto di giuntoli mantenendo Ferrero scanavino che di calcio non sanno neanche che cos'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Totik ha scritto:

Oggi avevamo in campo solo Vlahovic, Mckennie e Locatelli della squadra dell'anno scorso, con l'americano a fare il terzino e Locatelli il centrale difensivo.

No, è colpa delle tossine di Allegri.

È come la benzina di conte, con 8 titolari cambiati dopo due anni sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Mi dispiace vedere che in serie A c'è un allenatore che guida la JUVE!! (non il Catanzaro) che non sa minimamente dove mettere le mani.....ma si può scendere in campo con Mc Kennie terzino e Capitano, Weah terzino? Otamendi avrà fatto cento spaccate ieri sera, ne fa una Kalulu e si fa male...mi fa pensare che i metodi di allenamento non siano idonei, poi vedo Locatelli centrale e dieci secondi dopo prendiamo gol....vuol dire una Squadra che non ha carattere per reagire alla prima difficoltà. Poi...da quanto non segniamo da calcio d'angolo?? Ma avete visto l'angolo battuto da Koopmainers nel secondo tempo? cosa cacchio provano durante la settimana?? Sono molto deluso ed arrabbiato, non tanto per la sconfitta, ma per come perdiamo e stiamo in campo....per queste scelte assurde di ruoli, di assegnare la fascia a girare (roba che facciamo con mio figlio nei primi calci per accontentare tutti i bimbi).....non può essere vero tutto questo.....

Ma le stesse cose le dicevamo con Allegri cosa c'è una maledizione hanno cambiato un sacco di giocatori hanno cambiato tutto lo staff ok scannavino e Ferrero sono due incompetenti però ragazzi hanno cambiato tutto giuntoli non è Manna e uno comunque più esperto non è Moggi Ma è uno più esperto...

Secondo me a sto punto come diceva qualcuno in molte posizioni organizzative magari ignote a noi ma importanti per tutto il meccanismo nel tempo si sono perse delle figure sconosciute ai più ma importantissime che come diceva qualcuno vivevano a Pane Juve e Vittoria invece adesso ci sono solo degli incapaci che guardano solo a fine mese a mantenere la loro poltroncina..

Era il buon @kaedes che diceva questo se non sbaglio e per me ha 10000% di ragione

Perché non c'è altra spiegazione hanno cambiato tutto il possibile cambiabile moltissimi giocatori staff di giuntoli staff tecnico e allenatore e sembra che non sia cambiato nulla

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non si dimetterà mai, pacifico. Sa bene che una volta bruciatosi a Torino passeranno anni prima che una squadra con una certa visibilità la chiamerà di nuovo, normale voglia sfruttare tutta la lunghezza del suo contratto (anche perché firmato da due parti).

Giuntoli però mi sembra un altro bel soggetto molto convinto delle sue idee, al limite dell'arroganza (vabbé, a certi livelli posso capirlo, ma il punto è un altro). Se la proprietà gli dice: "Fai un po' tu quel che pensi sia meglio fare", molto difficilmente chiederà l'esonero di Motta.

1. In primo luogo per ragioni economiche

2. In secondo luogo perché vorrebbe dire smentire completamente la scelta fatta da egli stesso un anno fa

Prevedo un campionato stile Napoli 2023--2024, con classifica tra il sesto e il decimo posto. E in estate ulteriori partenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti