Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

23 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Tiki taka scolastico a 3 all'ora, il Benfica che si riorganizza in scioltezza e noi che non segniamo nenche con Maradona, Platini, Ronaldo, Pelè e Zidane nella stessa squadra. I giocatori non c'entrano un bel niente, chiunque ci metti è un disastro. Sorvolo sul giocare con due ali offensive sulle fasce quando hai problemi difensivi gravi da quattro mesi e la puntuale sostituzione di Thuram dopo la quale prendiamo regolarmente gol. Arroganza, presunzione e pochezza

Non saprei. A me sta venendo sempre di più il sospetto che questa squadra sia proprio mediocre al momento. Non so se solo per l'età o per mancanza di valori tecnici. L'allenatore è importante e il nostro è altrettanto inesperto e si è fossilizzato, questo è vero. Ma i giocatori non gliela fanno proprio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex.21 ha scritto:

Si però speriamo a giugno cambi tutto perché se arrivare tra le prime 5 vuol dire tenersi questo allenatore il prossimo anno saremo punto e a capo

Questo non possiamo saperlo.

In Napoli è stato ad un passo da esonerare Spalletti e l'anno successivo abbiamo visto cosa è successo.

Non tutte le stagioni sono uguali, i percorsi di crescita si chiamano così apposta e l'esperienza aiuta a migliorare.

Oppure potremo rivedere la stessa roba di quest'anno.

Difficile prevedere il futuro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Ancora nessuna comunicazione. 

Diamo altro tempo a Motta, la buca dentro la quale ci sta infilando non è profonda abbastanza, appena saremo fuori matematicamente dalla lotta champions e il danno economico sarà inevitabile tutti apriranno gli occhi ma a quel punto sarà troppo tardi. 

Aspetto quel momento fermo sulla riva del fiume, ho 2/3 utenti a cui chiedere lumi.

A questo punto pure Ballardini è grasso che cola. 

Le prossime 

Juve Empoli: vinciamo e credono il progetto stia prendendo forma

Como Juve: pareggiamo

Juve Inter: apoteosi del progetto, perdiamo 0-2 come minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho notato in tutti questi anni che, spessissimo, abbiamo idem pensare. Un giorno però, come avrai un attimo di tempo, se ti va, mi spiegherai che caxxo ti ha fatto visto che, tra le amebe che abbiamo a centrocampo, è di gran lunga il meno peggio...

Sembra il meno peggio perché c'è thuram che fa anche il suo lavoro.

Cosa mi ha fatto? È scarso, limitato, fa il compitino perché quello sa fare, ha il carattere di un criceto e dà la tipica impressione del finto bravo ragazzo, che poi è quello che sparla dietro.

L'amauri del centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Locatelli. .asd

E nessuno mi toglie dalla testa che sia la sua spia nello spogliatoio. 

Ne sono convinto pure io quando uno è un mediocre per farsi strada rimane l’infamia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Low ha scritto:

La questione è che se non hai i soldi per comprare gente ad antichità che veloce e tecnico devi costruire la squadra in un modo diverso una difesa fatta di giocatori rocciosi cattivi grintosi anche picchiatori un centrocampo con almeno uno che sappia impostare subito a ribaltare l'azione verticalizzare lanciare specializzato in questo con piedi buoni primo grande investimento due boscaioli che corrono recuperano i palloni aggrediscono fanno pressing ed hanno subito la palla a quello che deve lanciare e poi due tre giocatori offensivi tecnici veloci con dribbling e letali sotto porta almeno altri due investimenti pesanti contrae investimenti pesanti e una rosa fatta di giocatori con senso e oculatezza puoi giocare con tre passaggi in ripartenze costanti veloci e aggressive

Ma quali soldi, serve prima di tutto la competenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cosa mi ha fatto? È scarso, limitato, fa il compitino perché quello sa fare, ha il carattere di un criceto e dà la tipica impressione del finto bravo ragazzo, che poi è quello che sparla dietro.

L'amauri del centrocampo.

Ahahahah, fantastico, la pietra tombale su questo giocatore. Ovviamente condivido ogni singola parola del tuo post. E' lui la foto della Juventus attuale. Mediocrità, mediocrità, mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Low ha scritto:

La questione è che se non hai i soldi per comprare gente ad antichità che veloce e tecnico devi costruire la squadra in un modo diverso una difesa fatta di giocatori rocciosi cattivi grintosi anche picchiatori un centrocampo con almeno uno che sappia impostare subito a ribaltare l'azione verticalizzare lanciare specializzato in questo con piedi buoni primo grande investimento due boscaioli che corrono recuperano i palloni aggrediscono fanno pressing ed hanno subito la palla a quello che deve lanciare e poi due tre giocatori offensivi tecnici veloci con dribbling e letali sotto porta almeno altri due investimenti pesanti contrae investimenti pesanti e una rosa fatta di giocatori con senso e oculatezza puoi giocare con tre passaggi in ripartenze costanti veloci e aggressive

Il Napoli di Conte , Anzi bastava prendere conte invece no, adesso c’attacamo arcazzo e tiramo forte

7 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Le prossime 

Speriamo che non si ricordino l’andata se no vengono belli incaxxati altro che 0-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Questo non possiamo saperlo.

In Napoli è stato ad un passo da esonerare Spalletti e l'anno successivo abbiamo visto cosa è successo.

Non tutte le stagioni sono uguali, i percorsi di crescita si chiamano così apposta e l'esperienza aiuta a migliorare.

Oppure potremo rivedere la stessa roba di quest'anno.

Difficile prevedere il futuro.

Ti sembra un allenatore che fa tesoro dei propri errori? Io credo che nemmeno si renda conto dei propri errori e, soprattutto, non sembra avere soluzioni o quelle che crede di avere si rivelano sempre sbagliate. E' in totale confusione e non è in grado di motivare la squadra. Non vedo il minimo segnale per cui la prossima stagione le cose potrebbero andare meglio, restando come siamo ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’errore di presunzione si è commesso quando abbiamo preso per il * Allegri convinti di avere in mano il nuovo Guardiola.

sia chiaro, Allegri era ormai finito nelle idee, ma meritava comunque più rispetto.

la presunzione è stata ostentare il rifiuto di Conte, che sapevamo benissimo volesse tornare con una fame di vittorie che ci avrebbe fatto aprire un ciclo.

ma noi siamo orgogliosi e non torniamo indietro.

solo gli stupidi non cambiano idea (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lupit ha scritto:

l’errore di presunzione si è commesso quando abbiamo preso per il * Allegri convinti di avere in mano il nuovo Guardiola.

sia chiaro, Allegri era ormai finito nelle idee, ma meritava comunque più rispetto.

la presunzione è stata ostentare il rifiuto di Conte, che sapevamo benissimo volesse tornare con una fame di vittorie che ci avrebbe fatto aprire un ciclo.

Conte sta bene al Napoli, l'ambiente giusto per lui. Mi pare di averlo visto a Roccaraso che arringava la folla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cosa mi ha fatto? È scarso, limitato, fa il compitino perché quello sa fare,

Mah, io vedo che difende, attacca e crea gioco tentando spesso delle verticalizzazioni anche con lanci di 30 metri. E noto anche che è l'unico che ci mette un minimo di garra, contrariamente alla miriade di senza 00 che abbiamo in squadra....

Per una volta - strano ma vero - non siamo d'accordo . Ma ci sta .ok 

22 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

dà la tipica impressione del finto bravo ragazzo, che poi è quello che sparla dietro.

beh che sia parecchio ruffiano, quello lo l'ho sempre pensato anch'io. E potrebbe anche essere ciò che sospetti, ossia, che faccia da spia al talebano... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lupit ha scritto:

l'errore ancora più grande è dare le chiavi della juventus ad un arrogante che poteva andare d'accordo solo con il ADL xkè della stessa pasta

ora ci si ritrova con una squadra (?!) smantellata per supponenza con un fenomeno in panchina che pensa si possano inventare i ruoli dei giocatori a piacimento

non c'è nemmeno una parvenza di titolarità , non c'è un capitano, non c'è nessuno da guardare negli occhi per prendere fuducia nelle difficoltà , non c'è più assolutamente niente e questi sono i risultati

i peggio sono poi quelli che invocano ancora la calma e il serve tempo.

se non si vuole buttare alle ortiche anche la prossima stagione è meglio che se c'è qualche juventino in grado di farlo prenda in mano la situazione fin da subito siamo in uno dei periodi più bui della juventus fc, prima se ne rendono conto meglio è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lupit ha scritto:

E aggiungiamo che gli orgogliosi lo prendono sempre nel c..o

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bartvanzetti ha scritto:

Ti sembra un allenatore che fa tesoro dei propri errori? Io credo che nemmeno si renda conto dei propri errori e, soprattutto, non sembra avere soluzioni o quelle che crede di avere si rivelano sempre sbagliate. E' in totale confusione e non è in grado di motivare la squadra. Non vedo il minimo segnale per cui la prossima stagione le cose potrebbero andare meglio, restando come siamo ora.

Ripeto...è difficile prevedere il futuro.

Ancelotti nasce come integralista sacchiano e poi abbiamo visto com'è andata a finire.

Come si dice, "di nasce incendiari e si muore pompieri".

Tutto sta a vedere se Motta (e non è comunque detto che la cosa avvenga per forza) riesca a diventare pompiere in tempo utile per fare al caso nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Le prossime 

con l'empoli sono quasi sicuro che il nostro fantallenatore schiererà insieme i 3 nuovi e la squadra andrà sempre peggio, altro che vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mark92 ha scritto:

Ciao !!!! guarda anche io ti leggo spesso volentieri, anche se sei "contiano"..... che poi per come siamo messi ora me lo prenderei di corsa pure io.

Io non so come definirmi. Se essere allegriano significa pensare che allegri spesso massimizza i risultati della rosa che ha a disposizione .... allora si sono allegriano. Non penso che battere l'atletico madrid e uscire contro l'ajax sia come uscire contro il lione agli ottavi. Non penso che il milan del 2012 fosse quella corazzata che s'è voluto far passare. 

Io penso una cosa, poi vedi tu se definirmi allegriano o no, io penso che il piu' grande difetto di allegri sia proprio cio' che in realtà sarebbe un pregio, ossia il fatto che massimizzi sempre o quasi i risultati delle rosa che ha a disposizione. 

Sai chi (parlo come tifoseria) odiava Allegri piu' di noi? i milanisti !!! i milanisti sono stati i primi antiallegriani della storia. E lo sai perchè ? perchè vengono dal milan di berlusconi, certo era la fase finale e un minimo si capiva che stava per chiudere il circo pero' ancora ogni tanto facevano quei 2-3 colpi a effetto stile milan anni 90' primi 2000 e quindi ancora ti senti il grande milan, poi comunque difficilmente un tifoso accetta che la propria squadra sia scarsa ..... e poi anche perchè, finchè prendi ronaldinho e ronado rotti e con la panza ci fai poco ma se prendi ibra effettivamente prendi uno che sposta .... certo vinci in italia eh !!! non è che sei il milan di scheva e kakà, pero' in italia dici la tua..... insomma per tutti questi motivi ancora ti senti forte. Il tutto finchè non sbrachi completamente e vendi pure ibra e silva, pero' comunque , anche in quel caso, ci vuole tempo affinchè  il tifoso capisca che un capitolo storico è chiuso per sempre. 

Io ti dico che se tu mi chiedi il vero miracolo che ha fatto allegri in carriera ti cito la stagione 12-13 , posto champions in carrozza e ottavo di champions raggiunto contro il barcellona (quello forte). Per altro ottavo di finale in cui s'è pure riuscito a far finta che ci fosse partita vincendo all'andata 2-0 (che io se ci penso mi metto a ridere 😂) , poi ovviamente al ritorno al camp nou ti hanno arato (per quanto se te lo ricordi il milan ebbe parecchie occasioni nel 1 tempo, ricordo un palo assurdo di Niang ..... magari non ti ricordi nemmeno piu' chi è , neretto , alto, filiforme .... è  andato in prestito alla samp in serie B da una squadra israeliana mi pare ....comunque uno di cui il mondo del calcio non sentirà la mancanza quando smetterà)

milan.thumb.png.319e67ea75735f9cfca82226373d07c5.png

E niente lui è riuscito a inventarsi un ottavo di finale contro il barcellona con questa rosa qua, si è presentato al camp nou in vantaggio di 2-0 con ..... Kevin constant ..... Kevin Constant ..... lasciamo perdere gli altri ma , hai capito ? Kevin Constant terzino sinistro titolare al camp nou in un ritorno di ottavo di finale di champions league. Roba che se lo faceva conte ti fracassava i maroni 3 anni con carriarmati , ristoranti, ti diceva che l'obbiettivo minimo era la salvezza e altre put-anate simili. 

ECCO IL GRANDE DIFETTO DI ALLEGRI !!!!! 

Il difetto di allegri è che con questa squadra di mer-a ti vende l'illusione di poter competere in champions league !!!! ti fa sembrare che boateng e niang siano grandi campioni a cui serva solo una buona guida tecnica. E purtroppo ci sono cascato pure io l'anno scorso, stesso identico discorso con vlahovic (pensa quanto sono allegriano !!!) .... io pure ero convinto che fosse un campione e che con un tecnico diverso avrebbe fatto meglio. Oggi pero' siamo qui a dire che se qualcuno ce lo compra a valore residuo d'ammortamento glie lo spediamo di persona. E purtroppo oltre a convincere noi, convince anche le società e poi i risultati passano alla storia. Il milan passa dal fare fisso la champions e sempre almeno gli ottavi, allo SPARIRE COMPLETAMENTE DAL CALCIO EUROPEO PER..... boh non so quanti anni, dovrei controllare. Cioè non è che dici "passo dal vincere al lottare per la champions " .... no no .... sparito completamente dal calcio.

Noi passiamo dal posto champions in carrozza (al netto di penalizzazioni) a quella che , fin'ora , è la stagione peggiore della nostra storia .... mo vediamo come va a finire. Vedo tante analogie tra noi ora e quel milan.

Oppure magari è colpa , come dicono alcuni, delle macerie lasciate da anni di anticalcio allegriano .... magari al milan le macerie erano tali che sono serviti addirittura 10 anni per tornare a vincere. Che ti devo dire ? 

Sono allegriano ? boh forse si, io posso dirti che inventarsi un ottavo contro quel barcellona vale piu' che arrivare in finale con quella juve. Trovo buffo che una delle critiche che gli si muovano sia che il suo calcio è poco europeo (qualsiasi cosa voglia dire) quando in realtà se c'è qualcosa che lo distingue è proprio il suo rendimento europeo (perchè per il resto in italia ha vinto ma sempre con rose forti).

Sono anticontiano ? come sopra, forse si .... posso dirti che , l'anno dopo, il  14-15, quando quella rosa conquistava con allegri gli ottavi contro l'atletico madrid , noi , con conte, portavamo Tevez, Vidal, Pogba Pirlo e compagnia nel caucaso, contro il Trabzonsport (l'avro' scritto sicuramente male) ai confini tra europa e asia vicino la Georgia. Penso che conte in europa sia un disastro, poi pero', visto come stiamo combinati me lo prenderei di corsa ora come ora. Non so se questo fa di me un anticontiano.

Poi siccome io ormai di calcio ho capito che non ha senso parlare perchè tanto è troppo inspiegabile come sport, arrivo anche ad accettare una delle vostre spiegazioni, ossia : "è fortunato" .... oh , magari è vero, pero' lo sai che c'è ? me lo prendo ugualmente !!!! cioè io non lo so perchè lo considero un grande allenatore a parte i risultati che ha ottenuto, so solo che , in qualche modo (e ora veramente non sono ironico) li ha ottenuti, a me questo basta.

E ti posso dire la cosa che mi fa gelare il sangue ? io temo che Inzaghi sia il nuovo Allegri .... per cui occhio, ho capito che quest'anno c'è da gufare forte. Speravo che non fosse il nuovo Allegri, se proprio deve esserlo, che lo sia fino in fondo, in tutto e per tutto .... ci siamo capiti, ho una paura fot-uta perchè purtoppo le altre i periodi buoni tendono a capitalizzarli a differenza nostra.

Si vero..io sono un Contiano...avrei voluto lui sulla nostra panchina per ricostruire

abbiamo Motta che sta facendo male,soprattutto dal punto di vista delle scelte e dei cambi non ci ha ancora capito nulla

se migliorerà da quel punto di vista,in campionato forse vedremo qualcosa di buono di quì in avanti

su Niang ricordo eccome...prende un palo in ripartenza che probabilmente con la regola del gol che valeva il doppio significava qualificazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la situazione gli sia ormai sfuggita al controllo.

Non credo in prossimi cambiamenti di stato.

Quest'annata è andata così. 

Se ragioniamo da provinciale forse, dico forse, potremmo trovare la qualificazione alla CL ma non è affatto scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi amava la Juventus aveva già capito da tempo, ma chi odiava Massimiliano Allegri voleva solo avere ragione.

Bene, non voglio neanche dire che avessero torto. Non voglio neanche entrare nelle discussioni sul gioco, perché quest'anno dal punto di vista tattico manca tutto. Non voglio fare confronti. Voglio semplicemente dire che questa è la Juventus con meno senso di appartenenza che abbia mai visto giocare nella mia vita.
Zero anima, zero passione, zero gruppo.

Essere Juventus vuol dire qualcosa, ma purtroppo Elkann, Giuntoli e Motta non sanno cosa significhi e stanno stuprando la nostra storia, con degli esperimenti da neopromossa. Si deve ripartire da lì, poi il resto verrà di conseguenza.
P.S. I calciatori mi sembrano dei bravi ragazzi, magari privi di personalità, ma sono mandati allo sbando. Non sembra di essere alla Juventus. Non siamo più Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si arriva al punto di perdere e non "sentire" niente, oltre a notare che gli amici antiJ nemmeno sfottono più, significa che l'ennesima toccata di fondo è stata compiuta! Ora, da ignorante, comincio ad intravedere solo determinati scenari semi-distopici:

- Ritorno di Agnelli

- Ritorno di Conte

- Ritorno di entrambi (difficile)

- Vendita della società ad un nuovo finto ricco asiatico/arabo ecc. e definitiva fine di un'altra gloriosa eccellenza italiana

Per il resto, con tempismo perfetto, domenica sarò allo Stadium! 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

È palesemente in difficoltà psicologica 

No ma ripeto, se è partito lui magari ha scambiato un commentatore per uno spagnolo, ma se stava rispondendo... mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, regina ha scritto:

Non so cosa ha detto Di Gregorio, ma a questo punto penso che Motta, oltre che talebano e integralista, sia anche permaloso!

Si riassume dicendo che è un blattista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti