Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Immagino intenda passaggi continui tra giocatori senza interruzioni o rallentamenti. Tipo tiki-taka.

Quello che "proviamo" a fare noi ora non è il tiki-taka?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Immagino intenda passaggi continui tra giocatori senza interruzioni o rallentamenti. Tipo tiki-taka.

non credo, forse intende altro, semprechè si stia parlando di Juventus. Perchè, almeno io, vedo un contnuo e lento tiki-taka tra Digregorio, Savona, Kulalu, Gatti e cambiaso. Una volta lo fanno in maniera destrorsa e una volta in maniera sinistrorsa a seconda di come tira il vento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ah boh, se io parlassi di "passaggi fluidi" intenderei passaggi veloci senza che vengano interrotti dagli avversari. Poi non so, ho dato un'interpretazione. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ma tu immagini una bella finale di CL dove noi giochiamo benissimo. Incroci, passaggi di prima, 75% di possesso palla. Però alla fine perdiamo 1 a 0 per un contropiede ben fatto dagli avversari.

Tutti soddisfatti. Abbiamo giocato bene, tutto molto bello.

Io non capisco se ci sono o ci fanno.

Se ne inventano di ogni pur di difendere l’indifendibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Tiki cacca

in orizzontale .ghgh 

Basta schierare la difesa e il nostro “gioco” fallisce.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quello del giocare bene è un dubbio amletico che mi porto dietro da anni senza aver ricevuto mai una definizione soddisfacente,

Tu fornisci un criterio, che però si scontra un pò con parecchie statistiche che leggo settimanalmente sui giornali.

E' assai frequente che una squadra fa il 65% di possesso palla, una quantità impressionante di passaggi, a volte anche assai fluidi, quasi "a memoria", come se tutto facesse parte di uno spartito, ma poi non traduce in vere e proprie occasioni.
L'altra sta un pò rintanata, con 10 uomini nella propria metà campo, lascia l'iniziativa agli avversari, però poi fa 3 contropiedi micidiali con 1 gol, 1 palo e una gran parata del portiere avversario.

Però secondo alcuni puristi, la squadra che ha fatto 3 occasioni vincendo 1-0, è una squadra che pensa solo a difendersi e a partire in contropiede e che ha vinto in maniera cinica.

Il AM del Cholo, per esempio….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Qualche mese fa ti avrebbero risposto che dipende dal possesso palla, anzi, dal dominio della partita. Poi a poco a poco si sono resi conto che tenere la palla per il 70% del tempo senza fare o subire un tiro non é molto diverso dal lasciare la palla agli avversari e chiudersi bene dietro. Alla fine conta solo se segni e non fai segnare gli altri.

Vorrei sapere se molti che commentano qui hanno mai fatto uno sport, uno qualsiasi. Dalla vela al curling. Non ho mai sentito nessuno parlare di bel gioco (ad essere sincero, peró, non conosco nessuno che faccia curling), ma tutti hanno parlato del risultato finale. Anche quando giocavo nessuno mi chiedeva se lo avessimo fatto bene o male, ma la domanda era sempre se si era vinto o no. 

Alla Juve a nessuno si é mai interessato giocare bene, poi sono arrivati dei rompicoglioni a parlare di bel gioco ed ogni volta é andata male. Maifredi, Del Neri (che faceva giocare "bene" il Chievo), Sarri e Motta. Hanno pure esonerato Allegri dopo aver vinto uno scudetto perché "la Juve non giocava bene", nonostante dovessero pagarlo per un altro anno!

la famosa teoria "se tieni tu la palla è più difficile che ti segnino". Beh, i dati sul possesso palla sono gli unici che si stanno mantenendo stabili in questa Juventus, sempre belli altini. Però ci segnano lo stesso ed a volte con una facilità disarmante. E noi di contro non tiriamo in porta neanche a sognare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, AngriJuve said:

la famosa teoria "se tieni tu la palla è più difficile che ti segnino". Beh, i dati sul possesso palla sono gli unici che si stanno mantenendo stabili in questa Juventus, sempre belli altini. Però ci segnano lo stesso ed a volte con una facilità disarmante. E noi di contro non tiriamo in porta neanche a sognare

ll concetto sarebbe anche giusto se ogni volta che perdi la palla riesci a reimpossessartene grazie al pressing, come faceva una volta il Barcellona, la prima Juve di Lippi o pure i primi mesi di Conte. Quello vuol dire che quando tieni la palla non ti segnano.

Non che te la tieni per farla girare senza un perché. Se poi tieni palla cosí come stiamo facendo noi e la fai pure passare in orizzontale di fronte alla tua area, si capisce perché pur avendo tanto possesso ci stanno trafiggendo con irrisoria facilitá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa narrativa distorta che giochiamo bene da dove uscirebbe fuori esattamente?

Facciamo partite pietose senza tirare in porta, una pallosissima melina a centrocampo...

Quindi la realtà è che perdiamo e giochiamo da schifo.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

La partita la Puoi perdere anche se giochi bene e crei occasioni.

Ma nel lungo periodo vinci.

Non ho mai visto giocare male, non creare e vincere ( i trofei,intendo)

Ma infatti! Poi di squadre che praticano un bel gioco ce ne sono, l'inda, per esempio, sta giocando piuttosto bene e infatti vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Se ne inventano di ogni pur di difendere l’indifendibile

Manco si potesse definire “bel gioco” una squadra che fa mille passaggi inutili e banali..

che però non è in grado di costruire un occasione da goal se non da una palla sporca.

tra Napoli brugge e benfica in totale avremmo avuto non più di 3 / 4 occasioni da goal ..ad essere generosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dissidente ha scritto:

Perdonami, ma preferisco veder giocare belle partite e magari perdere, piuttosto che guardare il nulla e vincere di corto muso. Punti di vista.

Immagino ti farebbe schifo vincere la champion’s con un bel catenaccio all’italiana.

Meglio il calcio spettacolo che ci godiamo adesso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è onestamente da cacciare, e con lui gran parte dei nuovi acquisti, ma cacciare loro vorrebbe dire riconoscere che anche Giuntoli ha cannato e anche lui dunque dovrebbe essere silurato.

Come finirà la storia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Sono passate quasi 24h e non si è né dimesso né è stato cacciato.

La stagione purtroppo la finirà, quindi preparatevi al peggio che deve ancora arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

si quella é la teoria dei grandi intenditori del forum. Quelli che Chiesa non rendeva per via di allegri ( e infatti é stato imbarcato dal duo giuntoli motta), quelli che vlaovich non segnava per colpa di allegri ( e infatti motta lo sta panchinando), quelli che l anno scorso avevamo una rosa quasi a livello dell Inter ( e infatti é stata  devastata dal duo di cui sopra). forse non ci capiscono un *... cosi a naso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Immagino ti farebbe schifo vincere la champion’s con un bel catenaccio all’italiana.

Meglio il calcio spettacolo che ci godiamo adesso.

Il Liverpool è stato contentissimo di perdere la finale col Real nel 2022. Ha dominato la partita! Hanno festeggiato all'epoca, non te ne sei accorto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non credo, forse intende altro, semprechè si stia parlando di Juventus. Perchè, almeno io, vedo un contnuo e lento tiki-taka tra Digregorio, Savona, Kulalu, Gatti e cambiaso. Una volta lo fanno in maniera destrorsa e una volta in maniera sinistrorsa a seconda di come tira il vento...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo hai tolto Brady. Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, dissidente said:

Perdonami, ma preferisco veder giocare belle partite e magari perdere, piuttosto che guardare il nulla e vincere di corto muso. Punti di vista.

Il problema è che attualmente non c'è né il bel gioco né la vittoria.

Questo chi è un minimo obiettivo lo comprende subito, poi se c'è bisogno di difendere le proprie convinzioni scritte in passato allora neghiamo pure la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti